Visualizzazione stampabile
-
Ciao ste22032, quando si fa il reflash della ROM per scegliere se installare le gapps o le applicazioni stock, hai detto che non serve cancellare il chace e il dalvik. Ma quando l'installer mi rileva la ROM già installata che faccio ricarico i dati o li cancello?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elendil
Ciao ste22032, quando si fa il reflash della ROM per scegliere se installare le gapps o le applicazioni stock, hai detto che non serve cancellare il chace e il dalvik. Ma quando l'installer mi rileva la ROM già installata che faccio ricarico i dati o li cancello?
Ciao, hai detto bene non serve fare wipe manualmente, ci pensa l'installer a fare quelli necessari.
Immagino tu ti riferisca a questo messaggio: "ArchiDroid rilevata sul device. Eseguire il wipe data a prescindere?", giusto? Se la risposta è sì, tu rispondi "No" ( rotfl ), altrimenti ti cancella tutte le app installate.
-
Quote:
ste22032
Ciao, hai detto bene non serve fare wipe manualmente, ci pensa l'installer a fare quelli necessari.
Immagino tu ti riferisca a questo messaggio: "ArchiDroid rilevata sul device. Eseguire il wipe data a prescindere?", giusto? Se la risposta è sì, tu rispondi "No" ( rotfl ), altrimenti ti cancella tutte le app installate.
Sì esatto, mi riferivo proprio a quel messaggio. Ora ci provo.
Un'altra domanda: ora che Google ha messo disponibile sullo store l'app Orologio, c'è un modo per sostituirla con l'app di sistema Clock L, cancellando quest'ultima?
-
Quote:
Elendil
Un'altra domanda: ora che Google ha messo disponibile sullo store l'app Orologio, c'è un modo per sostituirla con l'app di sistema Clock L, cancellando quest'ultima?
Il modo c'è, basta che con un file manager root ti rechi nel relativo percorso nella partizione di sistema ed elimini l'apk. Ma comunque non avrebbe senso farlo visto che l'orologio già incluso nella AD è praticamente lo stesso che trovi nel Play Store, con le stesse funzioni (DeskClock). LockClock fornisce invece il widget.
-
Ciao ragazzi ho installato questa Rom e mi trovo veramente bene ho solo alcune domande stupide sicuramente dettate dal fatto che sono sempre rimasto su Ron con base samsung.
1. È normale che appena acceso il telefono dopo circa 1 minuto il menù a tendina in alto non mi risponde e devo chiudere e riaccendere lo schermo ?
2. Non mi piace la funzione che se ho il telefono a schermo spento quando ho delle notifiche o di Whatsapp o altro il display si accende x qualche secondo e poi si spegne. Non riesco a trovare l'opzione per disattivarlo.
3. Per riprodurre i miei mp3 utilizzo Poweramp che funziona bene. Per riprodurre al volo degli mp3 sul mio televisore usavo su Android 4.4 l'app predefinita "lettore musicale" e da qui avviavo la riproduzione remota. Qui che app posso usare? Non c'è sul playstore già controllato.
Per il resto sono rimasto veramente stupito di come è fluida questa Rom sembra veramente un altro telefono !
-
Quote:
Valerio5000
Ciao ragazzi ho installato questa Rom e mi trovo veramente bene ho solo alcune domande stupide sicuramente dettate dal fatto che sono sempre rimasto su Ron con base samsung.
1. È normale che appena acceso il telefono dopo circa 1 minuto il menù a tendina in alto non mi risponde e devo chiudere e riaccendere lo schermo ?
2. Non mi piace la funzione che se ho il telefono a schermo spento quando ho delle notifiche o di Whatsapp o altro il display si accende x qualche secondo e poi si spegne. Non riesco a trovare l'opzione per disattivarlo.
3. Per riprodurre i miei mp3 utilizzo Poweramp che funziona bene. Per riprodurre al volo degli mp3 sul mio televisore usavo su Android 4.4 l'app predefinita "lettore musicale" e da qui avviavo la riproduzione remota. Qui che app posso usare? Non c'è sul playstore già controllato.
Per il resto sono rimasto veramente stupito di come è fluida questa Rom sembra veramente un altro telefono !
Provo a risponderti punto per punto:
1. Questo difetto del menù a tendina non me l'ha mai fatto, però l'applicazione fotocamera inizialmente non mi partiva, ho dovuto riavvire il telefono. Questo perchè la ROM ha bisogno di stabilizzarsi, prova a riavviare.
2. La funzione di cui parli si chiama "Display Ambient" e se non ti piace puoi disattivarla andando in "impostazioni", "Display & Luci".
3. Sulla riproduzione della musica su televisore non saprei come aiutarti, io uso Google Play Music e mi trovo bene. Mi spiace non essere esaustivo su quest'ultimo punto.
-
Quote:
Elendil
Provo a risponderti punto per punto:
1. Questo difetto del menù a tendina non me l'ha mai fatto, però l'applicazione fotocamera inizialmente non mi partiva, ho dovuto riavvire il telefono. Questo perchè la ROM ha bisogno di stabilizzarsi, prova a riavviare.
2. La funzione di cui parli si chiama "Display Ambient" e se non ti piace puoi disattivarla andando in "impostazioni", "Display & Luci".
3. Sulla riproduzione della musica su televisore non saprei come aiutarti, io uso Google Play Music e mi trovo bene. Mi spiace non essere esaustivo su quest'ultimo punto.
Ti ringrazio molto per l'aiuto, gentilissimo ;)
Mi rimane solo da trovare un lettore musicale per riprodurre sul mio TV i brani musicali.
-
ma a voi quanto dura la batteria??
io 3 ore con
clock 1.1ghz
governor zzmove con battery plus
GPU clock max 553mhz
con l'archikernel
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi, ma come mai mi risultano solo 4GB di memoria libera se da un controllo, ci sono, esagerando 1,20GB occupati su 11,35??
Dovrei avere 10GB liberi, non 4. Ho fatto il deep reset e installazione pulita, ma la situazione non cambia.
Come mai dentro la cartella "emulated" le due cartelle "0" e "legacy", sono uguali? Si può cancellare qualcosa?
SolidExplorer, come si vede dall'immagine, mi scrive che più di 6GB sono occupati da altro. Ma da cosa?
-
Io ho un altra domanda: per caso qualcuno con questa rom utilizza il noto lettore musicale Poweramp ? Se si ve le scarica a voi le copertine di un brano ? A me fa la ricerca ma non me ne trova più, provato già a reinstallare completamente l'app ma niente, potrebbe essere la rom ?
-
Quote:
Elektrosphere
Ragazzi, ma come mai mi risultano solo 4GB di memoria libera se da un controllo, ci sono, esagerando 1,20GB occupati su 11,35??
Dovrei avere 10GB liberi, non 4. Ho fatto il deep reset e installazione pulita, ma la situazione non cambia.
Come mai dentro la cartella "emulated" le due cartelle "0" e "legacy", sono uguali? Si può cancellare qualcosa?
SolidExplorer, come si vede dall'immagine, mi scrive che più di 6GB sono occupati da altro. Ma da cosa?
hai fatto tutti gli swipe???..
Inviato dal mio GT-I9300 usando archidroid
-
@Valerio5000 non penso sia un problema legato alla rom
-
Si, però dopo un po' mi ritrovo sempre in questa situazione.
Anche in quello della mia ragazza, stessa situazione.
-
io personalmente non riscontro problemi di questo genere....hai foto o video sul cellulare??
-
Nella memoria interna no.
-
Buon giorno a tutti. Ragazzi vorrei spegnere il led durante la ricarica ma non totalmente, solo il giallo (ricarica in corsa) e rosso (fino al 15% credo) e far accendere solo il verde a ricarica completata. Il tutto perché il led rimane acceso anche con schermo acceso ed è alquanto fastidioso. Qualcuno mi può confermare che impostando il nero puro(codice #000000) il cell rilevi di dover lasciare il led totalmente spento. In spoiler il menu di riferimento.
-
Ragazzi finalmente mi hanno risolto il bug delle chiamete in uscita con numero sconosciuto!
Procedura:
Contattare H3G tramite il social in privato;
Scrivere del problema dicendo di essere in possesso di due terminali: Moto G 2014 e Samsung I9300 comunicate le build e la versione android.
Il numero build del motorola che ho comunicato èLXB22.99-16.3.
Dopo un po di storie ci sono riuscito, non sono stati molto veloci.
P.S. Dite che avete il moto g perchè la procedura con motorola è ufficiale e risolto il problema con moto g si risolve anxhe per il nostro s3. Cmq per sicurezza metteteli entrambi!
Fatemi sapere.
Vi linko il post da dove ho preso la procedura...
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-fastweb.html
-
salve potete spiegarmi per favore laprocedura per installare questa ROM,sapete non sono proprio un genio in queste cose e non vorrei sbagliare niente e non danneggiare il telefono.Grazie
-
Quote:
tures
salve potete spiegarmi per favore laprocedura per installare questa ROM,sapete non sono proprio un genio in queste cose e non vorrei sbagliare niente e non danneggiare il telefono.Grazie
Basta che segui il primo post di questo thread, spiegato bene e tranquillo che è semplice
EDIT ovviamente intendo lo spoiler note importanti
-
Una domanda riguardo l'audio dell'altoparlante: a me sembra più basso il volume generale, prima con la ROM precedente basta su base Samsung e Android 4.4.4 con kernel Boeffla e il Boeffla-Sound attivo mettendo il volume al massimo l'uscita mi sembrava molto più alta di ora. Ora se attivo il Boeffla-Sound il miglioramento c'è ma l'altoparlante mi sgracchia in una maniera veramente fastidiosa quando arrivo al massimo del volume. Ho provato un po a giocare nelle impostazioni del Boeffla-Sound ma il problema non va via.
Mi aiutate ? ;)
-
Quote:
Cluedo
Ragazzi chi può aiutarmi riguardo l'installazione di una ROM sul mio Galaxy Grand Neo (GT-I9060). Precisamente non riesco a scaricare la recovery modificata.
Inviato dal mio GT-I9060 usando
Androidiani App
cancello il post perchè OT.
qui siamo in sezione s3 i9300...
il thread giusto in cui chiedere è questo:
https://www.androidiani.com/forum/al...edete-qui.html
-
Ragazzi ho dovuto rifleshare la rom ma non trovo piú l'app mail! Come devo fare??
-
-
Quote:
matty0911
Nessuno che mi aiuta!!!!
Quale app "mail"?
Che io sappia sulla rom puoi installare GMail con le gapps ma non c'è nessuna app mail generica.
Mi sbaglio?
-
Dopo mesi di utilizzo ho dovuto nuovamente flashare la rom per i troppi lag che insistevano nell uso quotidiano, parlo di apertura delle app o anche scroll delle pagine, dico anche che ho installate pochissime app google poichè utilizzo app di terze parti come (cm broswer, nova, tema della touchwiz, app della cyanogenos) ma ritornando a noi vorrei capire secondo voi qual'è il miglior settaggio su synapse per avere durata batteria e anche prestazioni?
ps. non utilizzo facebook e altre app pesanti, trovo sempre 250 mb di ram a disposizione..
graziee
-
Quote:
trekker2003
Quale app "mail"?
Che io sappia sulla rom puoi installare GMail con le gapps ma non c'è nessuna app mail generica.
Mi sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
La gapps non la trovo più!!! Ho rifleshato la rom, devo mettere la spunta da qualche parte per le gapps?
-
Quote:
iwillsurvive
Dopo mesi di utilizzo ho dovuto nuovamente flashare la rom per i troppi lag che insistevano nell uso quotidiano, parlo di apertura delle app o anche scroll delle pagine, dico anche che ho installate pochissime app google poichè utilizzo app di terze parti come (cm broswer, nova, tema della touchwiz, app della cyanogenos) ma ritornando a noi vorrei capire secondo voi qual'è il miglior settaggio su synapse per avere durata batteria e anche prestazioni?
ps. non utilizzo facebook e altre app pesanti, trovo sempre 250 mb di ram a disposizione..
graziee
Non hai bisogno di reinstallare, sinapse ogni tanto si resetta, perlomeno capita a me, comunque ti consiglio come governor zzmoove e zane-zan relax. Quando vedi che lagga o non va bene qualcosa, ricontrolla che sia settato tutto in quel modo...
-
Come ripristino le gapps? Mi basta quella dell'email
-
Quote:
matty0911
Come ripristino le gapps? Mi basta quella dell'email
Non flasho la rom da diversi mesi (mi trovo benissimo ... perché dovrei??) ma mi sembra tu le possa selezionare nel menu di AROMA quando installi la ROM. Mi sembra che puoi scegliere quali app installare. Altrimenti puoi scaricarla dallo store o è un opzione che non ti piace?
-
Il fatto è che dopo un crash del telefono che mi si riavviava di continuo, ho dovuto rifleshare la rom è adesso non trovo più l'app delle mail, chiedo se c'è un modo per ripristinare solo quella!!!
-
Io mi trovo benissimo con la ROM tranne per il comparto audio:
1. noto su whatsapp quando mando i messaggi audio un peggioramento della qualità dell'audio è una cosa che si nota proprio tanto
2. il volume di uscita dell'altoparlante interno mi sembra bassino quando comunque è al massimo.
Pure a voi ?
-
Sto diventando pazzo non trovo la app email che era compresa nelle gapps e dal mio s3 non riesco ad inviare le email con qualsiasi app, le ricevo solo(account Alice reimpostato più volte), sapete dirmi qualcosa in merito?
-
Quote:
matty0911
Sto diventando pazzo non trovo la app email che era compresa nelle gapps e dal mio s3 non riesco ad inviare le email con qualsiasi app, le ricevo solo(account Alice reimpostato più volte), sapete dirmi qualcosa in merito?
non credo dipenda dall's3 ne dalla rom, ma dall'operatore... usi per caso Vodafone?
-
No Tim! Ho chiamato al 187 e mi hanno detto che i loro server funzionano bene!!
-
Quote:
matty0911
No Tim! Ho chiamato al 187 e mi hanno detto che i loro server funzionano bene!!
ti vien fuori qualche errore quando provi ad inviare la mail?
tipo: ""Impossibile connettersi al server. ([554 # smtp204.alice.it Service not available – from blacklisted IP Adress [ xxxxx ]]) ""
-
Esatto proprio quello mi viene fuori
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f9cb58a381.jpg
Cosa devo fare???
-
Quote:
matty0911
Esatto proprio quello mi viene fuori
Cosa devo fare???
un mio amico ha avuto questo problema ... l'operatore (vodafone nel mio caso) gli ha dato delle nuove impostazioni del server di posta in arrivo ed SMTP... in questo modo gli è tornata a funzionare... io ho le impostazioni di Vodafone ma non di Tim. Fatti consigliare da loro... digli del messaggio di errore.
Modifica inoltre l'immagine allegata, cancellando l'indirizzo IP...
-
sono due giorni che chiamo agli operatori Tim, provo a richiamarli e sentire cosa mi dicono!!!
volevo rifleshare di nuovo la Rom con full wipe spiegato in prima pagina, potrebbe servire a qualcosa?
-
Quote:
matty0911
sono due giorni che chiamo agli operatori Tim, provo a richiamarli e sentire cosa mi dicono!!!
volevo rifleshare di nuovo la Rom con full wipe spiegato in prima pagina, potrebbe servire a qualcosa?
edit:
parlando con @ste22032, in AROMA c'è la possibilità di scegliere tra la soluzione AOSP e quella Google. La prima è la classica app Email di CyanogenMod, mentre la seconda è GMail. Nel caso in cui l'utente non seleziona GMail tra le Google Apps disponibili, allora viene installata l'app Email, in caso contrario quest'ultima viene sostituita dalla mail di Google. Lo stesso discorso vale per i servizi Exchange, si può scegliere tra AOSP e Google.
-
gia che ci sono ti chiedo,che App usi per le email?