l'S3 lo usa mia moglie... ha solo Gmail...
Visualizzazione stampabile
montata ieri, ho riscontrato 3 problemi. L'audio non è buono, è più basso e con certi giochi bagga, 2 il lettore video ha qualche bug, 3 dopo poco che gioco ad un gioco crasha ed esce da esso.
Non riesco ad installare Better Battery stats:
ho riflashato la rom, ma seguendo la procedura delle FAQ in prima pagina, al momento di installare l'app come app di sistema la procedura fallisce e mi dice di provare da Recovery. E' la prima volta che mi dà questo errore.
Ciao a tutti, ho installato con grande soddisfazione qualche settimana fa questa rom e devo dire ce va veramente veramente bene. Ho tuttavia un paio di domande che vorrei chiedervi:
1. Una cosa che apprezzavo veramente tanto della ROM originale era la riduzione dei rumori durante le telefonate fatta per mezzo del secondo microfono. Purtroppo ho la sfortuna di telefonare occasionalmente da ambienti abbastanza rumorosi e chi sta dall'altra parte mi ha segnalato che la telefonata è ora molto più disturbata. Sapete se e come è possibile attivare questa funzione anche su questa ROM?
2. Sapete quale app posso utilizzare al posto dell'app della Radio originale? Tutte quelle che ho provato sullo store sono radio con contenuto streaming....
Grazie mille!
Non so se nel frattempo hai risolto, comunque ho visto che sono uscite delle nuove versioni beta di BBS, magari prova con l'ultima stabile 2.1.0.0.
1) Anche questa ROM sfrutta il microfono secondario dell'S3 per la riduzione dei rumori esterni durante le chiamate, se hai installato ArchiKernel puoi provare invece a ridurre di un po' il valore "microphone gain in call" nella sezione Boeffla Audio dell'app Synapse;
2) Spirit, per il download vedi le FAQ in prima pagina al terzo post.
Due domandine:
1. è possibile su questa ROM utilizzare un qualsiasi programma per registrare le telefonate ? Ho provato la famosa ARM (mi pare si chiamava cosi) ma dice che il sistema non consente la registrazione.
2. A me i suoni dei pulsanti della tastiera non mi danno assolutamente alcun fastidio e infatti li ho attivi il problema è che da quanto ho visto il suono in questione è stato "unito" sotto il volume della suoneria mentre prima su una ROM con base Samsung era sotto "suoni di sistema". Il problema è che ho l'abitudine di settare la suoneria al massimo ma cosi facendo ho il suono dei tasti veramente troppo esagerato. Ci sono soluzioni ?
Per il resto io mi trovo veramente da dio forse l'unico difetto che non sono ancora riuscito a risolvere è l'audio, se attivo il boeffla-sound il volume si alza ma sgracchia fastidiosamente mentre sulla precedente ROM base Samsung con lo stesso boeffla-sound era perfetto.
Ciao a tutti,
chiedo subito perdono, ammettendo di non leggere da tantissimo tempo il forum. Sono dovuto tornare all'S3 per vari motivi (non voglio annoiarvi) e mi ritrovo con il problema della camera.
in sostanza spara al massimo la sovraesposizione, si comporta in maniera strana e nella app che leggono i codici a barre (tipo stocard) proprio non funziona.
suggerimenti?
ci sono delle fix in generale sulla fotocamera?
grazie mille
Purtroppo ho gli stessi problemi nel mio s3 e in quello della mia ragazza. Credo sia un bug. Purtroppo questa versione è l'ultima Archidroid disponibile (da quel che so), quindi credo che l'alternativa, se proprio non vuoi avere quel problema, sia cambiare ROM.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti e complimenti x chi ha realizzato tutto questo.
Ho installato questa versione e mi trovo veramente bene, il telefono non si blocca ed è veloce.
Ma ho da chiedervi 2 cose.
La prima è come posso sostituire la rubrica con una uguale o simile a quella originale samsung? sullo store non la trovo.
La seconda è come si può modificare la destinazione di salvataggio delle foto? vorrei che le salvasse sulla sd.
Ringrazio anticipatamente a chi mi saprà dare una soluzione.
HELP ME!!!!! Buongiorno, sull'S3 di mia moglie monto questa ROM e ieri sera si è spento per batteria scarica. Da quel momento non mi si accende più....si ferma sul robottino blu e non si muove (caricato la batteria da spento tutto la notte).
Ho provato a fare i wipe ma niente...Cosa mi consigliate di fare???
grazie
ciao
Se va in recovery come ti hanno detto fai i vari wipe e flasha nuovamente la ArchiDroid, direttamente. Nel caso in cui avessi la necessità di passare dalla ROM stock tramite Odin, non sarebbe comunque necessario fare a parte la procedura per l'ottenimento dei permessi di root in quanto installando una custom ROM li andresti a riacquisire automaticamente. Ma comunque, visto che riesci ad accedere alla recovery, non devi preoccuparti di questo.
Ciao a tutti ho installato la 3.0.2 e ho successivamente installato il fix per google play services.
Dopo qualche settimana la batteria ha iniziato a scaricarsi velocissimamente e ho visto dalle impostazioni che questo avviene a causa di due app: Google play services e Gmail.
Ho provato a cancellare dati e cache ma non ha funzionato.
Qualcuno mi può aiutare?
http://i.imgur.com/UcqOKpb.png?1
Salve ragazzi, qualcuno sa indicarmi come si effettua l'aggiornamento tramite l'applicazione archidroid? Clicco su fetch e poi? quale è la differenza tra direct e git nei download? ma sopratutto quale è la procedura per installare?
raga all'improvviso il mio S3 con archidroid scalda tantissimo e la batteria dura 2 ore....cosa può essere? come risolvo e cosa posso fare considerando che ho solo il cellullare e basta? non posso usare il pc per il momento.
GRAZIE
@ste ho notato che alcuni utenti lamentano problemi alla fotocamera (io solo se apro e chiudo la camera velocemente 3/4 volte o la apro tramite instagram o snapchat) per risolvere basta usare questa per risolvere, ha anche il widget per velocizzare il tutto...perche non la metti all indice della guida? https://play.google.com/store/apps/d...estarter&hl=it
Di colpo dopo un riavvio forzato a causa di un blocco di un gioco mi spunta in continuazione il messaggio "Il processo com.google.process.gapps si è interrotto". C'è una soluzione rapida e indolore?
Prove già effettuate: reset play store, play service, google service framework svuotata cache con esito negativo.
Ho flashato la "twrp-3.0.2-1-i9300.img" tramite odin 3.11 in Samsung S3 i9300 con firmware di stock e come risultato mi da :
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
con la scritta in verde PASS , quindi mi fa pensare che sia andato tutto bene.
quindi riavvio il cellulare in recovery e vedo questo :
https://s32.postimg.org/yy8og95b9/asset_7.jpg
E mi sembra tutto come prima... La recovery twrp non dovrebbe avere questa interfaccia! Cosa posso fare? =S
https://s31.postimg.org/bg5np4gzf/Immagine.png
Infatti è ancora la recovery stock, non la TWRP.
Fai così, riapri Odin per ripetere la procedura di flash, ma questa volta togli la spunta da "Auto reboot" (menù Options), poi avvia il flash della recovery e quando vedrai la scritta "Removed", stacca il cavo USB dal telefono e togli la batteria, poi reinseriscila e controlla la recovery, dovresti ora ritrovarti la TWRP.
Ti ringrazio per la risposta velocissima!
Ho fatto come hai detto ed ha funzionato anche se non è comparsa la scritta "Removed" levando la spunta di "Auto reboot", ho lo stesso rimosso il cavo usb dopo aver aspettato qualche minuto, ho staccato la batteria e reinserita ed ha funzionato!! Anche se ho avuto ulteriori complicazioni ma sono riuscito a risolvere.
Grazie mille =)
Ok mi sa che ho cantato vittoria troppo presto!
Ho già flashato questa ROM sempre su un i9300 e non mi ha dato NESSUN problema!
Ora è sorto un nuovo problema :
Non funzionavano i dati mobili 3g e quindi per provare a risolvere ho riavviato il device e non si è più acceso, mi fa un processo di "Ottimizzazione applicazione 1-92" e poi compare la scritta finale "Avvio applicazioni" e rimane bloccato... Dopo qualche minuto si "sblocca" e rinizia da capo e continua in loop.
Cosa posso fare?
https://s31.postimg.org/81r1kmtrf/schermata2.jpg
https://s31.postimg.org/ta4q2288b/schermata1.jpg
Mi compare questo avviso/errore :
https://s31.postimg.org/t0l55pum3/schermata3.jpg
Proseguo? Facendo il wipe della dartella /data non perderò tutti i dati delle App?
Si bravo, non mi ricordavo più che l'installer fosse strutturato così, non proseguire altrimenti cancella la partizione /data (quindi app utente e loro dati), dai l'ok al popup ma poi torna indietro. Se selezioni invece la modalità di installazione per esperti esce sempre lo stesso messaggio?
Questo smartphone mi sta facendo impazzire! :-\
La rete mobile 3g continua a non funzionare praticamente mi arriva un sms ogni volta che riavvio e attivo la 3g avvisandomi che il mio credito sta terminando quando in realtà ho 5€ di credito. Prima di flashare la rom funzionava senza problemi...
https://s31.postimg.org/pnuruxqt3/asset_14.jpg
https://s31.postimg.org/mwbi4bsaf/asset_15.jpg
https://s31.postimg.org/6mlc1fhmf/asset_16.jpg
Quale modem hai attualmente? Lo puoi leggere da Impostazioni -> Info sul telefono -> Versione banda di base
Chiamate ed sms invece funzionano normalmente? Verifica anche che l'imei corrisponda a quello riportato sotto la batteria, per visualizzarlo digita *#06# dal tastierino telefonico.
Allora la versione di banda : I9300XXUGNB1
Chiamate e sms funzionano benissimo e l'IMEI corrisponde!
Okey RISOLTO!
Scrivo qua che magari può servire a qualcuno :
Praticamente era sbagliato L'APN(Impostazioni->Reti Cellulari->Nomi punti di accesso), questa ROM ha selezionato di default web.omnitel.it quando invece quella corretta è mobile.vodafone.it.
Spero che sia l'ultimo problema!!
Perfetto, quindi questo direi che esclude eventuali problemi con il modem (il tuo è già di seconda generazione) e/o con la cartella EFS (IMEI corrispondente e chiamate/sms funzionanti).
L'unica cosa che mi viene in mente ora è di controllare che l'apn sia settato correttamente da Impostazioni -> Reti cellulari -> Nomi punti di accesso. Se hai Vodafone dovresti avere:
Spoiler:
Dopodiché non saprei come aiutarti, ma partendo dal presupposto che la connessione dati non funzionante non è dovuta ad un bug della ROM (ha sempre funzionato infatti), ti direi di contattare il tuo operatore per vedere se sono loro che stanno avendo problemi.
Edit: lol appena ho finito di scrivere il post ho letto che hai risolto, però ci avevo azzeccato [emoji14] si dai sono sicuro che ora potrai finalmente goderti la ROM ;)