Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
[quote name="albeatri" post=5965351]Mi sa che non ho letto il punto 5 della FAQ.. Ho usato una cosa per pulire dal vecchio kernel prima di installare il nuovo ak1.4 forse i casini che ho nascono proprio da li..
Si può darsi, in ogni caso non ti devi preoccupare, fossi in te flasherei nuovamente la 2.5.2, facendo solo lo wipe di cache e dalvik cache da recovery. Non perdi assolutamente nulla, né le app, né le impostazioni e hai la sicurezza di sistemare l'AK. Poi flashi l'1.4 senza fare "pulizia" e sei a posto. Ci metti a dire tanto 5 minuti ;)
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X[/QUOTE]grazie, ora provo... :-) ma è meglio farli sia prima sia dopo flash... O solo prima?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
albeatri
grazie, ora provo... :-) ma è meglio farli sia prima sia dopo flash... O solo prima?
Gli wipes si fanno solamente prima, sempre.
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X
-
Quote:
ste22032
[quote name="albeatri" post=5965372]grazie, ora provo... :-) ma è meglio farli sia prima sia dopo flash... O solo prima?
Gli wipes si fanno solamente prima, sempre.
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X[/QUOTE]riflashato rom e AK 1.4 ma ancora esce questo msg... "System UIDs inconsistent :UIDs on The system are inconsistent, you need to wipe your data partition or your device Will be unstsble" . Per proseguire c'è il tasto con su scritto " I'm feeling Lucky"..
-
Quote:
albeatri
riflashato rom e AK 1.4 ma ancora esce questo msg... "System UIDs inconsistent :UIDs on The system are inconsistent, you need to wipe your data partition or your device Will be unstsble" . Per proseguire c'è il tasto con su scritto " I'm feeling Lucky"..
Mhh sicuramente un full wipe risolverebbe, però vorrei evitartelo perché dover riconfigurare tutto da capo non è mai bello...
Fai così, flasha la TWRP (se non sai come vedi le FAQ, devi selezionare la voce" installa solo la recovery" in Aroma). Riavvii la recovery e dal Tab "Advanced" tappi su "Fix Permissions". Poi riavvia, dovresti risolvere così.
Con la stessa procedura puoi tornare poi alla Philz Touch, che è migliore (se non per la mancanza del fix permission, che dovrebbe secondo me evitarti il full wipe in questo caso). Fammi sapere ;)
-
Ok grazie... Lo faccio domani :-) grazie per la pazienza... Di domenica sera poi.. ;-)
-
Quote:
albeatri
Ok grazie... Lo faccio domani :-) grazie per la pazienza... Di domenica sera poi.. ;-)
Figurati! :)
Sicuramente il responsabile è il tool che hai usato per fare "pulizia" prima del flash di AK 1.4, ora che sai come funziona con i kernel non ti ricapita più. Penso il fix permission sia sufficiente, altrimenti ahimè devi fare un full wipe.. A quanto pare il tool "agisce" sulla partizione di sistema e causa instabilità.
-
Quote:
ste22032
[quote name="albeatri" post=5965488]Ok grazie... Lo faccio domani :-) grazie per la pazienza... Di domenica sera poi.. ;-)
Sicuramente il responsabile è il tool che hai usato per fare "pulizia" prima del flash di AK 1.4, ora che sai come funziona con i kernel non ti ricapita più. Penso il fix permission sia sufficiente, altrimenti ahimè devi fare un full wipe.. A quanto pare il tool "agisce" sulla partizione di sistema e causa instabilità.
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X[/QUOTE]vabbè tanto sono in ferie e tempo ne ho.. Poi mi diverto.. :-) e la rom mi piace molto... Notte.
-
Quote:
ste22032
[quote name="albeatri" post=5965488]Ok grazie... Lo faccio domani :-) grazie per la pazienza... Di domenica sera poi.. ;-)
Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X[/QUOTE]grande... Messaggio sparito.. Grazie mille... Ho anche cambiato tema così domani vedo per la fotocamera... Grazie ancora e buonanotte :-)
-
ciao a tutti, attualmente monto la archidroid base sammy (1.7.17) ultima versione. La trovo a volte un bel po' laggosa, ma so che il tutto è dovuto al firmware samsung, non proprio perfomante (4.3)
Vorrei passare a questa AOSP (perchè la archi, nella versione 1.7.15 era ottima, adesso con questa ho davvero un bel po' di problemi soprattutto con la gestione della RAM sempre quasi al limite).
La domanda che vi faccio però è la seguente, ho letto che non è possibile ripristinare le app con titanium a causa di freeze del sisitema, ma quindi non esiste alcun modo di ripristinarli? Devo per forza considerarli persi e ricominciare da zero con tutte le app?? Grazie a tutti per le risposte!
-
Quote:
spider974
La domanda che vi faccio però è la seguente, ho letto che non è possibile ripristinare le app con titanium a causa di freeze del sisitema, ma quindi non esiste alcun modo di ripristinarli? Devo per forza considerarli persi e ricominciare da zero con tutte le app?? Grazie a tutti per le risposte!
Si non è mai consigliato ripristinare le app, soprattutto da una base Samsung 4.3 ad una AOSP 4.4.4. Potresti fare comunque un backup di app e loro dati con "Titanium Backup" e provare a ripristinarle lo stesso su questa ROM. Male che vada (cioè in caso di FC) farai di nuovo un full wipe e installazione pulita delle stesse, ma avrai comunque un backup da conservare su PC in caso di utilizzo futuro.
Per il resto puoi stare tranquillo che su questa ROM sarà tutto più fluido, come ben dicevi i lag sono solo su base Sammy ;)