Visualizzazione stampabile
-
Riporto alcuni problemi riscontrati dopo aver testato questa ROM, sperando che qualcuno possa risolvere. Primo, telefono scarico 0% si spegne. Mettendolo in carica si accende in automatico ed una volta acceso mi segnala che è gia carico al 50%, come è possibile? Inoltre si può caricare da spento? Infine non riesco a sincronizzare i vari eventi e i cari contatti fb rispettivamente con l'agenda e con la rubrica, cosa posso fare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ottima rom, complimenti. La sto usando da 15 giorni, non noto particolari difetti. Si è bloccata un paio di volte la fotocamera e qualche volta non riuscivo a telefonare, tutto risolto con un riavvio rapido. La batteria che ha 2,5 anni ora arriva a fine giornata! Sto testando lo smartphone per passarlo a un parente, ho alleggerito un pò cancellando qualche app non molto utile ad un utente base... Mi conviene passare alla 3.0 o dato che va bene lascio quella che c'é, 2.5.3? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frenck
Riporto alcuni problemi riscontrati dopo aver testato questa ROM, sperando che qualcuno possa risolvere. Primo, telefono scarico 0% si spegne. Mettendolo in carica si accende in automatico ed una volta acceso mi segnala che è gia carico al 50%, come è possibile? Inoltre si può caricare da spento? Infine non riesco a sincronizzare i vari eventi e i cari contatti fb rispettivamente con l'agenda e con la rubrica, cosa posso fare?
1) Problema hardware della batteria, senza dubbio. Non ha niente a che vedere con la ROM;
2) Sfortunatamente, è un problema che si ha per il bootloader bloccato ed alcuni conflitti tra il kernel e la ramdisk. Al momento non può essere risolto e succede la stessa cosa anche su ArchiDroid 1.X se abbinata a kernel custom compilati con le ultime sorgenti Samsung (es. ArchiKernel). Ti suggerisco di caricare il telefono acceso ed in modalità aereo oppure di effettuare un downgrade a qualsiasi versione di AK < 1.5, ma perdendo così le ottimizzazioni introdotte nelle ultime release. Vedi tu, nelle FAQ in prima pagina c'è tutto quello che ti serve;
3) Dalle impostazioni di messenger puoi attivare la sincro dei contatti. Per gli eventi non ne ho idea, anche perché qua si parla di AD, non di app di terze parti. Prova a cercare un thread specifico su fb dove chiedere :).
Quote:
allansavigni
Ottima rom, complimenti. La sto usando da 15 giorni, non noto particolari difetti. Si è bloccata un paio di volte la fotocamera e qualche volta non riuscivo a telefonare, tutto risolto con un riavvio rapido. La batteria che ha 2,5 anni ora arriva a fine giornata! Sto testando lo smartphone per passarlo a un parente, ho alleggerito un pò cancellando qualche app non molto utile ad un utente base... Mi conviene passare alla 3.0 o dato che va bene lascio quella che c'é, 2.5.3? Grazie
Sicuro che conviene passare alla 3.0.0! La 2.5.3 è obsoleta a livello di sorgenti CyanogenMod e per di più ha un paio di bug introdotti da Linaro 4.9 (streaming audio Bluetooth disturbato e sovrapposizione di layout nei browser), del tutto assenti nella nuova versione. Introduce poi nuove e profonde ottimizzazioni, la ArchiDroid app per gli aggiornamenti OTA della ROM, un Backend in gran parte riscritto per supportare l'app, sorgenti CM aggiornati, etc...
Fotocamera: ho una bellissima notizia da darvi! JustArchi dice che nella prossima AD 3.0.1 la camera dovrebbe essere super stabile! :D http://forum.xda-developers.com/show...php?p=57578483
-
Quando dovrebbe uscire tale relase? Inoltre vorrei sapere come si fanno a spostare le app nella memoria esterna? Perché il tasto "sposta nella memoria SD" non mi esce... Come mai? Come devo fare?
-
Ragazzi a me da 2 giorni il telefono non squilla più...da cosa dipende ? cosa posso fare per rimediare? il resto funziona tutto...
-
Quote:
Frenck
Quando dovrebbe uscire tale relase? Inoltre vorrei sapere come si fanno a spostare le app nella memoria esterna? Perché il tasto "sposta nella memoria SD" non mi esce... Come mai? Come devo fare?
1) Quando sarà pronta;
2) Ci sono app di terze parti, FolderMount ad esempio.
Quote:
kelevra83
Ragazzi a me da 2 giorni il telefono non squilla più...da cosa dipende ? cosa posso fare per rimediare? il resto funziona tutto...
Guarda in "impostazioni - audio" che la modalità suoneria sia impostata su "suona", o che non sia attivo il "periodo di quiete" nella stessa sezione (se non per determinate fascia orarie da te selezionate), o che non sia attivo un profilo ("impostazioni - profili") con silenziamento della suoneria. Eventualmente controlla anche nei moduli Xposed che non ci sia qualcosa di conflittuale con le impostazioni audio della ROM. Se non ne esci riflasha la AD senza wipe.
-
Non capisco come si usi folderme inoltre si può riattivare l'impostazione grazie alla quale il cell vibra se lo prendiamo in mano dopo una chiamata o una notifica persa? Cosi come accade per cellulari con firmware stock?
-
Vorrei ringraziare l'autore per questa rom. La sto usando da ieri e non rimpiango per niente la cyanogenmod 11.
Stabile, veloce e con un fichissimo boot logo :)
-
Quote:
Frenck
Non capisco come si usi folderme inoltre si può riattivare l'impostazione grazie alla quale il cell vibra se lo prendiamo in mano dopo una chiamata o una notifica persa? Cosi come accade per cellulari con firmware stock?
No.
Quote:
krukkex
Vorrei ringraziare l'autore per questa rom. La sto usando da ieri e non rimpiango per niente la cyanogenmod 11.
Stabile, veloce e con un fichissimo boot logo :)
Appena ho un pò di tempo, aggiungo anche la tua recensione ad Esperienza Utente, prima pagina ;).
-
Ultima domanda (giuro che poi la smetto), si può attivare il risparmio batteria? Se si esiste l'ultra risparmio batteria in stile S5, che rende tutto in bianco e nero e la batteria scarica pochissimo?