grazie :cool:
Visualizzazione stampabile
grazie :cool:
1) Non ho alcun problema con il calendario, ma prova ad andare in "impostazioni - app" e cancellare i dati di "calendario" e "google calendar - sincronizzazione";
2) Non sono riuscito a riprodurlo, ma se si tratta di glitch grafici, come già detto, verranno probabilmente risolti con ArchiKernel 2.0, che sarà compilato su sorgenti Samsung del Note 2 (N7100, device più simile al sgs3). Questo permetterà all'HWComposer di funzionare meglio e non generare glitch che, ripeto, sono davvero rarissimi e non danno alcun fastidio :).
Molto strano, con i fix e miglioramenti al Gralloc introdotti a partire dalla 3.0.1 dovresti essere in grado. Ho AD 3.0.1.1 + AK 1.7.2 (incluso nella ROM) e non noto alcun problema con i video, provengo da installazione pulita con TWRP 2.8.3.0.
Se la selezioni in Aroma viene installata come app di sistema ma, in questo caso, puoi ripristinare le sue impostazioni perché l'app stessa ha una funzione integrata di backup.
Si, ad ogni frequenza. Per quanto riguarda l'uV della CPU trovi una prima versione della guida a questo link.
[QUOTE=ste22032;6446540]1) Non ho alcun problema con il calendario, ma prova ad andare in "impostazioni - app" e cancellare i dati di "calendario" e "google calendar - sincronizzazione";
Grazie per la risposta, frugando credo di avere cancellato la sincronizzazione del calendario 'calendar provider' o 'archiviazione calendario' perché il calendario parte ma come cerco di inserire un appuntamento di chiude in modo 'anomalo'
In questo caso un reflash della ROM senza wipe è consigliato e dovrebbe essere sufficiente. In Aroma scegli la modalità di installazione personalizzata e assicurati di selezionare tra le Google Apps tutto ciò che riguarda il calendario Google, compresa la funzione di sincronizzazione. Puoi aiutarti con le descrizioni riportare sotto ad ogni app :).
Grazie ste220032 ci riprovo nel caso ti rompo ancora.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi vorrei provare questa ROM. Posseggo una CM11. Come devo fare? Faccio un full wipe e installo da recovery? Da dove scarico l'installer?
Ho visto che è molto più stabile della Cyanogen, ma effettivamente cosa hai in più o in meno?
Altra cosa. Io monto anche il Boeffla per la batteria. Qui ho letto che invece c'è l'Archikernel giusto? Come lo devo installare?
Insomma mi servirebbe una mini guida passo passo per poter passare dalla Cyanogen a questa usando tutte le features che mi permettono di ottenere il top da questo telefono :)
PS: nella guida l'installazione ho letto di effettuare il full wipe da recovery TWRP.. Cos'è? Io ho la CWM.
Grazie mille!
1) Flasha la TWRP da recovery attuale, se vuoi essere sicuro di non avere problemi durante il flash;
2) Full wipe (wipe dalvik cache, cache, system, data) da recovery TWRP messa al punto 1. Se fai un'installazione ultra pulita è meglio, formatti anche la memoria interna;
3) Copi la ROM su sd card e avvii il flash della ROM, Aroma Installer è incluso e parte in automatico.
N.B. tutto quello che ti serve (link, guide più dettagliate, etc...) per portare a termine i primi due punti lo trovi linkato nella OP, sotto spoiler "download - procedura di flash".
Poi, per rispondere alle altre domande:
- In meno della CM non ha nulla, hai solo da guadagnare. Mi viene in mente HWComposer, fotocamera fixata (ad es non crasha più da WhatsApp), miglioramenti al Gralloc per decodifica/codifica dei video, possibilità di ricaricare il device da spento, ArchiDroid app per gli aggiornamenti, etc... Changelog completo: https://github.com/ArchiDroid/ArchiD.../changelog.txt
- ArchiKernel 1.7.2 lo puoi selezionare in Aroma e te lo consiglio, ma volendo c'è anche il Boeffla
- Le prestazioni sono già al top, la ArchiDroid include profonde ottimizzazioni per migliorare l'esperienza d'uso, già dai primi istanti di utilizzo ne sentirai i benefici in termini di velocità e stabilità :).
Ciao a tutti
permetto che è la prima rom che cambio e quindi prima di dover chiedere magari poi aiuto meglio togliersi qualche dubbio prima!!
dopo le varie letture(tante), sono indeciso tra questa e la slimkat.
a me interessa avere meno problemi possibili nell'uso "reale" giornaliero e da quello che ho letto questa sembra la migliore.
veniamo all'installazione.......
-1- ho scaricato lo zip v3.0.1.1 da 597,32mb del 25-12-14 e passato sulla SD,devo scaricare altro oppure come ho capito è già tutto dentro??
-2- ho installato credo l'ultima philz la 6.48.4 e da questa ho fatto il backup che poi ho controllato e trovato nella SD esterna(potrebbe essere utile),devo lo stesso tramite poi l'aroma installer aggiornare la recovery o comunque sostituirla con la TWRP??
-3- durante il flash tramite l'aroma installer dovrò fare delle scelte che poi guarderó in base alle mie esigenze nelle faq in prima pagina,ma non ho capito (a) il "senza ril" del modem e quindi se devo anche cambiarlo(ho il XXUGNA8) e soprattutto (b) se qualcuno mi spiega a che serve e se devo installare xposed e gravità box(non so l'inglese e di traslator non mi fido)
-4- ho il root col kernel boeffla 5.2 e se non ho capito male la pulizia e la sua stostituzione selezionandolo tramite l'aroma installer è automatica(confermate?)e soprattutto facendo tutto da recovery il counter rimarrà a 0 visto che ho ancora un anno di garanzia??
-5- tramite l'aroma installer dovró scegliere tra DALVIK e ART(e scegliendo quest'ultimo non bisogna installare xposed perché altrimenti ti forza DALVIK). quale scegliere??
-6- avevo letto,ma non la trovo più dei wipe da fare dalla recovery. mi dite (a) la sequenza e se devo ogni volta riavviare oppure ad ogni wipe se devo restare dentro la recovery e soprattutto (b) avevo letto del wipe del "sistem"(senza poi riavviare perché senza sistema operativo), devo farlo per forza visto che non ho mai installato rom e quindi il sistema è " pulito"??
scusate per le troppe domande ma visto che son cose che non ho mai fatto.......
meglio prevenire piuttosto che curare!!!
1è tutto dentro.
2 passa subito a twrp e fai un nandroid con questa prima di installare la ROM.
3 4 il modem lascialo com'è cioè non cambiarlo. Xposed e gravity servono a personalizzare molte cose. Mettilo poi imparerà i come usarli, se non li usi non ti daranno cmq fastidio. Scegli densità schermo 320 DPI che è uguale alla originale. La ROM è già rootata scegli superSU in aroma.
4 in aroma non si sceglie art o dalvik, in ogni caso vai con dalvik ed è ok.
5 dentro recovery sempre: wipe cache, dalvik e data e format system.
Cmq è tutto ai primi post.
PS scegli kernel archikernel.