C'è un modo per disattivare la fotocamera di sistema è rendere come principale la snap camera o qualsiasi altra camera dello store? In modo tale che anche quando apro la camera da whatsapp apre quella alternativa insomma
Visualizzazione stampabile
C'è un modo per disattivare la fotocamera di sistema è rendere come principale la snap camera o qualsiasi altra camera dello store? In modo tale che anche quando apro la camera da whatsapp apre quella alternativa insomma
Ciao a tutti, ho un GROSSO problema con la fotocamera del mio sgs3: la fotocamera stock della archidroid dopo qualche giorno di utilizzo presenta il problema "impossibile collegarsi alla fotocamera", e fin qui tutto "normale". Procedo con il fix della fotocamera come descritto nel thread xda, ma anche la camera fix non va!! In questo caso è proprio l'app che si blocca, e il messaggio "l'app fotocamera si è bloccata in modo anomalo" compare appena riavviato il telefono, senza neanche aver aperto la fotocamera.
Se può essere d'aiuto, ho notato che la fotocamera fix non va dalla archidroid 3.0, mentre con le versioni precedenti la procedura funzionava sempre. Inoltre ho visto che in parte è cambiata anche la stessa procedura per il fix, dato che fino a qualche tempo fa per installare la fotocamera fix bisognava eliminare il file "camera2.obex" da root manager, mentre ora non più.
Confido nel vostro aiuto e spero di essere stato il più esauriente possibile con la spiegazione del problema. Grazie!!
Io l'ho eliminata del tutto, rimuovendo i files "camera2.apk" e "camera2.odex" dal percorso /system/app, ma volendo puoi anche congelare quella di sistema con Titanium Backup. In questo modo si aprirà Snap Camera.
La fotocamera è stata fixata a partire dalla ArchiDroid 3.0.1, visto che hai installato quella roba trovata su XDA, ora ti tocca fare un full wipe/installazione pulita e flashare almeno la 3.0.1, include nuove librerie open-source che garantiscono la piena funzionalità della fotocamera.
Ho già fatto l'installazione pulita ma il problema con la fotocamera stock si presenta ugualmente! Se provassi a cancellare i file della fotocamera e installarne un'altra?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
No, non cambierebbe nulla perché le librerie rimangono le stesse, cambiando l'app fotocamera (cioè l'apk) non può risolvere il problema, se vuoi verificare tu stesso fai pure.
Quello che posso consigliarti è di cambiare kernel. Se hai ArchiKernel flasha il Boeffla o viceversa, assicurandoti che quest'ultimo sia nella sua versione NG (sorgenti Samsung).
Il metodo più veloce consiste nel riflashare la ROM senza wipe con installazione personalizzata, in questo viene anche eseguito lo script di pulizia del vecchio kernel.
Ma visto che hai flashato quel "fix" trovato su XDA, mi sa che ti conviene effettuare comunque un full wipe visto che sostituisce anche le proprie librerie, rimuovendo quelle open-source.
Va bene ora provo con il kernel ti ringrazio
Che differenza c'è tra fare un nandroid e usare titanium backup? La fotocamera di AD salva le foto sulla sd?
1 - Non trovo dove cambiare nome al dispositivo.....
2 - ditemi che la fotocamera funziona senza dover cambiare nulla......
Spero sia sufficiente usare altra applicazione......snap camera
La versione di snap camera trial cosa non fa ?
La prima domanda non avresti dovuto porla qua, evitiamo di andare OT. Comunque:
Il Nandroid backup si fa da recovery custom ed è una funzione che permette di effettuare un backup completo di tutto il firmware del telefono, compresa la partizione /data (app utente). Titanium Backup invece consente di effettuare il backup delle sole applicazioni (utente e di sistema), oltre alle altre funzioni. Il Nandroid va di conseguenza molto più in profondità, di fatto è un'immagine della ROM che conserva le impostazioni, le app, i dati, il kernel, etc.. che può essere ripristinata sempre da recovery anche dopo un full wipe, per tornare alla condizione iniziale.
La fotocamera di sistema della AD permette di salvare la fotografie e i video anche su scheda SD. Basta aprirla, fare uno swipe verso l'alto, impostazioni, altre opzioni e selezionare il percorso di salvataggio desiderato.
1) Se intendi quello del Bluetooth, da impostazioni - Bluetooth - menù - rinomina dispositivo;
2) Funziona senza cambiare nulla;
3) Per favore evitiamo di chiedere informazioni su app di terzi. Non è il luogo adatto, qua si parla di ArchiDroid e basta.
EDIT: Visto che sei nuovo nel thread e che ho risposto ad una domanda OT dell'utente Aoeilda, rispondo anche a te, ma solo per questa volta.
Dalla descrizione della versione trial nel Play Store leggo:
Spoiler:
..ovvero la versione trial ti obbliga a tenere la connessione dati disattiva, a meno che non aspetti 10 secondi per l'avvio. Come nella maggior parte dei casi, una rapida lettura evita di dover chiedere assistenza, trovando autonomamente la risposta desiderata ;).
La prima domanda non avresti dovuto porla qua, evitiamo di andare OT. Comunque:
Il Nandroid backup si fa da recovery custom ed è una funzione che permette di effettuare un backup completo di tutto il firmware del telefono, compresa la partizione /data (app utente). Titanium Backup invece consente di effettuare il backup delle sole applicazioni (utente e di sistema), oltre alle altre funzioni. Il Nandroid va di conseguenza molto più in profondità, di fatto è un'immagine della ROM che conserva le impostazioni, le app, i dati, il kernel, etc.. che può essere ripristinata sempre da recovery anche dopo un full wipe, per tornare alla condizione iniziale.
La fotocamera di sistema della AD permette di salvare la fotografie e i video anche su scheda SD. Basta aprirla, fare uno swipe verso l'alto, impostazioni, altre opzioni e selezionare il percorso di salvataggio desiderato.
[/QUOTE]
Grazie Ste scusami per l'OT, l'ho chiesto qua perché già so che sei molto chiaro nelle spiegazioni.