Visualizzazione stampabile
-
Ciao DaviSPlus, ero talmente disperato che ho flashato il Boeffla Kernel e ho risolto tutti i miei problemi! :D
Praticamente ho eseguito solo wipe cache e dalvik cache da recovery, riflashato la Rom da aroma con installazione personalizzata senza fare nessun wipe data, reimpostare tutto come prima e cambiare kernel (io sono passato da Archikernel a Boeffla NG) all avvio i video partivano sia su browser, sia su facebook app e sia su youtube, idem per la fotocamera che ha smesso di non partire!! e lo stesso per gravitybox KK, che dopo averlo spuntato da xposed e facendo la procedura di "Installa/aggiorna" del framework di xposed e al riavvio anche lui Funzionava!!
Spero di esserti d'aiuto e di esser stato chiaro per risolvere i tuoi stessi problemi ;)
Quote:
Originariamente inviato da
DaviSPlus
I problemi da te riscontrati li ho anche io... anche se la fotocamera non da sempre problemi e ho notato che per far partire i video bisogna mettere in pausa e poi in play...
Per quanto riguarda GravityBox anche a me fa errore "Il modulo non risponde, chiusura in corso" ... :(
-
Quote:
Albii
Ciao DaviSPlus, ero talmente disperato che ho flashato il Boeffla Kernel e ho risolto tutti i miei problemi! :D
Praticamente ho eseguito solo wipe cache e dalvik cache da recovery, riflashato la Rom da aroma con installazione personalizzata senza fare nessun wipe data, reimpostare tutto come prima e cambiare kernel (io sono passato da Archikernel a Boeffla NG) all avvio i video partivano sia su browser, sia su facebook app e sia su youtube, idem per la fotocamera che ha smesso di non partire!! e lo stesso per gravitybox KK, che dopo averlo spuntato da xposed e facendo la procedura di "Installa/aggiorna" del framework di xposed e al riavvio anche lui Funzionava!!
Spero di esserti d'aiuto e di esser stato chiaro per risolvere i tuoi stessi problemi ;)
Io all'inizio installai la ROM mediante Aroma e feci l'installazione normale, ora nello specifico non ricordo cosa misi rotfl ..
Quindi senza fare nessun tipo di formattazione e senza perdere i dati ne le app installate.. Mi basta selezionare il Kernel Boeffla della ROM stessa - quindi se nn ho capito male è l'ultimo aggiornato a quando uscì la ROM, perchè ora forse ce ne saranno di più aggiornati..
Mi chiedevo, se non volessi più avere le app tipo CoolTool e LMT che non uso e non mi servono, non posso ora eliminarli senza dover fare un format totale??
Grazie :)
-
Quote:
DaviSPlus
[quote name="Albii" post=6637899]Ciao DaviSPlus, ero talmente disperato che ho flashato il Boeffla Kernel e ho risolto tutti i miei problemi! :D
Io all'inizio installai la ROM mediante Aroma e feci l'installazione normale, ora nello specifico non ricordo cosa misi rotfl ..
Quindi senza fare nessun tipo di formattazione e senza perdere i dati ne le app installate.. Mi basta selezionare il Kernel Boeffla della ROM stessa - quindi se nn ho capito male è l'ultimo aggiornato a quando uscì la ROM, perchè ora forse ce ne saranno di più aggiornati..
Mi chiedevo, se non volessi più avere le app tipo CoolTool e LMT che non uso e non mi servono, non posso ora eliminarli senza dover fare un format totale??
Grazie :)[/QUOTE]
Si puoi tranquillamente tramite es gestore, concedi i permessi di Root e poi da app di sistema decidi quale vuoi disinstallare!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, vi posto una piccola recensione. Dopo mesi e mesi di stock(4.3) + boeffla, ho provato questa rom. Che dire, è fantastica. appena flashata, mi sono dedicato all ulteriore debloat della cartella /system-app ( non uccidetemi se debloatizzo una aosp rotfl ) . All'inizio ho notato dei microlag, poi spariti dopo circa 3-4 ore(probabile che la rom si deve assestare). Archikernel scelto nell'aroma, pare come descritto avere sinergia perfetta con la rom ( boeffla miss you :'( ) archikernel ha meno caratteristiche rispetto al boeffla ( non si può settare LMK e ha pochi schedulers;solo deadline,noop e bfq mi pare, pochi governor ) ma a me basta che ci sia il boeffla sound quindi archikernel ha superato la prova rotfl la batteria devo testarla ancora un pò, ma ho greenifyzato molte app sia di sistema che utente, quindi spero in un miglioramento ulteriore (lo consiglio a tutti, solo se avete la versione donate, free è quasi inutile) consumi in 3g ancora da testare, vi farò sapere. archi è davvero un mostro, incredibile la creatura che ha sfornato o_O meglio per noi......
-
Quote:
Frenck
Si puoi tranquillamente tramite es gestore, concedi i permessi di Root e poi da app di sistema decidi quale vuoi disinstallare!
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Forse sono impedito io.. ma ho abilitato i permessi di root a ES File Explorer ma non riesco a trovare il modo per disinstallare le app di sistema..
Che mi consigli inoltre, installo prima il boeffla con aroma e poi procedo ad eliminare le varie app che non mi interessano?
Grazie :) :)
-
Quote:
karmine1994
impostare una suoneria solo come tono di chiamata e non di SMS per un solo contatto.. come é possibile???
Apri l'app Persone (contatti), seleziona il contatto al quale vuoi impostare una suoneria personalizzata, premi il tasto menù e tappa su "imposta suoneria".
Quote:
startrek
Ok..non appena rientra @
ste22032 decide se è da trattare nello stesso thread.
Assolutamente si, il thread giusto per parlare della AD 3.1 su base Lollipop è questo :).
Quote:
manucpg
Ho flashato la 3.1 experimental dopo i vari wipe..ho ripetuto la procedura 2 volte..il telefono non si avvia si blocca alla schermata nera con la scritta samsung gt-i9300....a me è andata male la prova!!!
Lo stesso era successo anche a me ed era dovuto alla scelta di ArchiKernel in Aroma. Selezionando invece il kernel stock ero riuscito ad avviare la ROM. Questo non dovrebbe più succedere ora perchè anche AK è stato aggiornato.
Quote:
Elektrosphere
*Non va a cancellare applicazioni o file importanti!?
**Potreste indicarmi la guida per disabilitare i servizi del google play service, in riferimento a questa ROM (o è uguale per tutti i dispositivi android?)
***Ragazzi, ascoltando le registrazioni audio condivise con Telegram, noto che si attiva il sensore di prossimità che blocca la riproduzione in caso giri lo smartphone. C'è modo di disabilitarlo? Telegram non ha nessuna impostazione del genere, e nella ROM non trovo nulla.
1) No;
2) E' la stessa per tutti i device, il thread è sempre quello creato da startrek per risparmiare memoria RAM disabilitando vari processi Google;
3) Puoi eventualmente disabilitarlo del tutto con l'omonimo modulo Xposed, ma non specificatamente all'utilizzo di Telegram purtoppo.
Quote:
Frenck
Si può avere dolby digital sound su questa rom al posto di DSP manager? Ho visto che la Rom skippio ha quest'app DOLBY
Dovresti riuscire con Viper4Android.
Quote:
DaviSPlus
Ciao a tutti ragazzi.. ieri sera ho ascoltato un paio di canzoni dall'altoparlante del mio S3 e ho notato che gracchia parecchio... Ora mi chiedevo se si è rotto/rovinato a causa dei molteplici urti che ultimamente ha preso o può essere un valore sballato di qualche app di questa nuova ROM...
Può dipendere da entrambi i fattori, hardware o software. Sperando che non sia dovuto al danneggiamento dello speaker, prova a ridurre i valori della "speaker amplification" (destro e sinistro) dalla sezione audio di STweaks (se monti AK ovviamente). Non dimenticare di attivare prima il Boeffla Audio dalla stessa sezione e di applicare le modifiche alla fine.
Quote:
karmine1994
e dove posso trovare temi quantomeno "decenti" e gratuiti.. anche siti esterni da cui scaricare..
Sul Play Store oppure nella sezione temi di XDA. Controlla sempre che gli stessi siano compatibili con il nuovo Theme Engine della CM11, è sempre specificato nelle descrizioni.
Quote:
manucpg
[img]Qualcuno di voi conosce il significato di questo messaggio??!!
Riavvia in recovery TWRP ed effettua un "fix permission".
Quote:
zidane1980
Ragazzi ma Ste che fine ha fatto?
Ragazzi dovete scusarmi ma sono stato mooolto impegnato con gli esami universitari, che ancora mi perseguiteranno fino alla prima settimana di Marzo compresa! Cercherò ad ogni modo di fornire ugualmente assistenza qua nel thread, nonostante la sessione di esami davvero impegnativa che sto affrontando ;).
Quote:
David74
magari si è preso un Note 4 :D
Ahaha, no sono rimasto fedele al caro vecchio S3 anche in questo periodo di lunga assenza dal Forum :D.
Quote:
nikkdib
Avete provato a settare ART come runtime? Perche la cm11 normale non lo ha ottimizzato e andava male qui come va?
Funziona molto bene.
Quote:
DaviSPlus
Forse sono impedito io.. ma ho abilitato i permessi di root a ES File Explorer ma non riesco a trovare il modo per disinstallare le app di sistema..
Che mi consigli inoltre, installo prima il boeffla con aroma e poi procedo ad eliminare le varie app che non mi interessano?
Grazie :) :)
1) Devi recarti nella partizione /system/app e rimuovere da lì le app di sistema che non ti interessano;
2) Si, io farei così onde evitare di dover fare il doppio lavoro nell'eliminazione delle app di sistema.
-
Quote:
ste22032
1) Devi recarti nella partizione /system/app e rimuovere da lì le app di sistema che non ti interessano;
2) Si, io farei così onde evitare di dover fare il doppio lavoro nell'eliminazione delle app di sistema.
Innanzitutto ben tornato :D ...
Ho seguito di nuovo la procedura di installazione e ora mi ritrovo il Boeffla.
Ho fatto un Wipe Cache e Dalvik, pulizia kernel mediante zip con aroma e poi ho installato il Boeffla mediante l'aroma della ROM.
Successivamente ho disinstallato mediante la procedura che mi hai detto alcune app ma altre tipo LMT non compaiono in /system/app e sto procedendo ad eliminarle normalmente dalla lista delle applicazioni installate in Impostazioni... Va bene lo stesso o no?
Grazie ancora :)
-
Quote:
DaviSPlus
Ho fatto un Wipe Cache e Dalvik, pulizia kernel mediante zip con aroma e poi ho installato il Boeffla mediante l'aroma della ROM.
Successivamente ho disinstallato mediante la procedura che mi hai detto alcune app ma altre tipo LMT non compaiono in /system/app e sto procedendo ad eliminarle normalmente dalla lista delle applicazioni installate in Impostazioni... Va bene lo stesso o no?
Le app che non trovi in /system/app non sono app di sistema, ma app utente (come se le avessi scaricare dal Play Store). Infatti, a differenza di quelle in /system, le puoi disinstallare direttamente dal drawer. LMT è un esempio di app utente (installata tramite Aroma nella partizione /data/app). Procedi pure ;).
-
Quote:
ste22032
Le app che non trovi in /system/app non sono app di sistema, ma app utente (come se le avessi scaricare dal Play Store). Infatti, a differenza di quelle in /system, le puoi disinstallare direttamente dal drawer. LMT è un esempio di app utente (installata tramite Aroma nella partizione /data/app). Procedi pure ;).
Perfetto! Grazie mille..
Ora col Boeffla sembrano essersi risolti anche quei piccoli problemi che comunque non erano bloccanti per l'utilizzo della ROM ... Comunque questa ROM è davvero stupenda e funzionante alla perfezione...
Grazie anche alla drita datami da @Albii ora funziona anche il GravityBox e ho anche il fastboot :D :D
Grandi ragazzi!!! Lunga vita a questo S3 :)
-
Quote:
DaviSPlus
Se le puoi eliminare tappando su disinstalla evidentemente non sono app di sistema. Ad ogni modo, a meno che non abbia problemi di memoria, credo sia meglio solo disabilitare le app di sistema che non ti interessano per 4 motivi: 1) Fai prima 2) Se sbagli e disabiliti qualcosa di importante puoi sempre riabilitarlo 3) Ad ogni aggiornamento della ROM rimangono disabilitate (mi pare eh), a meno che non debba fare un wipe system 4) Alcune app (tipo maps per dirne una) installano anche delle librerie in altre directory, quindi rimuovendo solo l'apk rimangono file inutili sparsi qua e là.
PS: alcune app non si possono disabilitare normalmente dalle impostazioni ma solo con software come titanium backup.