Un saluto ragazzi!!!Vi chiedo un piccolo consiglio.E'uscita qualche giorno fà la vs sperimentale della AD basata su Lollipop...Io attualmente monto la CM12(Weekly6).Probabilmente,faccio confusione,ma su XDA non è che siano stati molto chiari sulla procedura d'installazione della vs sperimentale dell'AD...Si parla di un APK da dove installare la medesima,oppure di modificare il classico file zip della ROM...Gentilmente chiedo a voi di "schiarirmi"le idee su come installare la medesima avendo attualmente la Weekly6.Grazie ragazzi!!!
26-02-15, 15:21
ste22032
ArchiDroid 3.1 sperimentale - Guida al download tramite ArchiDroid App [SOLO per chi proviene da ROM Lollipop o da ArchiDroid 3.0.x]
Spoiler:
1) Scaricare ArchiDroid.apk; 2) Installare l'app; 3) Dopo averla avviata e concesso i permessi di root (alla richiesta), spostarsi nella sezione Update; 4) Tappare su "Fetch", selezionare la branchia "i9300-cm-experimental", la modalità di download "Direct Mode", quindi tappare su "Download".
E' tutto! Attendere pazientemente il termine della procedura dopodichè lo zip della 3.1 sperimentale LP lo si potrà trovare in memoria interna (cartella "ArchiDroid"), già pronto per essere installato. Non resta che riavviare in recovery e flashare la ROM, dopo aver eseguito un full wipe.
N.B.: La guida completa è riferita a coloro che attualmente non montano una qualsiasi versione della ArchiDroid successiva alla 3.0.0 (compresa). In caso contrario la ArchiDroid App (alla quale ho scritto una presentazione in prima pagina, quarto post) è già preinstallata sul device e quindi i primi due punti non vanno considerati.
ArchiDroid 3.1 sperimentale - Guida al download da PC (Direct Mode)
Spoiler:
1) Raggiungere la branchia sperimentale della AD 3.X su Github;
2) Cliccare su "Download Zip" nella colonna di destra;
3) Installare 7-Zip su PC se non lo si ha già, altri programmi simili potrebbero dare problemi (download);
4) Mettere lo zip della ArchiDroid 3.1 scaricata nel punto 2 in una cartella vuota sul desktop, click con tasto destro del mouse, selezionare 7zip - Extract Here;
5) Aprire la cartella creata, selezionare tutti i files estratti, click con tasto destro del mouse, 7-Zip, Add to archive;
6) Impostare Archive format su zip, Compression level su fastest, Compression method su deflate, cliccare OK;
7) Copiare lo zip appena creato nel telefono e flashare da recovery, con un full wipe.
ArchiDroid 3.1 sperimentale - Guida al download da PC (Git Mode, OTA)
Spoiler:
1) Scaricare e installare Git per Windows (download) e 7-Zip (download)
2) Aprire la Git Shell appena installata. Evitare la conversione da LF a CRLF. Inserire il seguente comando: git config --global core.autocrlf false
3) Clonare la repository sperimentale della ArchiDroid. Inserire il seguente comando: git clone https://github.com/ArchiDroid/ArchiDroid.git --branch i9300-cm-experimental --single-branch
4) Recarsi nella cartella ArchiDroid creata, selezionare tutti i files, click con tasto destro del mouse, 7-Zip, Add to archive
5) Impostare Archive format su zip, Compression level su fastest, Compression method su deflate, cliccare OK
6) Copiare lo zip appena creato nel telefono e flashare da recovery
Aggiornamento della repo locale:
1) Aprire la Git Shell
2) Spostarsi nella cartella ArchiDroid. Inserire il seguente comando: cd [trascinare la cartella ArchiDroid nella shell]
3) Inserire il seguente comando: git pull origin i9300-cm-experimental
4) Ripetere i punti 4), 5) e 6) della parte sopra
N.B. Introduzione alla modalità di download QUA; N.B. La repo è molto grande (circa 3.5 GB) e l'operazione di clonazione richiederà del tempo, a seconda della connessione; N.B. Dopo ogni comando dare l'invio.
Altro - Informazioni varie
Spoiler:
- La ROM risulta essere ben più fluida e stabile delle varie CM12 Unofficial;
- A partire dalla 3.1, la ArchiDroid App diventa fondamentale per il corretto funzionamento di alcune parti del Backend della ROM. Per questo motivo non va mai eliminata, pena l'interruzione degli script tanto amati dagli utenti di questa ROM, controllabili appunto dalla sezione Backend della AD App;
- La versione stabile della AD 3.1 verrà rilasciata una volta che JustArchi la riterrà pronta. Per chi non volesse aspettare, la sperimentale è qui anche per questo;
- ArchiKernel 2.0 è ancora in fase di sviluppo. È interamente basato sui sorgenti Samsung del Note II (N7100) e non è più controllabile da STweaks ma da Synapse, app ben più evoluta. Continua ad offrire la miglior sinergia possibile con la ArchiDroid, ad un livello più avanzato. Per gli aggiornamenti vedere QUA;
- Curiosità: Nella nuova AD 3.1 LP ha esordito un nuovo wallpaper;
- Per rimanere al passo con gli aggiornamenti (quotidiani) della ROM, leggere le commits reperibili su GitHub a QUESTO link.
Sperando di essere stato il più esauriente possibile e di non aver dimenticato nulla, per qualsiasi altro dubbio chiedere nel thread :).
Ho in programma un post nel quale spiego tutto per bene. Comunque la sostanza è questa:
1) Scarica ArchiDroid.apk;
2) Installa l'app;
3) Dopo averla avviata e concesso i permessi di root (alla richiesta), spostati nella sezione Update;
4) Tappa su "Fetch", seleziona la branchia "i9300-cm-experimental", la modalità di download "Direct Mode", quindi tappa su "Download".
E' tutto! Attendi pazientemente il termine della procedura dopodichè troverai lo zip della 3.1 sperimentale LP in memoria interna (cartella "ArchiDroid"), già pronto per essere installato. Non ti resta che riavviare in recovery e flashare la ROM, dopo aver eseguito un full wipe :).
Gentilissimo!!!Solo una piccola info.Siccome quando faccio un full wipe io cancello anche la SD...SE spostassi il file della AD(ossia la cartella "ArchiDroid")sulla memoria esterna è lo stesso?Quindi alla fine l'APK è solo per effettuare il download?Grazie,ste!!!;);)
Se poi volessi ritornare alla CM12 nessuna procedura particolare?Basta solo quella del full wipe?
26-02-15, 15:45
ste22032
Quote:
Originariamente inviato da ettore88
Gentilissimo!!!Solo una piccola info.Siccome quando faccio un full wipe io cancello anche la SD...SE spostassi il file della AD(ossia la cartella "ArchiDroid)sulla memoria esterna è lo stesso?Quindi alla fine l'APK è solo per effettuare il download?Grazie,ste!!!;);)
Assolutamente sì, non c'è nessun problema.
Nel tuo caso utilizzi la ArchiDroid App solamente per effettuare il download della ROM, ma una volta installata la AD, la stessa App (già integrata) offrirà funzioni aggiuntive come il controllo del backend della ROM, etc... Puoi eventualmente leggere in prima pagina (quarto post) le varie funzioni che offre :).
EDIT: Esatto, full wipe e via.
26-02-15, 15:56
ettore88
Quote:
Originariamente inviato da ste22032
Assolutamente sì, non c'è nessun problema.
Nel tuo caso utilizzi la ArchiDroid App solamente per effettuare il download della ROM, ma una volta installata la AD, la stessa App (già integrata) offrirà funzioni aggiuntive come il controllo del backend della ROM, etc... Puoi eventualmente leggere in prima pagina (quarto post) le varie funzioni che offre :).
EDIT: Esatto, full wipe e via.
Ok,hai spiegato tutto in pochi passi in maniera Esemplare!!!Ultima curiosità:un utente su XDA che non ha fatto altro che confondermi le idee(o forse sono io che sono poco pratico...) mi ha riportato:"When in Aroma installer, choose Stock or BoefflaK NOT Archikernel atm."Centra qualcosa oppure?Poi infatti altri parlavano di cancellare dallo zip della AD una cartella "__dont_include"...([ROM] [4.4.4] [CyanogenMod] [GCC 4.8] [Excel… - Pg. 1224 | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums La ROM ha bisogno del SuperSU?Per quanto riguarda Boeffla,è compatibile la medesima?Oppure il kernel di JA non ha nulla da invidiare?Dopo ciò ho concluso tutte le mie curiosità!!!Grazie,Ste!!!
26-02-15, 16:13
ste22032
Quote:
Ok,hai spiegato tutto in pochi passi in maniera Esemplare!!!Ultima curiosità:un utente su XDA che non ha fatto altro che confondermi le idee(o forse sono io che sono poco pratico...) mi ha riportato:"When in Aroma installer, choose Stock or BoefflaK NOT Archikernel atm."Centra qualcosa oppure?Poi infatti altri parlavano di cancellare dallo zip della AD una cartella "__dont_include"...([ROM] [4.4.4] [CyanogenMod] [GCC 4.8] [Excel… - Pg. 1224 | Samsung Galaxy S III I9300, I9305 | XDA Forums La ROM ha bisogno del SuperSU?Per quanto riguarda Boeffla,è compatibile la medesima?Oppure il kernel di JA non ha nulla da invidiare?Dopo ciò ho concluso tutte le mie curiosità!!!Grazie,Ste!!!
Per quanto riguarda il kernel, al momento meglio rimanere su kernel stock o Boeffla. ArchiKernel è ottimo, ma ancora deve essere aggiornato. Nel mio caso causava un riavvio del terminale ogni volta che cercavo di installare un'app. Sarà aggiornato a breve, Archi ci sta già lavorando.
La parte del "don't include" è obsoleta e confonde solamente le idee. A parte il fatto che non esiste più quella cartella, la ArchiDroid app si occupa di generare la ROM zippata già pronta per il flash.
SuperSU o SuperUser, sceglierai quella che preferisci in Aroma. Io preferisco la seconda perché generalmente si integra meglio nella base.
Il Boeffla è compatibile, AK come già detto verrà aggiornato alla versione 2.0 tra non molto :).
26-02-15, 16:59
ettore88
Molte grazie,Ste per l'ampia delucidazione!!!Installata ora.A primo impatto appare fluida e velocissima!!!Purtroppo ho un problema:non ho il root!!!Pur essendo abilitato,aprendo Titanium,mi appare che il telefono non ha il root...Come potrei ovviare?Grazie anticipatamente!!!
26-02-15, 17:01
ste22032
Quote:
Installata ora.A primo impatto appare fluida e velocissima!!!Purtroppo ho un problema:non ho il root!!!Pur essendo abilitato,aprendo Titanium,mi appare che il telefono non ha il root...Come potrei ovviare?Grazie anticipatamente!!!
Disabilita e riabilita l'accesso root dalle opzioni sviluppatore. Così funziona?
26-02-15, 17:10
ettore88
Quote:
Originariamente inviato da ste22032
Disabilita e riabilita l'accesso root dalle opzioni sviluppatore. Così funziona?
Avevo già provato,ma purtroppo non funziona...Potrei provare ad installare il SuperSU,da recovery?
EDIT:installato SuperSU ora tutto OK!!!
26-02-15, 17:15
ettore88
2 allegato(i)
Due curiosità:quando si flasha la ROM appare l'aroma installer...Io ho optato per la configurazione personalizzata:và bene,oppure quale dovrei prendere in considerazione...Altra cusriosità:JA in un post evidenzia il kernel Archi Si ottiene scegliendo(dall'aroma installer l'Archi kernel?Io ho optato per lo stock,invece...).;)