Visualizzazione stampabile
-
Ok, era un errore di download dell'app. Flashata manualmente è perfetta. Mi sembra anche molto più fluida della vecchia build (che almeno da me era pastosissima e inutilizzabile... per aprire whatsapp o swiftkey impiegava anche più di un secondo).
EDIT: ma l'opzione "Prestazioni" su risparmio energia, cosa fa? Capisco il risparmio energetico, capisco la modalità Bilanciato che sarebbe normale, ma Prestazioni in più cosa fa?
-
Quote:
Originariamente inviato da
dbnsst
EDIT: ma l'opzione "Prestazioni" su risparmio energia, cosa fa? Capisco il risparmio energetico, capisco la modalità Bilanciato che sarebbe normale, ma Prestazioni in più cosa fa?
Non quale kernel monti, ma se hai AK, Synapse consente di visualizzare le frequenze delle 4 CPU in tempo reale, dalla sezione CPU (CPU frequency scaling).
Quando imposti la modalità risparmio energetico, solo 1 CPU su 4 risulta attiva (la CPU0) e opera a frequenze molto basse (500 - 600 MHz in media), appunto per ridurre al minimo i consumi. In caso di operazioni più dispendiose in termini di CPU (es la copia di un file in memoria), se ne attivano 2 in totale. Nel momento in cui esegui lo switch alla modalità bilanciato, 3 CPU su 4 diventano operative, ma anche la quarta si attiva facilmente in operazioni comuni. Nella modalità prestazioni sono tutte operative, a frequenze mediamente superiori rispetto a quella bilanciata, anche quando il dispositivo ha lo schermo acceso, ma non stai interagendo con esso. Le frequenze durante il deep sleep sono comuni a tutte le modalità, così anche le frequenze massime per le CPU operative (nel mio caso 1400 MHz).
Se le prime due modalità hanno un senso, quella delle prestazioni effettivamente la sconsiglio... non ha senso impostare frequenze più alte in operazioni che di fatto non le richiedono, a discapito dell'autonomia. Modalità bilanciata per l'utilizzo normale (miglior compromesso tra prestazioni e consumi) ed eventualmente risparmio energetico con batteria al di sotto del 20 o 15% in caso di necessità, secondo me :).
-
è giunto il momento di moddare l'S3 di mia moglie, il cell è resistito 14 mesi tutto originale, ma ora...
ora è diventata una ciofeca! Praticamente inutilizzabile..
volevo chiedervi se è opportuto fare un bel DEEP CLEAN prima di installare questa ROM,
oppure moddando il telefono e flashando questa ArchiDroid il sistema tornerà già bello pulito a sufficienza?
-
Quote:
Cambiasso
è giunto il momento di moddare l'S3 di mia moglie, il cell è resistito 14 mesi tutto originale, ma ora...
volevo chiedervi se è opportuto fare un bel DEEP CLEAN prima di installare questa ROM,
oppure moddando il telefono e flashando questa ArchiDroid il sistema tornerà già bello pulito a sufficienza?
Non è necessario fare il deep clean. Fai un'installazione ultra pulita come spiegato nella OP (sotto spoiler Download - Procedura di Flash) ed il telefono tornerà veloce come un fulmine :).
-
Quote:
Cambiasso
Vai tranquillo!!!Full wipe e la lentezza sarà un ricordo...[emoji6]
-
Buongiorno a tutti :)
Mi confermate che è ora possibile utilizzare l'ArchiKernel al posto del Boeffla?
-
Quote:
FerrarisIV
Buongiorno a tutti :)
Mi confermate che è ora possibile utilizzare l'ArchiKernel al posto del Boeffla?
Yup! Non sono ancora state implementate tutte le funzioni, ma è perfettamente usabile ;).
-
Grazie per l'esauriente spiegazione. Si anche secondo me Prestazioni è inutile.. invece Risparmio Energetico è una bella introduzione (soprattutto con l'attivazione automatica al 15% di batteria).
Ho notato che Synapse resta in background anche se non l'ho aperta. Posso greenifyzarla o da problemi?
-
Quote:
ste22032
Yup! Non sono ancora state implementate tutte le funzioni, ma è perfettamente usabile ;).
Allora al prossimo flash lo proverò ;)
-
Quote:
dbnsst
Grazie per l'esauriente spiegazione. Si anche secondo me Prestazioni è inutile.. invece Risparmio Energetico è una bella introduzione (soprattutto con l'attivazione automatica al 15% di batteria).
Ho notato che Synapse resta in background anche se non l'ho aperta. Posso greenifyzarla o da problemi?
Synapse rimane in esecuzione solamente qualche minuto dopo ogni riavvio, in modo che possa applicare la configurazione al kernel. Dopo questa fase viene automaticamente terminata, puoi verificare tu stesso da "impostazioni - app - in uso" ;).