Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento: Ragazzi, niente versione stabile per ora, oggi è il compleanno di JustArchi e giustamente sta dedicando il suo tempo ad altro...
In un post (questo) ci informa però che è disponibile la nuova versione sperimentale della ROM che, se riceverà giudizi positivi, sarà la candidata per la 2.5.3 stabile.
Vale la pena installarla?
Personalmente ho provato diverse versione sperimentali e vi posso confermare che l'esperienza d'uso è al pari delle stabili o quasi, se non volete aspettare vi ricordo che in fondo al primo post c'è il link (che riporto anche QUA) con istruzioni (io seguo sempre quelle per "principiante" perchè più veloci), la procedura di flash consigliata è in questo post
Changelog: QUA
Riportate pure le prime impressioni in questo thread! ;)
-
Mi hai anticipato,stavo per scriverlo io rotfl
-
Sono sempre stato restìo ad effettuare aggiornamenti delle rom, ho sempre preferito ripartire da una base pulita perchè non vedevo di buon occhio il fatto che l'aggiornamento doveva riscrivere di sopra i dati nuovi, ora però mi trovo talmente bene con questa rom e sinceramente ho poca voglia di salvare tutto e iniziare da capo :p perciò volevo chiedere un aiuto magari descritto passo passo su come devo agire durante il flash dell'aggiornamento della rom in modo tale da non perdere i dati personali e delle app installate e non dover reinstallare tutto ma soprattutto non avere eventuali bug. Grazie anticipatamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
keveak
Sono sempre stato restìo ad effettuare aggiornamenti delle rom, ho sempre preferito ripartire da una base pulita perchè non vedevo di buon occhio il fatto che l'aggiornamento doveva riscrivere di sopra i dati nuovi, ora però mi trovo talmente bene con questa rom e sinceramente ho poca voglia di salvare tutto e iniziare da capo :p perciò volevo chiedere un aiuto magari descritto passo passo su come devo agire durante il flash dell'aggiornamento della rom in modo tale da non perdere i dati personali e delle app installate e non dover reinstallare tutto ma soprattutto non avere eventuali bug. Grazie anticipatamente
Fatti prima un nandroid backup così da poter ritornare indietro.
Fleshi la rom senza fare wipe data ma solo cache e dalvik cache.
Il bug lo può avere la rom, ma può nascere anche da un wipe data non fatto.
Prova senza wipe data e vedi cosa nasce.
-
Quote:
keveak
Domanda intelligente, utile anche per gli altri utenti :D
Visto che è una versione sperimentale consiglio a tutti di fare un backup da recovery PhilZ/TWRP della ROM attuale (backup and restore - Backup to /sdcard oppure backup and restore - Backup to /sdcard1). A seconda del comando verrà creato uno zip nella memoria interna o esterna che potrà essere ripristinato (dalla stessa sezione della recovery) nel caso ci siano problemi con la sperimentale. Il "restore" ripristinerà appunto la situazione attuale, nel mio caso se lo dovessi fare ArchiDroid 2.5.2 Stable + app + impostazioni personali, in 5 minuti consente di tornare indietro ;)
Quindi riassumendo, prima backup, poi flash della sperimentale. Per tornare ad una versione stable solitamente non occorre un full wipe.
-
Ciao ragazzi sono riuscito a flashare anche io l'ultima versione di Archidroid e devo dire che rispetto alla 4.3 stock è un altro mondo mi sembra di avere in mano un altro telefono. Per questo vi ringrazio per il lavoro che fate.
Nonostante tutto ho delle domande per voi:
1 Ho notato che Boeffla sotto varie ha come corrente max 1100mA è normale? Io ho reimpostato i classici 1000mA anche perchè il caricatore non ci arriva a 1.1A
2 Dalle impostazioni>display e luci>indicatore batteria per il led in carica se seleziono un colore poi quando collego il caricabatterie mi da un colore diverso molto più spento
3 Ho disattivato Cool Tool perchè le scritte sempre presenti mi danno fastidio, però ho notato che al riavvio il programma si riabilita da solo
4 Il GravityBox è indispensabile o posso anche disinstallarlo?
-
Quote:
stefano90
Ciao ragazzi sono riuscito a flashare anche io l'ultima versione di Archidroid e devo dire che rispetto alla 4.3 stock è un altro mondo mi sembra di avere in mano un altro telefono. Per questo vi ringrazio per il lavoro che fate.
Nonostante tutto ho delle domande per voi:
1 Ho notato che Boeffla sotto varie ha come corrente max 1100mA è normale? Io ho reimpostato i classici 1000mA anche perchè il caricatore non ci arriva a 1.1A
2 Dalle impostazioni>display e luci>indicatore batteria per il led in carica se seleziono un colore poi quando collego il caricabatterie mi da un colore diverso molto più spento
3 Ho disattivato Cool Tool perchè le scritte sempre presenti mi danno fastidio, però ho notato che al riavvio il programma si riabilita da solo
4 Il GravityBox è indispensabile o posso anche disinstallarlo?
1)Si,se non ricordo male la aumenta di default
2)non saprei in quanto non la monto in questo momento
3)disattivato come? Comunque potresti anche toglierla del tutto
4)puoi toglierlo
-
Quote:
stefano90
Grazie a te!! Pienamente d'accordo ;)
Quote:
stefano90
Ho notato che Boeffla sotto varie ha come corrente max 1100mA è normale? Io ho reimpostato i classici 1000mA anche perchè il caricatore non ci arriva a 1.1A
Si di default aumenta di 100 mA la corrente di ricarica da presa a muro, anche io tengo i 1000 mA (valore stock).
Quote:
stefano90
Dalle impostazioni>display e luci>indicatore batteria per il led in carica se seleziono un colore poi quando collego il caricabatterie mi da un colore diverso molto più spento
Con l'app del boeffla non so come si chiama la voce per il LED, guarda le FAQ al terzo post, se trovi una voce simile da Boeffla App Config usa quella (io ho Archikernel)
Quote:
stefano90
Ho disattivato Cool Tool perchè le scritte sempre presenti mi danno fastidio, però ho notato che al riavvio il programma si riabilita da solo
Per questa domanda c'è una FAQ al secondo post ;)
Quote:
stefano90
Il GravityBox è indispensabile o posso anche disinstallarlo?
Io lo toglierei, già diverse features attivabili da Xposed sono incluse nella ROM di default.
-
Si avevo letto le FAQ ma volevo tenerlo CoolTool e attivarlo solo all'occorrenza, però ho visto che disabilitando l'app dal pallino rosso quando riavvio si avvia in automatico, invece di restare disabilitato.
-
Quote:
stefano90
Si avevo letto le FAQ ma volevo tenerlo CoolTool e attivarlo solo all'occorrenza, però ho visto che disabilitando l'app dal pallino rosso quando riavvio si avvia in automatico, invece di restare disabilitato.
La puoi sempre "congelare" con Titanium Backup e "scongelare" quando ne hai bisogno ;)