Visualizzazione stampabile
-
Non riesco a capire perché molto spesso anche a schermo spento ci sono quelle righine che indicano il telefono attivo, secondo voi cosa non va? Vi allego le gli screen https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vGRst.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Dcak4.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
supertrack
Non riesco a capire perché molto spesso anche a schermo spento ci sono quelle righine che indicano il telefono attivo, secondo voi cosa non va?
Credo sia la segnalazione della posizione di Google, comincia a disattivare "segnalazione" e "cronologia" delle posizioni da "impostazioni - geolocalizzazione".
Ricarica la batteria al 100% e vedi se nei prossimi cicli di scarica non succede più, a vedere gli screen pare essere quel processo che sincronizza ogni tot, anche a schermo spento.
-
Raga una curiosità, con l app Stweaks nella scheda MISC c'è la possibilità di cambiarr il voltaggio di ricarica.
Il valore di default è 1000, con l Archikernel viene impostato a 1100, ma aumentandolo si va incontro a quali rischi?
Perché un giorno per necessità ho dovuto aumentarlo x una mezzora circa di ricarica impostandolo a 1200 e credo di aver dimenticato di portarlo al valore originale... ( è passata una settimana) rischio qualcosa? Grazie in anticipo
-
Quote:
Albii
Raga una curiosità, con l app Stweaks nella scheda MISC c'è la possibilità di cambiarr il voltaggio di ricarica.
Il valore di default è 1000, con l Archikernel viene impostato a 1100, ma aumentandolo si va incontro a quali rischi?
Perché un giorno per necessità ho dovuto aumentarlo x una mezzora circa di ricarica impostandolo a 1200 e credo di aver dimenticato di portarlo al valore originale... ( è passata una settimana) rischio qualcosa? Grazie in anticipo
Di solito i kernel mettono 1100, ma il valore consigliato, forse prudenzialmente, ma conservativamente da Samsung é 1000 e quello é quello che metto sempre, perdo una mezzoretta in più per la ricarica completa, ma la batteria durerà più a kungo.
Poi bisogna valutare se il cavo di ricarica cosa pasa in termini di voltaggio, molti sono al di sotto.
Ciao
-
Ah ecco..bhe il caricatore e quello USB originale del Samsung S3 ma devo dire che ho notato che negli ultimi giorni non caricava piu. Se era in carica e lo usavo moderatamente tendeva addirittura a scaricarsi, anzichè caricare. finchè oggi nonostante sia stato a schermo spento x un ora senza nessuna connessione a internet ne processi aperti, il cell si è caricato di soli 3 %.... credo di essermi sminchiato il caricatore :/
Quote:
riccardi
Di solito i kernel mettono 1100, ma il valore consigliato, forse prudenzialmente, ma conservativamente da Samsung é 1000 e quello é quello che metto sempre, perdo una mezzoretta in più per la ricarica completa, ma la batteria durerà più a kungo.
Poi bisogna valutare se il cavo di ricarica cosa pasa in termini di voltaggio, molti sono al di sotto.
Ciao
-
Quote:
Albii
Ah ecco..bhe il caricatore e quello USB originale del Samsung S3 ma devo dire che ho notato che negli ultimi giorni non caricava piu. Se era in carica e lo usavo moderatamente tendeva addirittura a scaricarsi, anzichè caricare. finchè oggi nonostante sia stato a schermo spento x un ora senza nessuna connessione a internet ne processi aperti, il cell si è caricato di soli 3 %.... credo di essermi sminchiato il caricatore :/
Comunque di default l'ArchiKernel, sia 1.4 che versioni precedenti, non aumenta la corrente per la ricarica da presa a muro, che rimane fissa a 1000 mA (valore stock delle rom Samsung, nel Boeffla invece è di default a 1100 mA).
Piuttosto aumenta quella da presa usb (carica dal PC) da 475 a 800 mA, sicuro di non aver modificato tu quel valore? :)
-
No quello da USB non lo mai toccato, il valore è quello di default :/
Quote:
ste22032
Comunque di default l'ArchiKernel, sia 1.4 che versioni precedenti, non aumenta la corrente per la ricarica da presa a muro, che rimane fissa a 1000 mA (valore stock delle rom Samsung, nel Boeffla invece è di default a 1100 mA).
Piuttosto aumenta quella da presa usb (carica dal PC) da 475 a 800 mA, sicuro di non aver modificato tu quel valore? :)
-
Quote:
Albii
No quello da USB non lo mai toccato, il valore è quello di default :/
Aspetta, ti ho estratto da AK 1.4 il file che contiene il profilo di default del kernel (download), lo trovi nello zip del kernel in "core - ramdisk - res - customconfig".
Come puoi vedere dal file (se lo apri come file di testo) i valori sono 1000 per la ricarica ac (presa a muro) e 800 per la usb (da PC).
Probabile che senza volere hai cambiato e applicato il valore, ad esempio a me capita che quando cambio sezione in Stweaks facendo lo swipe da destra a sinistra (e viceversa), interagisco senza volere con le "barre" dei settaggi, andando a modificarli :)
Come conferma prova a flashare nuovamente il kernel 1.4 senza wipes e riporta ;)
-
Quote:
ste22032
Ha senso alzare l'amperaggio della presa USB? Tanto comunque escono 500 mAh dalla presa
-
Quote:
tuocuggino
Ha senso alzare l'amperaggio della presa USB? Tanto comunque escono 500 mAh dalla presa
No infatti sono d'accordo con te, non ha senso, tanto vale riportare a 475 mA come di default Samsung ;)