Visualizzazione stampabile
-
ho ricontrollato tutti i parametri di ricarica e stranamente erano tutti quelli di default compreso quello USB, avevo cambiato solo quello AC per una settimana senza ricordarmi di riportarlo stock, comunque sia riflashato il kernel ora il caricatore funziona correttamente, constatando anche che con i valori di default la batteria sembra durare qualcosina in più ;) problema risolto grazie a tutti.
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
Aspetta, ti ho estratto da AK 1.4 il file che contiene il profilo di default del kernel (
download), lo trovi nello zip del kernel in "core - ramdisk - res - customconfig".
Come puoi vedere dal file (se lo apri come file di testo) i valori sono 1000 per la ricarica ac (presa a muro) e 800 per la usb (da PC).
Probabile che senza volere hai cambiato e applicato il valore, ad esempio a me capita che quando cambio sezione in Stweaks facendo lo swipe da destra a sinistra (e viceversa), interagisco senza volere con le "barre" dei settaggi, andando a modificarli :)
Come conferma prova a flashare nuovamente il kernel 1.4 senza wipes e riporta ;)
-
Quote:
ste22032
[quote name="albeatri" post=6028116]Provato ma niente... Non ho spazio per installare.
Allora si, dovresti seguire il consiglio di startrek, installazione pulita con formattazione della memoria interna ;)[/QUOTE]
Intendi dire che devo riflashare la ROM E di conseguenza reinstallare tutto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Albii
Ah ecco..bhe il caricatore e quello USB originale del Samsung S3 ma devo dire che ho notato che negli ultimi giorni non caricava piu. Se era in carica e lo usavo moderatamente tendeva addirittura a scaricarsi, anzichè caricare. finchè oggi nonostante sia stato a schermo spento x un ora senza nessuna connessione a internet ne processi aperti, il cell si è caricato di soli 3 %.... credo di essermi sminchiato il caricatore :/
Anch' io pur con i valori base 1000 e 475 e 475 sul boeffla ho quache volta difficoltà a caricare il cell se é acceso e uso internet, non carica e continua a scaricarai.
Allora devo chiudere tutto e ricaricarlo da spento, aspettavo la nuova release per fare dei wipe approfonditi.
Ciao
-
Quote:
albeatri
Intendi dire che devo riflashare la ROM E di conseguenza reinstallare tutto?
In realtà a me non è mai successo, forse perché le app che mi servono davvero sono poche, tengo sempre il telefono con molta memoria interna libera...
Prova a cancellare nuovamente dati e cache del play store, riavvia. Se non va prova a cancellare l'account Google, riavvia e inseriscilo nuovamente. Se non va ancora e hai la possibilità di usare un altro telefono scarica dal Play Store "Market fix" o simili, passa l'apk sul tuo telefono (magari con Titanium), installalo e prova di nuovo ;)
Se nessuno di questi tre metodi funziona allora si, devi fare un full wipe + reset memoria interna è reinstallare tutto da capo, se non hai fretta/necessità di installare altre app puoi aspettare il prossimo update.
EDIT: Prova anche ad eliminare dal telefono i files che occupano molti MB (video, backup, etc...), salvandoli su PC, così che liberi un po' la memoria interna.
-
Quote:
riccardi
Anch' io pur con i valori base 1000 e 475 e 475 sul boeffla ho quache volta difficoltà a caricare il cell se é acceso e uso internet, non carica e continua a scaricarai.
Allora devo chiudere tutto e ricaricarlo da spento, aspettavo la nuova release per fare dei wipe approfonditi.
Ciao
le porte usb 3.0 arrivano a 900mah se non sbaglio. Lord Boeffla aveva documentato un suo post in merito a questo settaggio sulla sua app.
Io personalmente ho 900 e nn ho mai avuto problemi.
-
Quote:
Mauz17
le porte usb 3.0 arrivano a 900mah se non sbaglio. Lord Boeffla aveva documentato un suo post in merito a questo settaggio sulla sua app.
Io personalmente ho 900 e nn ho mai avuto problemi.
Parrebbe sistemato (non carica con dati internet aperto) con wipe cache e wipe dalvik
Ciao
-
ho rifatto l'installazione pulita cancellando anche un po di roba vecchia... la rom va ancora meglio di prima...e ho anche cambiato la batteria..praticamente è come avere il cell nuovo che va una meraviglia.
Quote:
ste22032
In realtà a me non è mai successo, forse perché le app che mi servono davvero sono poche, tengo sempre il telefono con molta memoria interna libera...
Prova a cancellare nuovamente dati e cache del play store, riavvia. Se non va prova a cancellare l'account Google, riavvia e inseriscilo nuovamente. Se non va ancora e hai la possibilità di usare un altro telefono scarica dal Play Store "Market fix" o simili, passa l'apk sul tuo telefono (magari con Titanium), installalo e prova di nuovo ;)
Se nessuno di questi tre metodi funziona allora si, devi fare un full wipe + reset memoria interna è reinstallare tutto da capo, se non hai fretta/necessità di installare altre app puoi aspettare il prossimo update.
EDIT: Prova anche ad eliminare dal telefono i files che occupano molti MB (video, backup, etc...), salvandoli su PC, così che liberi un po' la memoria interna.
-
Quote:
albeatri
ho rifatto l'installazione pulita cancellando anche un po di roba vecchia... la rom va ancora meglio di prima...e ho anche cambiato la batteria..praticamente è come avere il cell nuovo che va una meraviglia.
Anche io oggi ho riflashato la 2.5.2 (tenendo le vecchie impostazioni però), non per il tuo problema, ma per tornare con ArchiKernel. Ho voluto provare il Boeffla NG, sinceramente mi aspettavo di più, la durata della batteria era imbarazzante (neanche le 3 ore e mezzo di schermo riuscivo a fare, tenuto una settimana con clock massimo a 1.4 Ghz)...
Ora con AK 1.4 con tutte le impostazioni di default (quindi OC a 1.6 Ghz) noto già la differenza, batteria al 52 % e già 2 ore e 42 minuti di schermo acceso, questo kernel abbinato alla AD è impressionante!! :)
-
Quote:
ste22032
[quote name="albeatri" post=6036703]ho rifatto l'installazione pulita cancellando anche un po di roba vecchia... la rom va ancora meglio di prima...e ho anche cambiato la batteria..praticamente è come avere il cell nuovo che va una meraviglia.
Anche io oggi ho riflashato la 2.5.2 (tenendo le vecchie impostazioni però), non per il tuo problema, ma per tornare con ArchiKernel. Ho voluto provare il Boeffla NG, sinceramente mi aspettavo di più, la durata della batteria era imbarazzante (neanche le 3 ore e mezzo di schermo riuscivo a fare, tenuto una settimana con clock massimo a 1.4 Ghz)...
Ora con AK 1.4 con tutte le impostazioni di default (quindi OC a 1.6 Ghz) noto già la differenza, batteria al 52 % e già 2 ore e 42 minuti di schermo, questo kernel è impressionante!! :)[/QUOTE]
Wow... Sto facendo i primi cicli di ricarica alla nuova batteria con il profilo standard, poi vi farò sapere la mia durata..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Scusate domanda stupida: io ho la 2.5.1 ma per mettere la 2.5.2 devo cancellare tutto? Dati e dati delle app?