Altro problema per me molto grave.
Non riesco a riprodurre i file mp3!
Ho letto di qualcuno che aveva lo stesso problema, ma non ricordo dove...
28-07-15, 18:44
fabio21081986
Quote:
Originariamente inviato da joseph88
[quote name="nightmare2007" post=6992226]la Rom sembra veramente eccezionale, il Samsung s3 è rinato sotto tutti i punti di vista :)
una domanda, ma la fotocamera va bene quella di default o voi avete optato x un altra?
lo chiedo xkè avevo letto in giro che non si comportava bene, ma non ricordo se era con i primi rilasci della Rom :)
grazie
La fotocamera stock dalle poche prove che ho fatto sembra che vada bene, tranne che non ha la modalità panoroma.
Ho provato ad installare la camera google ma dopo qualche utillizzo crasha e non mi fa aprire neanche quella stock.
Non so se qualcunl'atro ha gia avuto modo di fare qualche test.[/QUOTE]
Qualcuno di voi ha eliminato la camera stock e ha non so.....installato altra camera...tipo snapcamera???
Io ho la fotocamera stock, ma non mi funziona per nulla (nell'ultima stabile mi funzionava)...
28-07-15, 19:02
nightmare2007
Quote:
Originariamente inviato da joseph88
La fotocamera stock dalle poche prove che ho fatto sembra che vada bene, tranne che non ha la modalità panoroma.
Ho provato ad installare la camera google ma dopo qualche utillizzo crasha e non mi fa aprire neanche quella stock.
Non so se qualcunl'atro ha gia avuto modo di fare qualche test.
ok grazie della risposta, ma vorrei smentirti sul fatto che non ha la modalità Panoramica, a me appare sulle impostazioni :)
la Rom x adesso non dà nessun problema, non ho testato a fondo tutte le funzioni, con calma lo farò!
veramente ben fatta, il mio S3 è resuscitato :)
28-07-15, 19:37
ste22032
Esami finiti! Finalmente un pò di relax e tempo libero :cool:.
Ho appena tradotto le "Note importanti" che hanno accompagnato il rilascio della AD 3.1 stabile, sono già presenti al primo post e le riporto anche qua sotto (le ho scritte un pò di fretta, sicuramente migliorerò qualche traduzione nei prossimi giorni):
Note importanti
Spoiler:
La ArchiDroid 3.1 è la nuova release principale basata su CyanogenMod 12.1 (Android 5.1.1 Lollipop). Ci sono tanti cambiamenti rispetto alla release precedente della AD 3.0.2, per questo dovresti trattare questa versione come una ROM totalmente nuova. Qui puoi trovare alcune note importanti per rendere l’aggiornamento più semplice ed evitare alcuni possibili problemi:
- Se provieni da AD 3.0.2 o da un’altra ROM, indipendentemente da quale essa sia, dovresti fare un full wipe. La ArchiDroid è abbastanza intelligente da rilevare se stessa durante l’installazione ed offrire la possibilità di un aggiornamento, ma questa opzione non dovrebbe essere utilizzata con le release principali come questa. Il full wipe è necessario.
- Questo significa anche che dovresti EVITARE il ripristino di dati vecchi e incompatibili con app come Titanium Backup. Full wipe significa full wipe, non mezzo wipe e dopo ripristino dei dati. Ovviamente sta a te decidere se seguire questi suggerimenti oppure no, ma in caso contrario non aspettarti di avere un’esperienza priva di bug.
- Dovresti aggiornare la recovery prima dell’installazione, di nuovo, indipendentemente da quale recovery hai attualmente. Il modo migliore è fare questo direttamente dallo ZIP della ArchiDroid, visto che la AD consente di aggiornare la recovery prima dell’installazione del resto, tramite Aroma. Nella schermata delle modalità di installazione puoi scegliere la voce "Recovery" per aggiornare all’ultima (funzionamento confermato) TWRP per i9300, riavviare la recovery e installare il resto. Solo la TWRP è supportata dallo sviluppatore, la AD dovrebbe essere abbastanza universale da poter essere installata allo stesso modo con altre recovery, ma così facendo dovrai procedere da solo.
- Anche se non obbligatorio, lo sviluppatore suggerisce anche il wipe dell’intera memoria interna (/data e /data/media), questo farà in modo che non rimarrà spazzatura. Se non vuoi fare ciò, almeno assicurati di rimuovere la cartella /data/media/0/ArchiDroid prima dell’installazione, anche se hai già la AD 3.1 sperimentale. Lo sviluppatore non monitora tutte le regressioni e facendo così è sicuro che il backend funzioni nel modo previsto. Il modo migliore per fare ciò è aggiornare prima la recovery, poi attraverso il file manager della TWRP navigare in /data/media/0 e rimuovere l’intera cartella ArchiDroid.
- La ArchiDroid ha gia integrate le Google Apps, fornite dal progetto OpenGApps. Installare altre GApps non è raccomandato, ma se sei consapevole di quello che fai puoi deselezionare tutte le Google Apps offerte in Aroma (l’intera categoria di GApps compreso il nocciolo delle GApps + il Google Launcher e la tastiera Google) e installare il proprio pacchetto di GApps dopo l’installazione della AD. Anche se, come detto, lo sviluppatore consiglia di utilizzare le GApps della AD, visto che è dimostrato il loro buon funzionamento e che sono testate da lui e dagli utenti delle sperimentali.
Riassumendo
- Fare un full wipe
- Aggiornare la recovery prima dell’installazione
- Eseguire il wipe della memoria interna, o almeno rimuovere /data/media/0/ArchiDroid
- Installare la ArchiDroid
- Evitare il ripristino di dati vecchi con Titanium Backup
- Godersi la propria fresca esperienza con la ArchiDroid
Per chi chiedeva nuovi screenshot della ROM in prima pagina, il loro aggiornamento è nella mia lista delle cose da fare, compresa una rivisitazione completa di tutto quello che trovate nella OP ;).
Ste ma quale è la rom da scaricare???vedo che se la faccio da branchia sperimentale per pc esce 688mb e se vado su XDA DIRECT è 588 mb...quale scarico?????
Ste ma quale è la rom da scaricare???vedo che se la faccio da branchia sperimentale per pc esce 688mb e se vado su XDA DIRECT è 588 mb...quale scarico?????
È sempre la stessa, la dimensione dello zip è influenzata dal metodo di compressione, ma a parte questo non cambia nulla.
28-07-15, 20:29
fabio21081986
Quindi quella da 588mb su xda è uguale ...solo che lí non devo eseguire il procedimento dello zip...ma direttamente caricare su sd e installare?????
Quindi quella da 588mb su xda è uguale ...solo che lí non devo eseguire il procedimento dello zip...ma direttamente caricare su sd e installare?????
Anche se scarichi la ROM dal link di GitHub in prima pagina non devi fare alcun repack manuale, per le stabili lo fa JustArchi e le carica in modo che possano essere subito installate da recovery.
28-07-15, 20:33
fabio21081986
Quote:
Originariamente inviato da ste22032
[quote name="fabio21081986" post=6992847]Quindi quella da 588mb su xda è uguale ...solo che lí non devo eseguire il procedimento dello zip...ma direttamente caricare su sd e installare?????
Anche se scarichi la ROM dal link di GitHub in prima pagina non devi fare alcun repack manuale, per le stabili lo fa JustArchi e le carica in modo che possano essere subito installate da recovery.[/QUOTE]
Grazie mille!!!!thanks rilasciato :-)