CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 638 di 828 primaprima ... 138538588628636637638639640648688738 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,371 a 6,380 su 8274
Discussione:

[ROM][5.1.1][CyanogenMod][GCC 4.9][Excellent][12/11/15] ArchiDroid V3.1.5 [GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dolter91 Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi sa dire se con la nuova stabile 3.1.2 è stato risolto il problema dello streaming audio via bleutooth?
    Si, il problema è stato risolto anche se non in modo pulito e JustArchi spera di trovare una soluzione migliore prossimamente. Sia in ArchiKernel che nel kernel stock è stato modificato un parametro, in particolare il "minimum CPU lock", ovvero il numero minimo di CPU che devono rimanere sempre attive durante l'uso del telefono, quindi deep sleep escluso. Se le CPU attive sono almeno 2, i problemi di streaming audio bluetooth non si presentano, il parametro è stato settato proprio a questo valore. Come vedi non è una soluzione pulita, però funziona. AK consentiva già di effettuare questa modifica da "Synapse -> CPU pegasusq -> minimum CPU lock".

Per rimanere in tema audio, la ArchiDroid 3.1.2 fixa anche il bug presente nella 3.1 che impediva la riproduzione della tracce musicali con tag ID3 imprecisi, come riportato nel changelog .

Quote Originariamente inviato da Cirillo Visualizza il messaggio
    vi pongo un quesito. Stamani facendo il deep clean 2 (che mi ha fatto spuntare un punto esclamativo rosso in altro all'avvio) mi ha dato la possibilità di usare di nuovo lo stock rom samsung. Ho provato inutilmente a installare triangle away per togliere il punto eslamativo e ho notato che l'istallazione delle app è molto più veloce nello stock rom. Come mai?
    Il punto esclamativo è stato introdotto da Samsung nei nuovi bootloader, non si rimuove con triangle away ma flashando un bootloader più vecchio. Ti ho risposto meglio qua.

Perché è diverso il Runtime, con Dalvik l'installazione delle app è più rapida, con ART un po' meno, ma il guadagno lo si ha nella velocità di esecuzione delle stesse.
    Ultima modifica di ste22032; 23-08-15 alle 12:03
    Spoiler:

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

albeatri (23-08-15),Dolter91 (23-08-15)

3.  
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,085
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cirillo Visualizza il messaggio
    vi pongo un quesito. Stamani facendo il deep clean 2 (che mi ha fatto spuntare un punto esclamativo rosso in altro all'avvio) mi ha dato la possibilità di usare di nuovo lo stock rom samsung. Ho provato inutilmente a installare triangle away per togliere il punto eslamativo e ho notato che l'istallazione delle app è molto più veloce nello stock rom. Come mai?
    evita di postare ovunque (lo hai fatto anche in Pronto Soccorso s3), il cross posting non è consentito.

Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Si, il problema è stato risolto anche se non in modo pulito e JustArchi spera di trovare una soluzione migliore prossimamente. Sia in ArchiKernel che nel kernel stock è stato modificato un parametro, in particolare il "minimum CPU lock", ovvero il numero minimo di CPU che devono rimanere sempre attive durante l'uso del telefono, quindi deep sleep escluso. Se le CPU attive sono almeno 2, i problemi di streaming audio bluetooth non si presentano, il parametro è stato settato proprio a questo valore. Come vedi non è una soluzione pulita, però funziona. AK consentiva già di effettuare questa modifica da "Synapse -> CPU pegasusq -> minimum CPU lock".

Per rimanere in tema audio, la ArchiDroid 3.1.2 fixa anche il bug presente nella 3.1 che impediva la riproduzione della tracce musicali con tag ID3 imprecisi, come riportato nel changelog .
    Si avevo letto che si poteva risolvere in questo modo, però a me interessava un fix vero e proprio perché uso il boeffla e se non sbaglio quell'impostazione non c'è!
    Comunque grazie tante per la risposta

EDIT: Bugia si può fare mettendo il tunable e premendo personalizzabile (se si ha la versione donation), per adesso ho provato ed è ancora peggio si sente tutto a scatti!! (ancora non ho aggiornato la ROM alla 3.1.2)
    Ultima modifica di Dolter91; 23-08-15 alle 13:07

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho da poco deciso da poco di passare ad Archidroid e devo dire che mi sto trovando veramente bene. Complimenti allo sviluppatore!!
    Volevo porvi un quesito: ogni volta che esce una nuova ROM, bisogna flasharla da recovery? Così facendo perdo tutte le mie APP e devo fare i backup??
    Oppure il sistema si mantiene integro come quando si aggiornava da Samsung?

Attualmente uso la 3.1.1, secondo voi è il caso di passare alla 3.1.2?? Non ho rilevato bug finora su questa versione.

Grazie del supporto

Saluti

Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dolter91 Visualizza il messaggio
    Si avevo letto che si poteva risolvere in questo modo, però a me interessava un fix vero e proprio perché uso il boeffla e se non sbaglio quell'impostazione non c'è!
    Comunque grazie tante per la risposta

EDIT: Bugia si può fare mettendo il tunable e premendo personalizzabile (se si ha la versione donation), per adesso ho provato ed è ancora peggio si sente tutto a scatti!! (ancora non ho aggiornato la ROM alla 3.1.2)
    Senza cambiare kernel potresti provare il governor ZZMoove Relax implementato anche nel Boeffla a partire dalla versione 4.0-alpha 10. Da quanto ho letto dovrebbe risolvere i problemi di streaming audio bluetooth, probabilmente tenendo sempre 2 CPU attive. Non ho conferme che funzioni correttamente oppure no, nel caso facci sapere.

Quote Originariamente inviato da ivan88q Visualizza il messaggio
    ogni volta che esce una nuova ROM, bisogna flasharla da recovery?
    Si, sempre da recovery. La ArchiDroid app segnala con una notifica ogni nuovo aggiornamento della variante della ROM installata, stabile o sperimentale.

Così facendo perdo tutte le mie APP e devo fare i backup??
    Oppure il sistema si mantiene integro come quando si aggiornava da Samsung?
    Se non esegui il wipe data da recovery non perdi nulla, per aggiornamenti minori non è obbligatorio e puoi flashare senza wipe, ad esempio per il passaggio dalla 3.1 / 3.1.1 alla 3.1.2

È comunque altamente consigliato effettuare un nandroid backup da recovery prima di procedere, per poter tornare indietro senza perdere dati in caso di problemi.

Attualmente uso la 3.1.1, secondo voi è il caso di passare alla 3.1.2?? Non ho rilevato bug finora su questa versione.
    Secondo me si, il changelog riporta delle novità per le quali credo valga la pena di aggiornare .
    Ultima modifica di ste22032; 23-08-15 alle 14:16
    Spoiler:

8. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

Dolter91 (23-08-15)

Senior Droid L'avatar di zidane1980

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

Continuo ad avere problemi con il gps del navigatore.... Appena flashato e fatto tutti i wipe del caso (compreso memoria interna). Per crucio son tornato indietro con la vecchia 3.0.2 kit kat è provato il navigatore e funziona perfettamente. E come se perdesse il segnale gps di continuo 😢

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Senza cambiare kernel potresti provare il governor ZZMoove Relax implementato anche nel Boeffla a partire dalla versione 4.0-alpha 10. Da quanto ho letto dovrebbe risolvere i problemi di streaming audio bluetooth, probabilmente tenendo sempre 2 CPU attive. Non ho conferme che funzioni correttamente oppure no, nel caso facci sapere.
    Avevo letto anche quello, già provata ed ho avuto ancora problemi... ho controllato i valori di ZZMoove Relax e in effetti c'è un valore "music_min_cores" impostato a 2... provo ad alzare a 3 ma dopo aver aggiornato alla alpha 11 del Boeffla.
    in ogni caso questo pomeriggio installo la nuova AD pulita e farò tutti i test.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Dolter91 per il post:

ste22032 (23-08-15)

Senior Droid

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

Riguardo al fix per lo streaming bluetooth: non ho capito se quel valore sul minimo di core attivi nella 3.1.2 è stato stato di default e se sì con quale governor. Quando installo la AD di solito metto sempre l'Archikernel lasciando tutti i valori di default, tranne la sezione boefflasound.
    A proposito: scusa Ste se faccio lo sfacciato, ma ricordo che avevi postato i tuoi settaggi di questa sezione da qualche parte. Potresti mettere il link a quel post che non ricordo dov'era?
    Grazie mille!

Androidiano

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

Con il passaggio alla 5.1 stabile il cell mi è parso rallentato, ora con una nuova stabile mi consegliate un deep clean o è un lavoro inutile? Ripeto, nessun riavvio o cose simile, solo molto lenta l'apertura delle aPp e del sistema in generale

Senior Droid L'avatar di zidane1980

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MrGarret Visualizza il messaggio
    Con il passaggio alla 5.1 stabile il cell mi è parso rallentato, ora con una nuova stabile mi consegliate un deep clean o è un lavoro inutile? Ripeto, nessun riavvio o cose simile, solo molto lenta l'apertura delle aPp e del sistema in generale
    Stessa cosa notata da me oltre un problema al gps e consumo maggiore di batteria... Son dovuto tornare indietro forzatamente

Pagina 638 di 828 primaprima ... 138538588628636637638639640648688738 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio