Visualizzazione stampabile
-
@ste22032 perché il dispositivo si suiriscalda anche con un undervolt abbastanza pesante?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da
salvatore9085
@
ste22032 perché il dispositivo si suiriscalda anche con un undervolt abbastanza pesante?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Può essere per il fatto che tengo zram attivato?
-
Quote:
salvatore9085
@
ste22032 perché il dispositivo si suiriscalda anche con un undervolt abbastanza pesante?
Può essere per il fatto che tengo zram attivato?
Come già detto due o tre pagine indietro, con la AD 3.1.3 è inutile tenere attiva la zRAM perché le nuove ottimizzazioni migliorano notevolmente la gestione della RAM al punto da non avere più bisogno di risorse extra quali compressione o swap della memoria.
Quindi il mio primo suggerimento è quello di disattivare la zRAM, dopodiché il surriscaldamento è influenzato dal tipo di utilizzo. Synapse ti dà la possibilità di cambiare il governor, magari prova uno dei tanti profili per lo ZZMoove, e anche di abbassare la frequenza massima di clock, normalmente è attivo un OC a 1600 MHz.
-
@ste22032 ho fatto gli script salvato e riavviato la prima volta ha funzionato poi torna come prima come mai?
-
Quote:
ste22032
Come già detto due o tre pagine indietro, con la AD 3.1.3 è inutile tenere attiva la zRAM perché le nuove ottimizzazioni migliorano notevolmente la gestione della RAM al punto da non avere più bisogno di risorse extra quali compressione o swap della memoria.
Quindi il mio primo suggerimento è quello di disattivare la zRAM, dopodiché il surriscaldamento è influenzato dal tipo di utilizzo. Synapse ti dà la possibilità di cambiare il governor, magari prova uno dei tanti profili per lo ZZMoove, e anche di abbassare la frequenza massima di clock, normalmente è attivo un OC a 1600 MHz.
Ciao Ste, potrei chiederti un piccolo piacere?
Potresti postare la tua configurazione con Aroma??? Grazie mille! :)
-
Quote:
ste22032
Scusa ma lo zzmove non consuma piú batteria del pegasuq?
-
Dipende dal profilo che metti... Ci sono profili per le prestazioni e profili per la batteria e profili a metà io però non lo uso quindi non so dirti il profilo migliore
-
Quote:
TheKing
Ciao Ste, potrei chiederti un piccolo piacere?
Potresti postare la tua configurazione con Aroma??? Grazie mille! :)
È sempre la stessa:
-
@ste22032 che profili utilizzi per synapse grazie anticipatamente per la risposta gentilissimo come sempre
Inviato dal mio GT-I9300 usan
-
Quote:
nikkdib
@
ste22032 ho fatto gli script salvato e riavviato la prima volta ha funzionato poi torna come prima come mai?
No a me gli script funzionano, anche dopo riavvio. Comunque in alternativa si può sempre scaricare un'app torcia dal Play Store [emoji106]
Quote:
salvatore9085
@
ste22032 che profili utilizzi per synapse grazie anticipatamente per la risposta gentilissimo come sempre
Niente di speciale, ho lasciato tutti i settaggi di default a parte la configurazione del Boeffla Sound di cui ho condiviso gli screen nel thread di ArchiKernel e anche qualche pagina indietro in questo thread. Non ho bisogno di profili particolari, mi trovo bene così :).
-
Quote:
salvatore9085
@
ste22032 che profili utilizzi per synapse grazie anticipatamente per la risposta gentilissimo come sempre
Inviato dal mio GT-I9300 usan
Infatti vorrei avere anche io informazioni su una configurazione ottimale per synapse calcolando che è tutto in inglese... Io ora sto usando lulzactiveq e noto che quando non uso il cellulare le cpu vanno in offline e quindi presuppongo che risparmio anche batteria...
Ci vorrebbe una guida dettagliata ☺