Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabiogsr
Scaricando dal pc la rom bisogna sempre fare il passaggio con 7zip o si può flashare direttamente?
Va sempre fatto, le guide in prima pagina sono sempre attuali e aggiornate.
Edit: O meglio, se ti riferisci alle build sperimentali si, va sempre fatto. Non è invece necessario farlo per le build stabili, in quanto lo zip disponibile al primo post è già pronto per l'installazione.
-
Quote:
ste22032
Va sempre fatto, le guide in prima pagina sono sempre attuali e aggiornate.
Edit: O meglio, se ti riferisci alle build sperimentali si, va sempre fatto. Non è invece necessario farlo per le build stabili, in quanto lo zip disponibile al primo post è già pronto per l'installazione.
Riguardo alla procedura per il download delle build sperimentali da PC, qualcuno di voi effettua anche il controllo di integrità dello zip scaricato/ricreato? Proprio oggi, mi sono decidendo ad installare la 3.1.4 sperimentale. Ho scaricato lo zip della 3.1.4 e seguito la procedura per ricreare lo zip. Per essere certo dell'integrità dei dati ho calcolato il checksum e confrontato con lo SHA-1 (non trovando da nessuna parte l'MD5) indicato nella pagina di download di Github, ma risulta diverso. Ho anche confrontato quello dello zip scaricato dal sito ma neppure quest'ultimo combacia.
-
Ste, se hai modo di contattare JustArchi, comunica che l'OTG fa riavviare lo smartphone[emoji16]
-
Quote:
noteluke
Riguardo alla procedura per il download delle build sperimentali da PC, qualcuno di voi effettua anche il controllo di integrità dello zip scaricato/ricreato? Proprio oggi, mi sono decidendo ad installare la 3.1.4 sperimentale. Ho scaricato lo zip della 3.1.4 e seguito la procedura per ricreare lo zip. Per essere certo dell'integrità dei dati ho calcolato il checksum e confrontato con lo SHA-1 (non trovando da nessuna parte l'MD5) indicato nella pagina di download di Github, ma risulta diverso. Ho anche confrontato quello dello zip scaricato dal sito ma neppure quest'ultimo combacia.
Per le sperimentali non viene rilasciato un MD5 ufficiale perché non sono delle versioni definitive, non avrebbe senso farlo. Lo stesso discorso non vale per le stabili, che invece sono sempre accompagnate dal relativo MD5, per il controllo di integrità dello zip scaricato. Comunque posso condividere MD5 e SHA-1 dell'ultima AD 3.1.4 sperimentale visto che l'ho già installata senza problemi :).
Quote:
Elektrosphere
Ste, se hai modo di contattare JustArchi, comunica che l'OTG fa riavviare lo smartphone[emoji16]
Non sarebbe un problema contattarlo, il fatto è che a me l'OTG funziona perfettamente e non causa alcun riavvio del dispositivo. È una funzione che deve essere supportata dal kernel (AK 2.0 la supporta), l'ho già utilizzata più volte per collegare una chiavetta USB e persino il ricevitore BT del gamepad, in entrambi i casi ha funzionato.
-
A me riavvia sempre lo smartphone [emoji15]
Ho provato più pennine, ma non cambia molto. Ha funzionato solo una volta per più di qualche minuto.
Ho la 3.1.4
-
Quote:
Elektrosphere
A me riavvia sempre lo smartphone [emoji15]
Ho provato più pennine, ma non cambia molto. Ha funzionato solo una volta per più di qualche minuto.
Ho la 3.1.4
Strano... Ho fatto altre prove, confermo quanto detto prima, nessun problema. AD 3.1.4 sperimentale + AK 2.0.
In questi casi ci vuole un logcat.
-
ma l'AK 2.0 viene installato in automatico quando installo la rom! Perchè avevo scelto ArchiKernel, ma effettivamente non so quale versione venga installata! Penso sia già l'ultima!
Ho seguito la guida ma mi scrive "adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o file batch.
Come procedo?
Altra domanda. Come riproduco il bug se per farlo devo scollegare il telefono dal pc?
-
@ste22032 ho notato col passaggio dalla 3.1.3 alla 3.1.4 sperimentale che hanno toccato l'audio probabilmente. mi spiego meglio prima mettevo dal telefono la musica in macchina e l'impianto audio è normale e i bassi sono sempre andati bene ma da quando ho messo la 3.1.4 mi gracchiano a qualsiasi volume cosa che prima non succedeva... sai casomai come risolvere? il boeffla audio lo avevo attivato in entrambe le versioni ma anche disattivandolo gracchiano lo stesso. il tutto con cavo aux
-
Quote:
Elektrosphere
ma l'AK 2.0 viene installato in automatico quando installo la rom! Perchè avevo scelto ArchiKernel, ma effettivamente non so quale versione venga installata! Penso sia già l'ultima!
Ho seguito la guida ma mi scrive "adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o file batch.
Come procedo?
Altra domanda. Come riproduco il bug se per farlo devo scollegare il telefono dal pc?
Ci sono delle app che consentono di catturare un logcat direttamente da telefono, ad esempio CatLog.
Quote:
nikkdib
@
ste22032 ho notato col passaggio dalla 3.1.3 alla 3.1.4 sperimentale che hanno toccato l'audio probabilmente. mi spiego meglio prima mettevo dal telefono la musica in macchina e l'impianto audio è normale e i bassi sono sempre andati bene ma da quando ho messo la 3.1.4 mi gracchiano a qualsiasi volume cosa che prima non succedeva... sai casomai come risolvere? il boeffla audio lo avevo attivato in entrambe le versioni ma anche disattivandolo gracchiano lo stesso. il tutto con cavo aux
A partire dalla AD 3.1.4 sono stati aumentati di 3 dB i volumi di speaker e cuffie, quindi la modifica interessa anche l'output da cavo aux. I valori modificati sono in questa commit; quelli verdi sono i nuovi, quelli rossi i vecchi. Prova ad individuare quelle stringhe nel file /system/etc/sound/m0 e a riportarle come erano prima. Per quanto mi riguarda non ho notato peggioramenti nella qualità dell'audio, Boeffla Sound configurato allo stesso modo tra AD 3.1.3 e 3.1.4, ma vediamo se nel tuo caso cambia qualcosa.
-
Aaaah io pensavo che aumentasse solo l'audio delle chiamate ecco perché... infatti tramite synapse modificavo sempre il volume portandolo da 57 a 60 sia per lo speaker sia per l'audio in cuffie... si vede che con l'aumento di volume della rom sommato all'aumento che ho fatto nuovamente io il volume sia diventato troppo alto e gracchia ora farò una prova grazie :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App