Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Allegato 151743
Screenshot customizzazione del mio S3.
-
Sono ancora sulla 3.1 stabile del 27 luglio (messa su all'epoca con installazione pulita). Volevo aspettare la prossima stabile per rifare una installazione pulita (forse stavolta col deep clean).
Ho però voglia di testare anche la nuova sperimentale...
Secondo voi il salto dalla 3.1 alla 3.1.4 permette una installazione "sporca"? Ho forti resistenze a farlo perché non ho voglia di ritrovarmi un telefono instabile (non ho il tempo in questi giorni di fare le cose per bene).
-
Quote:
Originariamente inviato da
peacdc
L'ho fatta due volte seguendo il link e i passaggi. Potresti indicarmi un link dove spiega la deep clean 1?
Il thread è questo, a volte passare per il firmware stock aiuta a risolvere diversi problemi.
Quote:
salvatore9085
@
ste22032La 3.1.4 stable sarà l'ultimo aggiornamento e poi just archi si concentrerà su android m?
Non so, è tutto da vedere, ma da quanto ho letto su XDA JustArchi non ha intenzione di occuparsi del porting di Android M sul sgs3, di certo il fatto di avere un SoC praticamente closed-source, l'Exynos, non è d'aiuto agli sviluppatori di ROM modificate, specialmente quelle AOSP.
Quote:
delphino70
Grazie Ste ma non c'è un mondo per usare il Wi-Fi direct senza istallare altre app? Era molto comodo per condividere grossi file fra due terminali senza dover avere medesime app istallato
A dire il vero non sono mai riuscito a sfruttare la modalità di condivisione tramite NFC integrata, proprio per questo motivo sono andato alla ricerca di un'app di terzi che facesse bene il proprio lavoro e così ho trovato SuperBeam.
Quote:
carpler
Sono ancora sulla 3.1 stabile del 27 luglio (messa su all'epoca con installazione pulita). Volevo aspettare la prossima stabile per rifare una installazione pulita (forse stavolta col deep clean).
Ho però voglia di testare anche la nuova sperimentale...
Secondo voi il salto dalla 3.1 alla 3.1.4 permette una installazione "sporca"? Ho forti resistenze a farlo perché non ho voglia di ritrovarmi un telefono instabile (non ho il tempo in questi giorni di fare le cose per bene).
Probabilmente sì, ma come già detto più volte è altamente raccomandato fare un nandroid backup della ROM corrente prima di procedere al flash senza wipe; in questo modo, se il sistema dovesse risultare instabile o anche non avviarsi del tutto, sarà sufficiente restorare il backup per ritornare velocemente al punto di partenza, senza perdita di dati.
-
Quote:
Opium
Andiamo bene... da circa tre quarti d'ora non mi funziona più internet (ne in 2g ne in 3g)... ovviamente non ho sforato la mia soglia dati.
L'unica cosa che ho fatto nell'arco dell'ultima ora è stata cambiare un profilo (da silenzioso a predefinito perchè aspettavo una chiamata).
Per la cronaca chiamate e messaggi funzionano.
Ho già provato a togliere batteria e sim per un po'...
Suggerimenti?
Edit:risolto era una cazzata scusate.
Ho notato anch'io la cosa, il profilo predefinito settato di default disattiva i dati (ma non il wifi). Ovviamente si può modificare e il problema non si ripropone in seguito, ma se non te ne accorgi si ripete ad ogni passaggio fra profili diversi
-
Quote:
ste22032
Perché vuoi la penultima? Quella di ieri va ancora meglio e comunque ogni volta che la sperimentale viene aggiornata sovrascrive la precendente su GitHub, che quindi non risulta più disponibile al download, a meno che non chiedi a qualche utente che non l'ha ancora eliminata di caricarla online, ma sinceramente non ne vedo il senso.
La pulizia della cache viene eseguita in automatico dallo script di AROMA.
Non conosco i toggle del Play Store, ma solo quello che ti ho suggerito disponibile su XDA, per lo switch 2G/3G intendo.
Ti chiedo un'ultima precisazione onde evitare di sbagliarmi: posso flashare direttamente la Rom, senza alcun wipe, e di fatto mi ritrovo tutte le app e i dati senza perdere nulla?
-
Quote:
Opium
Ti chiedo un'ultima precisazione onde evitare di sbagliarmi: posso flashare direttamente la Rom, senza alcun wipe, e di fatto mi ritrovo tutte le app e i dati senza perdere nulla?
Si, io ho fatto così. Ovviamente con l'aggiornamento senza wipe non si perde nulla.
-
sto usando l'ultima sperimentale oramai da 24 ore e non mi ha dato nessunissimo problema, nessun rallentamento, sempre reattiva e scorrevolissima con nova launcer,..ho addirittura abbassato a 1400 mhz la frequenza max..( per ottenere qualcosa in piu dalla durata batteria)..i prossimi giorni installerò ad un amico sul suo S3 stock questa versione di archidroid senza la minima preoccupazione:laughing:
-
ragazzi una domanda veloce... sto aggiornando alla 3.1.4 e siccome mi trovo sulla 3.1.3 che va una meraviglia questa volta ho deciso di fare un nandroid backup. In recovery se seleziono "backup" mi apre un'altra schermata dove poter selezionare ciò che voglio venga preso in considerazione. Le cartelle già spuntate sono Boot, System e Data. Devo lasciare così o selezionare altro?!
grazie mille.
-
Quote:
matteo19
ragazzi una domanda veloce... sto aggiornando alla 3.1.4 e siccome mi trovo sulla 3.1.3 che va una meraviglia questa volta ho deciso di fare un nandroid backup. In recovery se seleziono "backup" mi apre un'altra schermata dove poter selezionare ciò che voglio venga preso in considerazione. Le cartelle già spuntate sono Boot, System e Data. Devo lasciare così o selezionare altro?!
grazie mille.
Vanno bene quelle, sono rispettivamente kernel, ROM + app di sistema e app + dati utente ;).
-
Quote:
matteo19
grazie mille.
se hai già il backup della catella efs, allora basta quello spuntato di default