Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti.
Mi avete incuriosito con questa rom.
Attualmente monto una paranoid android con Android 4.4.4, base band I9300XXEMG4 e clockworkmod recovery 6.0.4.7
Partendo da questa base mi potreste dare i passaggi da fare per provare questa rom?
Ok.. Prima di tutto un bel nandroid backup!! 😊
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
Ma rimane sempre acceso, ovviamente quando il telefono non è in carica, sia che lo schermo sia acceso o spento?
Si ste anche a telefono acceso, ma non rimane acceso come quando arriva la notifica, ma cmq molto luminoso, ora installo la nuova stabile e vediamo se il problema persiste.
-
Quote:
asblindi
Durante il mio normale utilizzo il telefono si riavvia. Soluzioni? Ho già fatto i vari wipe
Aggiorna alla AD 3.1.4, non ha più il problema dei reboot improvvisi come la stabile precedente.
Quote:
mdr5
Ciao a tutti.
Mi avete incuriosito con questa rom.
Attualmente monto una paranoid android con Android 4.4.4, base band I9300XXEMG4 e clockworkmod recovery 6.0.4.7
Partendo da questa base mi potreste dare i passaggi da fare per provare questa rom?
Ok.. Prima di tutto un bel nandroid backup!! 😊
Nandroid backup, aggiornamento della recovery all'ultima TWRP ufficiale (se dovessi avere problemi con la CWM), full wipe con formattazione opzionale della memoria interna, flash della ROM. È spiegato anche in prima pagina, in maniera più approfondita.
-
Non vorrei cambiare recovery più che altro perché non so come si fa.. 😅
Dico che con la CWM ci possono essere problemi?
EDIT: ho letto meglio il primo post: mi confermate che dall'installer posso installare la TWRP anche se ho già la CWM?
-
Quote:
ste22032
Installazione Ultra pulita della ArchiDroid:
- Effettuare un backup dei dati personali (foto, video, documenti, etc...) conservati in memoria interna;
- Scaricare la ROM e posizionarla nella micro SD;
- Installare l'ultima recovery TWRP ufficiale per i9300, direttamente dall'installer della ArchiDroid oppure scaricandola da questo thread;
- Riavviare in recovery ed eseguire questi step:
- Wipe, Format Data, digitare yes (aspettare che la formattazione della memoria interna venga eseguita, potrebbero volerci più di 30 secondi)
- Wipe, Advanced Wipe, selezionare Dalvik Cache + Cache + System + Data, scorrere per confermare
- Install, selezionare lo zip della ROM dalla micro SD, scorrere per avviare il flash - Godersi la ArchiDroid su telefono ultra pulito :cool:.
Scusate volevo sapere se ha senso fare l'installazione ultra pulita se si ha fatto la deep clean 1 obasta semplicemente un wipe data/factory
-
Noto da qualche versione compresa la 3.1.3/3.1.4 ex e questa che l'apertura del multitasking non è sempre veloce... Alcune volte va bene ma la maggior parte ci vuole un secondo o 2 prima di aprirsi succede anche a voi? Non ho modificato nulla
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nikkdib
Noto da qualche versione compresa la 3.1.3/3.1.4 ex e questa che l'apertura del multitasking non è sempre veloce... Alcune volte va bene ma la maggior parte ci vuole un secondo o 2 prima di aprirsi succede anche a voi? Non ho modificato nulla
Quote:
La rom è veloce e abbastanza regolare nei consumi .. però il problema è che qualche volta (non proprio raramente) si impunta e rallenta per poi riprendersi dopo qualche minuto o anche più (avviene maggiormente e forse solo quando premo il tasto centrale per visualizzare le app aperte) ... Il problema l'avevo anche con l'ultima sperimentale
Ho fatto installazione pulita ... Ed ho lasciato tutto default con governor pegasus ... Ora provo un pò con zanezam relax .. Ma credo che dovrebbe andarmi bene anche con pegasus .. non saprei...cosa potrebbe essere? è normale? Devo aspettare qualche giorno? Grazie
ps: è normale che pegasus utilizza quasi sempre tutte e 4 le cpu?
Questo era il mio problema ... In effetti penso sia la stessa cosa ... anche se quando succede ci mette anche più di 2 secondi :) ... Per "si impunta" intendo che nel multitasking passano circa 5-6 secondi nell'apertura e nella chiusura ... Questa situazione si risolve subito o dopo pochi minuti ... o anche più di 5-10 minuti ... Non si verifica sempre
Leggendo su xda mi sembra di aver capito che è un vecchio bug che capita casualmente ... Devo ancora provare zanezam relax ... ma non credo dipenda dal governor (mi auguro di sbagliarmi)
Edit: Questo è un video fatto velocemente per descrivere il problema ... Non so perchè è venuto a scatti ... Però anche se il video è fatto male penso di capisca lo stesso il problema (utilizzo il doppio tap ma l'esito con il tasto fisico è lo stesso)
https://youtu.be/exIYTmIEzuQ
-
Quote:
Andramyx155
[quote name="nikkdib" post=7129964]Noto da qualche versione compresa la 3.1.3/3.1.4 ex e questa che l'apertura del multitasking non è sempre veloce... Alcune volte va bene ma la maggior parte ci vuole un secondo o 2 prima di aprirsi succede anche a voi? Non ho modificato nulla
Quote:
La rom è veloce e abbastanza regolare nei consumi .. però il problema è che qualche volta (non proprio raramente) si impunta e rallenta per poi riprendersi dopo qualche minuto o anche più (avviene maggiormente e forse solo quando premo il tasto centrale per visualizzare le app aperte) ... Il problema l'avevo anche con l'ultima sperimentale
Ho fatto installazione pulita ... Ed ho lasciato tutto default con governor pegasus ... Ora provo un pò con zanezam relax .. Ma credo che dovrebbe andarmi bene anche con pegasus .. non saprei...cosa potrebbe essere? è normale? Devo aspettare qualche giorno? Grazie
ps: è normale che pegasus utilizza quasi sempre tutte e 4 le cpu?
Questo era il mio problema ... In effetti penso sia la stessa cosa ... anche se quando succede ci mette anche più di 2 secondi :) ... Per "si impunta" intendo che nel multitasking passano circa 5-6 secondi nell'apertura e nella chiusura ... Questa situazione si risolve subito o dopo pochi minuti ... o anche più di 5-10 minuti ... Non si verifica sempre
Leggendo su xda mi sembra di aver capito che è un vecchio bug che capita casualmente ... Devo ancora provare zanezam relax ... ma non credo dipenda dal governor (mi auguro di sbagliarmi)
Edit: Questo è un video fatto velocemente per descrivere il problema ... Non so perchè è venuto a scatti ... Però anche se il video è fatto male penso di capisca lo stesso il problema (utilizzo il doppio tap ma l'esito con il tasto fisico è lo stesso)
https://youtu.be/exIYTmIEzuQ[/QUOTE]
Si è esattamente quello il problema però anche io uso zzmoove con zanezamrelax... Ho provato un altra cosa che per momento sembra vada cioè mettere il selinux in permissive da synapse... Prova anche tu ma potrebbe anche essere che derivi da altro (ho anche fatto un oc alla gpu)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
quando carico il cellulare da spento, c'è un fastidioso bug grafico, succede anche a voi?
-
Ragazzi, con la 3.1.3 con la pressione prolungata del tasto indietro chiudevo la app corrente, adesso ho installato la 3.1.4 pulita e non trovo più dove impostare di nuovo questa funzione. Mi date una dritta?