Anche io ho Nova, però non mi ritrovo lo stesso sfondo del desktop, probabilmente perché ho applicato un tema dalle impostazioni. ;)
Proprio non riesco a trovare il modo di applicarne uno a mia scelta
Visualizzazione stampabile
Ciao Ste! Ho fatto così, ma mi sono reso conto che se il telefono è poggiato da una parte, le notifiche email e whatsapp non mi arrivano fino a che non accendo lo schermo! Scusa, ma così non è inutile?
Una curiosità che ho sempre avuto. Ma se tengo il Wifi attivo e la connessione dati attiva, quest'ultima consuma batteria anche se non è in uso perché c'è il Wifi?
Hey Elektro! :)
"Solo quando collegato" significa che il wifi non viene mai staccato solo quando il telefono è in carica, collegato alla presa elettrica. Se lo lasci connesso in standby (non in carica) le notifiche appunto ti arrivano quando accendi lo schermo, sarebbe l'equivalente di spegnere il wifi dopo l'uso, solo che lo fa Android "ibernandolo". Ti ho suggerito di fare così più che altro per vedere se cambiava qualcosa a livello di BBS (il processo wifi running dovrebbe diminuire in durata) ;).
Android da la priorità al Wifi, non ci sono consumi maggiori perché il 3g viene disattivato automaticamente finché sei collegato al router ;).
Ti spiego, lasciando il Wifi come mi hai detto tu, ovviamente consuma molto meno, e stavo valutando l'idea di tenere la connessione dati attiva così da poter ricevere le notifiche quando il Wifi va a riposo. Considera che uso i dati in 2g e passo al 3g solo se devo fare ricerche o cose simili.
Praticamente mi troverei Wifi + dati 2g che si danno il cambio in automatico quando il Wifi si disattiva.
Ora faccio qualche prova, ma secondo te è una cosa utile o a livello di consumi di batteria, tanto vale lasciare il Wifi sempre attivo in stand by?
Ragazzi per impostare una nuova schermata di sblocco quando si trascina a destra oltre alla fotocamera come si fa?
Ma xpsoed e gravity box come vanno usati? Appena entro su xpsoed, devo attivare qualcosa per far funzionare gravity box?
A destra non si possono aggiungere schermate, c'è la fotocamera che volendo la si può anche togliere. Si possono aggiungere widget nelle schermate di sinistra piuttosto, devi abilitare "widget personalizzati" da "impostazioni - schermata di sblocco", poi li aggiungi direttamente dalla lockscreen.
C'è una FAQ al secondo post, prima devi fare Install/Update, riavviare, attivare Gravity Box dalla sezione moduli, riavviare. Quindi non ti resta che esplorare uno dei moduli migliori mai creati ;).