Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
max_smp_
visto che avevo reinstallato poche app, ho deciso di fare di nuovo il wipe
Meglio così ;).
Quote:
Veg300
Buonasera ho appena installato la rom! e non ho il segnale del campo completamente assente! suggerimenti please?
Hai forse un modem di prima generazione? Avevo letto su XDA di un utente con lo stesso problema, che aveva poi risolto flashando un modem di seconda generazione. Riporta il codice che leggi in Impostazioni -> Info sul telefono -> Versione banda di base, così vediamo se è pre o post MG4.
-
"Versione banda di base" I9300XXEMC2
Ti prego aiutami :lol:
Ho tre come gestore telefonico
-
Quote:
Veg300
"Versione banda di base" I9300XXEMC2
Ok, è di prima generazione, infatti MC2 è alfanumericamente precedente a MG4, fosse stato uguale o successivo sarebbe stato di seconda generazione (es MK6, NA8, OA1, etc..).
Dovresti provare ad installare un modem di seconda generazione, ad esempio il NEUGAO1 di H3G che utilizziamo in molti qua sul forum, sembra che per qualche motivo i modem di prima generazione non funzionino propriamente su base CM 12.x.
Per prima cosa, se ancora non lo avessi fatto, fai un backup della cartella EFS seguendo questa guida, poi installa semplicemente lo zip del modem da recovery senza wipe.
Fammi sapere se risolvi ;).
-
Perfetto.. ho flashato da twrp il modem! e funziona tutto!
ti ringrazio molto mi hai salvato la vita :)
-
è possibile convertire i file system/data/cache da EXT4->f2fs?
inoltre è consigliabile farlo per installare questa rom?
-
Una domanda: E' possibile con questa rom avere il launcher o almeno qualcosa che ci si avvicina alla touchwiz senza perdere in fluidità e prestazioni? Quello incluso non mi piace per niente.
Nelle impostazioni prima di installarlo ho visto che si può impostare il launcher stock, ma ho provato e non me lo installa. Ne installa uno ma non c'entra nulla con quello stock di android.
-
Quote:
MSCFerrari
Una domanda: E' possibile con questa rom avere il launcher o almeno qualcosa che ci si avvicina alla touchwiz senza perdere in fluidità e prestazioni? Quello incluso non mi piace per niente.
Nelle impostazioni prima di installarlo ho visto che si può impostare il launcher stock, ma ho provato e non me lo installa. Ne installa uno ma non c'entra nulla con quello stock di android.
Sei sicuro? Il launcher stock mi sembra quello touchwiz versione lollipop 5.1.1... o almeno ci assomiglia...
-
Buongiorno a tutti,
sono passato alla 3.5 dalle precedenti 2 versioni. In quest'ultima che appare ottima come le precedenti non trovo più SYNAPSE. C'è un motivo particolare oppure è una anomalia ? Nel secondo caso lo devo scaricare dallo store ? E poi in quel caso come faccio ad applicare i settaggi di Archi ?
Grazie !
-
Quote:
Fabbrino90
è possibile convertire i file system/data/cache da EXT4->f2fs?
inoltre è consigliabile farlo per installare questa rom?
La ROM dovrebbe supportare il f2fs, mentre ArchiKernel no, quindi dovresti innanzitutto installare un kernel che lo supporti, se non mi sbaglio c'è solo quello di arter97.
Ma comunque se ne parlava anche su XDA, il f2fs non è stabile e causa più problemi che benefici, quindi meglio se resti con l'ext4.
Quote:
MSCFerrari
Ovviamente con launcher stock si intende quello di CyanogenMod, non puoi installare la TouchWiz visto che richiede il relativo framework, compatibile solo con ROM Samsung.
Potresti applicare un tema per CM 12/12.1 che emula l'interfaccia proprietaria di Samsung, ma sarebbe comunque una brutta copia, abbastanza lontana dall'originale.
La mia idea è che se non puoi fare a meno della TouchWiz non dovresti installare ROM che non siano Samsung based, dove è impossibile avere le stesse caratteristiche.
Quote:
framax1967
Buongiorno a tutti,
sono passato alla 3.5 dalle precedenti 2 versioni. In quest'ultima che appare ottima come le precedenti non trovo più SYNAPSE. C'è un motivo particolare oppure è una anomalia ? Nel secondo caso lo devo scaricare dallo store ? E poi in quel caso come faccio ad applicare i settaggi di Archi ?
Grazie !
Se hai installato la ROM abbinata ad ArchiKernel, Synapse deve esserci per forza, non è normale che non ci sia. I settaggi li applichi proprio da questa applicazione.
Il problema potrebbe anche essere dovuto ad una installazione senza wipe, anche per il fatto che non verranno più rilasciati ulteriori aggiornamenti successivi alla AD 3.1.5, sarebbe meglio installare la ROM come si deve, cioè con full wipe.
-
@ste22032 una domanda. Siccome non sono l'unico che ha notato e lamentato del calo di ricezione, che per quanto riguarda dove vivo proprio non ci voleva, sai mica se nel futuro upgrade si parla di un miglioramento?