Non riesco a mandare SMS. Continua ad apparire un msg del tipo com.android.phone si è arrestato in maniera anomala
Non riesco a mandare SMS. Continua ad apparire un msg del tipo com.android.phone si è arrestato in maniera anomala
Buon pomeriggio è il primo problema riscontrato con questa ROM
Dopo un "encryptation unsucessful"
e ripristino pulito pulito non ricevo più alcune notifiche quali, YouTube, gmail, ecc..
Le notifiche sono impostate ma non funzionano. Se apro l'app gmail, ad esempio, sincronizza e scarica le mail appena apro altrimenti non arrivano le notifiche push. E incomincio ad avere problemi anche con altre app
Qualcuno sa che problema può essere? Grazie mille
Ultima modifica di Cristian16228; 03-12-15 alle 13:46
I kernel wakelock sembra siano dovuti al fatto che il tuo operatore non supporta il fast dormancy. Se hai installato ArchiKernel apri Synapse, spostati nella sezione System, togli la spunta da Enforcing SELinux, salva con la spunta in alto. A questo punto scarica FastDormancy Toggle for i9300 e disabilita il fast dormancy, successivamente puoi abilitare di nuovo Enforcing SELinux da Synapse, è consigliato tenerlo così per questioni di sicurezza. Tieni controllato BBS per vedere se il problema si risolve in questo modo.
Hai installato Xposed?
La crittografia non funziona su CM12 e CM12.1, fai un wipe data da recovery e reinstalla la ROM.
Ultima modifica di ste22032; 03-12-15 alle 18:14
Spoiler:
Balbo193 (03-12-15)
buonasera a tutti. Intanto complimenti per questa stupenda ROM, 3 anni di SIII e non sentirli proprio!! Comunque, nell'ultima versione ho un problema con il GPS. Non da segni di vita, pare funzioni solo l'AGPS, in pratica rende inutilizzabile qualsiasi navigatore. Ho provato anche con GPS Test e niente, come non ci fosse. Premetto che ho fatto un'installazione superextrapulita senza alcun backup... è colpa del kernel? monto il 3.0.31-ArchiKernel-g18e550e
sono passato dalla 3.1.4 alla experimental e poi alla stabile 3.1.5 facendo l'upgrade "sopra"...oggi, così come quando feci l'upgrade dalla 3.1.3 exp alla stabile, il cell si è spento e quando l'ho riavviato mi dice che il telefono è instabile e diventerà stabile solo dopo un reset di fabbrica!!!
Praticamente facendo poi ok mi si avvia il cell ma vedo solo le icone delle app che avevo installato ma quando le avvio è come se lo facessi la prima volta...cioè le devo di nuvo riconfigurare...mentre altre non si avviano...
formatto e metto la 3.1.5 stabile? a questo punto è l'unica soluzione ma è molto strano che me lo ha fatto dopo poco tempo allo stesso modo, cioè nel passaggio da una exp alla sua stabile...
ho visto inoltre che è un uscito un agg della stock datato 11-06-2015 (cmq 4.3) e non vorrei essere costretto a tronare alla vecchia rom...questa mi piace ma se ogni volta devo fare backup e reinstallare tutte le app ogni volta...
grazie in attesa di qualche consiglio...
Grazie!
Allora prima mi faccio una bella installazione pulita della 3.1.5 e poi provo come hai detto.
Ma dato che vado a disabilitare il fast dormancy, mi conviene disabilitare la connessione dati ogni volta che spengo lo schermo o usare un'app come juice defender che lo fa in automatico?
Ultima modifica di Balbo193; 03-12-15 alle 20:29
A me funziona con lo stesso kernel che hai tu.. Prova comunque con il Boeffla Kernel: http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...download/Test/ prendi l'ultima versione 4.0 alpha 18.zip e flasha da recovery senza wipe.
Si, fai un full wipe e reinstalla la ROM. Non lo dovrai fare altre volte perché la 3.1.5 è la versione finale della AD per S3.
No, non per forza. Disattiva semplicemente il fast dormancy e continua ad utilizzare la connessione dati come sei solito fare.
Spoiler:
L'unico modo per scoprirlo è installare il firmware stock Samsung e vedere se anche lì non funziona, in quel caso non può che essere un problema hardware. Segui la guida del deep clean 1 per modem MG4 o successivi che trovi al link seguente: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4592058
Spoiler: