Visualizzazione stampabile
-
[quote name="zidane1980" post=6142531][quote name="tiberio72" post=6142522]Voi usate la fotocamera della rom o ne avete scaricata un altra. A me piaceva anche quella samsung originale
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Mi pare che non si può[/QUOTE]
Lo so che non si può, ma magari una che si avvicina.
Un altra cosa: che profilo usate con boeffla e quali sono le differenze tra archi, archi performance, e archi ultra poserà ave? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Puoi installare qualsiasi camera dal market, io ne ho provate molte e funzionano tutte... Poi però ti troverai con due camere e due gallerie.. Una la puoi sempre disattivare.
-
@ste22032 ci sono novità sulla rom da parte di Archi visto che manca pochissimo ad ottobre? :D io mastico pochissimo l'inglese purtroppo e faccio fatica anche con il traduttore a carpire qualcosa :p
-
Ragazzi è da un po che sto provando questa 2.5.3 ma devo dire che ogni tanto ho qualche crash e sporadicamente anche riavvi...ho undervoltato la cpu ma prima con la 2.5.2 non avevo problemi che mi consigliate di fare?
-
Scusate le risposte non proprio repentine, ma oggi ero impegnato in un esame universitario, penso capirete :p.
Quote:
Originariamente inviato da
badipaddress
Da quello che ho letto la 3.0 stock potrebbe essere basata sul porting della ROM Kitkat (4.4.4) dell'i9305, che ha un hardware del tutto simile all's3 ma ha 2 gb di RAM e LTE. Finora le rom stock Kitkat per s3 sono basate su quelle del note 2, che ha un hardware molto diverso e non sono esenti da qualche problemino. Personalmente adoro la A. D. ma non mi dispiacerebbe avere una ottima rom stock basata su Kitkat da parte di questo bravissimo sviluppatore (la fotocamera Samsung e App che mi rendono compatibile la TV Samsung con il cellulare le rimpiango un po' ...).
Maledetto Archi che mi fa venire la mania dei flash
Con questo post mi hai dato l'occasione di condividere la mia idea sugli sviluppi futuri della ArchiDroid :).
Per quanto ho potuto intuire, JustArchi non ha alcuna intenzione di rilasciare una ROM ibrida, ovvero in parte Samsung ed in parte AOSP. Prima di entrare nel discorso vero e proprio vi riassumo le principali novità che andranno ad interessare l'AD, estrapolate dagli interventi dello sviluppatore polacco:
- una migliore gestione degli aggiornamenti OTA, non sarà più necessario utilizzare "Update Me" (app parecchio buggata e dalle funzioni limitate alla sola notifica dell'update), ma sarà possibile scaricare la versione richiesta della ROM (Samsung o AOSP) direttamente dall'app "ArchiDroid", che subirà una profonda rivisitazione funzionale;
- la riscrittura del Pocket Debian (adflash), in modo che supporti le novità del punto precedente;
- l'unificazione dei "rami" di GitHub (Samsung e AOSP) da parte di JustArchi;
- il ritorno a Linaro 4.8, problemi di layout e di streaming audio bluetooth saranno solo un brutto ricordo;
- l'aggiornamento alle ultime sorgenti CM;
- sicuramente altro che ancora non è ancora trapelato al profilo Twitter (e da XDA) di JustArchi (nuovi tweaks, etc...)
Il punto più interessante è sicuramente il terzo, è da li che nasce il progetto ArchiDroid 3.0.0. Non posso entrare nella mente dello sviliuppatore, ma la famosa sinergia tra 1.X e 2.X non va appunto intesa come ROM ibrida. Verrà forse rilasciata un'unica ROM dalla quale, tramite installer Aroma, sarà possibile scegliere se installare la versione Samsung o quella AOSP, sostituendo le attuali 1.X e 2.X?? Non ne ho la minima idea, sicuramente abbiamo tutti un pò frainteso (io per primo) il vero senso del progetto ArchiDroid 3.0.0, secondo me è inutile pensarci troppo sopra, al momento del rilascio (non chiedetemi quando) sarà tutto estremamente piu chiaro per tutti :).
Al momento è possibile scaricare da GitHub la versione 3.0.0 solamente nella versione AOSP (base CyanogenMod, della Omni non si sa ancora nulla), anche se ve lo sconsiglio perchè è ancora in una fase estremamente sperimentale, caratterizzata da diversi FCs. Un'ulteriore conferma di quanto dicevo prima la si ha leggendo questo post, la 3.0.0 coprirà entrambe le versioni attuali della ROM.
Tornando a quello che dicevi, badipaddress, JustArchi ha riferito su XDA che la sola versione Samsung della ROM potrà essere in futuro basata su questo porting, ma solo dopo aver verificato che sia sufficiente stabile per poterlo fare. Come avrai capito da quanto scritto sopra, la ArchiDroid 3.0.0 non sarà esclusivamente questo, bensì un progetto più vasto che comprenderà anche l'AOSP. A conferma di ciò leggi il post.
Anche se la tentazione è forte, cerchiamo di non divagare troppo sugli sviluppi futuri, lo faremo a tempo debito ;).
Quote:
Albii
Salve ragazzi avrei una domanda da porvi. Avevo bisogno di controllare in remoto un altro S3 stock con team viewer quick support che, all avvio dell app mi chiede di scarica l add-on a seconda della ROM o Marca Dispositivo, infatti su s3 stock chiede un add-on per Samsung mentre sul mio S3 con Archidroid mi fa scaricare quello x ROM AOKP ma durante l installazione non si installa dandomi errore. Ho provato anche a scaricare la versione di XDA ma anche quella si rifiuta di andare.. Ce qualche rimedio? Grazie ancora :)
Non ho mai usato quell'app, mi dispiace ma non so come aiutarti, magari lo può fare qualcun'altro?
Quote:
tiberio72
Voi usate la fotocamera della rom o ne avete scaricata un altra. A me piaceva anche quella samsung originale
La stock.
Quote:
zidane1980
Mi pare che non si può
+1.
Quote:
tiberio72
Lo so che non si può, ma magari una che si avvicina.
Sul Play Store trovi diverse alternative.
Quote:
tiberio72
Un altra cosa: che profilo usate con boeffla e quali sono le differenze tra archi, archi performance, e archi ultra poserà ave?
Dipende dall'utilizzo che fai del telefono. Se non devi giocare scegli archi, se vuoi migliori performance (a dicapito della durata della batteria) scegli gli altri due. Sostanzialmente cambia il clock di CPU e GPU.
Quote:
albeatri
Puoi installare qualsiasi camera dal market, io ne ho provate molte e funzionano tutte... Poi però ti troverai con due camere e due gallerie.. Una la puoi sempre disattivare.
+1.
Quote:
keveak
@
ste22032 ci sono novità sulla rom da parte di Archi visto che manca pochissimo ad ottobre? :D io mastico pochissimo l'inglese purtroppo e faccio fatica anche con il traduttore a carpire qualcosa :p
Penso di avere già risposto, i tempi credo che si dilateranno di un pò, ma ne varrà sicuramente la pena. Al momento pare che lo sviluppo proceda velocemente ;).
Quote:
stefano90
Ragazzi è da un po che sto provando questa 2.5.3 ma devo dire che ogni tanto ho qualche crash e sporadicamente anche riavvi...ho undervoltato la cpu ma prima con la 2.5.2 non avevo problemi che mi consigliate di fare?
Con ArchiKernel 1.4.1 incluso nella 2.5.3 mai avuto un singolo crash o riavvio, tutto settato di default. Vedi tu se tornare alla 2.5.2 o cambiare kernel (AK o Boeffla), la prima operazione necessita un full wipe.
-
Ste ti sei superato nelle risposte.... Semplicemente unico... ☺☺☺
-
Almeno andato bene l'esame? :p
Comunque si,mi sono informato anche io ma archi non ha dato spiegazioni chiare..al massimo qualche screen della nuova app rotfl
Quindi non resta che aspettare
-
Grande! Ora mi è tutto più chiaro, anche sulle novità che hai descritto perchè io di là non capisco na mazza ahaaahahahahah :D
-
Quote:
Promez
Almeno andato bene l'esame? :p
Ahaha grazie per aver chiesto! Si, è andato bene ;).
Quote:
Promez
Comunque si,mi sono informato anche io ma archi non ha dato spiegazioni chiare..al massimo qualche screen della nuova app rotfl
Quindi non resta che aspettare
Dovremo fondere i "nostri" due thread in uno solo? Come hai detto, aspettiamo! :)
-
Quote:
ste22032
Ahaha grazie per aver chiesto! Si, è andato bene ;).
Dovremo fondere i "nostri" due thread in uno solo? Come hai detto, aspettiamo! :)
Ahah non sarebbe male :p
Stiamo a vedere