CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 828 primaprima ... 917181920212969119519 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 8274
Discussione:

[ROM][5.1.1][CyanogenMod][GCC 4.9][Excellent][12/11/15] ArchiDroid V3.1.5 [GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di albeatri

Ringraziamenti
    254
    Ringraziato 155 volte in 121 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    [quote name="albeatri" post=5961691]Rom veramente fluida e senza alcun problema.. Ho installato anche snap camera e passo da una app all'altra senza problemi, ho installato archikernel 1.4, però oggi ho fatto "solo" poco più di 3 ore di schermo acceso... Che riuscivo a fare anche con cm11... Ho anche Juice defender che spegne tutto quando non serve.. Qualche consiglio per aumentare la durata?
    Beh dipende anche molto dal tipo di connettività (wifi, 3g, gps..), dalla quantità di dati scaricati, dall'età della batteria, dalle app utilizzate e dallo stabilizzamento della rom dopo il flash (normalmente ci vogliono almeno 2 cicli di ricarica). Sono molti i fattori che incidono sul battery drain.

Ti posso comunque consigliare "Greenify", gratuita sul Play Store. Ti permette di "greenifizzare" (o congelare) le app, risparmiando ram e batteria.

Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X[/QUOTE]
    Grazie mille... Lo sto già usando... Si in effetti è presto per giudicare, poi con cm11 per arrivare a questo risultato dovevo tenere il processore a 1ghz max. Veramente bella rom..

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

2. Il seguente Utente ha ringraziato albeatri per il post:

ste22032 (09-08-14)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Bella rom mi piace ma c'è un problema, le canzoni al massimo volume sia dall'altoparlante che dalle cuffie gracchiano parecchio,consigli?

Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucapappa Visualizza il messaggio
    Bella rom mi piace ma c'è un problema, le canzoni al massimo volume sia dall'altoparlante che dalle cuffie gracchiano parecchio,consigli?
    Si in realtà dipende anche un po' dalla canzone e dalle cuffie

Il motivo è che l'ArchiKernel di default aumenta il livello massimo del volume rispetto ad una rom stock Samsung (sia per lo speaker che in cuffia), in alcuni casi può gracchiare (a me per ora non è ancora successo). Se vuoi abbassare il volume max devi prima aggiornare all'Archikernel 1.4, lo scarichi da questo post, la versione giusta è la prima (Archikernel v1.4.zip). Dopo il flash troverai anche, nel drawer, l'app Stweaks. Dalla sezione audio puoi abbassare i valori del volume

Guarda anche la domanda 5 nella FAQ al secondo post per maggiori info sul kernel.

Sent from my GT-I9300 powered by ArchiDroid 2.X
    Spoiler:

6. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

lucapappa (10-08-14)

Senior Droid L'avatar di albeatri

Ringraziamenti
    254
    Ringraziato 155 volte in 121 Posts
    Predefinito

Com'è che io non mi trovo stweaks.. Sono sicuro di aver flashato la versione giusta.. Con pulizia precedente.. Lo riflasho?

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da albeatri Visualizza il messaggio
    Com'è che io non mi trovo stweaks.. Sono sicuro di aver flashato la versione giusta.. Con pulizia precedente.. Lo riflasho?
    Cosa intendi con pulizia precedente? Ciò che ho scritto nelle FAQ (domanda 5) è stato confermato anche da JustArchi, quindi ci si può fidare eheh

Comunque non c'è problema, stweaks la trovi anche sul Play Store, scaricala direttamente da li

Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ROM davvero efficiente, pochissimi blocchi(avuti solo con l'app Androidiani)!

I consumi della batteria dopo due giorni sono quasi accettabili, simili a quelli delineati in cima al post di presentazione.

Dopo aver provato ArchiDroid 2.5.2 con ArchiKernel versione della ROM 2.5.2, avevo riscontrato un sacco di problemi con il Wi-Fi, addirittura in vicinanza del router il segnale era 2 “tacchette” max su 4 o 5.

Ho installato successivamente l'ArchiKernel 1.4 tramite Recovery moddata, i problemi di Wi-Fi, che nel mio caso erano molto simili a quelli riscontrati sull'ultima nightly CM11, sembrano risolti(ossia il Wi-Fi prende abbastanza in tutti i luoghi).

Nonostante la riduzione del clock della CPU, portata a 1400Mhz tramite l’apposito tool fornito in seguito all’installazione di ArchiKernel 1.4, lo smartphone presenta una temperatura troppo elevata fissa tra 43° e 45° e al tatto fidatevi che si sente abbastanza il calore!!!

Senza aver modificato nulla tramite stweaks la ricarica della batteria avviene troppo velocemente, infatti il caricabatterie si surriscalda tantissimo.

Se nei prox giorni in cui utilizzo la ROM i problemi di riscaldamento continueranno sarò costretto a tornare ad una Stock oppure vedere qualche altra ROM.
    Ultima modifica di Frankymc1; 10-08-14 alle 10:57

Androidiano L'avatar di Debian7

Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 31 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frankymc1 Visualizza il messaggio
    ROM davvero efficiente, pochissimi blocchi(avuti solo con l'app Androidiani)!

I consumi della batteria dopo due giorni sono quasi accettabili, simili a quelli delineati in cima al post di presentazione.

Dopo aver provato ArchiDroid 2.5.2 con ArchiKernel versione della ROM 2.5.2, avevo riscontrato un sacco di problemi con il Wi-Fi, addirittura in vicinanza del router il segnale era 2 “tacchette” max su 4 o 5.

Ho installato successivamente l'ArchiKernel 1.4 tramite Recovery moddata, i problemi di Wi-Fi, che nel mio caso erano molto simili a quelli riscontrati sull'ultima nightly CM11, sembrano risolti(ossia il Wi-Fi prende abbastanza in tutti i luoghi).

Nonostante la riduzione del clock della CPU, portata a 1400Mhz tramite l’apposito tool fornito in seguito all’installazione di ArchiKernel 1.4, lo smartphone presenta una temperatura troppo elevata fissa tra 43° e 45° e al tatto fidatevi che si sente abbastanza il calore!!!

Senza aver modificato nulla tramite stweaks la ricarica della batteria avviene troppo velocemente, infatti il caricabatterie si surriscalda tantissimo.

Se nei prox giorni in cui utilizzo la ROM i problemi di riscaldamento continueranno sarò costretto a tornare ad una Stock oppure vedere qualche altra ROM.
    Anche ha me da Temp abbastanza elevate specialmente durante sessioni di gioco, questo pur avendo abbassato la CPU a 1400 Mhz e normale questo? Dipende dalla Rom o dal kernel?

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Un solo altro utente ha riportato questo problema.. A me è capitato di aver raggiunto temperature di anche 54 gradi, con giochi molto pesanti però. Fortunatamente i chip degli smartphone moderni sono progettati per sopportare anche questi livelli di temperature, il rischio di fondere il processore non c'è (anche perchè se il calore non è sopportabile dall'elettronica il telefono si spegne finchè non raggiunge valori nella norma).

Però non è normale avere la batteria a 40 gradi anche quando non stai usando il telefono, per il resto, complici anche le temperature esterne estive, non è difficile raggiungere tali temperature, sopratutto quando si naviga col 3g. Incide anche la stabilizzazione della ROM, visto che la monti da poco aspetta almeno 2-3 cicli di ricarica prima di preoccuparti

Strano perchè di default l'ArchiKernel non modifica questi parametri. Come dicevo sopra lascia prima stabilizzare, se non cambia nulla apri STweaks, vai nella sezione Misc e riduci "USB Charging Current" e "AC Charging Current", il primo a 475 mA e il secondo fai delle prove da 700 a 900 mA (riavvia sempre il device dopo ogni modifica). Tieni conto che avrai un minor surriscaldamento del caricabatterie, ma anche una durata di ricarica maggiore. Potrebbe anche essere colpa del caricatore, specie se di cattiva fattura.

Quote Originariamente inviato da Debian7 Visualizza il messaggio
    Anche ha me da Temp abbastanza elevate specialmente durante sessioni di gioco, questo pur avendo abbassato la CPU a 1400 Mhz e normale questo? Dipende dalla Rom o dal kernel?
    Durante le sessioni di gioco è assolutamente normale, anche con ROM Samsung la batteria scalda molto, è un problema che hanno tutti gli smartphone. Come dicevo giocando a BackStab ho raggiunto i 54 gradi addirittura!! :o

Dipende più che da ROM e kernel dalle richieste in termini di processore e GPU che i giochi/app richiedono per girare..
    Ultima modifica di ste22032; 10-08-14 alle 14:46
    Spoiler:

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

non riesco ad installare questa rom mi abortisce sempre l'installazione...

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Barof Visualizza il messaggio
    non riesco ad installare questa rom mi abortisce sempre l'installazione...
    Che recovery hai? Hai letto la procedura di flash al primo post?

Spoiler:

Pagina 19 di 828 primaprima ... 917181920212969119519 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio