Si infatti quale opzione è meglio scegliere per mantenere le vecchie impostazioni?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Si infatti quale opzione è meglio scegliere per mantenere le vecchie impostazioni?
albeatri (06-09-14)
non c'è l'md5 per una verifica del download?
trovato, è questo:
MD5: 50f8a50e7327b60bed1826153a90f043
Per aggiornare dalla mia attual 2.5.2, senza perdere i dati, come dovrei fare?
Voi lo selezionate "ZeroWakeUp" crea casini con la ricesione dei messaggi in push come sms/whatsapp, o sveglie?
Navigation Bar se viene abilitata, si può disattivare successivamente?
Ultima modifica di Elektrosphere; 06-09-14 alle 10:59
****I Thanks sono sempre graditi!!****
ste22032 (06-09-14)
La ArchiDroid prevede un proprio script che esegue un controllo di compatibilità tra le versioni interessate (nel mio caso tra AD 2.5.2 e AD 2.5.3). Lo script viene eseguito solamente quando si va a flashare con "vecchie impostazioni", il motivo è molto semplice.
Se tra una versione e l'altra della AD vengono aggiunte nuove "voci" in Aroma (in questo caso mi pare solo la selezione del superuser), nei file di testo (localizzati in /memoria interna/ArchiDroid/AromaPresets/2.X) non sono presenti le istruzioni necessarie per poter eseguire un flash con "vecchie impostazioni". Infatti lo script si accorge che, in questo caso, nel file non viene specificato quale superuser deve installare (non può scegliere "lui" per noi, non siamo ancora dominati dai computer, per fortuna) .
Verificata l'incompatibilità tra le versioni, l'utente viene avvisato che deve necessariamente selezionare le "impostazioni personalizzate", quindi indirizzato nella sezione corretta in Aroma. In questo modo, raccolte tutte le istruzioni e preferenze necessarie dell'utente, può partire il flash.
Non ho ancora flashato la AD 2.5.3, lo farò questo pomeriggio. Consiglio a tutti coloro che provengono da versioni precedenti della ArchiDroid di selezionare "installazione personalizzata" (a meno che non vogliate verificare l'effettiva funzionalità della script, cosa che io farò). Comunque non è necessario alcun wipe. Chi invece proviene da altre ROM ovviamente deve fare un full wipe e selezionare sempre la personalizzata.![]()
Ultima modifica di ste22032; 06-09-14 alle 11:53
Spoiler:
albeatri (06-09-14),Elektrosphere (06-09-14),keveak (06-09-14),luki87 (06-09-14)
Ma che differenza c'è con questa impostazione di superuser rispetto a prima?
Guida al Pocket Debian
Non mi era ancora capitata l'occasione di farvi notare il Pocket Debian, direi che adesso è il momento oppurtuno per introdurlo.
Avrete notato che nel changelog della AD 2.5.3 è stato aggiunto questo:
Spoiler:
Per farla semplice si tratta di un'integrazione (presente già da tempo sulla ArchiDroid) con le repository GitHub di JustArchi, richiamabile da Android Terminal Emulator (se già lo avete bene, altrimenti lo potete scaricare da QUA). Questo consente di scaricare gli update della AD (sia le release stabili che quelle sperimentali) direttamente dal vostro telefono, senza bisogno di un PC (ovviamente sotto rete Wi-Fi, a meno che non abbiate un contratto flat per il 3g). I comandi da dare nel terminale sono:
Spoiler:
A questo punto sarà sufficiente premere invio ancora una volta, partirà il download dell'ultima release stabile o sperimentale, a seconda dei comandi inseriti in precedenza (2s o 2e)
Altro da sapere:
Spoiler:
Aggiungerò questa mini guida alle FAQ! Godetevi la nuova AD!!
Lo ZeroWakeUp non funziona più su Android 4.4.4 (non so perchè non sia ancora stato rimosso). Non c'entra coi messaggi in push o le sveglie, permette di accendere lo schermo istantaneamente dopo la pressione di un tasto.
Credo si possa disattivare anche dopo.
Nessuna differenza sostanziale, entrambe le app superuser (Koush (default CM) e SuperSU) fanno da intermediarie tra app e permessi di root. Mi interessa vedere se e come il SuperSU si integrerà in "impostazioni - superuser", può essere che avvenga allo stesso modo di Koush, lo scoprirò più tardi.
N.B.: Aggiornata anche la OP con changelog e download dell'ultima AD 2.5.3
Spoiler:
Andramyx155 (06-09-14),Elektrosphere (06-09-14),keveak (06-09-14),tuocuggino (06-09-14)
OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps
Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico
Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4
ste22032 (06-09-14)
Installata stamattina con l'AK e runtime art e va come una bomba! Fin'ora ho trovato solo un problema, il title delle heads up non funziona
Messa. Ma ora con questa devo sempre metterci l'archikernel 1.4?