CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 137 di 828 primaprima ... 3787127135136137138139147187237637 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,361 a 1,370 su 8274
Discussione:

[ROM][5.1.1][CyanogenMod][GCC 4.9][Excellent][12/11/15] ArchiDroid V3.1.5 [GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da keveak Visualizza il messaggio
    Sono su aroma ora, quindi per fare come hai fatto tu e mantenere tutto devo scegliere "Vecchie impostazioni"?
    Non dovresti riuscire a selezionare le "vecchie impostazioni" perché le due versioni risultano incompatibili tra di loro sotto questo aspetto (le selezioni disponibili in Aroma sono differenti). Quindi se provi a selezionarle ti dovrebbe rimandare all'installazione personalizzata. In questo caso, come penso che sia, devi riselezionare manualmente le tue preferenze sulla ROM come il kernel, i DPI e il flash o meno di alcune app integrate (comprese le GApps).

Ovviamente tutte le tue app che hai scaricato ad esempio dal Play Store rimangono.

Il motivo è sempre lo stesso:
    Spoiler:
    Ultima modifica di ste22032; 03-11-14 alle 00:47
    Spoiler:

2. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

keveak (03-11-14)

3.  
    Androidiano L'avatar di keveak

Ringraziamenti
    1,146
    Ringraziato 141 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Non dovresti riuscire a selezionare le "vecchie impostazioni" perché le due versioni risultano incompatibili tra di loro sotto questo aspetto (le selezioni disponibili in Aroma sono differenti). Quindi se provi a selezionarle ti dovrebbe rimandare all'installazione personalizzata. In questo caso, come penso che sia, devi riselezionare manualmente le tue preferenze sulla ROM come il kernel, i DPI e il flash o meno di alcune app integrate (comprese le GApps).

Ovviamente tutte le tue app che hai scaricato ad esempio dal Play Store rimangono.
    PErfetto flashata ed è rimasto tutto!

Speriamo di non avere problemi come tempo fa su questa sperimentale
    NEW DEVICE: Sony Xperia Z3 Compact White

DEVICE : Samsung Galaxy I9300 Pebble Blue no brand
    ROM : ArchiDroid 3.1 Lollipop

5. Il seguente Utente ha ringraziato keveak per il post:

ste22032 (03-11-14)

Androidiano L'avatar di lorygia74

Smartphone
    Huawei P20 Pro

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 55 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Se flashi direttamente sulla 2.X come ho fatto io (ovvero senza wipes) non perdi nulla, tutte le app rimarranno intatte e al loro posto. Lo script in Aroma eseguirà solamente i classici wipe cache, dalvik cache e resource cache, preservando quindi tutti i tuoi dati .
    Flashato seguendo i consigli di ste22032 e ho conservato tutti i dati.
    Venivo dalla 2.5.3 che mi dava problemi con il bluetooth, ma non avevo voglia di mettere una sperimentale, leggendo gli ultimi post e la nuova app mi avete convinto.

P.S. Mi sembra più reattiva...
    DEVICE Huawei P20 Pro

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lorygia74 per il post:

ste22032 (03-11-14),tremors83 (03-11-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao a tutti ho deciso di installare ieri la 2.5.3 ho provato anche a scaricare archidroidapp ma mi da errore pagina volevo chiedervi in fase di installazione con aroma ho lasciato i dpi un pò piccoli e nella barra in alto le indicazioni su temperatura e memoria come faccio a toglierle e cambiare i dpi? grazie poi la rubrica ora non si può piu leggere i numeri dalla sim e volendo anche salvarli sulla sim ma solo sul tel ci sarebbe qualche soluzione? grazie per la pazienza

Smartphone
    Huawei P20 Pro

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tremors83 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ho deciso di installare ieri la 2.5.3 ho provato anche a scaricare archidroidapp ma mi da errore pagina volevo chiedervi in fase di installazione con aroma ho lasciato i dpi un pò piccoli e nella barra in alto le indicazioni su temperatura e memoria come faccio a toglierle e cambiare i dpi? grazie poi la rubrica ora non si può piu leggere i numeri dalla sim e volendo anche salvarli sulla sim ma solo sul tel ci sarebbe qualche soluzione? grazie per la pazienza
    Nelle FAQ è riportato:
    "13) Voglio cambiare i DPI della Rom, posso farlo anche dopo il flash?

Si e ci sono ben 3 modi per cambiarli :
    1) scaricando al Play Store l'app "Textdroider DPI" e cambiarli con essa
    2) modificando la stringa ro.sf.lcd_density nel file build.prop in /system, sostituendo il valore che si vuole (240, 260, 280, 300, 320), poi riavvio.
    3) flashare di nuovo la rom senza wipes e selezionare un valore diverso.
    Ricordo che il valore di default delle ROM Samsung (stock) è 320 DPI, su questa ROM consiglio i 280 DPI per una miglior visualizzazione."
    DEVICE Huawei P20 Pro

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato lorygia74 per il post:

keveak (03-11-14),ste22032 (03-11-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

grazie e per quanto riguarda la rubrica si può fare qualcosa? devo per forza salvare i numeri nel cel e non poterli leggere e scrivere direttamente nella sim?

Quote Originariamente inviato da lorygia74 Visualizza il messaggio
    Nelle FAQ è riportato:
    "13) Voglio cambiare i DPI della Rom, posso farlo anche dopo il flash?

Si e ci sono ben 3 modi per cambiarli :
    1) scaricando al Play Store l'app "Textdroider DPI" e cambiarli con essa
    2) modificando la stringa ro.sf.lcd_density nel file build.prop in /system, sostituendo il valore che si vuole (240, 260, 280, 300, 320), poi riavvio.
    3) flashare di nuovo la rom senza wipes e selezionare un valore diverso.
    Ricordo che il valore di default delle ROM Samsung (stock) è 320 DPI, su questa ROM consiglio i 280 DPI per una miglior visualizzazione."

Smartphone
    Huawei P20 Pro

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tremors83 Visualizza il messaggio
    grazie e per quanto riguarda la rubrica si può fare qualcosa? devo per forza salvare i numeri nel cel e non poterli leggere e scrivere direttamente nella sim?
    Guarda, io dalla SIM li ho eliminati, me li sono trasferiti su cell e poi mi sono fatto un bel backup sull'account google, così non li perdo più.

Ho riletto il tuo post precedente, le indicazioni in alto (temperatura, utilizzo CPU, ecc.) li puoi modificare con "Cool Tool", ti puoi scegliere anche il tipo di carattere che ti piace di più.
    Scusa ma avevo letto DPI, pensavo intendessi quelli del telefono che con la archidroid di default sono un pò piccini.
    Ultima modifica di lorygia74; 03-11-14 alle 16:03
    DEVICE Huawei P20 Pro

13. Il seguente Utente ha ringraziato lorygia74 per il post:

ste22032 (03-11-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

Ho installato ieri la AD 2.5.3 + ArchiKernel 1.5.2.
    Fatto tutti i wipe del caso, sembra che l'installazione sia filata liscia.
    Il telefono si è mostrato subito molto fluido e reattivo, ma la gioira è durata poco.
    Prima cosa: il DAC USB non mi è stato riconosciuto. Un po' me lo aspettavo, ma ci speravo lo stesso.
    Ho anche chiesto su XDA se la cosa dipendeva dal kernel o dalla rom, ma non ho ricevuto risposta.
    Pazienza.

Ma la cosa davvero grave per me è che comunque non riesco più ad ascoltare la musica (nemmeno senza DAC)!
    Mi spiego.
    Ho una microsd da 64gb su cui tengo una marea di file musicali. Come player utilizzo Neutron (regolarmente acquistato).
    Al primo avvio del player ho notato difficoltà di accesso alla schedina: navigando per cartelle, il lettore trovava meno file di quanti ce ne fossero, ma cosa ancora peggiore è che riproducendo dei brani (normalissimi mp3) l'ascolto a tratti è quasi impossibile, visto che il suono si blocca in continuazione.
    Ho provato a ricreare la libreria multimediale e al secondo tentativo le cose sono andate meglio, ma la riproduzione è sempre scattosa.

Pensando ad un problema di memory card ho provato a copiare un album nella memoria interna, ma le cose non sono cambiate.
    Ho provato allora a cambiare player (pensando che magari Neutron avesse qualche problema) ed ho usato Apollo, ma le cose erano anche peggiori.

Come configurazione della rom e del kernel ho lasciato tutto di default, tranne l'attivazione del boeffla audio.

Come mai questo problema?

Altra cosa notata con preoccupazione: accedendo al telefono dal pc, l'accesso alla schedina microSD era disastroso (con la rom stock mai un problema). In esplora risorse molte cartelle risultavano vuote (pensavo che si fosse cancellato il mondo) invece tolta dallo smartphone e letto con un lettore di schedine, non avevo problemi.

Anche STweaks ha un comportamento strano: quando lo apro mi dà subito una schermata con scritto "Unexpected Error", poi tutto sembra andare liscio (apparentemente le modifiche le memorizza, anche se non so se poi sono effettivamente applicate!).

Insomma, mi sembra una situazione molto instabile.
    Che faccio? Passo alla 1.x? Provo un'altra rom più stabile?

Androidiano VIP L'avatar di ste22032

Smartphone
    OnePlus 3, S3

Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carpler Visualizza il messaggio
    Ma la cosa davvero grave per me è che comunque non riesco più ad ascoltare la musica (nemmeno senza DAC)!

Come configurazione della rom e del kernel ho lasciato tutto di default, tranne l'attivazione del boeffla audio.

Come mai questo problema?
    Altra cosa notata con preoccupazione: accedendo al telefono dal pc, l'accesso alla schedina microSD era disastroso (con la rom stock mai un problema). In esplora risorse molte cartelle risultavano vuote (pensavo che si fosse cancellato il mondo) invece tolta dallo smartphone e letto con un lettore di schedine, non avevo problemi.
    Un utente ha risolto formattando la micro sd dal PC (previo backup) e copiando da capo tutti i files importanti. La sua era una 64 GB exfat, visto che nel suo caso ha funzionato, consiglio di fare lo stesso anche a te.

Anche STweaks ha un comportamento strano: quando lo apro mi dà subito una schermata con scritto "Unexpected Error", poi tutto sembra andare liscio (apparentemente le modifiche le memorizza, anche se non so se poi sono effettivamente applicate!).
    È normale, non farci caso. Le modifiche la salva correttamente.
    Spoiler:

16. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

keveak (04-11-14)

Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

Confermo la questione relativa alla micro SD. L'utente che ha risolto sono proprio io

Una domanda che mi sono sempre posto è: ma l'opzione "profili" della Cyanogenmod, consuma batteria se lasciata attiva.
    Io li uso, ma è una curiosità che ho sempre avuto e non avendolo usato molto con l'opzione disattivata, non sono riuscito a farmi un'idea.

Altra cosa. Voi fino a quale percentuale fate arrivare la batteria prima di ricaricarla?
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

18. Il seguente Utente ha ringraziato Elektrosphere per il post:

ste22032 (04-11-14)

Pagina 137 di 828 primaprima ... 3787127135136137138139147187237637 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio