Titolo corretto.![]()
ste22032 (07-12-14)
keveak (07-12-14)
il bug della fotocamera è stato corretto nella 3.0 oppure è ancora presente?
Grazie
Ultima modifica di bungdbangd; 07-12-14 alle 12:21
Il fatto è che i nostri sgs3 sono diversi. Esistono 3 varianti hardware (semco, semcosh, murata) del dispositivo, realizzati da produttori diversi.
Ci sono "buoni" sgs3 e "cattivi" sgs3.
Quelli "buoni" non danno problemi con la fotocamera, né su ROM stock, né su AOSP, con kernel stock oppure con kernel modificato. La fotocamera funziona perfettamente in tutti gli scenari possibili, a prescindere da ROM, kernel o altro ancora.
Quelli "cattivi" hanno decine di problemi. Ad esempio alcuni non riescono ad avviare la fotocamera nemmeno su ROM stock o su ROM basate sul firmware ufficiale di Samsung. Per alcuni motivi il kernel stock fixa la fotocamera e quindi questi utenti sono obbligati a flashare prima il kernel stock, fare almeno una foto e poi flashare un kernel modificato.
Dunque il problema dipende dell'hardware, non ci sono fix che magicamente risolvono il bug, la responsabilità è di Samsung per il fatto di aver equipaggiato alcuni sgs3 con un SoC fallato e senza documentazione (Exynos 4).
Yep!![]()
Più tardi aggiorno anche la prima pagina.
Spoiler:
keveak (07-12-14)
Buongiorno, (premesso che ho una rom stock con l'ultima philz recovery), per montare la 3.0.0 ho necessità di montare la twpr recovery o va bene la mia? Grazie
Dovrebbe andare, ma se vuoi essere sicuro al 100% metti la TWRP. In prima pagina hai 2 FAQ, la prima ti indirizza al thread qua in sezione con lo zip flashabile, la seconda invece ti introduce l'aggiornamento della recovery direttamente dall'Aroma Installer della ArchiDroid. In entrambi i casi avrai la TWRP 2.8.1.0, l'ultima.
Spoiler:
keveak (07-12-14)
io con la 2.5.3 avevo il bug della fotocamera sia con quella di default che con quella nel link delle faq mentre con la ROM stock non avevo nessun bug. E' sicuro che avrò il bug anche con la 3.0 o devo provare? se non riesco ad usare la fotocamera ne con quella di default ne non quella correttiva delle faq dovrò tornare alla 4.3 stock![]()
Sembra proprio che il tuo sia un "cattivo" sgs3 in base a quanto detto nel post precedente. Ahimè se fosse così avresti lo stesso problema con la fotocamera non solo sulla 3.0.0, ma più in generale su qualsiasi ROM AOSP.
Comunque, provare non costa nulla, specie se hai anche un Nandroid Backup da ripristinare all'occorrenza.
Spoiler: