Confermo. Ultimissima build flashata. Finalmente compete con la reattività della release kit kat
Confermo. Ultimissima build flashata. Finalmente compete con la reattività della release kit kat
La fluidità flashando con o senza wipe rimane invariata o devo x forza fare i 3 wipe?
[Smartphone] Huawei P9
[ROM] Stock 7.0
[Kernel] Stock
Full wipe =0 problemi nel mio caso
Io flasho senza wipe le ultime build.
Eddiz hai scelto Superuser o SuperSu in fase di installazione?
Scaricata e funzionante senza problemi....ed è velocissima.
Grazie per il lavoro svolto.
P.s. aprendo app tipo titanium mi dice che non ho più i permesso root. Non essendo un esperto cosa significa e cosa bisogna fare?[/QUOTE]
Hai attivato l'accesso al root (app e adb) dalle opzioni sviluppatore?
Volete sempre avere installata l'ultima build sperimentale ma allo stesso tempo vi pesa dover scaricare l'intera ROM così di frequente? Bene, proprio per voi ho aggiunto una nuova guida per il download della ArchiDroid da PC (Windows) sfruttando la Git Mode.
A differenza della Direct Mode, che rende necessario il download dell'intera ROM ad ogni aggiornamento, il funzionamento della Git Mode è paragonabile ad un'OTA, ovvero i downloads sono mirati alle sole nuove risorse introdotte da una versione della ROM all'altra. La guida si compone principalmente di due fasi: clonazione in locale della repo sperimentale della ArchiDroid e repack manuale. Il vantaggio di questa modalità di download si fa sentire nel momento in cui è disponibile un nuovo update della ROM. Infatti sarà sufficiente aggiornare la repo locale su PC per rimanere up-to-date con l'ultima build disponibile, sostituendo solamente i file sottoposti a modifica tra le release comparate. Per fare un esempio, ho utilizzato la Git Mode da PC per scaricare la build di ieri (Sat 14 Mar 23:27:07 CET 2015) e, rispetto alla build precedente, ho dovuto scaricare solo 180 MB, molto meno della metà rispetto allo zip completo.
In realtà la Git Mode è disponibile anche tramite la ArchiDroid App, nel selettore della modalità di download (introduzione completa QUA). Ma il fatto che richieda la disponibilità permanente della repo locale in memoria interna (che tiene occupato una spazio pari a circa 3-4 GB) la rende particolarmente sconsigliata per l'utilizzo da telefono. Lo stesso non vale per un PC moderno dove 4 GB sono, salvo casi eccezionali, assolutamente trascurabili. Proprio per questo motivo è consigliato l'utilizzo della modalità Git solamente da PC, la guida è strutturata come tale.
Lo svantaggio della Git Mode da PC rispetto alla Direct Mode da PC è che l'operazione di clonazione richiede più tempo e spazio in memoria. Il vantaggio è che, una volta clonata la repo (sola la prima volta), riduce notevolmente il tempo necessario per il download e la quantità di dati scaricati viene ridotta al minimo (OTA). Specialmente in questi giorni dove vengono rilasciati aggiornamenti molto frequenti della ROM (anche 3 al giorno) e con la disponibilità di PC moderni con HDD sempre più capienti, immagino che siate d'accordo sul fatto che, ora come non mai, la Git Mode da PC sia decisamente conveniente. Ho deciso di aggiungere questa guida pensando che a diversi utenti potesse risultare utile, ma anche per informazione e completezza.
La guida per la Git Mode da PC (Windows) è reperibile in QUESTO post.
Qualunque sia il vostro metodo di download preferito, buona ArchiDroid a tutti!![]()
Ultima modifica di ste22032; 15-03-15 alle 23:01
Spoiler:
albeatri (15-03-15),Eddiz2 (15-03-15),ettore88 (15-03-15),FerrarisIV (15-03-15),keveak (15-03-15),lorygia74 (15-03-15),mildavidec (15-03-15)
Mi state facendo venir la voglia di flasharre questa ROM.![]()
Prima però mi piacerebbe sapere se il Bluetooth audio funziona bene.
L'ultima versione KK l'avevo disinstalla perché dopo circa 5 minuti di telefonata si scollegava dal viva voce della macchina.![]()
Grazie![]()