Buongiorno e buona Pasquetta. Ho la 3.0.2 e il google play services mi consuma un sacco di batteria, praticamente non fa mai andare il telefono in deep sleep mantenendolo sempre attivo. A qualcuno è capitato? Soluzioni?
Buongiorno e buona Pasquetta. Ho la 3.0.2 e il google play services mi consuma un sacco di batteria, praticamente non fa mai andare il telefono in deep sleep mantenendolo sempre attivo. A qualcuno è capitato? Soluzioni?
A me non è mai capitato. Credo che dovresti considerare l'installazione ultra pulita della ROM, che appunto comprende anche la formattazione della memoria interna. La guida è questa.
A dire il vero era successo anche a me, ma non ci avevo fatto troppo caso. A quanto pare è invece un comportamento diffuso, non ne capisco il motivo ma probabilmente è un baco di WhatsApp.
Con la galleria stock non è possibile e per vedere determinate immagini o video in una cartella personalizzata, la devi creare tu con un file manager e inserire manualmente in quel percorso i file. QuickPic consente invece di creare direttamente le cartelle nella galleria, la trovi sul Play Store.
Con la TWRP è possibile. Vedi qua.
Grazie e buona Pasquetta anche a te.
È un problema noto dei Play Services che puoi risolvere disabilitando il risveglio ed il mantieni attivo degli stessi in Privacy Guard oppure seguendo questa procedura. Il bug è già stato fixato su Lollipop da parte di CyanogenMod, quindi non persiste sulle build recenti della ArchiDroid 3.1 sperimentale.
Ultima modifica di ste22032; 06-04-15 alle 18:10
Spoiler:
Miiiiii.. manco a saperlo prima!! Genio!!![]()
La prossima volta lo farò perchè altrimenti ora vorrebbe dire ripristinare il backup, e perdere quelli di ieri e oggi
Comunque ragazzi ho notato un paio di cose che a me sembrano dei bug, non so se (tra l'altro) sono bug noti o dei miei problemi...
Ho notato che:
- quando riavvio lo smartphone mi segna le ultime chiamate ricevute, anche se risposte, come chiamate perse... (l'ha fatto ieri con 2 chiamate a cui avevo risposto)
- se sto usando lo smartphone per una qualsiasi cosa e mi sta arrivando una chiamata, inizia a vibrare senza sosta fin quando non rispondo
- a volte presenta dei lag e dei rallentamenti .. (eppure per ora ce l'ho abbastanza vuoto)
- alcuni giochi (tipo clash of clans) a volte vanno abbastanza lisci mentre altre volte sono un po' a rallentatore
Per il resto sembra essere tutto ok per ora![]()
![]()
P.S. Se non erro sono il primo a scriverlo... Ma è stata rilasciata una nuova versione di ArchiDroid... sempre Experimental versione 3.1 ma di ieri 6 Aprile![]()
Ora la possiamo installare senza fare tutti i wipe e format giusto?
Ottime notizie!
La nuova ArchiDroid 3.1 sperimentale è basata su CM 12.1, ovvero Android 5.1 Lollipop!![]()
La CyanogenMod ha infatti ritenuta conclusa la fase provvisoria del progetto. JustArchi disse che la ArchiDroid su base CM 12.1 sarebbe seguita proprio a questa fase, e finalmente eccola qua!
Dal momento che si tratta comunque di un aggiornamento maggiore di Android (5.0.x -> 5.1), un full wipe è altamente raccomandato.
Utenti sperimentali della ArchiDroid, oggi avrete da divertirvi! Via ai test!![]()
Spoiler:
albeatri (07-04-15),David_Allegrett (07-04-15),ettore88 (07-04-15),FerrarisIV (07-04-15),keveak (12-04-15)
ste22032 (07-04-15)
Ragazzi da quando ho aggiornato tapatalk mi esce questo
uploadfromtaptalk1428399182724.jpg
Cosa può essere?
Uffa di nuovo un format totale del device?!?!?!?!Ma siamo sicuri che è Android 5.1?!
Comunque se lo provate e mi dite che gira bene la metto anche io e la inizio a testare anche io
Ma invece, per i problemi che ho lamentato io sopra
nessuno li ha riscontrati? Non avete delle risposte?Comunque ragazzi ho notato un paio di cose che a me sembrano dei bug, non so se (tra l'altro) sono bug noti o dei miei problemi...
Ho notato che:
- quando riavvio lo smartphone mi segna le ultime chiamate ricevute, anche se risposte, come chiamate perse... (l'ha fatto ieri con 2 chiamate a cui avevo risposto)
- se sto usando lo smartphone per una qualsiasi cosa e mi sta arrivando una chiamata, inizia a vibrare senza sosta fin quando non rispondo
- a volte presenta dei lag e dei rallentamenti .. (eppure per ora ce l'ho abbastanza vuoto)
- alcuni giochi (tipo clash of clans) a volte vanno abbastanza lisci mentre altre volte sono un po' a rallentatore