CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 557 di 828 primaprima ... 57457507547555556557558559567607657 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,561 a 5,570 su 8274
Discussione:

[ROM][5.1.1][CyanogenMod][GCC 4.9][Excellent][12/11/15] ArchiDroid V3.1.5 [GT-I9300]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5561
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morfeo110 Visualizza il messaggio
    mi preoccupa il fatto che nessuno di questo tread abbia provato a sostituire il file.. io ho paura di impallare il cell...
    Credo che sia perchè molti utilizzano le sperimentale lollipop e non nè hanno l'esigenza ... tra quelli che hanno provato lollipop la maggior parte ha dato pareri positivi (qualcuno negativo .. ma essendo sperimentale e l'inizio ci piò stare) ... in realtà dipende anche dal dipositivo ... lollipop su molti dispositivi è andato peggio di kitkat...in altri meglio e altre senza differenza...abbiamo buoni sviluppatori (tra cui archi)...che penso e mi auguro che farò si che sul nostro dispositivo lollipop sarà migliore di kitkat ... come già affermano in molti "che non sono semplici utenti" ... però visto che c'è ancora un utenza che preferisce kitkat (io non ho provato lollipo perciò non posso esprimermi..anche se con la 2.5.3 va benissimo perciò difficilmente mi viene da pensare che il cell va meglio ... ma mai dire mai xD )
    Lollipop come estetica e funzionalità sembra senz'altro migliore...come velocità/fluidità forse ancora no (ma non a detta di tutti..infatti secondo molti va meglio...tra cui ste22032‎ che ha sempre dato pareri più che affidabili)
    comunque se Archi (anche altri) che è uno sviluppatore importante che non ha nenche molto più tempo e crede nel progetto penso che un motivo per conitinuare solo su lollipop l'avrà (non solo per il semplice fatto di aggiornare)
    Ultima modifica di Andramyx155; 12-07-15 alle 15:19
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Andramyx155 per il post:

    morfeo110 (12-07-15)

  3.  
  4. #5562
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Si sembra che esiste (però sembra che non l'hanno testato in tanti .. quando lessi su xda se non erro erano un 4-5 utenti) ... Nè avevo parlato in questo post (lo cito per non scrive nuovamente le stesse cose ) e c'è anche chi ha provato a sostituire il file intero (e non ho letto se dopo ha avuto problemi o no visto che la guida consigliava solo di sostituire il libjavacore.so xD ) ... Grazie e bravo per il test ... mi sembra che sei stato il primo temerario (in questo post) a provare a sostituire il singolo file (ovviamente non ho letto tutti i post quindi non posso affermarlo con certezza) ... Su xda qualcuno sembra che aveva un problema con la camera e la barra di avanzamento durante il download
    Però altri hanno confermato che non hanno avuto problemi (almeno fino a quando ho letto..e forse lo stesso utente si è corretto) ... Io non ho potuto testare perchè non ho problemi con il crash del playservice (forse perchè ho la 2.5.3 con la versione vecchia del kernel integrato...non so) .. L'unico problema che ho è che "SystemUpdateService" lo devo abilitare ad ogni riavvio altrimenti ho wakelock ... Sto provando qualche guida per farlo abilitare al riavvio ma sembra che serva il Boeffa kernel (Devo verificare se con qualche nuova versione dell'arch c'è l'opzione)
    PS: @ste22032‎ e co .. Domandina: Ricordo di aver letto che consigliavate 2 app camera per questa rom ... Snap Camera e ?
    Poi per il fix della camera non c'è più in prima pagina perchè non andava più bene? O perchè con lollipop il problema dei crash è stato risolto e quindi non serve più? Perchè stavo pensando di provarlo visto che qualche volta ho crash con whatsapp (e solo una-due volte nella registazione dei video) ... come sempre Grazie mille
    Per provare la rom lollipop preferisco aspettare un altro pò e godermi ancora la mia rom per l'estate (visto che come sempre va alla grande)
    Mi potresti spiegare meglio la questione dei wakelock? Ad ogni riavvio si disattiva il System update service e il telefono va a soffrire di wakelock se non lo riabilito manualmente (ho archikernel)!? Questa è una rottura, perchè download e fotocamera sembrano andare bene. Ho già provato su due telefoni differenti.


    Ragazzi a questo link, c'è la guida per attivare il SystemUpdateService in automatico ad ogni riavvio! L'ho provato e funziona. Provate anche voi
    Link: https://www.androidiani.com/forum/mo...si-google.html

    Ad ogni modo, il link indica:

    ATTIVAZIONE PROCESSO "SystemUpdateService"

    Questo processo nelle ROM KK è disattivato in quanto ritenuto inutile fino al recente cambiamento introdotto da Google nel Play Service.
    Il fatto di essere disattivato provoca un wakelock che impedisce il deep sleep.

    In attesa del fix nelle ROM per il nostro terminale è possibile ovviare con uno script da usare con SManager (vedere guide ai primi post) che lo avvia ad ogni accensione del terminale.

    Eccolo

    #!/system/bin/sh
    su -c "pm enable com.google.android.gms/.update.SystemUpdateService"

    La guida per attivare questo processo è la medesima:

    1) Installare SManager dal Play Store
    2) aprire l'applicazione
    3) cliccare il tastino Browse as root e poi OK per abilitare la navigazione nelle partizioni di sistema
    4) Concedere i permessi di root quando SuperUser ve lo chiederà
    5) cliccare sul tastino + per creare una nuova cartella che possiamo chiamare "script" (o come ci pare)
    6) tasto fisico sinistro per aprire il menu e cliccare su nuovo script dargli un nome tipo SystemUpdateService_fix e selezionare tra le app proposte un editor di testo (SM Editor va bene)
    7) incollate il contenuto dello script in rosso riportato più sopra notando che la prima riga viene già proposta in automatico e poi fate indietro confermando le modifiche
    8) cercate il vostro file sempre con SManager e cliccateci sopra.
    9) alla finestra che apparirà attivate "su" e "boot" e poi salvate con il tasto "save"
    10) potete lanciare lo script con "run" se volete (apparirà una finestra terminale android, terminata l'elaborazione di pochi secondi si può uscire chiudendo la finestra e uscendo da SManager. L'icona attiva boot assicura l'esecuzione dello script al riavvio.

    Controllate con MyAndroidTools se il servizio SystemUpdateService è stato avviato.
    Ultima modifica di Elektrosphere; 12-07-15 alle 17:23
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Elektrosphere per il post:

    Andramyx155 (12-07-15)

  6. #5563
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    PS: @ste22032‎ e co .. Domandina: Ricordo di aver letto che consigliavate 2 app camera per questa rom ... Snap Camera e ?
    Poi per il fix della camera non c'è più in prima pagina perchè non andava più bene? O perchè con lollipop il problema dei crash è stato risolto e quindi non serve più? Perchè stavo pensando di provarlo visto che qualche volta ho crash con whatsapp (e solo una-due volte nella registazione dei video) ... come sempre Grazie mille
    Per provare la rom lollipop preferisco aspettare un altro pò e godermi ancora la mia rom per l'estate (visto che come sempre va alla grande)
    Ho rimosso il link dalla prima pagina perché la ArchiDroid utilizza già le librerie fixate e open-source per la fotocamera estratte da OmniROM, a partire dalla v3.0.1.

    Per di più era un fix sporco e senza documentazione, chi lo creò non mise a disposizione il codice sorgente o la descrizione di cosa facesse realmente. Meglio stare alla larga da software del genere .

    Personalmente utilizzo la fotocamera di sistema e mi trovo bene, ma alcuni preferiscono Snap Camera o Camera FV-5.
    Ultima modifica di ste22032; 12-07-15 alle 18:02
    Spoiler:

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

    Andramyx155 (12-07-15),ettore88 (13-07-15)

  8. #5564
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    io ho acquistato snap camera e con la 3.0.2 non ho avuto problemi. Con la 3.0.1.1 avevo qualche problema ma sistemavo tutto con il reset camera. Molto utile.


    INFO

    Ragazzi, mi si blocca continuamente l'applicazione servizi Exchange. Come lo risolvo? Mi sembra che già tempo addietro avevo avuto questo problema, ma non ricordo proprio la soluzione. Dato che ho fatto un'installazione pulita, e ora si ripresenta, credo debba impostare qualcosa.
    Ultima modifica di Elektrosphere; 12-07-15 alle 19:39
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Elektrosphere per il post:

    Andramyx155 (12-07-15)

  10. #5565
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Ho rimosso il link dalla prima pagina perché la ArchiDroid utilizza già le librerie fixate e open-source per la fotocamera estratte da OmniROM, a partire dalla v3.0.1.
    Per di più era un fix sporco e senza documentazione, chi lo creò non mise a disposizione il codice sorgente o la descrizione di cosa facesse realmente. Meglio stare alla larga da software del genere .
    Personalmente utilizzo la fotocamera di sistema e mi trovo bene, ma alcuni preferiscono Snap Camera o Camera FV-5.
    Grazie ad entrambi per la risposta .. Ho risolto anche l'avvio automatico del SystemUpdateService... grazie Elektrosphere non so perchè ma non ci riuscivo ... per servizi Exchange non mi è mai capitato...mi sembra di aver letto che è collegato all'account (eliminarlo?) ...o alla messaggistica e di reinstallare le app collegata o addirittura come soluzione finale la rom ma non saprei.
    Per curiosità ho visto i file nel archivio della camera ed i vari aggirnamenti delle "lib" ... In effetti nell'archivio del vecchio link (ora sconsigliato) si nota in "system/lib/hw" i file "camera.smdk4x12.so" (stesso file...almeno il nome..la dimensione però sembra diversa) e "camera.vendor.smdk4x12.so" ... che archi ha sostituito nelle nuove versioni ... infatti vedendo e confrontando su github si notano i file cambiati:
    git 3.0.2
    git 2.5.4 experimental
    Sono stati rimossi "camera.exynos4.so" e "camera.vendor.smdk4x12.so" con "camera.smdk4x12.so" ... infatti quasi quasi sto pensando di sostiturire o semplicemente inserire il file manualmente o creare un file zip da flashare con i file di archi presi da Github (non penso faccia danni visto che il fix oltre ad installare camera2.apk e 1 addon inserisce anche quel file e cancella il vecchio )
    questo è lo script del fix v5:
    ui_print("Fixed Camera App and Lib for CM/All AOSP roms by RohanAJoshi");

    ui_print("Mounting system...");
    run_program("/sbin/busybox", "mount", "/system");

    ui_print("Deleting previous Camera and lib ...");
    delete("/system/app/Camera2.apk");
    delete("/system/lib/hw/camera.smdk4x12.so");
    delete("/system/lib/hw/vendor-camera.smdk4x12.so");

    ui_print("Deleting done, now installing new gallery and libs ...");
    package_extract_dir("system", "/system");

    ui_print("Fixing Permissions...");
    set_perm_recursive(0, 0, 0755, 0644, "/system/app");
    set_perm_recursive(0, 0, 0755, 0644, "/system/lib/hw");
    set_perm(0, 0, 0755, "/system/addon.d/75-rohancamera.sh");

    ui_print("Un-Mounting system...");
    run_program("/sbin/busybox", "umount", "/system");

    ui_print("Installation Complete!");
    Ho notato anche che "vendor-camera.smdk4x12.so" è identico di dimensioni a "camera.vendor.smdk4x12.so" quindi penso sia lo stesso file
    PS: ma i lib c'entrano qualcosa con i sorgenti? Lo chiedo perchè nelle vecchie relase c'era "camera.exynos4.so" .. non vorrei che archi per avere una migliore stabilità abbia scelto una minor qualità? Secondo voi? Notate cambi di qualità dalla 3.0.0 alle successive? Grazie
    Ultima modifica di Andramyx155; 13-07-15 alle 02:26
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  11. #5566
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    PS: ma i lib c'entrano qualcosa con i sorgenti? Lo chiedo perchè nelle vecchie relase c'era "camera.exynos4.so" .. non vorrei che archi per avere una migliore stabilità abbia scelto una minor qualità? Secondo voi? Notate cambi di qualità dalla 3.0.0 alle successive? Grazie
    Assolutamente no, la qualità della fotocamera non è peggiorata, anzi i kernel basati sugli ultimi sorgenti Samsung del Note II (AK 2.0) l'hanno resa migliore.

    Il fatto è che non è possibile decompilare librerie closed source perché sono criptate (quella che hai nominato è solo un esempio), non è possibile leggere il codice sorgente contenuto in esse e comprendere a fondo il funzionamento del SoC Exynos.

    Alcune librerie proprietarie di Samsung sono state sostituite con librerie open-source, senza alterare la qualità della fotocamera, ma per questioni di stabilità.
    Ultima modifica di ste22032; 13-07-15 alle 15:19
    Spoiler:

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ste22032 per il post:

    Andramyx155 (13-07-15),ettore88 (13-07-15)

  13. #5567
    Androidiano L'avatar di tuocuggino


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Assolutamente no, la qualità della fotocamera non è peggiorata, anzi i kernel basati sugli ultimi sorgenti Samsung del Note II (AK 2.0) l'hanno resa migliore.

    Il fatto è che non è possibile decompilare librerie closed source perché sono criptate (quella che hai nominato è solo un esempio), non è possibile leggere il codice sorgente contenuto in esse e comprendere a fondo il funzionamento del SoC Exynos.

    Alcune librerie proprietarie di Samsung sono state sostituite con librerie open-source, ma senza alterare la qualità della fotocamera.

    Io ho la fotocamera murata e passando dalla stock alla archidroid la qualità è diminuita, soprattutto nelle foto notturne che fanno veramente schifo.

    Credo dipenda da che sensore sia montato sul telefono

  14. #5568
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tuocuggino Visualizza il messaggio
    Io ho la fotocamera murata e passando dalla stock alla archidroid la qualità è diminuita, soprattutto nelle foto notturne che fanno veramente schifo.
    Sicuramente. Io mi riferivo alle migliorie apportate alla fotocamera su ROM AOSP da un kernel basato interamente su sorgenti Samsung rispetto ad un kernel basato su sorgenti AOSP. Non metto in dubbio che la qualità delle foto sia comunque superiore su ROM Sammy, questo è risaputo .
    Spoiler:

  15. #5569
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Sicuramente. Io mi riferivo alle migliorie apportate alla fotocamera su ROM AOSP da un kernel basato interamente su sorgenti Samsung rispetto ad un kernel basato su sorgenti AOSP. Non metto in dubbio che la qualità delle foto sia comunque superiore su ROM Sammy, questo è risaputo .
    Sisi concordo ... il nostro era un altro caso (per fortuna è come ha detto ste che va comunque bene) ... da base samsung a base aosp si sa che si perde qualcosa (ma per fortuna in questa rom non tantissimo .. poi se proprio non si riesce ad accettare la qualità aosp vada per la base samsung xD )
    Comunque il mio test sembra riuscito ... ho preso "camera2.apk, camera2.odex, gallery2.apk, gallery2.odex, camera.smbdk4x12.so" dalla 3.0.2 ed eliminato "camera2.apk, camera2.odex, gallery2.apk, gallery2.odex, camera.vendor.smdk4x12.so e camera.exynos4.so" della 2.5.3 ...tutto con file manager...ho dato i giusti permessi e fatto un wipi devil cache e chache ... e per ora dopo aver sforzato la camera sembra che non crashi più ... grazie mille
    (per il problema di exange proverei a fare lo stesso ... eliminare e reinserire l'apk ... e dopo fare i vari wipe)
    Ultima modifica di Andramyx155; 13-07-15 alle 15:01
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Andramyx155 per il post:

    ste22032 (13-07-15)

  17. #5570
    Senior Droid L'avatar di zidane1980


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    626

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Aggiornamenti della nostra rom si sa nulla?

Pagina 557 di 828 primaprima ... 57457507547555556557558559567607657 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy