Io ho notato (nei miei 2 giorni di utilizzo) che di base la CPU è settata a 1,6 GHz, quando nella ROM base è 1.4...potresti provare ad abbassare di poco la frequenza che in teoria non dovrebbe pesare troppo sulle prestazioni!
Io ho notato (nei miei 2 giorni di utilizzo) che di base la CPU è settata a 1,6 GHz, quando nella ROM base è 1.4...potresti provare ad abbassare di poco la frequenza che in teoria non dovrebbe pesare troppo sulle prestazioni!
Elektrosphere (17-11-15)
Salve ragazzi è da un po che non seguo la discussione, sono fermo alla 3.1.4 ed è una meraviglia... Volevo chiedervi se nella 3.1.5 ci sono problemi o bug particolari rispetto all'altra... Grazie..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
imparerò anche io...
leo82 (16-11-15)
Aggiornamento. Si è ripresentato di nuovo il problema, nel log della TWRP (versione 2.8.7.0) vengono visualizzati una serie di errori:
del tipo
E: Unable to find partition size for '/boot'
E: Unable to find partition size for '/recovery'
E: Primary block device '/dev/block/mmcblk0p12' for mount point '/data is not present!
E: Unable to mount '/data'
E: Unable to mount '/data/media folder.
E così via...Qualcuno si è mai trovato in una situazione simile?vi prego help
Puoi controllare se la batteria presenta dei rigonfiamenti o comunque delle anomalie?
Ti spiego, una interruzione improvvisa dell'alimentazione dovuta al cedimento della batteria può causare la corruzione della tabella delle partizioni (i messaggi di errore riportati dalla recovery indicano proprio questo) e nel caso peggiore anche un danno permanente all'eMMC, cioè alla memoria flash. In questa situazione ci sarebbe purtroppo ben poco da fare, l'intera scheda madre andrebbe sostituita, ecco perché dicevo che è il caso peggiore, quello più sfortunato.
Comunque, visto che noi siamo ottimisti, il mio suggerimento è quello di procedere con un deep clean 2. È la procedura di ripristino più profonda che esiste, il file PIT consente infatti di ricreare il file system e quindi la tabella delle partizioni, segui la variante per modem MG4 e successivi che trovi in questo post.
Incrocia le dita affinché la procedura vada a buon fine e aggiornami non appena hai novità.
Spoiler:
albeatri (17-11-15),DragonPower7UP (18-11-15),morfeo110 (18-11-15)
raga che navigatore usate su questa rom...? oltre a google maps....
Buongiorno, ieri ho provato a flashare la 3.1.5 venendo dalla 3.1.4 con tutti i wipe del caso. la rom si è installata con successo. reinstallo tutte le app con il playstore, setto il tel, e tutto va bene. ad un certo punto mi si blocca, riavvio e da li non si è caricato più il sistema operativo, mi andava sempre in bootloop. ho provato 3 o 4 volte finche non ho deciso di forzare la recovery e reinstallare la 3.1.4. secondo voi cosa è successo?
ora sto riscaricando la rom per vedere se magari era colpa dello zip (che avevo scaricato dall'app di archidroid), puo essere una soluzione?
Grazie
Sygic, è un navigatore offline.
Si, ripeti tutto da capo con installazione ultra pulita: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6354537
Spoiler: