Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Trocolari
Ho riprovato ed effettivamente funziona...mi era capitato anche sulla personalizzazione sullo scorrimento delle pagine,che non apportassero modifiche ! Meglio cosi, rettifico il post !
la percentuale da interna diventa esterna quando è in carica.
quindi si riescono a personalizzare lo scorrimento delle pagine?
scusami se ti avevo detto che non era possibile...avevo cercato ovunque..
comunque nova (non utilizzo tesla che non mi serve) con lollipop funziona perfettamente
-
Quote:
pilgrim69
comunque nova (non utilizzo tesla che non mi serve) con lollipop funziona perfettamente
A me non esce la percentuale dall'icona nemmeno quando il telefono è in carica.
-
Quote:
FedericoPS
A me non esce la percentuale dall'icona nemmeno quando il telefono è in carica.
da me si, all'interno c'è il lampo e la percentuale va all'esterno
-
Quote:
pilgrim69
da me si, all'interno c'è il lampo e la percentuale va all'esterno
Ho appena provato ed effettivamente è come dici tu... Chissà perché mi ricordavo così... Boh, me lo sarò sognato!
[emoji1]
-
Quote:
pilgrim69
Si può personalizzare la modalità di scorrimento (cubo, rotazione, flip ecc.), per il blocco penso non si possa fare niente... Lo trovo un po' fastidioso ma penso sia questione di abitudine (nova sotto l'aspetto della personalizzazione è fantastico!)
-
Tutto sommato non male, come detto qualche incertezza c'è, ma niente di grave. Altre due, più che bug, "stranezze", a volte mi scompare un toggle random dell'ultima fila (io tengo 9 toggle piccoli"), e anche la rubrica ha un ordinamento dei contatti fantasioso
-
Quote:
MrGarret
Tutto sommato non male, come detto qualche incertezza c'è, ma niente di grave. Altre due, più che bug, "stranezze", a volte mi scompare un toggle random dell'ultima fila (io tengo 9 toggle piccoli"), e anche la rubrica ha un ordinamento dei contatti fantasioso
Ora faccio una prova aggiungendo la terza fila lunga di toggle.
Per quanto riguarda la rubrica, cosa intendi? Perché io non noto nulla di strano.
-
Quote:
FedericoPS
Ora faccio una prova aggiungendo la terza fila lunga di toggle.
Per quanto riguarda la rubrica, cosa intendi? Perché io non noto nulla di strano.
Parlo proprio della ordinamento, setto di ordinare per nome e mettere prima il nome, ma rimane bloccato su ordinamento per cognome, salvo poi risistemarsi e poi cambiare di nuovo. I contatti in gmail sono impostati bene
-
Raga ben ritrovati!!!Ora posso affermare che allo stato attuale,Boeffla mi faceva consumare batteria...Purtroppo però si nota la differenza tra Boeffla e il kernel stock...In primis l'audio...Non si può far nulla per aumentare il volume suoneria?Detto ciò si sa qualcosa in riguardo al "battery drain" causato da Boeffla?Ossia una nuova vs di Boeffla?Oppure è la ROM che causa il problema con Boeffla?Grazie anticipatamente!!![emoji6]
-
Quote:
MrGarret
Parlo proprio della ordinamento, setto di ordinare per nome e mettere prima il nome, ma rimane bloccato su ordinamento per cognome, salvo poi risistemarsi e poi cambiare di nuovo. I contatti in gmail sono impostati bene
Io non ho questo problema, anch'io ho settato le impostazioni della rubrica come te, e l'ordinamento è corretto.
Sto ancora testando i tile, per ora nessuna anomalia.
Quote:
ettore88
Raga ben ritrovati!!!Ora posso affermare che allo stato attuale,Boeffla mi faceva consumare batteria...Purtroppo però si nota la differenza tra Boeffla e il kernel stock...In primis l'audio...Non si può far nulla per aumentare il volume suoneria?Detto ciò si sa qualcosa in riguardo al "battery drain" causato da Boeffla?Ossia una nuova vs di Boeffla?Oppure è la ROM che causa il problema con Boeffla?Grazie anticipatamente!!![emoji6]
Per ora i kernel alternativi non sono supportati dalla CM12, e per questo motivo non vengono testati sulle varie release.
Eventuali incompatibilità o bug, per adesso, non possono essere sistemati.
-
Quote:
FedericoPS
Io non ho questo problema, anch'io ho settato le impostazioni della rubrica come te, e l'ordinamento è corretto.
Provando a mettere in ordine per "cognome" anzichè per "nome", a me rimane invariato... Voi i contatti dove li avete memorizzati? Magari è questo "dettaglio" che influisce...
-
Quote:
Trocolari
Provando a mettere in ordine per "cognome" anzichè per "nome", a me rimane invariato... Voi i contatti dove li avete memorizzati? Magari è questo "dettaglio" che influisce...
Aspettavo che editassi il post per il quote... [emoji6]
Comunque ho fatto tutti i tentativi possibili, e il risultato è sempre giusto.
Io ho i contatti sincronizzati con Google, ma dovrebbe funzionare tranquillamente anche con quelli memorizzati sul telefono.
-
Quote:
FedericoPS
Aspettavo che editassi il post per il quote... [emoji6]
Comunque ho fatto tutti i tentativi possibili, e il risultato è sempre giusto.
Io ho i contatti sincronizzati con Google, ma dovrebbe funzionare tranquillamente anche con quelli memorizzati sul telefono.
Ammazza che tempismo :P
Anche io con google, non capisco, ma onestamente non è un dettaglio a cui do rilevanza!
Ho notato invece un battery drain elevato in caso di scarissima ricezione (stand by cella/ cellulare in stand by), ma anche con la stock il consumo era elevato. Per il consumo normale invece, mi sembra, di poco migliore la weekly
-
Quote:
FedericoPS
Sto ancora testando i tile, per ora nessuna anomalia.
Per ora i kernel alternativi non sono supportati dalla CM12, e per questo motivo non vengono testati sulle varie release.
Eventuali incompatibilità o bug, per adesso, non possono essere sistemati.
Mmmm tanti piccoli, strani, diffettucci... consigli un nuovo flash pulito?
-
Quote:
Trocolari
Ammazza che tempismo [emoji14]
Anche io con google, non capisco, ma onestamente non è un dettaglio a cui do rilevanza!
Ho notato invece un battery drain elevato in caso di scarissima ricezione (stand by cella/ cellulare in stand by), ma anche con la stock il consumo era elevato. Per il consumo normale invece, mi sembra, di poco migliore la weekly
Non ho sempre tutto quel tempismo... [emoji6]
Comunque in caso di assenza della copertura rete cellulare, è normale che il consumo di batteria sia alto. Questo perché il telefono è costantemente alla ricerca di una cella a cui agganciarsi.
Quote:
MrGarret
Mmmm tanti piccoli, strani, diffettucci... consigli un nuovo flash pulito?
A questo punto direi proprio di sì.
Ad ora ho ancora tutti i tile funzionanti.
-
Confermo il bug della rubrica.... Non con tutti i contatti e non sempre, capita che mette il cognome prima del nome poi se apro un contatto qualsiasi si rimettono a posto
-
Quote:
bjtmosfet
Confermo il bug della rubrica.... Non con tutti i contatti e non sempre, capita che mette il cognome prima del nome poi se apro un contatto qualsiasi si rimettono a posto
Sono certo di non aver mai riscontrato un simile bug. E dire che oggi ho fatto parecchie prove con la rubrica... Mah, sarò fortunato io!
[emoji4]
-
Quote:
ettore88
lord boeffla è in vacanza un paio di giorni, quando torna dovrebbe fare uscire la beta1 o l'alpha 1.0 del suo kernel per CM12
beato lui che sta in ferie rotfl
RETTIFICO: Non sono ferie ma ''viaggi di lavoro''.. si..come no rotflrotfl
-
Quote:
kombocore
lord boeffla è in vacanza un paio di giorni, quando torna dovrebbe fare uscire la beta1 o l'alpha 1.0 del suo kernel per CM12
beato lui che sta in ferie rotfl
RETTIFICO: Non sono ferie ma ''viaggi di lavoro''.. si..come no rotflrotfl
Molte grazie per la deluciazione!!!Intanto:[OFFICIAL] Xposed for Lollipop - XDA Forums FINALMENTE!!!Funziona sui nostri S3?
-
Reinstallata la rom, pare un po' più reattiva. Per i toggle, ancora qualche titubanza, ma al momento srmbra esserci un senso... attivando la modalità aereo mi scompare il toggle della localizzazione. Magari é voluto...
Discorso tastiera AOSP, nelle opzioni si può attivare la scrittura con il gesto, che è?
-
Testato Xposed.Funziona!!!Ottimo.[emoji6]
-
Quote:
ettore88
fantastico :D :D :D
l'ho visto stanotte ma non avevo voglia di scaricarlo rotfl
ora lo metto su
-
Quote:
kombocore
fantastico :D :D :D
l'ho visto stanotte ma non avevo voglia di scaricarlo rotfl
ora lo metto su
Scusa l'ignoranza, ma cos'è? Che funzione ha?
-
Quote:
gio941
Scusa l'ignoranza, ma cos'è? Che funzione ha?
In parole povere povere
Si tratta di un tool da cui è possibile scaricare diversi tweak e modifiche di sistema, features, funzioni particolari etc.
Gli sviluppatori le caricano e tu le puoi scaricare da li e applicarle In pochi tap!
-
Ragazzi vi pongo un quesito...Con la CM12 ho notato che in fase di carica(notte)il LED illumina DECISAMENTE la camera in maniera accentuata...rispetto al normale...Poi man mano che lo smartphone si è caricato il LED(pur rimanendo acceso)non dà nessun fastidio...E'normale ciò?Ossia questa intensità in fase di caricamento?Con la CM11,ciò non accadeva...Vi si può porre un rimedio?Grazie anticipatamente!!!;)
-
Quote:
ettore88
Ragazzi vi pongo un quesito...Con la CM12 ho notato che in fase di carica(notte)il LED illumina DECISAMENTE la camera in maniera accentuata...rispetto al normale...Poi man mano che lo smartphone si è caricato il LED(pur rimanendo acceso)non dà nessun fastidio...E'normale ciò?Ossia questa intensità in fase di caricamento?Con la CM11,ciò non accadeva...Vi si può porre un rimedio?Grazie anticipatamente!!!;)
è normale.. risolvi o disabilitando i led di ricarica o attenuandone l'intensità (richiede boeffla kernel e boeffla config app, sotto la voCe led appunto)
(O ribaltando il telefono come faccio io rotfl )
-
Quote:
MrGarret
Reinstallata la rom, pare un po' più reattiva. Per i toggle, ancora qualche titubanza, ma al momento srmbra esserci un senso... attivando la modalità aereo mi scompare il toggle della localizzazione. Magari é voluto...
Discorso tastiera AOSP, nelle opzioni si può attivare la scrittura con il gesto, che è?
Se attivo la modalità aereo, a me non scompare il tile della localizzazione...
Invece, per quanto riguarda la tastiera, quella funzione dovrebbe essere lo swipe, ma non mi funziona.
-
Ciao a tutti, ho deciso di fare il salto da cm 11 a cm 12. Ho appena effettuato un nandroid backup con la phliz touch. Devo fare altri passaggi? Dove posso scaricare l'ultima versione della cm 12? I passaggi per l'installazione sono i soliti? Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
kombocore
è normale.. risolvi o disabilitando i led di ricarica o attenuandone l'intensità (richiede boeffla kernel e boeffla config app, sotto la voCe led appunto)
(O ribaltando il telefono come faccio io rotfl )
Molte grazie kombocore!!!Quindi solo tramite Boeffla,giusto?[emoji6] Con il kernel stock solo ribaltando l'S3?Molte grazie!!![emoji1]
-
Quote:
ettore88
Molte grazie kombocore!!!Quindi solo tramite Boeffla,giusto?[emoji6] Con il kernel stock solo ribaltando l'S3?Molte grazie!!![emoji1]
esattamente così...forse c'è un modulo xposed ora che ci penso..dovrei controllare !!
-
Quote:
Leonzio80
Ciao a tutti, ho deciso di fare il salto da cm 11 a cm 12. Ho appena effettuato un nandroid backup con la phliz touch. Devo fare altri passaggi? Dove posso scaricare l'ultima versione della cm 12? I passaggi per l'installazione sono i soliti? Grazie per l'aiuto.
Ciao, ti consiglio innanzitutto di flashare la recovery TWRP, magari prima di procedere alla nuova installazione così puoi fare un backup con questa.
Poi i soliti passaggi, wipe data, wipe cache e dalvik e format system, flash ROM, flash GApps, e... benvenuto nella CM12!
[emoji4]
La ROM la puoi scaricare dal thread ufficiale su XDA:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2936990
-
Quote:
FedericoPS
Grazie. Il backup fatto con la philz potrebbe darmi problemi?
Edit: la gapps vanno bene quelle del primo post? Devo applicare qualche fix o sono stati tutti risolti?
-
Quote:
Leonzio80
Grazie. Il backup fatto con la philz potrebbe darmi problemi?
No, ma se poi cambiassi recovery non potresti ripristinare eventualmente il backup.
Comunque quello di provare la TWRP è solo un consiglio, se ti trovi bene con la Philz e non riscontri problemi nel flash delle GApps (la CWM ad esempio dà errore in questo caso), allora vai avanti con quella.
[emoji6]
-
Quote:
FedericoPS
No, ma se poi cambiassi recovery non potresti ripristinare eventualmente il backup.
Comunque quello di provare la TWRP è solo un consiglio, se ti trovi bene con la Philz e non riscontri problemi nel flash delle GApps (la CWM ad esempio dà errore in questo caso), allora vai avanti con quella.
[emoji6]
Ho capito. Le gapps vanno bene quelle del primo post? Devo applicare qualche fix o sono stati tutti risolti?
-
Quote:
Leonzio80
Ho capito. Le gapps vanno bene quelle del primo post? Devo applicare qualche fix o sono stati tutti risolti?
Le GApps vanno bene quelle in prima pagina, i fix invece non sono più necessari.
-
Quote:
MrGarret
Quote:
FedericoPS
Se attivo la modalità aereo, a me non scompare il tile della localizzazione...
Invece, per quanto riguarda la tastiera, quella funzione dovrebbe essere lo swipe, ma non mi funziona.
Ho fatto un tentativo: dal momento che la tastiera AOSP non permette lo swipe nonostante sia abilitato nelle impostazioni, ho installato la Google Keyboard dal Play Store ed ho constatato che invece con quest'ultima funziona correttamente.
Personalmente utilizzo la Swiftkey, ma se ti trovi bene con la tastiera AOSP e ti interessa la digitazione a gesti, allora ti consiglio la tastiera di Google.
[emoji6]
-
ragazzi son tornato all'Archidroid, ma seguirò con attenzione lo sviluppo.
Vi riassumo le mie osservazioni, magari potrebbero esser riportate su XDA per aiutare gli sviluppatori:
1. problema alla tastiera, nonostante si attivi lo swipe nelle impostazioni non va
2. nonostante lo si attivi in barra delle notifiche non si vedono le previsioni meteo
3. Chrome crasha spessissimo
4. generale lentezza nell'apertura delle app (non solo fb per capirsi, anche gmail)
5. batteria che scende un po' troppo rapidamente
-
Quote:
MrGarret
ragazzi son tornato all'Archidroid, ma seguirò con attenzione lo sviluppo.
Vi riassumo le mie osservazioni, magari potrebbero esser riportate su XDA per aiutare gli sviluppatori:
1. problema alla tastiera, nonostante si attivi lo swipe nelle impostazioni non va
2. nonostante lo si attivi in barra delle notifiche non si vedono le previsioni meteo
3. Chrome crasha spessissimo
4. generale lentezza nell'apertura delle app (non solo fb per capirsi, anche gmail)
5. batteria che scende un po' troppo rapidamente
Mi dispiace che non ti trovi bene con questa ROM, a me sta dando belle soddisfazioni. Infatti le mie impressioni sono un po' differenti:
1) Confermo, come già detto, il problema con lo swipe.
2) Il meteo si attiva nella barra dei Quick Settings (tirando giù da destra, per intenderci) e funziona regolarmente.
3) Su questo punto non posso risponderti, perché non mi piace Chrome e quindi non lo uso.
4) Non noto questa lentezza nell'aprire le applicazioni, l'unico ritardo lo noto nel menu delle app recenti.
5) Con la batteria mi trovo benissimo, prima di questa ROM non sono mai riuscito a fare 5 ore di schermo (fatte ieri).
-
Quote:
FedericoPS
Mi dispiace che non ti trovi bene con questa ROM, a me sta dando belle soddisfazioni. Infatti le mie impressioni sono un po' differenti:
1) Confermo, come già detto, il problema con lo swipe.
2) Il meteo si attiva nella barra dei Quick Settings (tirando giù da destra, per intenderci) e funziona regolarmente.
3) Su questo punto non posso risponderti, perché non mi piace Chrome e quindi non lo uso.
4) Non noto questa lentezza nell'aprire le applicazioni, l'unico ritardo lo noto nel menu delle app recenti.
5) Con la batteria mi trovo benissimo, prima di questa ROM non sono mai riuscito a fare 5 ore di schermo (fatte ieri).
Sta cosa del meteo proprio non la capisco... non vedo l'ora esca una versione stabile!
-
Quote:
MrGarret
Sta cosa del meteo proprio non la capisco... non vedo l'ora esca una versione stabile!
Il meteo appare sopra i tiles...
Comunque, se non ti trovi bene, è giusto che aspetti una versione più stabile.
[emoji6]