Molte grazie per la delucidazione approfondita.Per rimuovere la bootanimation quale sarebbe la procedura?
Cosa sarebbe la Z Ram?
https://code.google.com/p/android/is...tail?id=140061
Devi rimuovere la bootanimation in /system/bin/bootanimation
Arter sostiene che non importa il quantitativo di ram (1gb 2, 3, 4, 1tb) finchè ci sarà la bootanimation il dispositivo avrà Bug..è proprio un bug di LOLLIPOP e non proprio del nostro dispositivo.
Inoltre volevo postare questo messaggio, per completezza di informazione, sempre di arter (io per sicurezza l'ho rimossa in ogni caso)
About that bootanimation bug, I wasn't able to reproduce that bug on i9300.
Maybe Exynos is safe.
P.S. (ho letto dopo)
Lo zRam in sostanza comprime alcuni settori della ram, permettendogli di essere utilizzati come partizioni di swap, aumentando le prestazioni per quanto concerne appunto la gestione della ram stessa, in particolare con più applicazioni aperte in Background.
se mastichi di inglese, lui te lo spiega un po più nel dettaglio, ma sempre in maniera molto chiara
(INFO)What is zram and how does it work??? | Samsung Galaxy Y GT-S5360 | XDA Forums
(qui la guida è vecchia, ignora la parte relativa all'applicazione dello zram in quanto con le app di gestione ora si può fare comodamente)
PPS
La weekly 4 è basata sulla test1 (http://forum.xda-developers.com/gala...7#post58620737) uscita gli scorsi giorni
Ultima modifica di kombocore; 09-02-15 alle 14:22
Device: Galaxy S3 Pearl White
Operatore: H3G
Rom: Omega Rom v61 4.3 UBUGNL1
Modem: NEUGNA2
Kernel: Boeffla 5.7 Stable
ettore88 (09-02-15)
Grazie per tutte queste spiegazioni!!!Ti/Vi chiedo un'ultimo consiglio:io ho installato la Weekly 4.Ovviamente la procedura di rimozione della bootanimation bisogna farla sullo smartphone una volta avviata la ROM...(non penso che l'utente possa farla modificando lo zip della ROM...giusto?).Fatto ciò la rimozione della bootanimation bisogna solo riavviare o procedere in qualche wipe?Grazie di tutto!!!
![]()
fgurati, se posso aiutare lo faccio molto volentieri
si, elimini la bootanimation dal dispositivo una volta eseguito il flash e fai il riavvio!
nessun wipe, nemmeno il cache & dalvik..(quei due li dovresti fare per sicurezza ogni volta che flashi la rom, ma non sono strettamente necessari)
quando riavvierai il tuo s3 avrai ovviamente lo schermo nero, subito dopo la scritta iniziale ''Samsung'', dopo qualche secondo poi farà il boot completo e potrai utilizzare il telefono!
ettore88 (09-02-15)
Io ho provato ad eliminare il file ma ogni volta che il telefono si riavvia si ricrea. Cosa sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Samsung Galaxy S3
A me questo arter97 convince sempre meno, dal momento che ne ha fatto una tragedia e Moster2 ci ha spiegato il tutto.Originariamente inviato da Moster2
Se è per questo, inoltre, arter97 aveva dei problemi sul suo computer e li imputava alla bootanimation, andiamo bene...
Inviato dal mio GT-I9300 al sapore di torrone
ettore88 (09-02-15)
Appena installata la weekly 4,prima rom cyanogen che ho installato sul mio s3,essendo sempre stato un utilizzatore della qs-i9300-kk.
Devo dire che la fluidità in questa ora è stata impressionante.
Utilizzo il Boeffla ng,la batteria in quest'ora si è abbassata rapidamente.
A fine giornata vi dirò com'è andata![]()
Ultima modifica di andreamalachi; 09-02-15 alle 13:47
Un thanks è sempre gradito (Y)
ettore88 (09-02-15)
nessuna tragedia, questo file è abbastanza esaustivo a riguardo.
https://code.google.com/p/android/is...tail?id=140061
il bug esiste, anche se è assolutamente vero che bisogna capire l'entità del bug e quanto questo influisca realmente sulla ram, ed è ancora un po presto.
Non mi sento in diritto di affermare che ''mi convince sempre meno'' una persona con competenze tali da riuscire a portare avanti un progetto del genere, una persona che sta mettendo a disposizione diverse risorse per noi e che ha compiuto lavori notevoli (ha compilato un ottimo kernel, che justarchi indicava come valido quando ancora non aveva scritto il suo ed ha eseguito un ottimo porting di 4.4.4 stock ed è anche l'attuale maintainer della temasek's unofficial, nonchè figura che si occupa delle nightly per il progetto archi-moster)
Non ho le competenze per verificare da me questo tipo di problematiche, ma ho molta fiducia in tutti e 3 gli sviluppatori che stanno compiendo un lavoro molto difficile..staremo a vedere come si evolve
ettore88 (09-02-15)
Qualcuno può riassumermi questo fatto del boot animation? Non leggo su xda
OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5