Chiariamo il concetto una volta per tutte.
Arter, mentre faceva test sul suo nexus 7 ha trovato un bug nella bootanimation, che NON E' ANCORA RIUSCITO A RIPRODURRE SU I9300 (Il che potrebbe essere connesso al SoC.. s3 monta exynos mentre nexus7 snapdragon)
Questo bug in sostanza impedisce il corretto svuotamento della memoria ram occupata durante la bootanimation, creando un instabilità del sistema ed un relativo problema sulla gestione della Ram.
Sembra che ci sia un conflitto processi base, durante la bootanimation alcuni processi base, per l'appunto, vengono aperti e poi killati, e non riescono più a riaprirsi, causando una instabilità di sistema che a sua volta impatta sulla gestione della ram.
E' noto che lollipop abbia dei problemi che affliggono la gestione della ram, che dovrebbero essere fixati con l'update 5.0.3, alcuni suppongono che questi problemi trovino la causa (tra le altre cose) in questo bug.
E' una notizia appena uscita ed è stata resa nota così com'è, non sono state ancora eseguite verifiche approfondite a riguardo, quindi è presto per sbilanciarsi, oltretutto come specificato in precedenza al momento SEMBREREBBE che Exynos non sia coinvolto da questo Bug.
Quindi sono solo ipotesi al momento, ognuno si senta libero di testare o meno la rimozione della bootanimation![]()