Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brontoloepisola
Ragazzi dopo qualche giorno la rom sembra molto stabile, mi domando pero' una sola cosa, la fluidita' generale delle animazioni e del sistema e' a volte un po' laggosa e poco fluida, questo e' dovuto all'ottimizzazione della rom oppure su s3 anche tempo ai dev non si ottengono risultati migliori? Ho su dei settaggi da performance ma comunque le animazioni e il sistema non mi sembrano un gran che come fluidita'
Per me questo è il secondo giorno di prova, ed ancora non ho avuto questo problema, forse è perchè prima di installare ho fatto un deep clean? Ossia ho fatto un wipe generale e formattazione di tutto il possibile, anche la SD interna?
Ho pensato fosse meglio prima di installare un sistema nuovo, fatti i debiti backup...
-
Ho su questa ROM da qualche giorno... Che dire!? Fluidità unica, in 2 anni di S3 non ho mai visto nulla del genere. Non so se è merito di lollipop o di temasek che ha svolto un ottimo lavoro come al solito.
-
Installata, ora sto facendo le cose iniziali, noto che non ci sono i temi sulla personalizzazione, si sa quando saranno disponibili? (Suppongo che saranno disponibili quando ci saranno anche su CM 12 ufficiale)
-
Quote:
xPissio
Installata, ora sto facendo le cose iniziali, noto che non ci sono i temi sulla personalizzazione, si sa quando saranno disponibili? (Suppongo che saranno disponibili quando ci saranno anche su CM 12 ufficiale)
Esatto, finché non sarà inserito nel codice cyanogenmod il supporto non ci sarà...
-
Ma c'è il Boeffla per questa ROM?
-
Quote:
xPissio
Ma c'è il Boeffla per questa ROM?
Certo. Boeffla 3.0 alpha 5 http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...download/Test/
-
E la procedura d'installazione è la stessa? flash script di pulizia 4.3 e flash kernel?
-
Quote:
xPissio
E la procedura d'installazione è la stessa? flash script di pulizia 4.3 e flash kernel?
Se hai flashato la rom con il format /system e poi non hai usato altri Kernel puoi anche saltare lo script di pulizia... (tra l'altro non credo sia efficace su Lollipop...)
-
-
Installata la ROM tutto OK..ma...
Con antutu non riesco a terminare il test.. Arrivo al momento dela riproduzione in 3d ed appena finisce di riprodurlo si chiude l'app...
E poi, qualcuno sa indicarmi dove trovare l'app per configurare il kernel boefla?
Risolto tutto..punteggio ottenuto con kernel boefla 29550...
Settaggi consigliati con boeffla ? Qualcuno ha fatto prove ?
Poi altra domanda,ma i toogle, dove si cambiano? Non trovo nulla riguardante il quick setting !!
-
Che differenza c'è tra la versione 4.0 e 4.5(quella del 7 gennaio)? Ci sono bug fix o altro? O è un aggiornamento che anche se lo faccio resta quasi tutto uguale?
-
@ivano949 hai provato sia questa che la CM12 unofficial? Quale va meglio secondo te? Io vorrei provare questa perché ha alcuni tweak interni che mi ricordano xposed, tipo il NetMonitor.
-
Quote:
VitoDD
Installata la ROM tutto OK..ma...
Con antutu non riesco a terminare il test.. Arrivo al momento dela riproduzione in 3d ed appena finisce di riprodurlo si chiude l'app...
E poi, qualcuno sa indicarmi dove trovare l'app per configurare il kernel boefla?
Risolto tutto..punteggio ottenuto con kernel boefla 29550...
Settaggi consigliati con boeffla ? Qualcuno ha fatto prove ?
Poi altra domanda,ma i toogle, dove si cambiano? Non trovo nulla riguardante il quick setting !!
Impostazioni, status bar, quick settings
Al momento la funzione c'è ma non ti permette di aggiungerne, solo modificare la posizione o eliminarli
Quote:
GiovanniCara
Che differenza c'è tra la versione 4.0 e 4.5(quella del 7 gennaio)? Ci sono bug fix o altro? O è un aggiornamento che anche se lo faccio resta quasi tutto uguale?
È stato risolto un bug che causava un forte battery drain
Quote:
AndreaHH90
@
ivano949 hai provato sia questa che la CM12 unofficial? Quale va meglio secondo te? Io vorrei provare questa perché ha alcuni tweak interni che mi ricordano xposed, tipo il NetMonitor.
Io preferisco questa appunto perché ha quelle cose in più che la versione di JustArchi non ha. Purtroppo c'è da dire che questa viene aggiornata meno velocemente [emoji20]
-
Quote:
ivano949
Impostazioni, status bar, quick settings
Al momento la funzione c'è ma non ti permette di aggiungerne, solo modificare la posizione o eliminarli
Ivano..sarò cieco ? Io la voce quick setting non la trovo...impostazioni, status bar ed extras, tutto c'è, tranne che la voce quick setting !!o_O
-
1 allegato(i)
Quote:
VitoDD
Ivano..sarò cieco ? Io la voce quick setting non la trovo...impostazioni, status bar ed extras, tutto c'è, tranne che la voce quick setting !!o_O
Allegato 132674
mi sa che sei tu cieco :p
-
Ora è ufficiale l'S3 non vedrà la CM12!!!Lo staff della CM in riguardo ai vari developers che si occupano di sviluppare ROM su base android L.dicono:"continuano a lavorare con dei dispositivi sui quali ci sono e ci saranno sempre bug e problemi irrisolvibili(fotocamera o il SElinux ricordiamo essere OBBLIGATORIO per la sicurezza di android L).Funzionano attualmente le ROM su base android L su S3(e altri non supportati)?"Ci sono ancora troppi problemi e alcune funzionalità lollipop o sono implementate male o non ci sono proprio."Questi alcuni passi rilasciati dallo staff della CM12.
Voi che siete esperti concordate?Cos'è il SElinux?Grazie ragazzi!!!
-
Quote:
Clipper88
Clipper a me non ce la voce ahahah....un attimo...io ho la version Temasek unofficial, built v.3.4.1.......
-
Quote:
VitoDD
Clipper a me non ce la voce ahahah....un attimo...io ho la version Temasek unofficial, built v.3.4.1.......
allora mi sa mi sa che devi aggiornare la rom attualmente si trova alla 4.5 ;)
-
Quote:
Clipper88
allora mi sa mi sa che devi aggiornare la rom attualmente si trova alla 4.5 ;)
ahahha mi era sorto il dubbio....siccome ho fleshato il tutto, scaricando dal cell, evidentemente quando sono passato a questa, ho scaricato la prima versione.....ahahahha mannaggia la fretta...vabbe' cominciamo a fa sto nandroid backup !! :P ....Grazie alla fine m'hai aiutato con quello screenshoot hahaahaha...
EDIT: Avevo una versione vecchia.... :D Scusate !! Ho il quick pannel....
-
Ragazzi buongiorno a tutti... leggendo in giro a quanto pare questa è la miglior ROM (Basata su Android Lollipop) attualmente disponibile per il nostro Galaxy S3... ma ditemi è talmente stabile per utilizzarla quotidianamente?
Il mio S3 lo utilizzo per far tutto... perciò mi servirebbe un cellulare funzionante rotfl
-
Quote:
DaviSPlus
Ragazzi buongiorno a tutti... leggendo in giro a quanto pare questa è la miglior ROM (Basata su Android Lollipop) attualmente disponibile per il nostro Galaxy S3... ma ditemi è talmente stabile per utilizzarla quotidianamente?
Il mio S3 lo utilizzo per far tutto... perciò mi servirebbe un cellulare funzionante rotfl
Per quanto mi riguarda è stabilissima, mi ci trovo benissimo...forse qualche personalizzazione in piu' ci sta' ( ma arriveranno sicuramente con gli aggiornamenti), di fatto pero' gia' Lollipop e' bellissimo :P ....quindi se volevi una conferma ti diro'....VAI TRANQUILLO !!!! Flasha :P
-
Quote:
VitoDD
Per quanto mi riguarda è stabilissima, mi ci trovo benissimo...forse qualche personalizzazione in piu' ci sta' ( ma arriveranno sicuramente con gli aggiornamenti), di fatto pero' gia' Lollipop e' bellissimo :P ....quindi se volevi una conferma ti diro'....VAI TRANQUILLO !!!! Flasha :P
Grazie mille socio!!! Mi hai convinto... non leggo neanche le altre ROM rotfl ... vi faccio sapere! ;)
-
Quote:
DaviSPlus
Grazie mille socio!!! Mi hai convinto... non leggo neanche le altre ROM rotfl ... vi faccio sapere! ;)
Se vuoi un consiglio, per farla andare fluidissima, mettici su anche il Boeffla cone kernel, diventa ancora piu' fluida ;-)
-
Quote:
VitoDD
Se vuoi un consiglio, per farla andare fluidissima, mettici su anche il Boeffla cone kernel, diventa ancora piu' fluida ;-)
Grazie ancora dei consigli :) sei genitilissimo... Che mi consigli di fare scarico tutto e installo a cascata o installo la ROM, l'avvio e in seguito installo il Kernel?
Inoltre... io ho la Recovery CWM 6.0.4.7 touch... va bene o ci vuole per forza la TWRP??
-
Quote:
DaviSPlus
Grazie ancora dei consigli :) sei genitilissimo... Che mi consigli di fare scarico tutto e installo a cascata o installo la ROM, l'avvio e in seguito installo il Kernel?
Fino a 5 minuti fa avevo la prima versione.....ho scaricato l'ultima e di conseguenza ho fatto:
Prima tutti i Wipe.....cache,davilk, ecc.
Flash Rom (ricorda alla fine di non fixare)
Flash Gapp
Flash Cleaning kernel (io ce l'ho gia' ed ora non so dove tu possa recuperarlo)
Flash Boeffla (qualche post dietro c'e' la versione per la Lollipop)
Un wipe cache (che non je fa mai male)
Reboot...
Fatti na pippa a mano ;-) e Goditela !!
spero di non aver dimenticato nulla !!!
Appena l'avvii, vai in Version built (na cosa simile) , nelle info dispositivo e cliccaci sopra 7 volte cosi' ti si attivano anche le opzioni sviluppatore.
a, dimenticavo, il primo avvio e' lunghissimo...tranquillo fatti na birra
Io ho flashato tutto con la ClockworkMod 6.0.4.3 .....nel primo post, consigliano di aggiornare a non so che tipo e quale versione...a me e' andato tutto liscio....
-
Quote:
VitoDD
Fino a 5 minuti fa avevo la prima versione.....ho scaricato l'ultima e di conseguenza ho fatto:
Prima tutti i Wipe.....cache,davilk, ecc.
Flash Rom (ricorda alla fine di non fixare)
Flash Gapp
Flash Cleaning kernel (io ce l'ho gia' ed ora non so dove tu possa recuperarlo)
Flash Boeffla (qualche post dietro c'e' la versione per la Lollipop)
Un wipe cache (che non je fa mai male)
Reboot...
Fatti na pippa a mano ;-) e Goditela !!
spero di non aver dimenticato nulla !!!
Appena l'avvii, vai in Version built (na cosa simile) , nelle info dispositivo e cliccaci sopra 7 volte cosi' ti si attivano anche le opzioni sviluppatore.
a, dimenticavo, il primo avvio e' lunghissimo...tranquillo fatti na birra
Io ho flashato tutto con la ClockworkMod 6.0.4.3 .....nel primo post, consigliano di aggiornare a non so che tipo e quale versione...a me e' andato tutto liscio....
Io ho appena installato l'ultima versione della TWRP e ho fatto il backup... Ora sto salvando tutti i file sul PC... Nel frattempo cercavo di trovare lo script di pulizia Kernel, io ho la versione per Android 4.X... Che dici è lo stesso?
Comunque la discussione qui su androidiani dovrebbe essere questa https://www.androidiani.com/forum/mo...4-01-14-a.html ...
Sai darmi qualche conferma? :)
-
-
Quote:
DaviSPlus
Io ho appena installato l'ultima versione della TWRP e ho fatto il backup... Ora sto salvando tutti i file sul PC... Nel frattempo cercavo di trovare lo script di pulizia Kernel, io ho la versione per Android 4.X... Che dici è lo stesso?
Comunque la discussione qui su androidiani dovrebbe essere questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-01-14-a.html ...
Sai darmi qualche conferma? :)
Visto che stai facendo la prima installazione non c'è bisogno dello script di pulizia del Kernel. Fai tutti i wipe più il format /system, metti la rom e poi il Kernel (anche dopo avere già fatto le prime impostazioni)
Non sono sicuro che lo script di pulizia 4.3 funzioni su Lollipop visto che Android 5 ha uno schema diverso per lo stoccaggio delle applicazioni [emoji6]
-
Quote:
ivano949
Visto che stai facendo la prima installazione non c'è bisogno dello script di pulizia del Kernel. Fai tutti i wipe più il format /system, metti la rom e poi il Kernel (anche dopo avere già fatto le prime impostazioni)
Non sono sicuro che lo script di pulizia 4.3 funzioni su Lollipop visto che Android 5 ha uno schema diverso per lo stoccaggio delle applicazioni [emoji6]
Perfetto!!! Ma dopo aver installato la ROM e prima di installare il Kernel Boeffla mi conviene fare un WIPE DALVIK/CACHE/DATA/FACTORY RESET?
O vado spedito per la seconda installazione? :)
-
Quote:
DaviSPlus
Perfetto!!! Ma dopo aver installato la ROM e prima di installare il Kernel Boeffla mi conviene fare un WIPE DALVIK/CACHE/DATA/FACTORY RESET?
O vado spedito per la seconda installazione? :)
Flasha il kernel e poi fai i Wipe solo di cache e dalvik
-
Quote:
ivano949
Visto che stai facendo la prima installazione non c'è bisogno dello script di pulizia del Kernel. Fai tutti i wipe più il format /system, metti la rom e poi il Kernel (anche dopo avere già fatto le prime impostazioni) [emoji6]
Ivano io il Format system non l'ho fatto, pero' la Roma mi pare sia molto stabile e fluida...era indispensabile ???
-
Quote:
VitoDD
Ivano io il Format system non l'ho fatto, pero' la Roma mi pare sia molto stabile e fluida...era indispensabile ???
Di solito si consiglia perché in questo modo quando la recovery scrive il System trova tutto già pulito. É anche vero che di solito uno dei comandi dell Updater script prima del flash vero e proprio é appunto un format /system (Praticamente viene fatto comunque in automatico senza che ce ne accorgiamo), é solo una precauzione in più. Infatti vedi che a te gira tutto bene...
-
Ho terminato l'installazione della ROM e al suo avvio durante la configurazione ha avuto un paio di Lag e un solo errore di Google Play Video... Per il resto è andato tutto bene... Credo sia normale all'inizio qualche Lag ... O sbaglio?
Confortatemi... :D
Unica nota negativa è che come sempre ho perso tutti i messaggi :(
-
Ciao a tutti.
Ho un problema con gli sms. Se invio un messaggio troppo lungo, non me lo fa inviare, costringendomi a fare un reboot.
Accade anche a voi?
-
Quote:
kingbaldesar
Ciao a tutti.
Ho un problema con gli sms. Se invio un messaggio troppo lungo, non me lo fa inviare, costringendomi a fare un reboot.
Accade anche a voi?
Normalissimo bug, risolto con la beta 6 unofficial, installa textra e attiva la dividione dei messaggi lunghi da impostazioni di textra
-
Ragazzi una domanda, ho fatto l'installazione ed è andato tutto bene, ho messo il kernel e nessun problema.
Volevo sapere se per caso devo fare qualche aggiustamento ai settaggi del kernel e se si, come si fa?
-
Ho installato l'ultima versione, ma durante la configurazione mi dà il messaggio "Applicazine Google Play Services si è bloccata in modo anomalo". Come mai?
[RISOLTO]
P.s. il Kernel dove lo trovo?
Grazie
-
Quote:
DaviSPlus
Ho terminato l'installazione della ROM e al suo avvio durante la configurazione ha avuto un paio di Lag e un solo errore di Google Play Video... Per il resto è andato tutto bene... Credo sia normale all'inizio qualche Lag ... O sbaglio?
Confortatemi... :D
Unica nota negativa è che come sempre ho perso tutti i messaggi :(
I messaggi li devi backuppare prima del cambio rom con Titanium backup (serve la versione pro) oppure con sms backup and restore (free)
Quote:
sciups
Ragazzi una domanda, ho fatto l'installazione ed è andato tutto bene, ho messo il kernel e nessun problema.
Volevo sapere se per caso devo fare qualche aggiustamento ai settaggi del kernel e se si, come si fa?
Dipende da: quale kernel hai messo?
Quote:
kingbaldesar
Ho installato l'ultima versione, ma durante la configurazione mi dà il messaggio "Applicazine Google Play Services si è bloccata in modo anomalo". Come mai?
[RISOLTO]
P.s. il Kernel dove lo trovo?
Grazie
Dipende da: quale kernel vuoi?
-
Quote:
ivano949
I messaggi li devi backuppare prima del cambio rom con Titanium backup (serve la versione pro) oppure con sms backup and restore (free)
Dipende da: quale kernel hai messo?
Dipende da: quale kernel vuoi?
Il migliore a livello di compatibilità. Molti di voi hanno parlato del Boeffla, se non sbaglio
-
Quote:
kingbaldesar
Il migliore a livello di compatibilità. Molti di voi hanno parlato del Boeffla, se non sbaglio
Ok allora lo trovi qui http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...download/Test/
E la sua app di configurazione http://boeffla.df-kunde.de/bc/