Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivano949
I messaggi li devi backuppare prima del cambio rom con Titanium backup (serve la versione pro) oppure con sms backup and restore (free)
Eh lo so Ivano ... Li avevo inseriti in Hangouts immaginando che come tutte le altre Gapps sincronizzasse e salvasse tutto sull'account Gmail invece non è così... mannaggia...
Ormai ciò che è perso è perso... Ora sto reinserendo tutte le app e impostando il tutto...
A primo impatto sembra molto fluida e valida come ROM anche se leggevo nelle pagine precedenti che ci sono stati dei problemi con la sveglia e altre applicazioni?
Sapresti dirmi i Bug più evidenti e importanti che ci sono?
Grazie mille ;)
-
Quote:
ivano949
I messaggi li devi backuppare prima del cambio rom con Titanium backup (serve la versione pro) oppure con sms backup and restore (free)
Dipende da: quale kernel hai messo?
Dipende da: quale kernel vuoi?
Si scusami ho dimenticato di scrivere che ho messo il boeffla.
Ho appena riscontrato un problema con la fotocamera di Whatsapp, sapete per caso se esiste un fix?
-
Quote:
DaviSPlus
Eh lo so Ivano ... Li avevo inseriti in Hangouts immaginando che come tutte le altre Gapps sincronizzasse e salvasse tutto sull'account Gmail invece non è così... mannaggia...
Ormai ciò che è perso è perso... Ora sto reinserendo tutte le app e impostando il tutto...
A primo impatto sembra molto fluida e valida come ROM anche se leggevo nelle pagine precedenti che ci sono stati dei problemi con la sveglia e altre applicazioni?
Sapresti dirmi i Bug più evidenti e importanti che ci sono?
Grazie mille ;)
La sveglia o ti va subito o non va... Io ho rimesso tutto da capo e ora funziona. I bug più grossi sono l'impossibilità di mandare sms più lunghi di 160 caratteri (se ci tentò si bugga il Ril e resti senza linea fino a un Reboot) e se abilità lo Screen recorder da impostazioni, temasek spare parts non riesci più a spegnere il telefono (appena schiacci Power va in soft reboot)
-
Quote:
ivano949
La sveglia o ti va subito o non va... Io ho rimesso tutto da capo e ora funziona. I bug più grossi sono l'impossibilità di mandare sms più lunghi di 160 caratteri (se ci tentò si bugga il Ril e resti senza linea fino a un Reboot) e se abilità lo Screen recorder da impostazioni, temasek spare parts non riesci più a spegnere il telefono (appena schiacci Power va in soft reboot)
Ok allora la sveglia ora la provo e speriamo bene!
Lo screen recorder è la funzione che ti permettere di registrare quello che fai sullo smartphone vero?! Se si... per fortuna ora non serve...
Per gli sms cercheremo di tenerci sempre nel numero di 160 caratteri :D :D
EDIT: A me la sveglia per fortuna funzia!!!! :)
-
Bene allora sei a posto [emoji6]
-
Quote:
ivano949
Bene allora sei a posto [emoji6]
Che dici se ora vedo che va tutto bene lo faccio un Backuppone da recovery??
-
Quote:
ivano949
Ok allora lo trovi qui
Grazie mille. Il Kernel mi basta flasharlo e fare reboot, giusto?
P.s. L'ultima versione della Rom che ho installato è la 4.5 o la 6?
-
Quote:
DaviSPlus
Che dici se ora vedo che va tutto bene lo faccio un Backuppone da recovery??
È cosa buona e giusta
Quote:
kingbaldesar
Grazie mille. Il Kernel mi basta flasharlo e fare reboot, giusto?
P.s. L'ultima versione della Rom che ho installato è la 4.5 o la 6?
Flashi lo zip e poi fai wipe cache e dalvik.
Non fare confusione tra le rom. Ci sono 2 differenti versioni Unofficial della cm12.
Quella che trovi in questa discussione è quella Sviluppata da temasek e portata da arter97 su I930 ed è arrivata alla v4.5
In un altra discussione sul forum si parla della cm12 Sviluppata da JustArchi e Monster2 che è alla beta6[emoji3]
-
Quote:
ivano949
Io preferisco questa appunto perché ha quelle cose in più che la versione di JustArchi non ha. Purtroppo c'è da dire che questa viene aggiornata meno velocemente [emoji20]
L'importante è che i bug vengano risolti, non è un problema la frequenza degli aggiornamenti :) Che tu sappia esiste un modo per portare netmonitor sulla cm12? L'unica cosa che mi spinge verso questa rom rispetto alla cm12 è proprio questo contatore xD
-
Sinceramente non saprei...
-
Ultima domanda poi giuro che per un po' non vi stresserò :)
Ci sono dei parametri specifici da seguire per far sì che il kernel Boeffla funzioni alla perfezione?
-
Quote:
kingbaldesar
Ultima domanda poi giuro che per un po' non vi stresserò :)
Ci sono dei parametri specifici da seguire per far sì che il kernel Boeffla funzioni alla perfezione?
Tutti i settaggi e le varie info sul Boeffla Kernel le trovi nel suo apposito 3d cercalo nella sezione (non riesco a passarti il link perché ti sto scrivendo dallo smartphone)...
Io volevo fare una domanda a tutti voi... Ho notato che sugli 830 MB di RAM a me risultano liberi solo 30 o poco meno... É normale (siamo tutti nella stessa condizione) o sono io che ho qualcosa che non va??
Vi allego lo screen che vedo sulle impostazioni dell'app Boeffla..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_smJOR.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Idem..........
Apparte questo, come ti trovi? È anche vero che l'hai flashata solo ieri...
-
Quote:
VitoDD
Idem..........
Apparte questo, come ti trovi? È anche vero che l'hai flashata solo ieri...
Mi trovo abbastanza bene.. La ROM per quanto è ancora nuova sembra essere abbastanza stabile, a volte lagga in qualche processo ma fino ad ora non ha mai presentato un errore di applicazione se non in contemporanea di vari processi (tipo apertura FB mentre copio dei files dal PC e sono su Chrome) ... Ma credo che per una ROM nuova nuova sia tutto nella norma...
L'unico difetto è questa RAM troppo poco libera che ritarda a volte l'apertura di alcuni processi lenti.. Molto probabilmente si può migliorare qualcosa dal Boeffla, tipo non so con qualche buona configurazione che ci metta una memoria swap... Ma bisogna chiedere di li... Per ora non ho trovato e provato ancora dei settaggi.
Ora vi faccio una domanda da 1milione di Dollari.. Ma quindi che runtime c'è in questa ROM? Dalvik o ART?
-
Quote:
DaviSPlus
Ora vi faccio una domanda da 1milione di Dollari.. Ma quindi che runtime c'è in questa ROM? Dalvik o ART?
ART. Dalvik è stato completamente sostituito dal nuovo Runtime di Google, che su Lollipop non è più disponibile.
-
Quote:
ste22032
ART. Dalvik è stato completamente sostituito dal nuovo Runtime di Google, che su Lollipop non è più disponibile.
Perfetto quindi facciamo il wipe Dalvik in realtà facciamo un wipe ART rotfl rotfl
Socio ma tu monti questa ROM qui? Se si mi sapresti dire se hai anche tu il problema della RAM che ho descritto nel post #172?
P.S. Comunque sto scrivendo nel 3d del Boeffla Kernel... vediamo se qualcuno sa consigliarci le impostazioni migliori per il Kenel con la nostra ROM :)
-
Quote:
DaviSPlus
Perfetto quindi facciamo il wipe Dalvik in realtà facciamo un wipe ART rotfl rotfl
Socio ma tu monti questa ROM qui? Se si mi sapresti dire se hai anche tu il problema della RAM che ho descritto nel post #172?
P.S. Comunque sto scrivendo nel 3d del Boeffla Kernel... vediamo se qualcuno sa consigliarci le impostazioni migliori per il Kenel con la nostra ROM :)
No, attualmente monto la ROM che vedi nella mia firma. Provai questa circa una settimana fa con kernel arter97 di default, ma ad essere sincero non ricordo di avere avuto particolari problemi con la gestione della RAM, che in effetti era per me ottima. In media quella libera era intorno ai 250/300 MB, sicuramente c'è qualcosa che non va nella tua configurazione, controlla quali app forzano l'esecuzione in memoria.
-
Quote:
ste22032
No, attualmente monto la ROM che vedi nella mia firma. Provai questa circa una settimana fa con kernel arter97 di default, ma ad essere sincero non ricordo di avere avuto particolari problemi con la gestione della RAM, che in effetti era per me ottima. In media quella libera era intorno ai 250/300 MB, sicuramente c'è qualcosa che non va nella tua configurazione, controlla quali app forzano l'esecuzione in memoria.
Questo si che è un gran problema :( Non vorrei ora dover formattare tutto e rifare tutto da capo... Come posso vedere qual'è l'app che occupa tanta RAM?
-
Quote:
DaviSPlus
Questo si che è un gran problema :( Non vorrei ora dover formattare tutto e rifare tutto da capo... Come posso vedere qual'è l'app che occupa tanta RAM?
Impostazioni - app (in esecuzione).
-
Grazie mille ste! Vedi cosa ho scoperto??
A quanto pare é tutto nella norma :)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kIHO4.jpg
Verificate anche voi altri.. Ci deve essere un bug nell'app di configurazione del Boeffla Kernel che non vede l'esatta RAM libera..
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
DaviSPlus
Mi hai anticipato. Stavo per postare la stessa cosa. Anche a me l'app di configurazione del Kernel mi dà poca ram disponibile, mentre nelle impostazioni la ram libera supera i 300 mb
-
Quote:
kingbaldesar
Mi hai anticipato. Stavo per postare la stessa cosa. Anche a me l'app di configurazione del Kernel mi dà poca ram disponibile, mentre nelle impostazioni la ram libera supera i 300 mb
Meglio così allora! :)
Comunque ho chiesto nel 3d del Boeffla Kernel chi ha delle buone impostazioni da mettere per far girare meglio il tutto.. Quando mi rispondono vi posto qualocsa, oppure potete seguire la discussione qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6498307 ;)
-
Quote:
DaviSPlus
Grazie mille ste! Vedi cosa ho scoperto??
A quanto pare é tutto nella norma :)
Verificate anche voi altri.. Ci deve essere un bug nell'app di configurazione del Boeffla Kernel che non vede l'esatta RAM libera..
Ho chiesto nel thread del Boeffla su XDA. La quantità di RAM libera/usata visualizzabile in impostazioni - app non ha nulla a che vedere con quella mostrata dall'app di configurazione del Boeffla. Nel primo caso è il risultato di cosa la ROM vede, nel secondo di cosa il Kernel vede. I due valori saranno sempre diversi e questo è normale. Ovviamente l'app è progettata per riferire cosa vede il Kernel.
Chiarito il dubbio, torniamo a parlare della ROM :).
-
Chi vuole con il Boeffla può provare questo profilo https://www.dropbox.com/s/js0987ap5n...bcprofile?dl=0
Io mi ci trovo bene...
-
Quote:
ste22032
Ho chiesto nel thread del Boeffla su XDA. La quantità di RAM libera/usata visualizzabile in impostazioni - app non ha nulla a che vedere con quella mostrata dall'app di configurazione del Boeffla. Nel primo caso è il risultato di cosa la ROM vede, nel secondo di cosa il Kernel vede. I due valori saranno sempre diversi e questo è normale. Ovviamente l'app è progettata per riferire cosa vede il Kernel.
Chiarito il dubbio, torniamo a parlare della ROM :).
Ste permettimi questo ultimo "OT" ... ma quindi la RAM esatta (o meglio dire, quella realmente libera) è quella che si vede nell'app Boeffla o in Impostazioni/App ??
Grazie :)
Quote:
ivano949
Ivano mi dice che la pagina Web non è disponibile... E poi come lo faccio ad utilizzare?
-
Quote:
DaviSPlus
Ste permettimi questo ultimo "OT" ... ma quindi la RAM esatta (o meglio dire, quella realmente libera) è quella che si vede nell'app Boeffla o in Impostazioni/App ??
Grazie :)
Ivano mi dice che la pagina Web non è disponibile... E poi come lo faccio ad utilizzare?
Quella in impostazioni - app.
L'applicazione del Boeffla ha la possibilità di caricare e applicare profili preconfigurati.
-
Buongiorno Ivano, volevo chidere.. quindi questa è l'unica soluzione per installare la cyano 12 su un s3 in quanto non usciranno le nightly? Grazie in anticipo
-
Quote:
DaviSPlus
Strano é un link che ho sharato decine di volte. Per applicarlo vai nella discussione del Boeffla ai primi post c'è la spiegazione
Quote:
Veg300
Buongiorno Ivano, volevo chidere.. quindi questa è l'unica soluzione per installare la cyano 12 su un s3 in quanto non usciranno le nightly? Grazie in anticipo
La Cm12 Ufficiale al 99% non ci sarà. Questa comunque non è l'unica possibilità, c'è anche la versione di JustArchi e Moster2 più la versione del UB Team è ancora un altra che non ricordo... Le ultime 2 non sono presentate nemmeno su Xda [emoji6]
-
Ragazzi problemi con il daydream.....una volta impostato, appena lo collego in carica il cell va' in daydream, appena clicco sullo schermo si accende il display per un secondo e poi ritorna nero invece di mantenere la schermata....
Se invece lo imposto, e' faccio una prova (dalle impsotazione dello stesso daydream puoi selezione "avvia subito", questo non accade...funziona regolarmente, ovvero quando clicco sullo schermo ritorna la pagina dove l'avevo lasciato prima che si attivasse....
Solo a me lo fa ??? qualcuno puoi dirmi se fa lo stesso anche sul suo terminale ???
Grazie
-
Qualcuno di voi ha già provato la procedura " dirty flash " con l ultima versione 4.5? Avrei bisogno di sapere se funziona tutto anche usando la recovery Cwm o se meglio twrp ...
Inviato dal mio GT-I9300
Cyanogenmod 11
-
Quote:
Lollolollo84
Qualcuno di voi ha già provato la procedura " dirty flash " con l ultima versione 4.5? Avrei bisogno di sapere se funziona tutto anche usando la recovery Cwm o se meglio twrp ...
Inviato dal mio GT-I9300
Cyanogenmod 11
Hai già la v4 o una precedente? Se la risposta è no non lo puoi fare...
Se invece hai già installato una di quelle versioni puoi usare anche la cwm
-
Quote:
ivano949
Strano é un link che ho sharato decine di volte. Per applicarlo vai nella discussione del Boeffla ai primi post c'è la spiegazione
[emoji6]
Scaricato ed applicato...funziona correttamente sia il link che il file del settaggio...Grande Ivano...gia' Ringraziato :P
Piuttosto Ivano, hai riscontrato lo stesso problema che ho io con il Daydream ???
Ho provato a reinstallare anche la Rom, ma stesso problema....
Pensandoci pero', se non sbaglio, con il kernel della Rom non mi dava problemi....mi pare che si sia manifestato dal flash del boeffla....(mi pare)
-
Quote:
VitoDD
Scaricato ed applicato...funziona correttamente sia il link che il file del settaggio...Grande Ivano...gia' Ringraziato [emoji14]
Piuttosto Ivano, hai riscontrato lo stesso problema che ho io con il Daydream ???
Ho provato a reinstallare anche la Rom, ma stesso problema....
Pensandoci pero', se non sbaglio, con il kernel della Rom non mi dava problemi....mi pare che si sia manifestato dal flash del boeffla....(mi pare)
Anche su xda lamentano lo stesso problema al daydream e non è legato al Kernel... Sinceramente io non ho provato, non è una funzione che mi attira [emoji6]
-
Strano...al primo flash mi funzionava bene....io lo uso semplicemente perché collegandolo in auto, ed usando il telefono tipo IPAD collegato via bluetoot allora stereo, per non sbloccarlo ogni volta ci cliccavo sopra e cambiavo traccia...vabbe'...poco grave, attivo la funzione "non spegnere schermo quando in carica" e risolvo uguale....
P.s. Il settaggio del Boeffla è superlativo ;-) Grazie
-
Quote:
stefanomc
Ciao ragazzi!!!! Premetto che vengo da una rom 4.4 la slimkat, e vorrei tanto provare lollipop, che dite siamo ad un buon punto di stabilità??? Grazie anticipatamente!!! 👏👏👏
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Si vai tranquillo anche io sono passato dalla slimkat a questa e devo dire che va molto bene ,sia per stabilità che per consumi.
Comunque fai un backup che al limite torni indietro
-
io ho sempre messo cyano ufficiali.. mettendo questa cosa cambia sostanzialmente? e soprattutto, stabilità? come andiamo?
-
Quote:
Veg300
io ho sempre messo cyano ufficiali.. mettendo questa cosa cambia sostanzialmente? e soprattutto, stabilità? come andiamo?
Considera che e agli inizi perciò qualche mancanza potrà anche esserci, io personalmente non ne ho riscontrate di cosi gravi almeno.
La ROM gira molto bene e lasciandola con il kernel suo,a me dura molto più della slimkat.
Ovviamente per quanto riguarda le opzioni non aspettarti chi sa cosa,pero come ti ho detto e agli inizi.
Comunque se vuoi la provi e vedi ,se non ti ci trovi col backup torni sulla slim.
Ti dico che anche io ci ho pensato parecchio ,pero merita.
-
Quote:
ivano949
Hai già la v4 o una precedente? Se la risposta è no non lo puoi fare...
Se invece hai già installato una di quelle versioni puoi usare anche la cwm
Ok grazie...
Comunque se ho capito bene avendo la recovery twrp posso installare la ROM anche con solo un dirty flash?
Confermo che è la prima volta per questa ROM
-
Quote:
Lollolollo84
Ok grazie...
Comunque se ho capito bene avendo la recovery twrp posso installare la ROM anche con solo un dirty flash?
Confermo che è la prima volta per questa ROM
No, la procedura di dirti flash si può fare solo in caso di aggiornamento, non al primo flash, indipendentemente che tu abbia cwm o twrp
-
Ok ho capito grazie mille...allora è necessario anche un bel backup con titanium per non perdere tutte le app!!!
Inviato dal mio GT-I9300
Cyanogenmod 11