Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
millo1978
Ditemi una cosa...
Ma...Orologio doppio (Impostazioni-Altro-Data e ora) è una funzione utile secondo voi?
Al momento non si riesce a comandare dal Menu.
Magari si riesce a risolvere...e magari no.
In caso non sia facile da correggere... se lo togliessimo del tutto?
Io non ne sentirei sicuramente la mancanza.
E voi?
Personalmente non l'ho mai utilizzato ... A me non serivirebbe ma come sempre è soggettivo (come ogni funzione può variare in base all'utilizzo dell'utente ed a qualcuno potrebbe tornar comodo... anche se difficile) ... Quindi a parer mio per chi vuole vedere il fusorario ci sono 3000 modi semplici per vederlo (sicuramente ci sarà anche qualche app nel caso serva) ... Poi se qualcuno non nè puo' proprio fare a meno penso che (se fattibile) come sempre lascerai la mod per chi vuole inserirlo :)
-
Sai Millo cosa potrebbe tornare utile, almeno a me? La gestione dei tasti fisici. Se questa rom avesse anche questa caratteristica per me sarebbe prrfetta
-
Ragazzi confronto sulla durata della batteria nell'ultima versione: avete consumi simili al mio, superiori o inferiori? Non ho fatto nessuna modifica i settaggi più o meno sono come quelli in prima pagina e non uso giochi ma solo whatsapp internet e facebook lite
Edit: dimenticavo batteria di 2 anni precisi da 2100 mah
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_8tOJ2.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wMcWM.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rkb55.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
karfio
Sai Millo cosa potrebbe tornare utile, almeno a me? La gestione dei tasti fisici. Se questa rom avesse anche questa caratteristica per me sarebbe prrfetta
Cosa intendi?
La possibilità di modificare le funzioni abbinate ai tasti?
Vuoi rimappare i tasti fisici?
Ci dovrebbero essere app terze che fanno questo.
E' possibile pure farlo modificando gli smali, così come era stato fatto per il tasto SCATTO (con tasto Volume o Power) della Fotocamera.
@nikkdib
Vedo con piacere che qualcuno apprezza 3Minit Battery :D
Il grosso del consumo lo fa il 3G, la luminosità e le chiamate...
dovresti comunque essere nella norma.
Io ci faccio circa 12 ore, con 1 ora e mezza di schermo circa, 1 ora di chiamate, 1 ora di bluetooth acceso in macchina con il lettore musicale, GPS sempre acceso in Risparmio energetico, 3G sempre attivo fuori casa (almeno 8 ore) e Wifi sempre attivo in casa, luminosità a seconda delle situazioni. Verso la fine della giornata e della batteria attivo il risparmio energetico.
Con batteria originale di 26 mesi.
-
Attualmente mi trovo con la versione del 22 agosto + aggiornamento. Credo di non aver mai visto il telefono tanto veloce e reattivo! E se l'ho visto, era solo nelle rom aosp che presentavano bug.
Davvero nulla da dire, @millo1978 hai batutto tutti! Ho quasi paura ad aggiornare alle prossime versioni, mi sembra che qui abbiamo toccato l'apice della velocità.
Con un pò d'impegno riesco a fare anche 4 ore con la batteria non originale, su boeffla config ho anche settato AFTR + LPA e alcune tue impostazioni zRam/Android Low Memory Killer.
Viaggio senza risparmio energetico. Mi stamperò sulla fronte questo nandroid backup (con la speranza che la rom non si appesantisca mai)
Complimenti Cuoco!:o
-
io lo odiavo 3Minit Battery qualche tempo fa al tempo della rom imperium che era famosissima nel forum, perchè non potevi tirare giù la tendina in corrispondenza della batteria e mi seccava molto ma ora ho visto che si può fare tranquillamente quindi non mi da più problemi:) riguardo alla batteria però non so se è perchè si deve assestare un attimino ma con la archidroid lollipop 5.1.1 riuscivo a fare sempre con lo stesso utilizzo mezz'ora in più di schermo. domani mi guardo un po i wakelock e vedo se qualche processo mi consuma soprattutto tutte quelle app di test samsung che si mettono a lavorare in background mi seccano ora le cancello tutte
-
Sì intendo quello. A me è diventato indispensabile usare gravitibox che è un modulo di xposed proprio per rimappare i tasti. Questo perché essendo il mio s3 uno dei primi ho paura che il tasto home ad un certo punto ceda. Con gravitibox puoi andare alle applicazioni recenti facendo doppio click sul tasto menu, terminare l'applicazione attiva premendo e mantenendo premuto il tasto indietro
Se qualcuno mi propone una applicazione di terze parti , lo ringrazio in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da millo1978
Buondi Quale app si usa per fare questi passaggi?
Grazie
-
@1971
Prima di tutto si decompila l'apk con ApkMultiTool (o altri indicati al post 3).
Poi si lavora con Notepad++
Il tutto da Windows.
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=62882613
Vi lascio una chicca :D
Grazie a tdunham ora possiamo decidere se, abilitata la Rotazione automatica, mantenere anche la rotazione del Bloccaschermo.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...b7bebf5e4e.jpg
Ora stresserò ancora tdunham per avere anche il toggle della rotazione del Launcher :D
Appena ho tempo faccio il mio solito post con le spiegazioni ;)
Progetti di un futuro prossimo...
1. Ripristinare il SecSettings come in origine
2. Spostare tutte le personalizzazioni nel nuovo APK Customsettings (di cui vedete l'immagine qui sopra).
Magari si guadagna qualcosina ancora in velocità... chissà
-
Quote:
millo1978
@
1971
Progetti di un futuro prossimo...
1. Ripristinare il SecSettings come in origine
2. Spostare tutte le personalizzazioni nel nuovo APK Customsettings (di cui vedete l'immagine qui sopra).
Magari si guadagna qualcosina ancora in velocità... chissà
Non vedo l'ora ;)
-
per passare dalla versione del 22 agosto a quella del 15 settembre devo fare un full wipe?
-
Se vuoi tutto funzionante ...Sì
Altrimenti puoi usare SQLite Editor per abilitare i toggle.
Consiglio comunque un full wipe
-
Quote:
mauroo
per passare dalla versione del 22 agosto a quella del 15 settembre devo fare un full wipe?
Io ho effettuato un full wipe e poi ho ripristinato le app tramite titanium backup..... (ho fatto il backup con la versione del 22 agosto) e va tutto alla grande !!!!!!! ;-)
-
1 allegato(i)
ciao grazie per il tuo lavoro e la tua rom davvero ben fatta...ho due domande:
1)ho le lettere della tastiera samsung che escono diciamo dai loro spazi e normale?
2)credo di avere un problema con il ril puoi aiutarmi allego uno screen
Allegato 151169
-
Quote:
ioshi
ciao grazie per il tuo lavoro e la tua rom davvero ben fatta...ho due domande:
1)ho le lettere della tastiera samsung che escono diciamo dai loro spazi e normale?
2)credo di avere un problema con il ril puoi aiutarmi allego uno screen
Allegato 151169
Per il Ril non to devi assolutamente preoccupare, non crea problemi né complicazioni se non combacia con la baseband
Edit : ma hai la skippio o questa di millo? Perché nel thread dei modem hai scritto la stessa cosa dicendo di avere la skippio. Mi pareva strano infatti il problema della tastiera samsung che a me non presenta quel problema che dici
-
Infatti nemmeno io ho problemi con la tastiera samsung... mah
-
CustomSettings
by ficeto
Il CustomSettings comincia a prendere forma
(aggiornamento 2 febbraio 2016)
http://s29.postimg.org/48b9gx9yr/Scr...16_04_17_1.jpg http://s12.postimg.org/x3eb0ktc9/Scr...19_33_09_1.jpg http://s22.postimg.org/whxf6xj8d/Scr...19_33_16_1.jpg http://s14.postimg.org/xnzeq5tlp/Scr...16_04_26_1.jpg http://s21.postimg.org/nt54rbver/Scr...19_33_31_1.jpg http://s15.postimg.org/u7ysc9n9j/Scr...16_04_38_1.jpg
res/xml/preferences.xml
codice:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?><PreferenceScreen
xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android">
<PreferenceScreen android:icon="@drawable/ic_settings_icon_theme" android:title="@string/personalisation_tw" android:summary="@string/personalisation_tw_summary">
<PreferenceScreen android:icon="@drawable/ic_settings_icon_theme" android:id="@id/icon_theme" android:title="@string/theme_title" android:summary="@string/on_screen_summary">
<intent android:targetPackage="mobi.xperiacle.touchwiz.themer.pro" android:action="android.intent.action.MAIN" android:targetClass="mobi.xperiacle.touchwiz.themer.pro.IconThemeManager" />
</PreferenceScreen>
<PreferenceScreen android:icon="@drawable/ic_settings_battery_mod" android:id="@id/battery_mod" android:title="@string/battery_mod" android:summary="@string/battery_mod_desc">
<intent android:targetPackage="com.three.minit.minitbatterysettings" android:action="android.intent.action.MAIN" android:targetClass="com.three.minit.minitbatterysettings.MainActivity" />
</PreferenceScreen>
<PreferenceScreen android:icon="@drawable/ic_settings_lightmanager" android:id="@id/lightmanager" android:title="@string/lightmanager_title" android:summary="@string/lightmanager_summary">
<intent android:targetPackage="com.koo.lightmanager" android:action="android.intent.action.MAIN" android:targetClass="com.koo.lightmanager.MainActivity" />
</PreferenceScreen>
</PreferenceScreen>
<PreferenceScreen android:icon="@drawable/ic_settings_applications" android:title="@string/app_pers_tw" android:summary="@string/app_pers_tw_summary">
<PreferenceScreen android:icon="@drawable/ic_settings_superdownload" android:id="@id/superdownload" android:title="@string/superdownload">
<intent android:targetPackage="it.opbyte.superdownload" android:targetClass="it.opbyte.superdownload.MainActivity" />
</PreferenceScreen>
<PreferenceScreen android:icon="@drawable/ic_settings_adaway" android:id="@id/adaway" android:title="@string/adaway">
<intent android:targetPackage="org.adaway" android:targetClass="org.adaway.ui.BaseActivity" />
</PreferenceScreen>
<PreferenceScreen android:icon="@drawable/ic_settings_superuser" android:id="@id/superuser" android:title="@string/superuser">
<intent android:targetPackage="eu.chainfire.supersu" android:targetClass="eu.chainfire.supersu.MainActivity-Emblem" />
</PreferenceScreen>
<PreferenceScreen android:icon="@drawable/ic_settings_boeffla" android:id="@id/boeffla" android:title="@string/boeffla">
<intent android:targetPackage="de.andip71.boeffla_config_v2" android:targetClass="de.andip71.boeffla_config_v2.MainActivity" />
</PreferenceScreen>
</PreferenceScreen>
<PreferenceScreen android:icon="@drawable/ic_settings_power" android:title="@string/toggles" android:summary="@string/toggles_summary">
<PreferenceScreen android:icon="@drawable/ic_settings_rotation" android:title="@string/toggles_1" android:summary="@string/toggles_1_summary">
<PreferenceCategory android:title="@string/lockscreen_category">
<SwitchPreference android:title="@string/rotation" android:key="lockscreen_rotate" android:summaryOn="@string/rotation_enabled" android:summaryOff="@string/rotation_disabled" />
</PreferenceCategory>
<PreferenceCategory android:title="@string/launcher_category">
<SwitchPreference android:title="@string/rotation" android:key="launcher_rotate" android:summaryOn="@string/rotation_enabled" android:summaryOff="@string/rotation_disabled" />
</PreferenceCategory>
<PreferenceCategory android:title="@string/phone_category">
<SwitchPreference android:title="@string/rotation" android:key="phone_rotate" android:summaryOn="@string/rotation_enabled" android:summaryOff="@string/rotation_disabled" />
</PreferenceCategory>
</PreferenceScreen>
<PreferenceScreen android:icon="@drawable/ic_settings_piecontrol" android:title="@string/toggles_2" android:summary="@string/toggles_2_summary">
<PreferenceScreen android:icon="@drawable/ic_settings_piecontrol" android:id="@id/piecontrolpro" android:title="@string/piecontrolpro_category">
<intent android:targetPackage="jun.ace.piecontrolpro" android:targetClass="jun.ace.piecontrolpro.PieControl" />
</PreferenceScreen>
<PreferenceScreen android:icon="@drawable/ic_settings_toggle_onoff" android:id="@id/service" android:title="@string/accessibility_service">
<intent android:targetPackage="com.android.settings" android:targetClass="com.android.settings.Settings$AccessibilitySettingsActivity" />
</PreferenceScreen>
</PreferenceScreen>
</PreferenceScreen>
</PreferenceScreen>
3Minit Battery FREE
codice:
<PreferenceScreen android:icon="@drawable/ic_settings_battery_mod" android:id="@id/battery_mod" android:title="@string/battery_mod" android:summary="@string/battery_mod_desc">
<intent android:targetPackage="com.three.minit.minitbatterysettings.free" android:action="android.intent.action.MAIN" android:targetClass="com.three.minit.minitbatterysettings.MainActivity" />
</PreferenceScreen>
PIE Control FREE
codice:
<PreferenceScreen android:icon="@drawable/ic_settings_piecontrol" android:id="@id/piecontrol" android:title="@string/piecontrol_category"> <intent android:targetPackage="jun.ace.piecontrol" android:targetClass="jun.ace.piecontrolpro.PieControl" />
</PreferenceScreen>
Icon Themer FREE
codice:
<PreferenceScreen android:icon="@drawable/ic_settings_icon_theme" android:id="@id/icon_theme" android:title="@string/theme_title" android:summary="@string/on_screen_summary"> <intent android:targetPackage="mobi.xperiacle.touchwiz.themer" android:action="android.intent.action.MAIN" android:targetClass="mobi.xperiacle.touchwiz.themer.IconThemer" />
</PreferenceScreen>
Color Picker
codice:
<PreferenceScreen android:icon="@drawable/ic_color_picker" android:title="@string/color_title" android:summary="@string/color_summary"> <PreferenceCategory android:title="@string/color_basic">
<com.ficeto.colorpicker.ColorPickerPreference android:title="@string/color_dropdown" android:key="date_color" android:summary="@string/color_dropdown_select" android:dialogTitle="@string/color_dropdown_select_dialog" />
</PreferenceCategory>
</PreferenceScreen>
Fonte:
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=3337
Crediti:
ficeto
Goldie
tdunham
remuntada78
Interruttori per la rotazione
Toggle Keyguard:
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=3373
Toggle SecPhone:
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=3490
Toggle Launcher:
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=3429
POST IN ELABORAZIONE
NON QUOTATE!
-
Quote:
ivano949
Per il Ril non to devi assolutamente preoccupare, non crea problemi né complicazioni se non combacia con la baseband
Edit : ma hai la skippio o questa di millo? Perché nel thread dei modem hai scritto la stessa cosa dicendo di avere la skippio. Mi pareva strano infatti il problema della tastiera samsung che a me non presenta quel problema che dici
Le ho provate entrambe convinto fosse una cosa di rom...alla fine ho lasciato quella di mio perché mi piace di più e molto più fluida
-
Ho un problemino, il telefono dopo l'installazione della Rom non mi visualizza la micro sd. C'è qualcosa da fare, oppure riprovo l'installazione ?
-
Quote:
Egoritme
Ho un problemino, il telefono dopo l'installazione della Rom non mi visualizza la micro sd. C'è qualcosa da fare, oppure riprovo l'installazione ?
Fai un backup della sd tramite un adattatore esterno e provala a formattare da recovery
-
Quote:
ioshi
Fai un backup della sd tramite un adattatore esterno e provala a formattare da recovery
Ottimo lavoro Maestro, ho risolto, grazie.
-
Ciao Millo, dopo qualche giorno di test ti posso chiedere 2 cose.. Prima una premessa: ho installato facendo tutti i wipe. Nel sistema ho due problemi come dicevo: quando mi suona la sveglia smette la carica(ma non sempre), quindi anche se collegato al cavo quando esco di casa lo trovo al 90% circa.. C'è quel fastidioso messaggio "segnalazione bug acquisita"(che avevo anche prima.. Ma ho fatto tutti i wipe!!) Grazie e ancora complimenti x la ROM fluidissima
-
Sicuro di non avere problemi al cavo usb?
Mai avuto problemi di carica ... (di notte lo lascio sempre in carica e il mattino suona la sveglia...ovviamente carica al 100%)
Dal Boeffla config puoi vedere se sta caricando correttamente a 1000 ... l'indicazione è nella prima schermata.
Quel messaggio che ti esce, come detto in precedenza, non è mai comparso a nessuno... quindi non posso sapere da dove viene...solo tu puoi scoprirlo.
Non è un bug della rom.
Buona ricerca :D
-
Ultimissima cosa: come si toglie il beep quando si è in chiamata?
-
Io non ho alcun beep...
Avrai impostato qualcosa tu.
Impostazioni --> Dispositivo<--> Chiamata
oppure Impostazioni direttamente dall'app telefono.
Dimenticavo... hai il telefono originale?
o hai installato quello dell'S5?
Io parlo sempre di quello originale.
-
ciao Millo, prima cosa grazie dello sviluppo che stai facendo è veramente grandioso (la rom è una bomba) :) detto questo volevo chiederti una cosa: per quanto riguarda il toggle della torcia, è possibile avere un "SecSettings" e un "SystemUI" con solo le modifiche della torcia??? Vorrei provarlo a flashare su un'altro S3 con un'altra rom. Essendo l'altro cell di mia madre, vorrebbe solo questa modifica altrimenti mi dovrò sentir dire che le ho distrutto il cellulare. Grazie per adesso in anticipo
EDIT: dimenticavo di dirti che io sono passato con mio grande piacere dalla "back to n00t" di arter97 alla tua, mentre per mia madre sono rimasto con quella di arter97 (poichè se gliela cambiassi terrebbe da dire che ci sono troppe cose che a lei non servono e non capisce nemmeno). Detto questo se possibile mi servirebbero solo i due file estratti da quella di arter97 da flshare tramite recovery per aggiungere appunto il toggle torcia. Grazie di nuovo
-
Difficile...
Dovrei riprendere i files originali, estrapolare le sole modifiche indicate dai files modificati, ricreare il tutto.
Richiede tempo...e al momento non ne ho in abbondanza.
-
Ho aggiunto un edit al messaggio
-
Quote:
millo1978
Difficile...
Dovrei riprendere i files originali, estrapolare le sole modifiche indicate dai files modificati, ricreare il tutto.
Richiede tempo...e al momento non ne ho in abbondanza.
Ho provato a seguire la guida su xda ma non ci sono riuscito, non puoi proprio aiutarmi?
-
4 allegato(i)
Ecco i miei risultati con la rom e Lerner boefla
Allegato 151337Allegato 151338Allegato 151339Allegato 151340
Il tutto con una batteria sostituita con non originale Samsung(non maggiorata) più di 18 mesi fa.
Aspetto vostri consigli
-
Quote:
Quartz85
Ho provato a seguire la guida su xda ma non ci sono riuscito, non puoi proprio aiutarmi?
Magari appena avrò tempo...
Vedremo ;)
-
grazie, almeno potrà servire anche per altri utenti, tanto per te sarà una questione di 5 minuti decompilare un apk e scriverci qualche riga ;)
-
Invece è un lavoro che richiede più tempo...molto di più.
Ho impiegato qualche mese per riuscire ad avere quella modifica funzionante.
Al momento sto lavorando ad altre cose (beh...nel mio tempo libero, dato che ora invece sto lavorando sul serio...per la pagnotta :D ...infatti scrivo da Tapatalk)
-
grazie lo stesso millo ;) sono riuscito a convincere mia madre a flashare la tua rom ora avrà un bel SGS3 con la MilloRom :lol:
-
Altra chicca...
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=3429
:)
Ora chi non vuole la rotazione sia nel Bloccaschermo che nel Launcher può disattivarla tramite i toggles dedicati! :)
-
Ciao Millo, ho la versione del 22 agosto installata senza fare alcun wipe (tranne dalvik e cache) sulla versione precedente, e ho notato che la memoria ram è quasi sempre piena al massimo, e la rom non è molto reattiva. Poi ho installato la rom del 22 agosto nel cellulare della mia ragazza facendo tutti i wipe, e a lei va fluidissimo, ciò è dovuto al fatto che sono stati fatti tutti i wipe?
Un'altra cosa, sia nel mio cell che in quello della mia raga, spesso capita che i messaggi che inviamo si perdano nel nulla... Prima non capitava mai, adesso invece un sacco di volte al giorno!! Come mai? Conviene fare un'installazione pulita su entrambi gli smartphone? Non c'è un'alternativa?
Grazie in anticipo
-
Quote:
millo1978
Prendi i 2 files eliminati (email e exchange) dallo Zip di una vecchia rom se proprio non trovi alternative.
Si trovano in system/app.
Poi non dire però che la rom è lenta :D
Millo,
ho scaricato i due file secexchange.apk e secemail_J.apk dalla tua rom del 04 giugno ma se li provo ad installare sulla rom attuale mi dice che non è possibile farlo, dove sbaglio?
-
@BlackClaudio
Hai ancora la versione del 22 agosto?
Perché non scarichi l'ultima che è decisamente meglio?
Ovvio che su un telefono pulito il sistema gira meglio...consiglio sempre una bella pulizia ogni tanto.
Di quali messaggi parli? SMS?
Nella rom non c'è alcuna modifica al modem...quindi non può essere un problema della rom ma magari dell'operatore telefonico.
Chissà.
@daximino
Come li installi?
Stavano in system / app?
E lì li devi rimettere.
(Anche se te lo sconsiglio)
Una volta copiati, impostati i permessi rw- r-- r--, devi riavviare.
-
@millo1978
grazie mille, non sapevo che si faceva così, fatto e funziona alla grande.
-
Quote:
millo1978
Mi puoi spiegare bene come si fa credo di non avere capito perdonami