.. io eliminerei sicuramente dal fiore ai palloncini (4-5-6-7).. per il resto la pioggia di stelle (28) è stupendo.:laughing:
Approfitto per fare due domande:
1 ha senso attivare la modalità "risparmio energetico" in questa ROM o bisogna agire solo sui settaggi del kernel? Anche perche mi sembra di aver notato che con tale modalità la cpu lavora al massimo a 1000MHz anche se settata a 1400 MHz.
2 ho l'impressione che settando dei temi il telefono si rallenti un pò. lo fa a me?
Grazie.
09-02-16, 15:48
Alexmi1987
io non uso i temi, ho lavorato tanto sui settaggi del karnel, provando e riprovando quelli migliori. La modalità risparmio energetico non ci ho mai fatto caso nel provarla, lasciarla credo sia comunque la cosa migliore.
Ovviamente parlo per la mia situazione.
Ho solo notato che la batteria dura un po' meno rispetto la versione del 2 luglio, ma con tutte le mod, la velocità acquisita, sembra veramente un'altro cellulare. Ottimo lavoro
09-02-16, 18:50
millo1978
Il Risparmio energetico lo uso solo quando la batteria è quasi scarica e ho bisogno di un'autonomia maggiore perché mi trovo fuori casa... di norma quindi non lo uso quasi mai.
I temi non reagiscono tutti allo stesso modo... Alcuni come hai notato rallentano il sistema, altri no.
Col tema Miui mi trovo veramente bene... Veloce e bello.
Nuovo aggiornamento del SecWallpaperChooser...
Sono stati eliminati alcuni sfondi ed inseriti altri 6 presi dall'S7...
Il peso del file si è ridotto di 4MB...
Ma i tuoi settaggi del boeffla sono già attivi appena flashata la rom oppure bisogna scaricare il tuo file di configurazione e inserirlo?
09-02-16, 19:25
Alexmi1987
Per sicurezza apri boeffla-kernel e controlla tu stesso. Magari intervieni come da guida. Non puoi sbagliare
09-02-16, 19:26
millo1978
Il Boeffla è vergine nella ROM.
Imposta manualmente tutto...
il file di configurazione da scaricare al momento non c'è
10-02-16, 14:59
millo1978
Nella cartella drawable-xhdpi ho trovato altre immagini che hanno a che fare con Knox...
ma la nostra ROM è de-knox-izzata (bello questo nuovo termine...no? :D)
Ho quindi eliminato quelle immagini ed ovviamente ho tolto i riferimenti sia da /res/values/public.xml che dai due files arrays.xml ...
Non rilevo problemi; deduco che possiamo tranquillamente fare a meno di quelle immagini e recuperare quindi un pochino di spazio.
A breve nel solito post sarà disponibile l'upload... con l'aggiunta e l'eliminazione di alcuni sfondi.
10-02-16, 20:01
gerhonimo1966
Millo ho flashato due giorni fa la rom e per adesso devo dire che va molto bene,soprattutto per il consumo di batteria.Volevo sapere se è possibile modificare le icone nella barra di stato,oltre quella della batteria intendo.Ho provato Ex-themer con exposed ma non va.Suggerimenti?
10-02-16, 20:14
millo1978
Non so...
l'unico modo che conosco è quello di decompilare e ricompilare il file che controlla le icone... che dovrebbe essere il framework-res se non erro.
Non uso xposed e al momento non mi sono mai interessato a queste modifiche...magari più avanti.
Intanto ho notato un FC in Sfondi animati.
Se provate ad impostare uno degli ultimi due si avrà la chiusura forzata.
Sinceramente sono inutili...mai usati...
quindi possiamo risolvere velocemente eliminando il file apk TopicWall da system/app.
11-02-16, 12:45
LoriOP3
Quote:
Originariamente inviato da gerhonimo1966
Millo ho flashato due giorni fa la rom e per adesso devo dire che va molto bene,soprattutto per il consumo di batteria.Volevo sapere se è possibile modificare le icone nella barra di stato,oltre quella della batteria intendo.Ho provato Ex-themer con exposed ma non va.Suggerimenti?
ciao, con xposed usa il modulo Flat Style Bar Indicators è spettacolare puoi modificare le icone della barra di stato (batteria,orologio,wi-fi,dati ecc.. ) tra una serie già presente (se compri la versione pro la scelta aumenta notevolmente) e in più hai la possibilità di modificare il posizionamento delle icone in maniera molto "di fino" con gli strumenti dell'app. quando hai capito come usarla va alla grande ;)
11-02-16, 17:45
nigol
Quote:
Originariamente inviato da LoriGS3
ciao, con xposed usa il modulo Flat Style Bar Indicators è spettacolare puoi modificare le icone della barra di stato (batteria,orologio,wi-fi,dati ecc.. ) tra una serie già presente (se compri la versione pro la scelta aumenta notevolmente) e in più hai la possibilità di modificare il posizionamento delle icone in maniera molto "di fino" con gli strumenti dell'app. quando hai capito come usarla va alla grande ;)
Come modificare il posizionamento delle icone?
Grazie
Ho acquistato la versione Pro. Mooolto interessante!
nigol
11-02-16, 17:49
LoriOP3
Quote:
Originariamente inviato da nigol
Come modificare il posizionamento delle icone?
Grazie
Ho acquistato la versione Pro. Mooolto interessante!
nigol
dentro ad ogni sezione delle icone c'è il menù padding con il quale puoi spostare l'icona e in più puoi modificarla, renderla più larga, alta, con gli angoli curvi ecc...insomma tutto si può fare ;)
11-02-16, 20:29
gerhonimo1966
Quote:
Originariamente inviato da LoriGS3
Conosco quel modulo,ma cercavo qualcosa che mi desse la possibilità di avere icone tipo 3D.Come 3minit fa con quella della batteria.
grazie ad @Alexmi1987 che ha fatto la soffiata... :D
ed ovviamente all'autore del topic in questione...
forse riusciamo a risolvere il problema della Videochiamata 3G (audio mancante).
Praticamente zuziemanis ha sostituito un file di libreria (sec-ril.so) preso dal Note2 (n7100)...
così facendo l'audio della Videochiamata sembra fixato!
Quote:
And 3 G Video Call Solved (Used sec-ril.so from n7100)
Tempo fa avevo provato a sostituire i 4 files di libreria del RIL ottenendo soltanto chiusure forzate.
Infatti, come confermato da zuziemanis, se si prendono tutti i files non si ottiene nulla...ma prendendo solo questo si risolve il problema.
Sarà vero?
Bisogna testare. :)
Se non dovesse funzionare potete riflashare il file originale.
Fatemi sapere! ;)
Crediti: zuziemanis
Alexmi1987
POST IN ELABORAZIONE!
NON QUOTATE!
13-02-16, 18:08
Alexmi1987
Ho provato io dato che ho reinstallato la tua rom per pulizia ne ho approfittato, niente l'audio non funziona. Ho notato che che sono sparite le barre del segnale. Le tacche in alto per vedere se il telefono prende la linea sono sparite. http://i66.tinypic.com/nnjymh.jpg
Mi ha sempre dato fastidio l'icona piccolissima, dovuta al fatto che il Keyguard è stato preso dal Note4
(xxxhdpi contro il nostro xhdpi).
Le freccette intorno all'icona FOTOCAMERA ora sono al posto giusto e lo swipe è perfetto...non è più disallineato.
Ora si che sembra il Keyguard originale! :)
Da fare: Ingrandire icona FOTOCAMERA Correggere swipe FOTOCAMERA non allineato Modificare Wallpaper di default Ripristinare icona "+" per aggiungere Widget (dimensioni corrette)
sovrascrivere in /system/priv-app
impostare i permessi rw- r-- r-- (come sempre)
riavviare
;)
POST IN ELABORAZIONE
NON QUOTATE!
14-02-16, 11:45
xcicciox
Devo fare i miei più sentiti complimenti al creatore della rom...
Ne avrò provate a centinaia ormai ma mai nessuna riesce ad eguagliare questa, rimane sempre performante anche dopo settimane di utilizzo a differenza di tutte le altre... Davvero complimenti
Non ho nemmeno cambiato i parametri del boeffla, lasciando tutto di default va che è una meraviglia 😄😄😄
Comunque, come detto in passato più volte, non te lo consiglio.
La ROM perderà in velocità.
Nel playstore ci sono applicazioni decisamente migliori e meno assetate di RAM.
15-02-16, 10:37
Alexmi1987
Io personalmente avendo 2 account, uso Gmail e mi trovo benissimo
15-02-16, 12:48
maxim2071
Ragazzi volevo condividire questo APK che sembra ridurre i lag anche se gia ve ne sono pochi su questa Rom.Si chiama Seeder https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=249461
Anche se i pareri sono discordanti io la uso da un po di giorni è sembra che qualcosa effettivamente faccia. Sarà che forse per via del fatto che effettui dei continui refresh della ram od altro ma sul mio dispositivo noto dei sensibili miglioramenti. La batteria anche non sembra risentirne in modo molto evidente.Provatelo, magari può essere utile,buona giornata
15-02-16, 12:52
ilvipa
Ho un piccolo problemino, premetto che ho fatto un wipe completo provenendo da cyano 13.
Ho installato la rom... .SONO SENZA SIM, vado a connettermi al wifi di casa... e nulla... non avvia la connessione (salvato fissato.. ma non connette)
Ma come mai? Ho formattato anche la SD, lasciando solo i file md5 e zi della rom... quindi nessuna cartella android ad interferire...
Edit : inoltre il segnale che leggo è davvero basso se lo rapporto alla vicinanza del router... stranissimo
15-02-16, 13:22
nikkdib
Quote:
Originariamente inviato da maxim2071
Ragazzi volevo condividire questo APK che sembra ridurre i lag anche se gia ve ne sono pochi su questa Rom.Si chiama Seeder [ APK ] Seeder riduce il Lag e velocizza il Device! [ ROOT ] - Modding Samsung Galaxy S3 - Androidiani
Anche se i pareri sono discordanti io la uso da un po di giorni è sembra che qualcosa effettivamente faccia. Sarà che forse per via del fatto che effettui dei continui refresh della ram od altro ma sul mio dispositivo noto dei sensibili miglioramenti. La batteria anche non sembra risentirne in modo molto evidente.Provatelo, magari può essere utile,buona giornata
guardate che il generatore di entropia lo integra già il boeffla basta che andate nel boeffla config poi andate nelle impostazioni->azioni del kernel all'avvio e abilitate l'entropia (dovrebbe essere lo stesso lavoro che fa seeder ma applicato direttamente nel kernel da lord boeffla)
15-02-16, 14:23
Leonardo90
Quote:
Originariamente inviato da millo1978
Hai guardato in prima pagina? ;)
Comunque, come detto in passato più volte, non te lo consiglio.
La ROM perderà in velocità.
Nel playstore ci sono applicazioni decisamente migliori e meno assetate di RAM.
Grazie, comunque me ne puoi suggerirne qualcuna?
15-02-16, 15:43
millo1978
Quote:
Originariamente inviato da ilvipa
...vado a connettermi al wifi di casa... e nulla... non avvia la connessione (salvato fissato.. ma non connette)
...
Leggi le FAQ in prima pagina...
Magari risolvi.
Quote:
Originariamente inviato da Leonardo90
Grazie, comunque me ne puoi suggerirne qualcuna?
In base all'account che usi ci sono varie apps...
Io uso le app di Gmail e Liberomail.
Sta a te cercare quella che più ti soddisfa.
15-02-16, 20:22
ilvipa
Quote:
Originariamente inviato da millo1978
Leggi le FAQ in prima pagina...
Magari risolvi.
Grazie... proverò al più presto!
16-02-16, 16:58
millo1978
Ora credo di poter dire che il Keyguard è perfetto!
Non posso sapere quale versione hai messo dall'immagine postata...
Se vedi, premendo la fotocamera, le freccette al posto giusto e lo swipe ben allineato allora hai l'ultimo.
Se invece vedi le freccette che non circondano il pulsante fotocamera allora avrai una versione vecchia.
Comunque se l'hai scaricato dopo il giorno e l'ora indicati hai sicuramente l'ultima release.
19-02-16, 11:35
Alexmi1987
Milo se entri nelle impostazioni. In info dispositivo vedrai le scritte bianche in rilievo.Mentre le altre sul nero. Si può metter tutte le scritte bianche? http://imageshack.com/a/img922/6412/4PyrVt.jpg
19-02-16, 14:26
millo1978
Forse sì ma bisogna prima capire quale sia la stringa che controlla quel colore
...e soprattutto dove si trova...
Bisogna spulciare il SystemUI credo.
20-02-16, 01:06
Nanolo
Buonasera a tutti, sto cercando una ROM da flashare sull's3 di un amico e, leggendo in giro, pare che questa sia una delle migliori.. Intanto complimenti all'autore per il lavorone e per l'organizzazione del thread.. 😊
Vorrei solo chiedere un paio di cose che non mi sono chiare:
- Flashando l'ultima release (del 4 gennaio se non sbaglio) è consigliato flashare anche le patch indicate per quella versione qualche post più in basso?
- Tra la miriade di pezzi aggiuntivi che si possono trovare nei primi post, c'è qualcuno in particolare che andrebbe flashato senza pensarci 2 volte?
- Ho notato che non ci sono delle gapps da flashare dopo il flash della ROM.. Sono già integrate in quest'ultima suppongo, vero? Vengo da Galaxy S Advance e per tutte le custom ROM per quel dispositivo dovevo flashare anche le gapps.. Grazie in anticipo per la disponibilità e buona serata a tutti.. 😊
Edit: qualunque altra cosa riteniate sia importante/utile da sapere per la buona riuscita della cosa, sentitevi pure liberi di condividerla.. Grazie ancora.. 😀
20-02-16, 01:09
Alexmi1987
Flesha la rom e le patch, nient'altro. Le Gapps sono incluse.
20-02-16, 01:14
Nanolo
Quote:
Originariamente inviato da Alexmi1987
Ok, grazie mille.. Appena riesco a fare tutto aggiorno con recensione della ROM..
Ancora una cosa: è consigliata una recovery particolare per il flash della ROM o una vale l'altra?
20-02-16, 01:16
Alexmi1987
Semmai aggiona la recovery con una delle 2.
20-02-16, 09:39
raffyschumy
Ciao raga, ho installato la ROM del 4 gennaio e come le altre e stabile e non da problemi.Ma ho notato che il Cel si surriscalda tanto.Voi avete lo stesso problema?
20-02-16, 10:16
millo1978
Quote:
Originariamente inviato da Nanolo
- Ho notato che non ci sono delle gapps da flashare dopo il flash della ROM.. Sono già integrate in quest'ultima suppongo, vero?
Quote:
Originariamente inviato da Alexmi1987
...e aggiungo...
Quelle che non ci sono si scaricano dal Playstore così come avviene per qualsiasi ROM Stock.
Quote:
Originariamente inviato da raffyschumy
ho notato che il Cel si surriscalda tanto.Voi avete lo stesso problema?
Dipende dall'uso che ne fai.
In condizioni normali la temperatura varia tra 25 e 35°...
In condizioni di uso intenso di applicazioni pesanti (giochi o altro) può arrivare attorno ai 55°.
È tutto normale.
Qualsiasi ROM da me provata ha valori simili.
24-02-16, 16:46
millo1978
Menu di Riavvio avanzato traducibile in ogni lingua
Finalmente è una realtà!
Ci provavo ormai da tempo!
Usata la versione 13 di Ticle my Android con apktool 2.1.0 ...
l'unica versione che mi fa avere i files funzionanti!
Sono alla ricerca di una ROM stabile che monti Android 4.4 e mi è stata suggerita questa: quali sono i bug/problemi noti dell'ultima versione postata?
Grazie mille in anticipo.