Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
millo1978
Cosa intendi dicendo "abilitando il multitasking"?
Intendi forse il Multischermo (Multiwindow)?
Non tutte le app possono essere usate in Multischermo, date le limitazioni impostate nel file Manifest.xml di ciascuna app.
Io comunque non ho mai riscontrato problemi con le app che uso.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Si, infatti volevo dire "multi window".
Il fatto e che la app di mps non si apre proprio (in multi windows non ci avevo neanche provato), ne con la funzione "multi window" attiva, ne disabilitata.
mentre in un'altra rom con base stock 4.4.4, con il "multi window" disattivo funziona tutto, con il "multi window" attivo, no.
Ho provato a cancellare cache e dalvik, ma niente. Ho spostato l'apk da data/app in sistem/app ma niente.
Quando tappo sull'app, la schermata di caricamento comincia a lampeggiare mentre il "cerchio di caricamento o gira all'infinito, o va un'pò e ricomincia, sempre all'infinito.
-
Ciao Milo,
ti ringrazio per avermi risposto. Purtroppo ilproblema persiste ancora, per ora ci sto convivendo. Prossimamente provo a togliere tutti e rifare la procedura.
Ora ho un altro problema. Non riesco ad installare un Modem, mi esce: " Errore durante l'apertura di data system procstats state ecc " da recovery, perchè?
-
Ho scaricato i due file ma la cartella compressa Stock_4.4.4_millo1978_20160104 devo estrarla? O la metto direttamente così nella sd?
Ho:
-Stock_4.4.4_millo1978_20160104.zip.md5
-Stock_4.4.4_millo1978_20160104
Devo mettere il telefono in recovery->far un wipe data/cache etc-> install zip from sd e seleziono cosa poi?
Grazie mille
-
Quote:
Nema0
Ho scaricato i due file ma la cartella compressa Stock_4.4.4_millo1978_20160104 devo estrarla? O la metto direttamente così nella sd?
Ho:
-Stock_4.4.4_millo1978_20160104.zip.md5
-Stock_4.4.4_millo1978_20160104
Devo mettere il telefono in recovery->far un wipe data/cache etc-> install zip from sd e seleziono cosa poi?
Grazie mille
La "vera" Rom è quella sotto, perciò è quella che devi istallare ovviamente senza estrarre niente. il file .md5 non serve propriammente per il flash, ma serve come verifica(andrà quindi posizionato in sd esterna ma senza flasharlo).
-
Allora ho messo entrambi i file nella sd.
Ho spento il telefono, messo in recovery ed eseguito un wape data, wape cache, wape delvick cache.
Dopodichè sono andato in "install zip from sd card"->choose zip from sd card e ho selezionato il file stock_4.4.4
Ha iniziato a fare le sue robe e dopo: " 5-Sto fissando i permessi " mi ha dato un errore.
set_metadata_recursive: some changes failed
E:error in /sdcard/Stock_4.4.4_millo1978_20160104.zip
(Status 7)
Installation aborted.
Come risolvo? Devo riprovare a fare tutto il processo dall'inizio?
@millo1978
-
Quote:
Nema0
Allora ho messo entrambi i file nella sd.
Ho spento il telefono, messo in recovery ed eseguito un wape data, wape cache, wape delvick cache.
Dopodichè sono andato in "install zip from sd card"->choose zip from sd card e ho selezionato il file stock_4.4.4
Ha iniziato a fare le sue robe e dopo: " 5-Sto fissando i permessi " mi ha dato un errore.
set_metadata_recursive: some changes failed
E:error in /sdcard/Stock_4.4.4_millo1978_20160104.zip
(Status 7)
Installation aborted.
Come risolvo? Devo riprovare a fare tutto il processo dall'inizio?
@
millo1978
Hai una recovery troppo vecchia, la CWM probabilmente, che non riesce a portare correttamente a termine l'installazione della ROM.
Flasha dalla tua recovery attuale questo zip https://www.mediafire.com/download/vp2mzbspbk828re, contiene l'ultima versione della TWRP che sostituirà la tua, dopo il flash riavvia la recovery.
Poi ripeti l'installazione della ROM e non avrai problemi ;)
-
Grazie mille sono riuscito a mettere la rom. Purtroppo i problemi non sono finiti :/
Ho installato la rom ma come metto la password per il wifi poi mi dice "Salvato,fissato con WPA/WPA2" ma non si connette.
Se ci clicco mi escono le opzioni Annulla Rimuovi e Connetti.. clicco su connetti per mezzo secondo appare la scritta in connessione ma poi ritorna "Salvato,fissato con WPA/WPA2"
Avevo letto da qualche parte che anche a qualcun altro non funzionava il wi-fi e aveva risolto installando qualcos'altro ma non ricordo dove lo avevo visto.
Grazie mille ancora, forse sto diventando stressante scusate :(
-
Quote:
Nema0
Grazie mille sono riuscito a mettere la rom. Purtroppo i problemi non sono finiti :/
Ho installato la rom ma come metto la password per il wifi poi mi dice "Salvato,fissato con WPA/WPA2" ma non si connette.
Se ci clicco mi escono le opzioni Annulla Rimuovi e Connetti.. clicco su connetti per mezzo secondo appare la scritta in connessione ma poi ritorna "Salvato,fissato con WPA/WPA2"
Avevo letto da qualche parte che anche a qualcun altro non funzionava il wi-fi e aveva risolto installando qualcos'altro ma non ricordo dove lo avevo visto.
Grazie mille ancora, forse sto diventando stressante scusate :(
In prima pagina c'è il fix da flashare, lo trovi tra le FAQ (domande frequenti) https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6853292
-
Quote:
ste22032
Oh si trovato, lo avevo letto proprio li.
Nel link del file da flashare però non capisco cosa devo scaricare, è pieno di download .
Link
Edit: ho trovato un file chiamato Wi-Fi fix 4.4.2 non so se sia questo ma comunque io ho 4.4.4. Crea problemi?
-
Quote:
Nema0
Oh si trovato, lo avevo letto proprio li.
Nel link del file da flashare però non capisco cosa devo scaricare, è pieno di download .
Link
Il primo file che c'è in fondo al post, si chiama Wi-Fi fix 4.4.2, poi lo flashi da recovery, riavvii ed il Wi-Fi dovrebbe essere ok.
No non crea problemi, è comunque universale.
-
Flashato e come si è riavviato si è connesso da solo al wi-fi. Grazie mille sei stato gentilissimo.
Un ultima cosa e poi vi lascio in pace. Posso tranquillamente installare un apk? Non so perchè ma avevo letto che ci sarebbero potuti essere problemi.
-
Quote:
Nema0
Flashato e come si è riavviato si è connesso da solo al wi-fi. Grazie mille sei stato gentilissimo.
Un ultima cosa e poi vi lascio in pace. Posso tranquillamente installare un apk? Non so perchè ma avevo letto che ci sarebbero potuti essere problemi.
Apk in generale certo che li puoi installare, il fatto che possano poi causare problemi dipende che da che tipo di apk sono..
-
Quote:
ste22032
Apk in generale certo che li puoi installare, il fatto che possano poi causare problemi dipende che da che tipo di apk sono..
Si ho notato. Ho provato ad installarne uno e non ci sono stati problemi.
Un problema che sto riscontrando adesso è che come apro l'app store, mi dice che il programma Google Play Store ha smesso di funzionare non permettendomi di scaricare niente.
Edit: Crasha solo quando si apre la tastiera. Clicco per scrivere il nome di un app e crasha. Se navigo tra le app popolari e la scarico è tutto ok. Quindi è un problema della tastiera samsung?
-
Hai scaricato gli aggiornamenti?
In prima pagina trovi tutto, diviso per sezioni.
Io non ho mai avuto problemi al Playstore. Cancella i dati dell'app e vedi se risolvi.
(Impostazioni - Altro - Gestione applicazioni)
-
Quote:
Nema0
Si ho notato. Ho provato ad installarne uno e non ci sono stati problemi.
Un problema che sto riscontrando adesso è che come apro l'app store, mi dice che il programma Google Play Store ha smesso di funzionare non permettendomi di scaricare niente.
Edit: Crasha solo quando si apre la tastiera. Clicco per scrivere il nome di un app e crasha. Se navigo tra le app popolari e la scarico è tutto ok. Quindi è un problema della tastiera samsung?
Prova a cancellare dati e cache del Google play store, del Google play services e della tastiera Google poi riavvia e riprova. Se ancora non va installa una tastiera diversa (ovviamente dovrai farlo da browser non dal play store)
Tapa Stalking
-
Ma come si fa a sapere che modem ho installato sul mio telefono? Il codice *#1234# non sembra funzionare, o meglio, quando lo faccio mi apre supersu
-
Quote:
MSCFerrari
Ma come si fa a sapere che modem ho installato sul mio telefono? Il codice *#1234# non sembra funzionare, o meglio, quando lo faccio mi apre supersu
Impostazioni. info telefono . Versione banda base
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Ti ringrazio, alla fine ci ero arrivato. Ho chiesto senza pensare. Chiedo perdono.
EDIT: Penso di esserne venuto a capo, formattando il telefono e rimettendo la Rom.
Purtroppo ne risolvo uno di problema e ne esce un altro.
Prima che formattassi il telefono il menu a tendina (quello che ai abbassa con il dito) la grafica era diversa ed anche le icone ed i colori. Ricordo che avevo scaricato uno dei file nella lista della prima pagina, io penso di averlo nuovamente riscaricato ed installato, ma da come sembra forse sto sbagliando qualcosa. Mi aiutate?
Purtroppo non vi posso nemmeno fare lo screen di come era prima, perchè avendo formattato ovviamente non ce l'ho. Ripeto, prima il menu a tendina esteticamente era diverso.
-
Quote:
MSCFerrari
Ti ringrazio, alla fine ci ero arrivato. Ho chiesto senza pensare. Chiedo perdono.
EDIT: Penso di esserne venuto a capo, formattando il telefono e rimettendo la Rom.
Purtroppo ne risolvo uno di problema e ne esce un altro.
Prima che formattassi il telefono il menu a tendina (quello che ai abbassa con il dito) la grafica era diversa ed anche le icone ed i colori. Ricordo che avevo scaricato uno dei file nella lista della prima pagina, io penso di averlo nuovamente riscaricato ed installato, ma da come sembra forse sto sbagliando qualcosa. Mi aiutate?
Purtroppo non vi posso nemmeno fare lo screen di come era prima, perchè avendo formattato ovviamente non ce l'ho. Ripeto, prima il menu a tendina esteticamente era diverso.
È stato cambiato con gli ultimi aggiornamenti della rom perciò assicurati di averli installati
Tapa Stalking
-
Sperando di scrivere nel posto giusto, vi illustro il mio problema. Ho installato da poco (2 giorni) questa ROM (la mia prima). Tutto è andato bene, tranne qualche piccolo problema con la tastiera (superabile), con il mancato caricamento a smartphone spento (e da quel che leggo non si può far nulla) ma soprattutto la fotocamera che da un errore all'apertura di essa, di una qualunque app per fare foto. Ho già flashato anche il fix ma purtroppo il problema persiste, nonostante abbia provato anche a cancellare cache e dati della fotocamera. Prima tutto andava:
vorrei tenere la ROM possibilmente, ma eviterei un hard reset..
C'è modo di risolvere?
-
Indichi problemi che non esistono su questa rom...
Sicuro di non avere quella originale di arter97 (V9)?
-
Quote:
millo1978
Come ho detto nel precedente post, se premi il tasto volume mentre squilla dovrebbe aumentare notevolmente il volume dello squillo.
Comunque ho appena provato il file dell'S5...
Ho avviato una chiamata...
Ho premuto subito il Vivavoce...
e gli squilli sono usciti regolarmente dalla cassa ad alto volume.
Quindi a me il problema non si pone.
Sarà dato da qualche impostazione esterna o app terza? Boh
Lo fa anche a me questo problema!!!!
Se effettuo una chiamata e attivo il vivavoce nonostante premo il pulsante del volume, si sentono gli squilli bassissimi e appena mi rispondono sento la voce bene!!!
cosa può essere!!!???
-
Vorrei far presente a milo, che c'è sicuramente qualche problema con la patch " aggiornamento ".
Questa mattina, avendo dovuto formattare il telefono perchè non riuscivo ad installare il modem, ho installato la Rom (senza installare l'aggiornamento) e provare a fare una chiamata, e durante gli squilli con il vivavoce attivo si sentivano regolarmente. Non appena ho installato la patch aggiornamento, il vivavoce è come se non funzionasse. Infatti, se provate a fare una chiamata durante gli squilli togliete e mettete il tasto vivavoce, noterete che il volume degli squilli rimane invariato (praticamente l'uscita non è quella del vivavoce) nonostante in teoria è premuto.
Quindi prego milo, non essendo da come sembra l'unico, di controllare se c'è qualche anomalia.
P.S Ho risolto il mio problema del commento precedente quale il menu a tendina esteticamente non era come l'avevo prima di formattare, ed effettivamente il motivo era perchè mancava l'aggiornamento (l'avevo dimenticato) .
Il problema è che l'aggiornamento da come sembra non fa funzionare correttamente la funziona vivavoce durante le chiamate, a questo punto, basterebbe togliere l'aggiornamento. Ma mi sembra strano che l'aggiornamento faccia questa cosa. (Quante volte ho detto aggiornamento? )
-
Quote:
millo1978
Indichi problemi che non esistono su questa rom...
Sicuro di non avere quella originale di arter97 (V9)?
Scusa, avevi ragione te. Ero sicuro di aver scaricato questa ma evidentemente non era così. Flashato e tutto ok, problemi risolti. Grazie mille ;)
-
Quote:
MSCFerrari
Vorrei far presente a milo, che c'è sicuramente qualche problema con la patch " aggiornamento ".
...
Quindi prego milo, non essendo da come sembra l'unico, di controllare se c'è qualche anomalia.
...
Il problema è che l'aggiornamento da come sembra non fa funzionare correttamente la funziona vivavoce durante le chiamate, a questo punto, basterebbe togliere l'aggiornamento. Ma mi sembra strano che l'aggiornamento faccia questa cosa. (Quante volte ho detto aggiornamento? )
Aprendo il file ZIP dell'aggiornamento dell'8 maggio non ho trovato niente che possa modificare la funzione telefono.
Potete vedere tranquillamente aprendo lo ZIP.
Quindi, dove mettere le mani?
Da nessuna parte.
A meno che voi non sappiate dove guardare e come risolvere.
In prima pagina è indicato come e con quali applicazioni decompilare e ricompilare correttamente gli APK.
Se qualcuno è capace e sa come risolvere alcune cose è il benvenuto ;)
E' sempre bene ricordare che Samsung non ha sviluppato alcuna ROM 4.4.4 per il nostro dispositivo.
Questo è un porting e come tale non potrà mai essere perfetto.
Potremo migliorarlo, correggere gli errori, avvicinarci alla perfezione... ma non la raggiungeremo mai! ;)
-
Partiamo dal presupposto che noi tutti apprezziamo il tuo lavoro e la tua dedizione che sicuramente ci stai mettendo nel seguire questo " progetto ".
Non metto in dubbio che , nella zip AGGIORNAMENTO non ci siano file che vadano a modificare le funzioni originali del telefono, tuttavia, è un fatto oggettivo e poco discutibile che il problema c'è quando si installa la patch aggiornamento. Infatti, togliendo questa patch il problema non si presenta.
A questo punto visto che abbiamo escluso che, nella cartella AGGIORNAMENTO non ci sono file che vanno a modificare le funzioni originali del telefono, è plausibile pensare che FORSE c'è sicuramente qualcosa che non va come dovrebbe (conflitti di file? errori di compilazione? o che altro?) perchè qui parliamo di una patch che dovrebbe migliorare ben altre funzioni, va a modificare in maniera a questo punto anomala una funzione che prima funzionava perfettamente.
Come giustamente hai detto tu possiamo migliorare la ROM, e la prima cosa che si dovrebbe fare è ascoltare chi la utilizza e cercare insieme senza fare polemiche, di capire se potrebbero esserci problemi, in quanto, se una cosa prima funzionava e poi smette di funzionare non appena si aggiorna la ROM forse, qualcosa che non va c'è.
Ti rinnovo l'invito di provare tu stesso (Se puoi) di effettuare una chiamata senza la patch, e con la patch. E noterai tu stesso che con la patch, la funzione vivavoce durante gli squilli di una chiamata non si attiva, se non finchè non rispondono. Almeno così ti puoi rendere conto se c'è un problema, e dove e come potrebbe essere risolto visto che, prima non si presentava.
-
Come si toglie il browser in modalità vista desktop predefinita?
-
Quote:
eddysar
Come si toglie il browser in modalità vista desktop predefinita?
Non puoi dalle impostazioni. È stato messo così di default per scelta dello sviluppatore. Se cerchi nel thread se n'è parlato più volte. Dovresti scompattare l'apk modificarlo e ricompilare. La via piu semplice è usare un browser dal play store oppure prendere l'apk dalla rom originale di arter97
Tapa Stalking
-
No, non cambierebbe nulla sostituendo l'apk.
Il comando sta nel file features.xml che si trova nella cartella CSC.
Lo si riconosce facilmente...
Bisogna cambiare il TRUE in FALSE.
Dopo un riavvio viene applicata la modifica.
Comunque nell'aggiornamento dell'8 maggio era stata già applicata da me.
Quindi installando l'aggiornamento sicuramente di default sarà "Mobile" e non più "Desktop".
-
Quote:
millo1978
No, non cambierebbe nulla sostituendo l'apk.
Il comando sta nel file features.xml che si trova nella cartella CSC.
Lo si riconosce facilmente...
Bisogna cambiare il TRUE in FALSE.
Dopo un riavvio viene applicata la modifica.
Comunque nell'aggiornamento dell'8 maggio era stata già applicata da me.
Quindi installando l'aggiornamento sicuramente di default sarà "Mobile" e non più "Desktop".
Io ho la rom di gennaio
Edit: Dove si trova la cartella csc?
-
File manager
/system/csc/feature.xml
Ovviamente il File Manager deve avere i permessi di root
-
Quote:
millo1978
File manager
/system/csc/feature.xml
Ovviamente il File Manager deve avere i permessi di root
Trovato, ma non me lo fa salvare dopo la modifica, mi dice si è verificato un errore nel salvataggio.
Perché?
-
Riapri il file e vedrai che è salvato, anche dopo l'errore.
Altrimenti invece che salvare premi il tasto "indietro" e il file si salverà in automatico.
-
Quote:
millo1978
Riapri il file e vedrai che è salvato, anche dopo l'errore.
Altrimenti invece che salvare premi il tasto "indietro" e il file si salverà in automatico.
Non premo salvare, faccio indietro, e dice errore durante il salvataggio... e infatti non si modifica, boh non so che fare
-
Mah... se hai concesso i privilegi di Root e fai come dico, deve per forza funzionare.
A me funziona facendo così.
Magari altri hanno idee e soluzioni diverse... attendiamo che qualcuno si faccia avanti :)
-
Quote:
millo1978
Mah... se hai concesso i privilegi di Root e fai come dico, deve per forza funzionare.
A me funziona facendo così.
Magari altri hanno idee e soluzioni diverse... attendiamo che qualcuno si faccia avanti :)
Ho concesso i permessi a root browser e fatto col file xl
Ma quando lo riapro non si è aggiornato e dopo il riavvio aprendo il browser web va sempre in desktop mode...
-
Perché non provi col File Manager che ho inserito io in rom?
Se va a me non vedo perché con te debba fallire.
-
Ciao,
complimenti per la rom innanzitutto, ho avuto un problema col gps dopo diverse ore dall'installazione della rom, all'improvviso lui continua a funzionare bene ma le app che se ne servono (google maps e pokemon go) agiscono come se fosse spento...
cosa posso fare?
-
Ciao Millo, ho un problemino, dopo l'ultimo aggiornamento il GPS pare che faccia cilecca, o non mi localizza o lo fa in posti sbagliati( l'altro giorno mi localizzava a Roma, e io sono a Brescia) questo solo con le app di Google, se uso here maps mi localizza correttamente, da cosa potrebbe dipendere? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Anche col tuo file manager dice di è verificato un errore durante il salvataggio