Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nextlevel
se voglio installarla sovrascrivendola alla cm11 esistente basta fare il flash solo della rom oppure devo installare anche la gapps?
Grazie!!
Anche le Google Apps per Android 6.0, ma sarebbe meglio se facessi una installazione pulita.
-
Quote:
ste22032
Anche le Google Apps per Android 6.0, ma sarebbe meglio se facessi una installazione pulita.
Non farlo, ci ho provato per pigrizia, la rom boota ma è inutilizzabile per il continuo crash com.android.phone
Quote:
nextlevel
se voglio installarla sovrascrivendola alla cm11 esistente basta fare il flash solo della rom oppure devo installare anche la gapps?
Grazie!!
-
[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
NOVITÀ: forkbomb444 ha rilasciato una test build Unofficial dove il problema del flickering dello schermo dovrebbe essere risolto. Per chi vuole provarla: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=64400775
Va bene anche un dirty flash per passare dalla Official a questa Test build e viceversa.
Se i feedback che riceve saranno positivi il Fix sarà integrato nelle prossime Official Nightlies [emoji106] [emoji106]
Nel frattempo il lavoro delle Nightly continua, anche oggi avremo la mostra http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...a5c8a7c600.jpg
-
Confermo che hanno fixato il problema della microsd, ora ti fa accedere all'unità
-
Salve ho un problema con il mio Samsung S3 che è diventato praticamente inutilizzabile. Ho aggiornato alla CyanogenMod Version 13.0-20151219-Nightly-i9300 e in continuazione mi esce “L’applicazione Google Play Services si è bloccato in modo anomalo” e “Il processo com.android.phone si è interrotto”.
Come Recovery ho ClockworkMod Recovery v 6.0.4.7
Cosa devo fare?
-
Quote:
giannipex
Salve ho un problema con il mio Samsung S3 che è diventato praticamente inutilizzabile. Ho aggiornato alla CyanogenMod Version 13.0-20151219-Nightly-i9300 e in continuazione mi esce “L’applicazione Google Play Services si è bloccato in modo anomalo” e “Il processo com.android.phone si è interrotto”.
Come Recovery ho ClockworkMod Recovery v 6.0.4.7
Cosa devo fare?
Hai fatto una installazione pulita o un aggiornamento dalla cm12?
Io ti direi di riflashare da capo, Nightly di oggi con open gapps nano. Meglio se cambi anche la recovery e metti la twrp visto che la cwm porta ad alcuni errori di installazione della gapps
-
Installata la unofficial di stamattina, al momento non ho avuto sfarfallii.
Per quanto riguarda la scheda sd esterna, quando vado su Snap Camera e provo a dirgli che voglio salvare le foto lì, mi dice che prima la devo montare, ma non riesco a trovare una soluzione (per il momento le salvo tranquillamente nella sd interna)
-
Se volessi rimuovere l'illuminazione dei tasti SOLO al tocco del touch, come dovrei fare?
-
Quote:
Gerozzo
Se volessi rimuovere l'illuminazione dei tasti SOLO al tocco del touch, come dovrei fare?
Devi installare il Boeffla Kernel (i link per il download li trovi nella pagina precedente), poi dalla Boeffla Config togli la spunta da "illumina i tasti quando lo schermo viene toccato", dalla sezione Display+LED.
-
Quote:
ste22032
Devi installare il Boeffla (i link per il download li trovi nella pagina precedente), poi dalla Boeffla Config "illumina i tasto quando lo schermo viene toccato", dalla sezione Display+LED.
Alternative? Nessuna?
-
Quote:
Gerozzo
Alternative? Nessuna?
Nope, non è una funzione implementata in CyanogenMod.
-
Quote:
ste22032
Nope, non è una funzione implementata in CyanogenMod.
Peccato..nella cm12.1 ciò non accadeva, e almeno per me qualunque cm abbia provato risultava molto più fluida con il kernel stock. Grazie lo stesso
-
Quote:
Darknico
Riciao
Ieri ho installato la CM13 e mi sono accorto in serata che non funzionava il traffico dati (in ufficio usavo il wifi)
Ho provato anche a installare l'aggiornamento di stanotte ma il problema persiste, traffico dati che non va, sms continui che ho poco credito e punto esclamativo sull'icona del traffico dati.
Ho Vodafone come operatore... Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Nel frattempo ho fatto un restore alla CM11, per fortuna il backup me lo ero fatto!
Mi quoto non avendo avuto risposte...
Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
Provato anche l'ultima nightly
Grazie
-
Molto strano il tuo problema, sembra più un problema da operatore, ma sulla cm11 funziona tutto ok?? Io sono passato dal 4.3 al 4.4 fino al attuale 6.0 non ho mai avuto problemi del genere.... A proposito il tuo modem è aggiornato?? Se non mi ricordo male su lollipop vi era il problema che non si riusciva ad avere nemmeno l'imei !!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Uso la CM11 attualmente, nessun problema del genere, ed infatti ho fatto il restore alla 4.4.4 (ultima nigthly della CM11)
Con la CM13 wifi va bene, traffico dati no e non ne capisco il motivo....
Cosa intendi con modem aggiornato, non è il wifi il problema...
-
Il modem e quella parte del telefono che gestisce la parte telefonica, se vai negli info dispositivo troverai l'informazione ,io per esempio monto il modem con finale xugna8 sarebbe il penultimo modem ufficiale per i no brand, controlla il tuo magari è vecchio e non va sui nuovi sistemi operativi...
-
Quote:
Darknico
Mi quoto non avendo avuto risposte...
Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
Provato anche l'ultima nightly
Grazie
hai vodafone?
devi andare su impostazioni > reti cellulari > nome punti di accesso e selezionare mobile.vodafone.it
di default il telefono sceglie wap.omnitel.it e crea problemi
domanda a tutti gli altri, a parte un pelo di sfarfallio ogni tanto va bene, però ogni tanto capita il maledetto random reboot... succede anche ad altri?
-
Quote:
Sine00
hai vodafone?
devi andare su impostazioni > reti cellulari > nome punti di accesso e selezionare mobile.vodafone.it
di default il telefono sceglie wap.omnitel.it e crea problemi
Sei un Grande!
Era proprio quello il problema!!
Non ci avevo pensato...
Grazie per l'aiuto, ora posso tenermi la CM13 :)
-
Ragazzi vi prego aiutatemi...
Da CM11 sono passato stamattina a CM13 pensando fosse un aggiornamento normale... mi ritrovo il tel che non riconosce la scheda, con un messaggio di errore android.phone interrotto e google play services che non funziona...
Ho provato a passare a CM11 di nuovo ma per farlo devo fare un wipe di tutto e sto cercando di salvare tutti i file (le foto di mio figlio) ma non riesco a farlo... col cavetto mi apre una cartella vuota(!!!), il file manager non sposta i file su sd...
che posso fare?????
-
Quote:
Vegeta82
Ragazzi vi prego aiutatemi...
Da CM11 sono passato stamattina a CM13 pensando fosse un aggiornamento normale... mi ritrovo il tel che non riconosce la scheda, con un messaggio di errore android.phone interrotto e google play services che non funziona...
Ho provato a passare a CM11 di nuovo ma per farlo devo fare un wipe di tutto e sto cercando di salvare tutti i file (le foto di mio figlio) ma non riesco a farlo... col cavetto mi apre una cartella vuota(!!!), il file manager non sposta i file su sd...
che posso fare?????
La soluzione è il FULL WIPE ovviamente perdendo tutto...
In recovery ci vai?
PS: ma te sei passato da CM11 a CM13 senza fare un nandroid, senza fare backup e pensando che fosse un aggiornamento normale???
-
Quote:
Al3xI98O
La soluzione è il FULL WIPE ovviamente perdendo tutto...
In recovery ci vai?
si in recovery ci vado... posso fare qualcosa da li?
-
Quote:
Vegeta82
si in recovery ci vado... posso fare qualcosa da li?
Allora:
1. da recovery il PC te lo vede? Se sì fai subito copie di backup
2. da recovery prova a fare: WIPE CACHE, DALVIK CACHE e SYSTEM. Poi flasha CM e GAPPS (appropriate)
-
Quote:
Al3xI98O
Allora:
1. da recovery il PC te lo vede? Se sì fai subito copie di backup
2. da recovery prova a fare: WIPE CACHE, DALVIK CACHE e SYSTEM. Poi flasha CM e GAPPS (appropriate)
allora da recovery il PC lo vede e ha autoinstallato i driver ma non so come trasferire i files su PC, non si è aperta nessuna cartella e sotto Computer non vedo niente se non la partizione C
Edit: si ho fatto un upgrade pensando fosse un aggiornamento normale... ho visto il download sul cell non pensavo che succedesse un disastro del genere...
-
Quote:
Vegeta82
allora da recovery il PC lo vede e ha autoinstallato i driver ma non so come trasferire i files su PC, non si è aperta nessuna cartella e sotto Computer non vedo niente se non la partizione C
Servirebbe qualcuno che si ricordi... non uso l'SII da un po' ma da qualche parte in recovery dovresti avere MOUNT e da lì il PC dovrebbe vederlo...
Quote:
Vegeta82
Edit: si ho fatto un upgrade pensando fosse un aggiornamento normale... ho visto il download sul cell non pensavo che succedesse un disastro del genere...
Sei saltato dalla 11 alla 13 quindi due versioni di android KITKAT -> LOLLIPOP -> MARSHMALLOW!
-
Ragazzi Ho collegato il telefono al PC ma non viene riconosciuto, non riesco quindi a trasferire i file. Esiste una soluzione?
ho letto sulla pagina iniziale "La connessione predefinita è "solo carica", dalla tendina delle notifiche selezionare la modalità di connessione per trasferimenti di file."
ma sinceramente non ho capito come.....qualcuno di buon cuore mi può aiutare?
:unamused2:
-
Con la nightly del 21.12 lo sfarfallio dello schermo persiste ancora
-
Quote:
Al3xI98O
Servirebbe qualcuno che si ricordi... non uso l'SII da un po' ma da qualche parte in recovery dovresti avere MOUNT e da lì il PC dovrebbe vederlo...
Sei saltato dalla 11 alla 13 quindi due versioni di android KITKAT -> LOLLIPOP -> MARSHMALLOW!
c'è mount -> mount/system, mount/cache, mount/preload, mount storage/sdcard01, mount USB storage e una serie di format
li ho provati tutti tranne i format ma il PC non lo vede...
-
Quote:
Vegeta82
c'è mount -> mount/system, mount/cache, mount/preload, mount storage/sdcard01, mount USB storage e una serie di format
li ho provati tutti tranne i format ma il PC non lo vede...
A memoria era "mount USB storage"...
O aspetti se altri rispondono o passi al mio secondo punto (WIPE cache, DALVIK e system e flash ROM e GAPPS) che non tocca i dati (perchè NON farei WIPE DATA) e speriamo che vada...
OVviamente non garantisco...
-
Quote:
Al3xI98O
A memoria era "mount USB storage"...
O aspetti se altri rispondono o passi al mio secondo punto (WIPE cache, DALVIK e system e flash ROM e GAPPS) che non tocca i dati (perchè NON farei WIPE DATA) e speriamo che vada...
OVviamente non garantisco...
la mount USB storage mi apre la directory della sd card. Gli ho copiato dentro l'ultima ROM CM11, il problema sono sempre ste cavolo di foto/video che non riesco a passare...
provo a rimettere la CM11 facendo come mi hai detto e incrociamo le dita
PS per GAPPS che intendi? Devo scaricare qualcos'altro oltre alla rom?
-
Quote:
Eddiz2
Ragazzi Ho collegato il telefono al PC ma non viene riconosciuto, non riesco quindi a trasferire i file. Esiste una soluzione?
ho letto sulla pagina iniziale "La connessione predefinita è "solo carica", dalla tendina delle notifiche selezionare la modalità di connessione per trasferimenti di file."
ma sinceramente non ho capito come.....qualcuno di buon cuore mi può aiutare?
:unamused2:
Se vai nel menu delle notifiche do ve c'è scritto "CONNESSIONE USB" e ci tappi sopra avrai un menu dove c'è la voce "Trasferisci File" e il PC lo vede.
-
Quote:
Vegeta82
la mount USB storage mi apre la directory della sd card. Gli ho copiato dentro l'ultima ROM CM11, il problema sono sempre ste cavolo di foto/video che non riesco a passare...
provo a rimettere la CM11 facendo come mi hai detto e incrociamo le dita
PS per GAPPS che intendi? Devo scaricare qualcos'altro oltre alla rom?
uhm non so se la 11 o la 13... prova con la 11 dato che farai wipe system.
Le GAPPS son quelle che hai messo con le 11 (il file zip che contiene GMail, GCalendar...)
PS: pardon per il doppio post... sono abituato nelle sezioni dove modero ad unire alla fine :P
-
Quote:
Al3xI98O
uhm non so se la 11 o la 13... prova con la 11 dato che farai wipe system.
Le GAPPS son quelle che hai messo con le 11 (il file zip che contiene GMail, GCalendar...)
PS: pardon per il doppio post... sono abituato nelle sezioni dove modero ad unire alla fine :P
ok, per il wipe system è format/system giusto?
-
Quote:
Vegeta82
ok, per il wipe system è format/system giusto?
Sì sulla TWRP (che uso io) è WIPE mentre nella CWM è format.
-
Quote:
Al3xI98O
Sì sulla TWRP (che uso io) è WIPE mentre nella CWM è format.
ok, comunque ho trovato il modo di salvare qualche dato... nella galleria ho una cartella CM Cloud e sto sincronizzando il tutto e mi sta caricando le foto lì dentro
Quando finisce faccio tutto e preghiamo :)
-
Quote:
Vegeta82
ok, comunque ho trovato il modo di salvare qualche dato... nella galleria ho una cartella CM Cloud e sto sincronizzando il tutto e mi sta caricando le foto lì dentro
Quando finisce faccio tutto e preghiamo :)
Beh se salvi tutto fai un FULL WIPE senza nemmeno pensarci :)
-
ragazzi la cm13 official del 21 presenta il fix del display? era presente la unofficial test del giorno 20 con soluzione del bug e doveva poi essere integrata nella build di oggi giorno 21,qualcuno può confermarmi? grazie
-
Quote:
lollo21
ragazzi la cm13 official del 21 presenta il fix del display? era presente la unofficial test del giorno 20 con soluzione del bug e doveva poi essere integrata nella build di oggi giorno 21,qualcuno può confermarmi? grazie
Non ancora, dobbiamo aspettare che questa commit venga accettata e inserita nella repo da CyanogenMod, dopodiché il bug dello sfarfallio del display risulterà fixato anche nelle build ufficiali :)
-
Quote:
Al3xI98O
Beh se salvi tutto fai un FULL WIPE senza nemmeno pensarci :)
ho fatto come mi hai detto nel punto 2... adesso ho un errore "android.process.media" e il tel si riavvia continuamente...
che cavolo mi invento???
-
FULL WIPE i Wipe da fare sono obbligatoriamente:
Wipe Data
Wipe Cache
Wipe Dalvik Cache
Wipe System
e poi pure:
Wipe Internal Storage ** format /data and /data/media(/sdcard) CWM-Philz
FLASH CM13 con link dalla prima pagina
FLASH GAPPS con link dalla prima pagina
Stop. Così NON puoi avere problemi a meno che la CM13 non sia buggata...
-
Quote:
ste22032
Non ancora, dobbiamo aspettare che
questa commit venga accettata e inserita nella repo da CyanogenMod, dopodiché il bug dello sfarfallio del display risulterà fixato anche nelle build ufficiali :)
perfetto, restiamo in attesa quindi :) grazie