Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi. Questa sera ho installato la ROM in questione, arrivando da Archidroid 3.1.5. Ho seguito attentamente la procedura e non ho avuto nessun problema di installazione, tuttavia ho appena dovuto ripristinato tramite nandroid backup il sistema precedente. Ho provato a leggere almeno le ultime 20 pagine del topic ma non ho trovato nessuno che sia incorso nel mio problema che provo a spiegare:
Praticamente anche modificando la risoluzione in DPI e la dimensione in percentuale dei caratteri, tutte le scritte presenti nel drawer, menu ecc.. risultavano altamente sfocate, rendendo difficoltosa la visione delle schermo. non scherzo ma da incrociare gli occhi.
-
Scusate la domanda che sembrerà banale, ma dalla pagina di download, scarico la build nightly e installo quella... Ma il file cyanogen recovery cos'è e a cosa serve? Bisogna installare anche quello?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
zidane1980
Salve ragazzi.... Dagli screenshot non noto differenze sostanziali di aspetto tra la 5.0 di lollypop e marshmallow.... Potete dirmi voi le differenze?
Tra Lollipop e Marshmallow non sono state apportate modifiche grafiche sostanziali, sono molto simili
Quote:
noteluke
Ciao ragazzi. Questa sera ho installato la ROM in questione, arrivando da Archidroid 3.1.5. Ho seguito attentamente la procedura e non ho avuto nessun problema di installazione, tuttavia ho appena dovuto ripristinato tramite nandroid backup il sistema precedente. Ho provato a leggere almeno le ultime 20 pagine del topic ma non ho trovato nessuno che sia incorso nel mio problema che provo a spiegare:
Praticamente anche modificando la risoluzione in DPI e la dimensione in percentuale dei caratteri, tutte le scritte presenti nel drawer, menu ecc.. risultavano altamente sfocate, rendendo difficoltosa la visione delle schermo. non scherzo ma da incrociare gli occhi.
Sarebbe stati bello vedere uno screenshot, ma non ho ben chiara la cosa: vedevi tutto sfocato prima o dopo avere cambiato i DPI?
Quote:
kenshin
Scusate la domanda che sembrerà banale, ma dalla pagina di download, scarico la build nightly e installo quella... Ma il file cyanogen recovery cos'è e a cosa serve? Bisogna installare anche quello?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Cyanogen Recovery é una recovery Sviluppata da cyanogenmod (è la vecchia cwm per capirci). La scarichi e installi se vuoi sostituire la tua recovery attuale. Io la avevo provata tempi addietro ancora sulle ultime nightly della cm11 ma ormai sono troppo legato alla TWRP per cambiarla... [emoji6]
-
Quote:
ivano949
Quote:
zidane1980
Salve ragazzi.... Dagli screenshot non noto differenze sostanziali di aspetto tra la 5.0 di lollypop e marshmallow.... Potete dirmi voi le differenze?
Tra Lollipop e Marshmallow non sono state apportate modifiche grafiche sostanziali, sono molto simili
Quote:
noteluke
Sarebbe stati bello vedere uno screenshot, ma non ho ben chiara la cosa: vedevi tutto sfocato prima o dopo avere cambiato i DPI?
Non credo che i printscreen sarebbero stati utili ma colpaia, minsono ricordato solo a ripristino terminato della possibilità di farne un paio..appena avviata la ROM già durante i settings della CM, ho poi cambiato da 320 a 280, quindi 300 e % dei caratteri ma con minimi miglioramenti. Prefetto che solo installando nova launcher a parità di settings la qualità mi è parsa migliorata ma inaccettabile per un utilizzo giornaliero
Quote:
kenshin
Androidiani App
Cyanogen Recovery é una recovery Sviluppata da cyanogenmod (è la vecchia cwm per capirci). La scarichi e installi se vuoi sostituire la tua recovery attuale. Io la avevo provata tempi addietro ancora sulle ultime nightly della cm11 ma ormai sono troppo legato alla TWRP per cambiarla... [emoji6]
-
Ci deve essere stato qualcosa che è andato storto nella tua installazione perché è la prima volta che leggo di un problema simile
-
Quote:
ivano949
Ci deve essere stato qualcosa che è andato storto nella tua installazione perché è la prima volta che leggo di un problema simile
Io ho installato ROM nighlty del 0701 e gaps micro, no boeffla kernel e moduli..dalla stock alla AD 3.1.5 lo schermo è sempre stato nitido.. Anche la tastiera aveva i tasti sbiaditi come se sopra tutto ci fosse stata una patina. A maggior ragione domani o we provo a riflasharla se non dovesse andar bene faccio dei printscreen
-
Comunque a me la nightly del 1 gennaio va molto bene ma il wifi pur essendo stabile consuma come una spugna sia in stby che in uso. In 3g consuma la metà in uso e 1/10 in stby. Questo del consumo wifi è un problema noto? Anche nelle statistiche batteria se lo tengo attivo la voce a fine giornata è la pirma con percentuali attorno al 70%!!
-
Quote:
giovag7
Comunque a me la nightly del 1 gennaio va molto bene ma il wifi pur essendo stabile consuma come una spugna sia in stby che in uso. In 3g consuma la metà in uso e 1/10 in stby. Questo del consumo wifi è un problema noto? Anche nelle statistiche batteria se lo tengo attivo la voce a fine giornata è la pirma con percentuali attorno al 70%!!
Sì è un'anomalia conosciuta di Android 6.X... se cerchi in rete ci sono dei workaround: a me ha funzionato (anche io ero sul 60/70 per cento!)
EDIT ecco qui!
-
Quote:
Al3xI98O
Sì è un'anomalia conosciuta di Android 6.X... se cerchi in rete ci sono dei workaround: a me ha funzionato (anche io ero sul 60/70 per cento!)
Potrei approfittare chiedendoti dove trovare il workaround? Purtroppo ho poco tempo per cercare..
-
Quote:
giovag7
Potrei approfittare chiedendoti dove trovare il workaround? Purtroppo ho poco tempo per cercare..
Già fatto :-D guarda l'edit :-)
-
Ragazzi continua la disconnessione ciclica del WiFi (si collega solo per 5 secondi). Questo errore avviene anche dopo aver fatto il passaggio, con full wipe, alla CM13 di Temasek. Ho provato a guardare in tutte le impostazioni sviluppatore, ma non funziona nulla. Qualcuno ha qualche soluzione?
Mi sono connesso ad un altro WiFi e funziona perfettamente. Quindi penso sia un problema con il router che non riconosce il dispositivo e lo disconnette continuamente.
-
Ciao
scusatemi se insisto. non mandatemi ...
Io ho installato com.cygery.toggledata.xda-1.5.4.0.apk ( QUI )
ma nonostatante sia garantito "On Android 5.0 and later" a me non funziona.
Qualcuno di voi l'ha provato?
Grazie
Ciao
-
con ultimo aggiornamento il wifi si disattiva dopo un po quando entra in standby che rima non me lo faceva
-
Ciao a tutti,
È il mio primo post su questo thread.
Ho provato ad installare la CM13 con le open gapps, purtroppo senza successo.
Accade questo:
Il flash da CWM della CM13 avviene correttamente, e marshmallow parte correttamente se non eseguo il flash delle gapps.
Ripetendo il flash della CM13 + gapps contestuale, il telefono va in bootloop sul logo della cyano, eseguendo all'infinito l'ottimizzazione delle apps.
Ho anche provato a non eseguire il fix dei permessi al termine del flash, ma non succede nulla.
Qualche idea ?
Potrebbe dipendere dalla CWM ?
Grazie a tutti
-
Quote:
alesechi
Ciao a tutti,
È il mio primo post su questo thread.
Ho provato ad installare la CM13 con le open gapps, purtroppo senza successo.
Accade questo:
Il flash da CWM della CM13 avviene correttamente, e marshmallow parte correttamente se non eseguo il flash delle gapps.
Ripetendo il flash della CM13 + gapps contestuale, il telefono va in bootloop sul logo della cyano, eseguendo all'infinito l'ottimizzazione delle apps.
Ho anche provato a non eseguire il fix dei permessi al termine del flash, ma non succede nulla.
Qualche idea ?
Potrebbe dipendere dalla CWM ?
Grazie a tutti
Si, la CWM è una recovery obsoleta, aggiorna all'ultima TWRP seguendo le istruzioni di questo post, dopodiché segui la procedura di installazione in prima pagina, né più né meno.
-
ragazzi un rinfresco per favore:
1) mi confermate che le gapps pico non contengono l'app "galleria"?
2)se confermate, è possibile installare gapps pico e in secondo luogo l'app "galleria"?
3)non trovo il post che linkava un sito che mostrava il contenuto delle varie gapps.
grazie ragazzi
-
Quote:
ste22032
Si, la CWM è una recovery obsoleta, aggiorna all'ultima TWRP seguendo le istruzioni di
questo post, dopodiché segui la procedura di installazione in prima pagina, né più né meno.
Grazie mille per il supporto, il problema era la CWM, installata la TWRP 2.8.6.1 e funziona tutto correttamente.;)
-
Quote:
lollo21
grazie ragazzi
Io ho messo la STOCK e la galleria non c'e'.
Credo che Ivano o Ste avessero scritto che era stato completamente sostituito da GoogleFoto
Cia
-
Quote:
lollo21
2)se confermate, è possibile installare gapps pico e in secondo luogo l'app "galleria"?
3)non trovo il post che linkava un sito che mostrava il contenuto delle varie gapps.
grazie ragazzi
Il link alla tabella comparativa delle varianti delle OpenGApps lo trovi in prima pagina, subito sotto al download di ROM e GApps, te lo riporto anche qua: https://github.com/opengapps/opengap...age-Comparison
La variante pico contiene solo il minimo indispensabile dei servizi Google: Play Store, Play Services e poco altro. Quindi installando questo pacchetto, avrai la galleria di sistema di CyanogenMod, non verrà sostituita da Google Foto.
-
Ragazzi una cosa stranissima.. Mi è saltato il root.. Ho installato titanium, mi dice che il dispositivo non è root... Root checker lo stesso... Come cappero procedo? Faccio un downgrade... Root.. e poi marshmallow? Grazie!
-
Quote:
ilvipa
Ragazzi una cosa stranissima.. Mi è saltato il root.. Ho installato titanium, mi dice che il dispositivo non è root... Root checker lo stesso... Come cappero procedo? Faccio un downgrade... Root.. e poi marshmallow? Grazie!
Androidiani App
Hai controllato se il root è disattivato ??
nelle CM 12 e 13 il root è disattivato .
vai nelle impostazioni sviluppatore e attivalo
Max
-
Quote:
ilvipa
Androidiani App
abilita il superuser di cyanogen dalle impostazioni di sviluppatore, oppure installa super su. credo versione 2.66. Io non so darti opinione in merito a quest'ultimo, uso il gestore permessi di root di cyanogen e mi trovo abbastanza bene. L'unico neo è che ti spunterà un segnale di cancelletto in alto a dx, quando concederai permessi di root ad applicazioni che le richiederanno. con supersu il problema non si pone. se cerchi NEL TOPIC troverai altre risposte valide ed attinenti.
salut
-
Quote:
sergiull
Come si fa ad impostare il tipo di sicurezza solo su SSL in posta in uscita visto che che l'opzione è ssl/tls e non c'è solo ssl?
Scusate ragazzi ma nessuno riesce a darmi una mano, con l'impostazione ssl/tls o ssl/tls accetta tutti i certificati la posta non mi va mentre su lollipop impostando su ssl andava.
-
Quote:
roninet
Hai controllato se il root è disattivato ??
nelle CM 12 e 13 il root è disattivato .
vai nelle impostazioni sviluppatore e attivalo
Max
Quote:
ihackurmind
abilita il superuser di cyanogen dalle impostazioni di sviluppatore, oppure installa super su. credo versione 2.66. Io non so darti opinione in merito a quest'ultimo, uso il gestore permessi di root di cyanogen e mi trovo abbastanza bene. L'unico neo è che ti spunterà un segnale di cancelletto in alto a dx, quando concederai permessi di root ad applicazioni che le richiederanno. con supersu il problema non si pone. se cerchi NEL TOPIC troverai altre risposte valide ed attinenti.
salut
Grazie ad entrambi, ho risolto abilitando le opzioni sviluppatore e a sua volta abilitando il root.
Troppo gentili!
-
chi di voi ha provato wifi direct? credo che non funziona perché superbeam continua a non creare la rete in local anche senza una connessione wifi cosa vantaggiosa del nfc! fatemi sapere ragazzi che se ho conferma caso mai vedo di segnalare il bug e/o problema, è una fonte importante per poter inviare file grandi ad amici stando fuori casa! aspetto un vostro riscontro
-
Quote:
lollo21
chi di voi ha provato wifi direct? credo che non funziona perché superbeam continua a non creare la rete in local anche senza una connessione wifi cosa vantaggiosa del nfc! fatemi sapere ragazzi che se ho conferma caso mai vedo di segnalare il bug e/o problema, è una fonte importante per poter inviare file grandi ad amici stando fuori casa! aspetto un vostro riscontro
Confermo, anche a me non funziona.. Ho controllato sulla Nightly di oggi 9 gennaio, l'app non riesce ad abilitare il Wi-Fi Direct.. Se vuoi segnalare il bug, questo è il logcat: download ;)
-
Buona notte a tutti... Oggi ho provato a trasferire musica tramite Bluetooth ad una soundbar, purtroppo la canzone si blocca e poi riparte.. Sia mp3,radio,e tune up.. Sapete dirmi qualcosa in merito..? Grazie
-
Quote:
ste22032
Confermo, anche a me non funziona.. Ho controllato sulla Nightly di oggi 9 gennaio, l'app non riesce ad abilitare il Wi-Fi Direct.. Se vuoi segnalare il bug, questo è il logcat:
download ;)
ottimo, txt scaricato, domani creo un issue :)
-
Ragazzi ho un grosso problema: Le gapps crashano appena avvio lo smartphone. Ho seguito tutta la procedura di installazione ma ogni volta che lo avvio crashano le gapps e poi non riesco ad aprirle. Suggerimenti?
-
Quote:
ManuLOL
Ragazzi ho un grosso problema: Le gapps crashano appena avvio lo smartphone. Ho seguito tutta la procedura ma ogni volta che lo avvio crashano le gapps e poi non riesco ad aprirle. Suggerimenti?
Che recovery stai usando ?
A me capitava con la CWM. Dopo l'aggiornamento all'ultima TWRP funziona tutto correttamente.
-
Quote:
alesechi
A me capitava con la CWM. Dopo l'aggiornamento all'ultima TWRP funziona tutto correttamente.
CWM :D Vabbè allora provo con la twrp
-
Scusatemi non so se è la discussione esatta, ho installato la 6.01 sul mio s3 tutto perfetto solo che non posso fare le videochiamate è giusto
Grazie
-
Quote:
gigio72
Buona notte a tutti... Oggi ho provato a trasferire musica tramite Bluetooth ad una soundbar, purtroppo la canzone si blocca e poi riparte.. Sia mp3,radio,e tune up.. Sapete dirmi qualcosa in merito..? Grazie
È un problema noto (vedi primo post), purtroppo non c'è attualmente una soluzione, restiamo in attesa di un fix.
Quote:
bamalu
Scusatemi non so se è la discussione esatta, ho installato la 6.01 sul mio s3 tutto perfetto solo che non posso fare le videochiamate è giusto
Grazie
È normale, la CyanogenMod non supporta le videochiamate.
-
Quote:
alesechi
Io ho flashato via odin la 2.8.6.1 e funziona perfettamente.
Se hai bisogno ti passo il link x odin e TWRP che ho usato.
-
Cyano installata con le gapps con successo usando la twrp ma ho un altro problema: quando cerco di fare l'aggiornamento della rom via ota mi esce "verifica MD5 non riuscita" e non si installa.
-
Quote:
ManuLOL
Cyano installata con le gapps con successo usando la twrp ma ho un altro problema: quando cerco di fare l'aggiornamento della rom via ota mi esce "verifica MD5 non riuscita" e non si installa.
Anche sul forum di CyanogenMod ho letto segnalazioni di questo tipo.. Io per aggiornare uso CyanDelta e non ho mai avuto problemi simili, oltre al fatto che, rispetto a CM Updater, non serve scaricare l'intera ROM ogni volta, ma solo le parti modificate da una Nightly all'altra, generalmente si parla di pochi MB. Al terzo post, se ti interessa, trovi altre informazioni.
-
Domanda: se voglio cambiare pacchetto di GApps devo reinstallare anche la rom?
-
con ultimo aggiornamento il telefono va sempre peggio
-
Quote:
ManuLOL
Domanda: se voglio cambiare pacchetto di GApps devo reinstallare anche la rom?
Se intendi comunque restare con le OpenGApps, la risposta è no. Flasha semplicemente il nuovo pacchetto, l'installer si preoccuperà di sostituire le Google Apps installate in precedenza con quelle nuove. Se invece vuoi passare dalle OpenGApps ad un altro "fornitore" di Google Apps, è necessario fare un wipe system e reinstallare ROM + GApps, in entrambi i casi non perdi dati.
Quote:
calimerocz
con ultimo aggiornamento il telefono va sempre peggio
Non ho aggiornato alla Nightly di oggi, sto usando quella di ieri 09/01 e funziona bene.. Cosa di preciso trovi sia peggiorato?
-
Per chi vuole usare il vivavoce bt (che sappiamo normalmente distorce in 3g) ho messo Automagic con un flusso che in automatico passa in 2g quando si è in chiamata per poi ritornare in 3g quando finita. Testato e funzionante.