Visualizzazione stampabile
-
Build del 4 maggio confermo bug della loockscreen e ancora video con fasce verdi... Che noia!
Chronus come provider meteo è decisamente meglio raga.. Consigli su quale nightly aggiornare?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
@Albii: è da almeno tre nightly (inclusa quella odierna) che non vedo righe sui video. Quindi, vai con quella odierna.
Installata, ora nel menù a tendina i gradi della temperatura sono corretti.
-
Grazie Jambalah , infatti non capisco da cosa dipendono queste fasce, non ho fatto un deep clean per il flash del 4 maggio ma un semplice wipe cache e dalvik ma il problema c'è e solo su YouTube con video a 240p
Per il resto niente di cui lamentarmi , se non per i gradi nel menu a tendina impostati su Fahrenheit invece che celsius...
Siamo in attesa del Browser Gello!
EDIT: aggiornato alla nightly odierna e il bug del video con fasce verdi ce l'ho ancora!
Credevo dipendesse dalla frequenza della gpu e ho provato ad abbassarla ma nulla!
Qual è il problema? Perche si creano queste fasce?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albii
Grazie Jambalah , infatti non capisco da cosa dipendono queste fasce, non ho fatto un deep clean per il flash del 4 maggio ma un semplice wipe cache e dalvik ma il problema c'è e solo su YouTube con video a 240p
Per il resto niente di cui lamentarmi , se non per i gradi nel menu a tendina impostati su Fahrenheit invece che celsius...
Siamo in attesa del Browser Gello!
EDIT: aggiornato alla nightly odierna e il bug del video con fasce verdi ce l'ho ancora!
Credevo dipendesse dalla frequenza della gpu e ho provato ad abbassarla ma nulla!
Qual è il problema? Perche si creano queste fasce?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Non capisco com'è che hai tutti questi problemi perché: Hanno fixato i gradi nel menù a tendina, hanno fixato le fasce verdi su youtube (ho provato con qualsiasi qualità). Ti consiglio di fare un deep clean
-
Il deepclean l ho fatto tipo 2 settimane fa causa spegnimento cell e riacceso in bootloop.
Devo rifarlo? Si risolve? Da cosa puo dipendere?
-
Quote:
Albii
Il deepclean l ho fatto tipo 2 settimane fa causa spegnimento cell e riacceso in bootloop.
Devo rifarlo? Si risolve? Da cosa puo dipendere?
Androidiani App
Per quanto riguarda i gradi, hai settato i gradi in Celsius dal'apposito menù dalle impostazioni meteo?
Per YouTube prova ad aggiornarlo all'ultima versione o prova una versione più vecchia
-
come vedo la versione del kernel della nuova build senza installarla?
-
Quote:
Jambalah
Si, scusa. Mi sono spiegato un po' stile cavernicolo :D
Quando si visualizza la schermata del lockscreen, se sulla parte alta dello schermo si da una "tappata" per un attimo vengono visualizzate le icone presenti in basso (telefono, lucchetto e fotocamera nel mio caso). Non credo sia normale e se ne parlava appunto qualche post fa come un problema risolto ma, a quanti sembra, così non è.
Androidiani App
Confermo bug anche nella nightly odierna.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
ciao, vorrei dare una probabile conferma del fix dei drop WiFi, anche se si diceva fosse stato sistemato da tempo a me continuava a presentarsi (caduta connessione wifi con cell in standby) ma dalle ultime nightly sembra sparito, tra l'altro mi si verificava solo con alcune connessioni wifi, ad esempio a lavoro mentre a casa è sempre andato benissimo, oppure mi capitava durante lunghi download tramite browser..disconnessione riconnessione durante il download... buona giornata a tutti :D
-
Con la build del 9 maggio non funziona la rotazione dello schermo...
-
Quote:
heledan
Androidiani App
A me funziona, sia nei messaggi che nelle foto...
-
Quote:
Trocolari
Quote:
heledan
Androidiani App
A me funziona, sia nei messaggi che nelle foto...
A me non funzionava coi players video e con i browser, inoltre riflesciando la precedente che avevo su è andato in bootloop e ho dovuto ripristinare il backup...ed è la seconda volta...
-
Quote:
heledan
A me non funzionava coi players video e con i browser, inoltre riflesciando la precedente che avevo su è andato in bootloop e ho dovuto ripristinare il backup...ed è la seconda volta...
Androidiani App
ragazzi ma non capisco che aggiornate a fare ogni volta che esce uan nuova nightly non ha senso basta aggiornare una volta al mese per le patch di sicurezza leggendo prima se c'è qualche bug
-
Quote:
franky29
ragazzi ma non capisco che aggiornate a fare ogni volta che esce uan nuova nightly non ha senso basta aggiornare una volta al mese per le patch di sicurezza leggendo prima se c'è qualche bug
Ma se tutti aggiornassero una volta al mese....non si avrebbero informazioni sui bug...;)
Il bello del modding è mettersi in gioco e sperimentare...senza di noi non ci sarebbero i feedback necessari agli sviluppatori.
-
Novità su Gello ragazzi? Ho visto nel changelog che c'è qualcosa a proposito ma aggiornando non compare nulla di nuovo!
-
Quote:
Lusky39
Novità su Gello ragazzi? Ho visto nel changelog che c'è qualcosa a proposito ma aggiornando non compare nulla di nuovo!
Androidiani App
Non è stato ancora implementato nel nostro device, finchè non ci sarà scritto "merged" in questo https://review.cyanogenmod.org/#/c/141580/ non ci sarà sul nostro galaxy
-
ho una domanda banale
ho sentito di now on tap,mi incuriosiva
ho provato ad attivare le schede now, ma non ci capisco molto
sulla nostra amata cm funziona? devo installare delle gapps particolari? come lo attivo?
edit: come non detto, sono riuscito ad attivarlo, vediamo quanto battery drain comporta
-
Quote:
Lusky39
Quote:
Randomaiz
Giusto, una volta che quella commit verrà accettata, il nuovo browser verrà compilato automaticamente da sorgenti ad ogni Nightly.
Nel frattempo, per chi non volesse aspettare ma provare subito Gello, ho creato uno zip flashabile per l'installazione. Ho estratto il browser dalla Temasek v8.1 rilasciata ieri, quindi sono incluse tutte le commit specifiche per Gello fino alle 16.00 del 10/05. Aggiornerò periodicamente il post quando ci saranno nuove commit interessanti per Gello, ad esempio le traduzioni o altro, fino a che non avremo la compilazione automatica del browser nelle Nightly della CM13. Ho strutturato lo script in modo da rimuovere il vecchio browser di CyanogenMod con l'installazione di Gello, in modo da non avere "doppioni", ma comunque ho caricato anche lo zip per il ripristino del vecchio browser nel caso in cui Gello non dovesse piacere.
Download:
Browser Gello
Ripristino vecchio browser
Buon divertimento! :)
-
ma qualcuno conosce qualche tema compatibile e da dove scaricarlo? ne ho scaricati 2 dal playstore ma fanno andare in bootloop il telefono....
-
Quote:
franky29
ma qualcuno conosce qualche tema compatibile e da dove scaricarlo? ne ho scaricati 2 dal playstore ma fanno andare in bootloop il telefono....
Tutti i temi per cm13 in teoria devono funzionare
-
Quote:
Promez
Tutti i temi per cm13 in teoria devono funzionare
che ti devo dire fanno andare in bootloop con il tema standard si avvia subito con quello ci mette 4 volte va in bootloop prima di avviarsi
-
Quote:
ste22032
Giusto, una volta che quella commit verrà accettata, il nuovo browser verrà compilato automaticamente da sorgenti ad ogni Nightly.
Nel frattempo, per chi non volesse aspettare ma provare subito Gello, ho creato uno zip flashabile per l'installazione. Ho estratto il browser dalla Temasek v8.1 rilasciata ieri, quindi sono incluse tutte le commit specifiche per Gello fino alle 16.00 del 10/05. Aggiornerò periodicamente il post quando ci saranno nuove commit interessanti per Gello, ad esempio le traduzioni o altro, fino a che non avremo la compilazione automatica del browser nelle Nightly della CM13. Ho strutturato lo script in modo da rimuovere il vecchio browser di CyanogenMod con l'installazione di Gello, in modo da non avere "doppioni", ma comunque ho caricato anche lo zip per il ripristino del vecchio browser nel caso in cui Gello non dovesse piacere.
Download:
Browser Gello
Installato senza problemi!
Grandissimo Ste!
Grazie
-
Quote:
ste22032
Quote:
Lusky39
Quote:
Randomaiz
Download:
Browser Gello
Quindi poi ogni volta che flasho la ROM flasho pure questo zip?
-
Quote:
Lusky39
Quindi poi ogni volta che flasho la ROM flasho pure questo zip?
Esatto, a meno che non modifichi il file "50-cm.sh" in /system/addon.d come ho fatto io:
La parte evidenziata in giallo fa si che Gello venga ripristinato ad ogni update, mentre la parte evidenziata in rosso elimina il vecchio browser stock ancora presente nelle Nightly. In questo modo devi flashare lo zip di Gello solo una volta e non ad ogni aggiornamento della CM13.
-
Quote:
ste22032
Esatto, a meno che non modifichi il file "50-cm.sh" in /system/addon.d come ho fatto io:
La parte evidenziata in giallo fa si che Gello venga ripristinato ad ogni update, mentre la parte evidenziata in rosso elimina il vecchio browser stock ancora presente nelle Nightly. In questo modo devi flashare lo zip di Gello solo una volta e non ad ogni aggiornamento della CM13.
Ho flashato e mi va in bootloop il telefono, rimane fermo sull'animazione di cyanogen! che faccio??
-
Quote:
Lusky39
Ho flashato e mi va in bootloop il telefono, rimane fermo sull'animazione di cyanogen! che faccio??
Non è per colpa dello zip di Gello, l'ho infatti testato prima di condividerlo e non mi ha dato alcun problema. Fai un wipe system da recovery e reinstalla ROM + Gapps, non perdi dati.
-
Ieri ho aggiornato la rom da quella del 20/04, con cui avevo pochissimi problemi, a quella del 11/05 (quella di ieri).
Ho riscontrato fin da subito un battery drain piuttosto anomalo. Nelle operazioni di routine (whatsapp, facebook, tapatalk) la batteria è calata dal 45% al 10% in poco più di mezz'ora. Al quanto strano, visto che sono app che uso spesso e non consumano così tanto.
A questo punto proverei con quella odierna. Qualcuno l'ha già provata ?
-
Ciao! Stamattina ho fatto un backup da recovery e volevo trasferirlo nel PC! Se ho selezionato che si salvasse sulla SD esterna, dove lo trovo nel file manager? Non riesco a trovarlo!
-
Quote:
Jarsvik
Ieri ho aggiornato la rom da quella del 20/04, con cui avevo pochissimi problemi, a quella del 11/05 (quella di ieri).
Ho riscontrato fin da subito un battery drain piuttosto anomalo. Nelle operazioni di routine (whatsapp, facebook, tapatalk) la batteria è calata dal 45% al 10% in poco più di mezz'ora. Al quanto strano, visto che sono app che uso spesso e non consumano così tanto.
Io non ho avuto un calo dell'autonomia con la Nightly del 12/05, provenivo da quella del 4 Maggio (che era ottima) ed i consumi sono del tutto paragonabili.
Quote:
Lusky39
Ciao! Stamattina ho fatto un backup da recovery e volevo trasferirlo nel PC! Se ho selezionato che si salvasse sulla SD esterna, dove lo trovo nel file manager? Non riesco a trovarlo!
Lo dovresti trovare nella cartella TWRP in memoria esterna, se usi la TWRP ed hai scelto quel percorso per il salvataggio.
-
Quote:
ste22032
Quote:
Jarsvik
Io non ho avuto un calo dell'autonomia con la Nightly del 12/05, provenivo da quella del 4 Maggio (che era ottima) ed i consumi sono del tutto paragonabili.
Quote:
Lusky39
Lo dovresti trovare nella cartella TWRP in memoria esterna, se usi la TWRP ed hai scelto quel percorso per il salvataggio.
Si c'è, riportava solo un orario diverso da quando l'ho fatto, per quello ero dubbioso
-
Finalmente non c'è più il bug della schermata di blocco nella nightly del 13/05!
-
Con la rom odierna mi è capitato già 2 volte l'arresto anomalo di Impostazioni, anche mentre non era in uso. Strano :(
-
Ben ritrovati ragazzi!!!Voglio chiederVi una piccola curiosità.Con la CM13 chi ha come operatore Vodafone...gentilmente potrebbe dirmi se la guida su S3 funziona per lo sblocco del tethering?Su S5 con le rom MM nada...:unamused:
Vediamo se il nostro S3 si fa valere...:)
-
Quote:
ettore88
Ben ritrovati ragazzi!!!Voglio chiederVi una piccola curiosità.Con la CM13 chi ha come operatore Vodafone...gentilmente potrebbe dirmi se la guida su S3 funziona per lo sblocco del tethering?Su S5 con le rom MM nada...:unamused:
Vediamo se il nostro S3 si fa valere...:)
non è la rom a fare differenza, è una mod applicata agli APN, credo che sei fuori OT, chiedi in sezione appropriata!
-
Ciao, qualcuno riuscirebbe a caricare la ROM del 4 maggio? Grazie.
-
Salve a tutti :-)
Sono fermo alla nightly del 20 Aprile e volevo aggiornare.
Qualcuno ha provato quella del 13 del 12?
Hanno qualche problema o si possono installare senza problemi?
-
Quote:
dapinna
Salve a tutti :-)
Sono fermo alla nightly del 20 Aprile e volevo aggiornare.
Qualcuno ha provato quella del 13 del 12?
Hanno qualche problema o si possono installare senza problemi?
Quella del 13 va benissimo, è pure sparito il bug della lockscreen! Vai tranquillo!!
-
Quote:
Lusky39
Quella del 13 va benissimo, è pure sparito il bug della lockscreen! Vai tranquillo!!
Androidiani App
Ragazzi ma come vanno i lavori con i meteo in impostazioni? Funziona oppure no? Sono rimasto con la nightly del 14 aprile
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Mi sta capitando una cosa strana con la nightly del 13/05. L'icona della batteria non si "svuota" come dovrebbe. Sono al 50% ma l'icona sta ancora quasi piena. Qualcun altro ha questo problema?
-
Quote:
zidane1980
Ragazzi ma come vanno i lavori con i meteo in impostazioni? Funziona oppure no? Sono rimasto con la nightly del 14 aprile
Funziona, ecco un screen:
Ora puoi scegliere anche i gradi Celsius come unità di temperatura per le informazioni meteo nel pannello delle notifiche e aggiungere altri provider tappando sull'apposita voce, che reindirizza al Play Store. Ce ne sono alcuni nuovi, ad esempio Yahoo che è quello che sto usando :)
Quote:
Fheralis
Mi sta capitando una cosa strana con la nightly del 13/05. L'icona della batteria non si "svuota" come dovrebbe. Sono al 50% ma l'icona sta ancora quasi piena. Qualcun altro ha questo problema?
Confermo, anche con la Nightly del 12/05 fa così ed è dovuto a questa commit: https://review.cyanogenmod.org/#/c/141846