Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
Funziona, ecco un screen:
Ora puoi scegliere anche i gradi Celsius come unità di temperatura per le informazioni meteo nel pannello delle notifiche e aggiungere altri provider tappando sull'apposita voce, che reindirizza al Play Store. Ce ne sono alcuni nuovi, ad esempio Yahoo che è quello che sto usando :)
Confermo, anche con la Nightly del 12/05 fa così ed è dovuto a questa commit:
https://review.cyanogenmod.org/#/c/141846
Appena si risolve questo piccolo problema fatemi sapere
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Ho installato la versione del 13 maggio.
La trovo un po' troppo "pesante".
Il telefono si è scaricato abbastanza velocemente (ma forse colpa del Boeffla e il profilo "power", per migliorare la velocità).
Mi si è già riavviata una volta il telefono.
Altra cosa mai successa prima si è spento durante una telefonata... mentre il telefono era in carica (con batteria che indicava il 76%).
-
Quote:
dapinna
Ho installato la versione del 13 maggio.
La trovo un po' troppo "pesante".
Il telefono si è scaricato abbastanza velocemente (ma forse colpa del Boeffla e il profilo "power", per migliorare la velocità).
Mi si è già riavviata una volta il telefono.
Altra cosa mai successa prima si è spento durante una telefonata... mentre il telefono era in carica (con batteria che indicava il 76%).
i riavvii sporadici sono causati in maggioranza quando si usa ik profilo batteria "prestazioni" o overclokkando dal boeffla-kernel app i parametri, quindi usare per maggior tempo il profilo "bilanciato" e/o non cambiando nessun valore di cpu e/o di I/O potrebbe in tal caso evitare riavvii spontanei e random!
-
scusate se mi permetto,
ho fatto un wipe reset del mio s3, proprio per mettere una rom che mi permetta di avere un aggiornamento che samsung non concede più.
essendo io, un imbranato in queste cose mi chiedevo se qualcuno di voi, ha una guida completa da poter seguire l'installazione passo passo.
premetto che ho già letto la guida di questa rom ma, ho sempre timore di fare qualche danno. grazie!
-
Quote:
mauro56
scusate se mi permetto,
ho fatto un wipe reset del mio s3, proprio per mettere una rom che mi permetta di avere un aggiornamento che samsung non concede più.
essendo io, un imbranato in queste cose mi chiedevo se qualcuno di voi, ha una guida completa da poter seguire l'installazione passo passo.
premetto che ho già letto la guida di questa rom ma, ho sempre timore di fare qualche danno. grazie!
Se segui le guide passo passo la probabilità di fare errori scende praticamente sotto lo 0. Io pure avevo timore le prime volte e ora mi trovo questa cyanogen perfettamente funzionante sul telefono con aggiornamenti che altre persone con telefoni più nuovi ancora non hanno :laughing:
-
Ma a voi l'HD dei video dell'app di facebook funziona? Io anche se lo attivo rimane con la qualità bassa
-
Quote:
mauro56
scusate se mi permetto,
Qui trovi una guida passo passo per entrare nel modding: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?t=395507; il telefono non dovrebbe più essere in garanzia quindi porta a termine solo i primi 6 punti della guida. Al posto della recovery CMW consigliata (ormai obsoleta), installa la TWRP, l'ultima versione in formato .tar per Odin la trovi in questa pagina: https://dl.twrp.me/i9300/
Una volta fatto, segui le istruzioni al primo post per il flash della CM13, per riavviare in recovery tieni premuti i tasti power + home + volume sù contemporaneamente. Dopo aver installato ROM e GApps ti consiglio di leggere anche le FAQ al secondo post. Buona fortuna! :)
-
Quote:
Fheralis
Mi sta capitando una cosa strana con la nightly del 13/05. L'icona della batteria non si "svuota" come dovrebbe. Sono al 50% ma l'icona sta ancora quasi piena. Qualcun altro ha questo problema?
Confermo, anche con la Nightly del 12/05 fa così ed è dovuto a questa commit: https://review.cyanogenmod.org/#/c/141846[/QUOTE]
Ciao! Io sto provando la nightly del 13.05 (full reset fatto ieri per la prima installazione), ma l'icona della batteria mi funziona correttamente. Infatti sono al 36% di batteria e vedo l'indicatore della batteria vuoto per 2/3...
Possibile?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
trekker2003
Ciao! Io sto provando la nightly del 13.05 (full reset fatto ieri per la prima installazione), ma l'icona della batteria mi funziona correttamente. Infatti sono al 36% di batteria e vedo l'indicatore della batteria vuoto per 2/3...
Possibile?
Si, è solo con le percentuali più alte che non risulta ben sincronizzata, ad esempio se guardi lo screen che ho postato qua: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7500502 ero all'84% ma dal riempimento dell'icona sembrerebbe praticamente un 100% [emoji28]
-
Quote:
lollo21
i riavvii sporadici sono causati in maggioranza quando si usa ik profilo batteria "prestazioni" o overclokkando dal boeffla-kernel app i parametri, quindi usare per maggior tempo il profilo "bilanciato" e/o non cambiando nessun valore di cpu e/o di I/O potrebbe in tal caso evitare riavvii spontanei e random!
Premetto che da questa mattina sembra si sia normalizzato (sempre lento come al solito ma non come ieri sera).
Probabilmente la lentezza di ieri era dovuta all'aggiornamento dell'APP di Facebook e Gestore delle Pagine, che faticano ad installarsi.
Ora ho impostato come NON automatico, così vediamo se migliora.
Il profilo batteria è impostato su "Bilanciato".
Il Kernel come ho detto è invece impostato su "power".
Riguardo i riavvii non so se è un problema dell'overclock del boeffla-kerne, dato che mi capitavano anche quando lo lasciavo predefinito oppure quando il boeffla nemmeno lo installavo.
E' proprio il mio GS3 che è da buttare!!! :-D
-
Quote:
dapinna
Premetto che da questa mattina sembra si sia normalizzato (sempre lento come al solito ma non come ieri sera).
Probabilmente la lentezza di ieri era dovuta all'aggiornamento dell'APP di Facebook e Gestore delle Pagine, che faticano ad installarsi.
Ora ho impostato come NON automatico, così vediamo se migliora.
Il profilo batteria è impostato su "Bilanciato".
Il Kernel come ho detto è invece impostato su "power".
Riguardo i riavvii non so se è un problema dell'overclock del boeffla-kerne, dato che mi capitavano anche quando lo lasciavo predefinito oppure quando il boeffla nemmeno lo installavo.
E' proprio il mio GS3 che è da buttare!!! :-D
ultima opzione, batteria che ti sta facendo sempre più bye bye, una morte al quanto dolorosa ma inevitabile! vedi un po, divertiti
-
Quote:
ste22032
Ciao Ste22032,
In effetti guardando lo screenshot su Monitor normale (PC e non cellulare) sembra un 100%. Forse l'icona è più alta, ma volendola far assomigliare ad una batteria vera, il punto in alto è molto piccolo.
Con l'indicazione circolare è più evidente, in particolare quando le scritte sono molto piccole. Magari faranno un fine tuning per renderlo più evidente. :lol:
Ciao
-
che peccato che lo scenario MDNIE VT mi fa diventare la grafica sfocata nei giochi perchè è una goduria per gli occhi xd voi quale usate?
-
Dopo un po' di giorni che la uso segnalo che a me con la nightly dell'11 è scomparso il problema della caduta segnale wifi in standby
Inviato dal mio Vodafone 985N usando Androidiani App
-
La nightly del 16/05 mi sta dando diversi problemi con la tendina notifiche. In pratica, oltre a non essere visualizzata correttamente in termini di layout, 1 volta su 3 che la abbasso mi apre o la fotocamera o il dialer. A volte si blocca e bisogna aspettare 2-3 secondi, inoltre sempre dalla tendina abbassata i tasti home e back non hanno alcun effetto su di essa, per chiuderla bisogna swippare verso l'alto. Ho riscontrato anche diversi lag, una fluidità a mio avviso peggiorata rispetto a quella del 13.
Io direi di saltare questa del 16.
Speriamo risolvano velocemente con un'altra nightly :(
-
Quote:
Jarsvik
La nightly del 16/05 mi sta dando diversi problemi con la tendina notifiche. In pratica, oltre a non essere visualizzata correttamente in termini di layout, 1 volta su 3 che la abbasso mi apre o la fotocamera o il dialer. A volte si blocca e bisogna aspettare 2-3 secondi, inoltre sempre dalla tendina abbassata i tasti home e back non hanno alcun effetto su di essa, per chiuderla bisogna swippare verso l'alto. Ho riscontrato anche diversi lag, una fluidità a mio avviso peggiorata rispetto a quella del 13.
sei riuscito te a tornare alle nightly del 13? io no, mi si blocca all'avvio.
-
Quote:
Jarsvik
Confermo tutto! Non so se sia una coincidenza, ma fatica anche a connettersi alla rete dati
-
Quote:
niccolomarchi
anche a me. Ho dovuto riavviare da trw e fare wipe cache/ system/devilk. Non andava comunque allora ho rifatto wipe aggiungendo wipe data ed ora è tornato a funzionare!
-
Quote:
dapinna
Temo anche io che possa dipendere dalla batteria :-(
Ho fatto una veloce ricerca su Amazon... e ne vedo di tutte i prezzi.
Spero di non andare troppo OT...
per la vostra esperienza quelle che vengono vendute intorno ai 10 € sono certamente "contraffate"?
Meglio indirizzarsi a qualcosa che costa intorno ai 17/19 €? Oppure è inutile spendere di più?
(acc... in alcune mi indica che non sono consegnabili in Sardegna... :-\ )
Quote:
lollo21
consiglio batterie samsung
Quote:
dapinna
Quote:
LoriGS3
Quote:
Randomaiz
Per questi articoli io tendo sempre a comprarli nei negozi della mia città, dalle cover alla batteria. Il prezzo tanto non cambia di molto
Quote:
dapinna
Grazie LoriG S3... purtroppo Non può essere spedito nelle isole :-(
"Questo articolo non può essere consegnato in Italia (isole)"
Questa cosa ci sta rovinando.
Cercherò un Kit per i "Segnali di Fumo"... a breve noi Sardi dovremo iniziare a comunicare così...
e al posto di "Ajo!!!" diremo "Augh!!!"
:(
Quote:
lollo21
facilitati la vita, vai in un centro unieuro o euronics ed è tutto risolto, neanche io mi fido degli acquisti da internet soprattutto su pezzi originali!
scusate ma vi sembra questo il thread in cui si parla delle batterie?
parlatene qui per telefono Stock
https://www.androidiani.com/forum/sa...xy-s3-329.html
Per quelli moddati abbiamo questo
https://www.androidiani.com/forum/mo...nergetico.html
cancello i post OT
-
Quote:
niccolomarchi
Avendo sempre un nandroid backup "sicuro" quando qualcosa non va ripristino sempre quello, in questo caso avevo quello con la nightly del 20/04 (a mio avviso una delle migliori fin ora).
Comunque ho letto che nella prossima nightly dovrebbero risolvere i problemi riscontrati.
-
Quote:
Jarsvik
Avendo sempre un nandroid backup "sicuro" quando qualcosa non va ripristino sempre quello, in questo caso avevo quello con la nightly del 20/04 (a mio avviso una delle migliori fin ora).
Comunque ho letto che nella prossima nightly dovrebbero risolvere i problemi riscontrati.
Il mio backup è un po' vecchiotto. Speriamo risolvano così domani ci flasho la nuova sperando che va a buon fine.
-
Quote:
niccolomarchi
Il mio backup è un po' vecchiotto. Speriamo risolvano così domani ci flasho la nuova sperando che va a buon fine.
Dovrebbe uscire oggi qualcosa... Cmq anch'io vorrei aggiornare visto che è un mesetto che non lo faccio... Fatemi sapere se risolvono
-
Buongiorno a tutti ragazzi :)
Domenica vorrei aggiornare l'S3 di mia madre con questa CM13 perchè mi sta riferendo che la BlissPop che attualmente ha, gli sta dando grossi problemi (riavvi improvvisi durante chiamate, crash di app ecc...); ho già provveduto ad acquistarle anche una nuova batteria RAVPower Batteria 2250mAh per Samsung Galaxy S3, I9300 con NFC / Google Wallet: Amazon.it: Elettronica quindi mi manca da chiedervi solamente quale sia la nigthly più stabile al momento che potete consigliarmi (dato che leggevo negli ultimi post che quella del 16/05 sta dando problemi a qualche utente).
Grazie :)
-
Quote:
PeppeRub
Buongiorno a tutti ragazzi :)
Domenica vorrei aggiornare l'S3 di mia madre con questa CM13 perchè mi sta riferendo che la BlissPop che attualmente ha, gli sta dando grossi problemi (riavvi improvvisi durante chiamate, crash di app ecc...); ho già provveduto ad acquistarle anche una nuova batteria
RAVPower Batteria 2250mAh per Samsung Galaxy S3, I9300 con NFC / Google Wallet: Amazon.it: Elettronica quindi mi manca da chiedervi solamente quale sia la nigthly più stabile al momento che potete consigliarmi (dato che leggevo negli ultimi post che quella del 16/05 sta dando problemi a qualche utente).
Grazie :)
Ciao, ad oggi la Nightly consigliata resta quella del 13/05 visto che la successiva ha portato con sé alcuni problemi. Ma può essere che da qui a domenica vengano risolti i bug presenti nella Nightly del 16, continua a seguire il thread per rimanere aggiornato sulle novità :)
-
Vorrei provare la nightly del 13 maggio che pare la meno problematica secondo molti di voi. Non mi preoccupano eventuali riavvii bensì il pericolo di incorrere in un bootloop. Mi garantite che non si verifica con questa nightly?
-
Ciao ragazzi, io ho installato nel mio s3 la cm12.1 by temasek ma da qualche tempo il cell è diventato di una lentezza assurda, quindi ho deciso di passare a questa cm 13. Volevo chiederi se mi conviene resettare tutto e reinstallare o basta aggiornare? (sarei molto grato se qualcuno mi linka qualche guida sia per reistallare tutto da capo che per aggiornare).
Grazie a tutti
-
Quote:
M1010
Vorrei provare la nightly del 13 maggio che pare la meno problematica secondo molti di voi. Non mi preoccupano eventuali riavvii bensì il pericolo di incorrere in un bootloop. Mi garantite che non si verifica con questa nightly?
Se flashi la ROM nel modo corretto, eviti poi downgrade da Nightly più recenti a Nightly meno recenti senza fare un wipe data e non installi applicazioni che potrebbero rendere il sistema instabile (ad esempio alcuni moduli Xposed), è piuttosto improbabile che si verifichino dei bootloop, pur trattandosi di build sperimentali. Io ad esempio negli ultimi 6 mesi circa, cioè da quando uso la CM13, non ricordo di avere mai avuto un singolo bootloop.
Quote:
FeDe1993
Ciao ragazzi, io ho installato nel mio s3 la cm12.1 by temasek ma da qualche tempo il cell è diventato di una lentezza assurda, quindi ho deciso di passare a questa cm 13. Volevo chiederi se mi conviene resettare tutto e reinstallare o basta aggiornare? (sarei molto grato se qualcuno mi linka qualche guida sia per reistallare tutto da capo che per aggiornare).
Grazie a tutti
Ciao, a maggior ragione perché il telefono è diventato lento conviene fare un full wipe in modo da ripulire tutto per bene. Al primo post trovi le guide, a te interessa quella per chi proviene da altre ROM. In breve dovrai fare un full wipe, poi flash di ROM + GApps e riavvio.
-
Quote:
ste22032
Se flashi la ROM nel modo corretto, eviti poi downgrade da Nightly più recenti a Nightly meno recenti senza fare un wipe data e non installi applicazioni che potrebbero rendere il sistema instabile (ad esempio alcuni moduli Xposed), è molto piuttosto improbabile che si verifichino dei bootloop, pur trattandosi di build sperimentali. Io ad esempio negli ultimi 6 mesi circa, cioè da quando uso la CM13, non ricordo di avere mai avuto un singolo bootloop.
Ciao, a maggior ragione perché il telefono è diventato lento conviene fare un full wipe in modo da ripulire tutto per bene. Al primo post trovi le guide, a te interessa quella per chi proviene da altre ROM. In breve dovrai fare un full wipe, poi flash di ROM + GApps e riavvio.
Grazie mille per avermi risposto :)
-
Con la nightly di oggi i problemi della barra di stato sembrano risolti..mi date conferma?
-
Quote:
Lusky39
Con la nightly di oggi i problemi della barra di stato sembrano risolti..mi date conferma?
Confermo! Nightly di oggi 19/05 consigliata a chi vuole aggiornare da versione precedente o passare a CM13 :)
-
Confermo
Mi pare che quella di oggi sia la migliore
-
Quote:
ste22032
Confermo! Nightly di oggi 19/05 consigliata a chi vuole aggiornare da versione precedente o passare a CM13 :)
Perfetto! La scarico subito così domenica ho tutto pronto :)
-
quindi ora quella di riferimento diventa la 19/05?
-
Quote:
M1010
quindi ora quella di riferimento diventa la 19/05?
Direi proprio di sì, quella di oggi entra di diritto tra le migliori Nightly rilasciate fino ad ora :)
-
Quote:
ste22032
Direi proprio di sì, quella di oggi entra di diritto tra le migliori Nightly rilasciate fino ad ora :)
ciao, anche io ho aggiornato ad oggi e devo dire che va molto bene.... l'unica cosa che non mi piace è la nuova icona della batteria.. orribile e con troppo spazio a destra e sinistra... non sò perchè l'abbiano dovuta cambiare esteticamente rispetto quella stock
-
Ragazzi, vorrei installare quella del 19/05 però utilizzo il boeffla kernel che non sarà aggiornato fino al 23 o giù di lì, essendoci dei cambiamenti al kernel di cyano, c'è qualcuno che ha testato che la versione 30 del boeffla vada comunque bene per questa nightly?
-
Quote:
Randomaiz
Ragazzi, vorrei installare quella del 19/05 però utilizzo il boeffla kernel che non sarà aggiornato fino al 23 o giù di lì, essendoci dei cambiamenti al kernel di cyano, c'è qualcuno che ha testato che la versione 30 del boeffla vada comunque bene per questa nightly?
Si, lo sto usando da stamattina, tutto ok [emoji106]
-
Quote:
ste22032
interessante domanda e ringrazio per la risposta :D avevo lo stesso dubbio infatti per ora lasciavo il kernel stock... allora metto la beta 30 ;)
-
Quote:
ste22032
Che vantaggi porta questo kernel sulla cm 13?
-
Quote:
niccolomarchi
Che vantaggi porta questo kernel sulla cm 13?
È basato su sorgenti CyanogenMod come il kernel stock, ma con Boeffla hai diverse opzioni aggiuntive e la possibilità di configurare a tuo piacimento ogni singolo parametro supportato dal kernel tramite la relativa app Boeffla Config.