Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxim2071
Sei sicuro? Io ho sempre flashato diversi kernel su molte rom diverse, e quando non andavano rifleshavo solo il kernel originario. Se poi su questa cyano funziona così non saprei, ma sono abbastanza convinto di quello che dico. Comunque aspetto una risposta da chi magari ne sà meglio. Grazie comunque
Tranquillo, flasho ormai da 5 anni: S, SII Plus, SIII, Nexus 5...
Teoricamente tra un flash di kernel all'altro non sarebbero necessari wipe ma sarebbe bello fare una pulizia con l'apposito tool che il kernel dovrebbe fornire ma non sempre lo zip di pulizia c'è... inoltre mi è capitato di avere problemi senza pulire il tutto (anche io non ho sempre fatto i wipe) quindi dato che non comporta rotture di scatole o perdite di dati rimettere la CM (che uso dalla CM7 cioè Android 2.3.3 se ben ricordo) perchè non farlo? :D
-
Quote:
Al3xI98O
Stessi problemi = stessa soluzione che ho scritto qualche post fa (in breve: FULL WIPE con Internal Storage e flash CM+GAPPS).
Anche te devi cercare di fare backup prima?
Ok fatto tutto e reinstallato tutte le app :-( per quanto riguarda gli aggiornamenti futuri la cyano 11 aggiornava automaticamente, questa versione lo fa ugualmente o è necessario installare CyanDelta Updater?
-
Quote:
suisse
Ok fatto tutto e reinstallato tutte le app :-( per quanto riguarda gli aggiornamenti futuri la cyano 11 aggiornava automaticamente, questa versione lo fa ugualmente o è necessario installare CyanDelta Updater?
in OTA ti darà ugualmente gli aggiornamenti i zip, download e installazione da recovery in automatico, cyandelta permette solo di fare upload delta ovvero scarica e aggiorna solo le parti appartenenti all'aggiornamento stesso (fix ecc)
escludendo l'installazione non verbale della intera rom per chi fosse interessato solo al/ai singolo/singoli aggiornamenti della medesima rom
-
Mi capita che quando il telefono è in stand by si disconnette la WiFi... Lo fa anche da voi?
-
Quote:
Vegeta82
Mi capita che quando il telefono è in stand by si disconnette la WiFi... Lo fa anche da voi?
È un bug noto, ci stanno lavorando
-
Quote:
Vegeta82
Leggi bene la prima pagina... :-)
-
Wei ragazzi, una domanda tecnica, ma le notifiche fluttuanti non funzionano o sono io che le ho disattivate?? Almeno non mi sembra di averlo fatto... E voi??
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi ma l'impostazione per disattivare il WiFi sempre attivo anche quando lo si disattiva, dove sta?
-
Quote:
stefanomc
Wei ragazzi, una domanda tecnica, ma le notifiche fluttuanti non funzionano o sono io che le ho disattivate?? Almeno non mi sembra di averlo fatto... E voi??
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Gli heads up funzionano se intendi quelli, ma non per tutte le app. Non c'è ancora per altro la possibilità di aggiungere White LIST e black list
-
Quote:
Andy88
Ragazzi ma l'impostazione per disattivare il WiFi sempre attivo anche quando lo si disattiva, dove sta?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Impostazioni, opzioni sviluppatore
-
Ottime notizie! :) :)
Il bug dello sfarfallio dovrebbe essere fixato già a partire dalla Nightly di domani!!
Queste sono le commit:
http://review.cyanogenmod.org/#/c/125476/
http://review.cyanogenmod.org/#/c/125406/
-
Quote:
ivano949
Impostazioni, opzioni sviluppatore
Non trovo nulla a riguardo... :(
-
Quote:
ste22032
attesa meritata! bene,domani vedremo :)
-
ma la batteria si scarica molto piu velocemente o è una mia impressione?
-
Quote:
Vegeta82
ma la batteria si scarica molto piu velocemente o è una mia impressione?
se noti un consumo in eccesso ti conviene mettere il boeffla kernel e organizzarti come meglio credi con i parametri mantenendo sempre in un certo senso la performance
chi di voi usa nfc con superbeam? noto che per farlo funzionare entrambi i device devono essere collegati alla rete wifi in locale perche diversamente non crea l hotspot e quindi impossibile usare nfc in assenza di connessione wifi soprattutto quando si è fuori casa! provate le varie impostazioni ma niente, attendo vostri riscontri in merito, magari un bug che può essere segnalato, aspetto vostre notizie, grazie
-
Ciao a tutti!
ho installato nel mio S3 la CyanogenMod 12..da ieri mi è comparso un messaggio di avviso di update alla 13 nightly nel senso che è solo un link al download della ROM mi pare di aver capito.
Scaricata la ROM, poi devo comunque fare tutte le operazioni descritte in pag1 e cioè:
- Riavviare il telefono in recovery
- Installare la ROM
- WIPE CACHE/DALVIK CACHE
- Riavviare il telefono
se fino a qua è giusto, mi chiedevo: ma prima di installare la ROM non devo fare un qualche format per eliminare dati ecc?? o è incluso nel momento in cui installo la nuova ROM?
Grazie per l'aiuto!
-
Quote:
hacker89
Ciao a tutti!
ho installato nel mio S3 la CyanogenMod 12..da ieri mi è comparso un messaggio di avviso di update alla 13 nightly nel senso che è solo un link al download della ROM mi pare di aver capito.
Scaricata la ROM, poi devo comunque fare tutte le operazioni descritte in pag1 e cioè:
- Riavviare il telefono in recovery
- Installare la ROM
- WIPE CACHE/DALVIK CACHE
- Riavviare il telefono
se fino a qua è giusto, mi chiedevo: ma prima di installare la ROM non devo fare un qualche format per eliminare dati ecc?? o è incluso nel momento in cui installo la nuova ROM?
Grazie per l'aiuto!
No venendo dalla cm12 è meglio se fai tutti i Wipe, poi installi rom e gapps.
Fai prima un nandroid
-
Grazie per la risposta ivano,
un dubbio: le gapps da scaricare vanno bene le "arm 6.0 mini" (come da link) per CM13?
-
Con la nightly odierna lo sfarfallio pare sparito
Anche io ho notato un consumo più elevato di batteria, ma soprattutto ho notato tempi di ricarica a dir poco biblici
Mettendo il boeffla kernel pare meglio, vediamo nei prossimi giorni
-
Esiste il font choco cookie (come cavolo si scrive)? Mi ricordo con cm11 me lo passò Ivano e lo flashai da recovery...
-
Quote:
Vegeta82
Esiste il font choco cookie (come cavolo si scrive)? Mi ricordo con cm11 me lo passò Ivano e lo flashai da recovery...
Prova a vedere qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3016358
-
Ragazzi scusate....probabilmente avete già risposto a questa domanda ma leggere trenta pagine di post potrei impazzire....io col mio s3 sono già a cyano 11 posso aggiornare alla 13 con l'aggiornamento che mi ha segnalato oggi quando ha fatto il controllo dei nuovi aggiornamenti o devo fare la procedura di installazione di una mod come quando ho installato la 11?
Per completezza come recovery installata ho la clockworkmod 6.0.4.7
Grazie
-
Quote:
kekkuz87
Ragazzi scusate....probabilmente avete già risposto a questa domanda ma leggere trenta pagine di post potrei impazzire....io col mio s3 sono già a cyano 11 posso aggiornare alla 13 con l'aggiornamento che mi ha segnalato oggi quando ha fatto il controllo dei nuovi aggiornamenti o devo fare la procedura di installazione di una mod come quando ho installato la 11?
Per completezza come recovery installata ho la clockworkmod 6.0.4.7
Grazie
Metti la TWRP, fai un nandroid della cm11, poi full wipe e flash della cm13 con gapps per 6.0
-
Scusate se mi intrometto ma ho lo stesso problema anche io, provengo da cm12 rom 5.1.1 con clockworkmod Philz_Touch_6.59.0, devo per forza passare alla TWRP o posso aggiornare alla 13 lo stesso? e se devo passare alla TWRP posso installarla da clockworkmod. Grazie.
-
ragazzi come ben sappiamo la camera stock della cm13 non permette di salvare foto e video direttamente su microsd, suggerimenti alternativi? camere alternative buone e con questa opzione integrata? grazie
-
Quote:
sergiull
Scusate se mi intrometto ma ho lo stesso problema anche io, provengo da cm12 rom 5.1.1 con clockworkmod Philz_Touch_6.59.0, devo per forza passare alla TWRP o posso aggiornare alla 13 lo stesso? e se devo passare alla TWRP posso installarla da clockworkmod. Grazie.
Con la Philz é possibile installare la Cm13. Se però hai problemi con le gapps meglio passare a twrp...
Quote:
lollo21
ragazzi come ben sappiamo la camera stock della cm13 non permette di salvare foto e video direttamente su microsd, suggerimenti alternativi? camere alternative buone e con questa opzione integrata? grazie
Non conosco camere alternative ma trick n°5 di questo post https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6470317 può essere utile. Basta solo cambiare il percorso dove spostare le foto. Su cm12.1 la scheda sd si chiamava extSdcCard, su cm 13 devi dargli il nome appropriato. Se poi usi App di automazione ti Tasker puoi creare un task che ti sposti direttamente i file delle foto dalla memoria interna alla scheda sd non appena esci dalla fotocamera [emoji6]
-
Se devo passare a twrp posso usare la Philzo devo rifare tutta la procedura. Grazie
-
Quote:
sergiull
Se devo passare a twrp posso usare la Philzo devo rifare tutta la procedura. Grazie
Se vuoi passare a twrp usi la Philz e flashi questo http://www.mediafire.com/download/g9...3_v2.8.6.1.zip
Poi se vuoi avere l'ultima 2.8.7.3 puoi scaricare il file img dal sito twrp https://dl.twrp.me/i9300/ e installarlo dalla twrp 2.8.6.1 come file img. Navighi nella cartella dove hai il file img e nella schermata della recovery in basso a dx scegli "flash img", selezioni il file, alla schermata successiva confermi di volerlo flashare nella partizione della recovery (No la partizione di boot che è per i Kernel) e la installi. Sembra lungo ma è lavoro di 5 minuti per chi non ha abitudine alla twrp....
-
Quote:
ivano949
Scaricata installata ma non vedo il tema in impostazioni - temi
Edit... Tutto ok installata
-
Quote:
ivano949
Con la Philz é possibile installare la Cm13. Se però hai problemi con le gapps meglio passare a twrp...
Non conosco camere alternative ma trick n°5 di questo post
[ROM][5.1.X] Unofficial CM12.1 by temasek [GT-I9300] - Modding Samsung Galaxy S3 - Androidiani può essere utile. Basta solo cambiare il percorso dove spostare le foto. Su cm12.1 la scheda sd si chiamava extSdcCard, su cm 13 devi dargli il nome appropriato. Se poi usi App di automazione ti Tasker puoi creare un task che ti sposti direttamente i file delle foto dalla memoria interna alla scheda sd non appena esci dalla fotocamera [emoji6]
è un passaggio che bisogna ripetere ogni qualvolta si vuole spostare la roba da sd a microsd, ho trovato snap camera che offre la possibilità di decidere dove salvare foto e video, opzione integrata in esso! ora la provo, spero solo che la external vista da cm13 non mi crea problemi con il settaggio di snap camera, se avete suggerimenti vi attendo :)
-
Sto usando questa ROM dalla prima Nightly uscita e devo dire che giorno dopo giorno sta migliorando...e bravi sti ragazzi della CyanogenMod...!!!
-
ieri sera ho messo la nigthly del 23 e stamattina il tel non si accende più... rimane col logo cyano che lampeggia e dopo mezzora sto ancora così... qualcuno ha notato la stessa cosa?
Nel frattempo provo a mettere la versione del 22 e vediamo che succede... Strano però perchè da ieri ad oggi dopo installata la 23 non ho fatto praticamente niente...
Ho dovuto formattare tutto... Penso che la causa sia stata il font installato ieri...
-
Quote:
Vegeta82
ieri sera ho messo la nigthly del 23 e stamattina il tel non si accende più... rimane col logo cyano che lampeggia e dopo mezzora sto ancora così... qualcuno ha notato la stessa cosa?
Nel frattempo provo a mettere la versione del 22 e vediamo che succede... Strano però perchè da ieri ad oggi dopo installata la 23 non ho fatto praticamente niente...
Ho dovuto formattare tutto... Penso che la causa sia stata il font installato ieri...
penso anch'io che dipenda da quell'installazione...
P.S.:
evita i post consecutivi a breve distanza di tempo... modifica o edita l'ultimo inviato.
-
Ciao a tutti:)
ieri sera ho installato nel mio S3_i9300 la CyanogenMod.13 del 22/12/2015 Temasek Unofficial version, devo dire che tutto sommato il telefono è perfetto, a parte qualche piccola pecca come ad esempio cliccando il tasto accensione non ce più la funzione riavvia/Recovery; alcune piccole funzioni nel menu IMPOSTAZIONI non sono in Italiano.
Per il resto sta funzionando tutto perfettamente, è migliorato il consumo della batteria, zero riavvi improvvisi, si devo dire che sono soddisfatto :p
-
Quote:
Novellino1982
Ciao a tutti:)
ieri sera ho installato nel mio S3_i9300 la CyanogenMod.13 del 22/12/2015 Temasek Unofficial version, devo dire che tutto sommato il telefono è perfetto, a parte qualche piccola pecca come ad esempio cliccando il tasto accensione non ce più la funzione riavvia/Recovery; alcune piccole funzioni nel menu IMPOSTAZIONI non sono in Italiano.
Per il resto sta funzionando tutto perfettamente, è migliorato il consumo della batteria, zero riavvi improvvisi, si devo dire che sono soddisfatto :p
impostazioni/buttons/power buttons
ottieni menù esteso tenendo il tasto power pigiato
-
Quote:
Vegeta82
Si, è molto delicato con i flash di app di sistema, il mio è andato in bootloop flashando BBS.
Attenzione perché il telefono va in bootloop anche se si iberna l'applicazione "App Google", consiglio sempre di fare un nandroid backup prima di fare qualsiasi modifica al sistema.
Quote:
lollo21
Credo che la risposta giusta sia impostazioni->Opzioni sviluppatore->Advanced reboot (Flag attivato)
Se nelle impostazioni non trovi le Opzioni sviluppatore... cercati su google come si attivano ahahahahaha
No dai, per attivarle vai su impostazioni->Info sul telefono->Numero build (pigialo tante volte velocemente)
-
@Dolter91
evita i post consecutivi, non è consentito... modifica o edita l'ultimo inviato... ;)
ho unito i precedenti post eliminando un doppione...
-
Grazie per la risposta, purtroppo ho già provato NON VA
Quote:
lollo21
-
Peró con una nightly al giorno i bug dovrebbero avere vita breve!
Come va? È più stabile?
-
Quote:
nextlevel
Peró con una nightly al giorno i bug dovrebbero avere vita breve!
Come va? È più stabile?
sempre meglio :)