Vorrei provare questa ROM , ma l'ultima release è quella di oggi 01/01/2016? Le gapps quale consigliate tra nano micro super etc?
Visualizzazione stampabile
Vorrei provare questa ROM , ma l'ultima release è quella di oggi 01/01/2016? Le gapps quale consigliate tra nano micro super etc?
Salve, il bluetooth (per le telefonate) funziona bene? Le foto e i video danno problemi? Il wifi funziona bene o ci sono ancora problemi? Sono queste 3 cose che mi interessano prima di provare ad installarla. Grazie anticipato e buon anno a tutti.
Il Bluetooth funziona sia in entrata che in uscita. Il bug della cyanogenmod è che in uscita distorce il suono al punto da rendere la telefonata difficoltosa, ma se prima di fare partire la telefonata passi alla rete 2g allora funziona benissimo (sto provando un profilo di Tasker che mi faccia li switchare in automatico e per ora le telefonate funzionano, tieni presente che questo bug c'è dalla CM11 e anche dalla CM12).
Foto e video non hanno problemi, rimane il difettuccio di non poterle salvare in automatico (con l'app stock cyano) direttamente sulla Microsd, ma anche questo può essere risolto con dei piccoli trucchi.
Il wifi é una cosa controversa, a qualcuno (me compreso) non dà nessuna novità e funziona come dovrebbe, ad altri invece si disconnette quando non viene usato o ciclicamente si collega/scollega
ragazzi cosa ne pensate se segnaliamo il problema della rubrica che non gestisce bene la rubrica sim?? programmi alternativi trovati ma non effettuano modifiche alla rubrica stessa quindi vanno a vuoto! come posso fare? cosa consigliate? mi viene comodo tenere paripasso la rubrica tel con rubrica sim perché mi capita spesso di cambiare telefono
Download cm13: http://boeffla.df-kunde.de/sgs3/boef...download/Test/
Download app: http://boeffla.df-kunde.de/bcv2
con memoria sd esterna impostata come interna ho dovuto mettere aggiornamento rom su un'altra sd esterna e installarla da questa sd altrimenti la recovery non mi leggeva lo zip della rom
per il resto la trovo molto valida anche i giochi online non si blocca e molto fluida
wifi sempre acceso in standby e batteria dura abbastanza ...tutte prove che fa la mia compagna dato che è suo
ripeto che arrivo da una cm 4.4.4 molto ottima sempre con kernel boefla
peccato che non possa aggiornare tramite ota avendo impostato la sd come interna
lollo21 infatti mxplayer non mi va e non riesco ad impostarlo per farlo funzionare
grazie ella risposta
un altra cosa soltanto ho installato la rom pero' non trovo la galleria delle immagini
Se hai installato uno dei pacchetti più grandi delle OpenGApps (super o stock) o anche la variante Aroma, Google Foto sostituisce la corrispondente applicazione AOSP, in questo caso la galleria di CyanogenMod, come riportato nella tabella comparativa delle varianti delle OpenGApps.
Ciao
Innanzitutto complimenti per il lavoro.
Dopo l'ottima Archidroid mi sono deciso a passare a CM13
Due domande e una considerazione.
1) quando collego il pc al telefono, dal PC, vedo il telefono MA non vedo più le due cartelle memoria interna e SD Esterna
Ho attivato tutto nella sezione debug. ( Debug Android / Notifica di Debug / ADB ) ma ... nulla
2) In Archidroid e Swiftkey è possibile avere i tasti SU/GIU DESTRA/SINISTRA durante la digitazione.
In CM13 c'e' modo di attivarli senza dover attivare Swiftkey?
3) Fotocamera di Google va in errore. (bug noto) Ma Camera FV5 va alla grande ;-)
Grazie mille
Ciao
1) Vedi FAQ in prima pagina;
2) No, non sono implementati nella tastiera AOSP;
3) La Fotocamera Google disponibile sul Play Store funziona, quella inclusa nei pacchetti più grandi delle OpenGApps no in quanto richiede API specifiche non compatibili con il nostro device. Comunque Camera FV-5 è considerata da molti un'ottima alternativa.
Buonasera a tutti!
Avrei bisogno della vostra preziosa esperienza, in quanto sto avendo dei problemi con le gapp: ho scaricato e flashato la rom e successivamente il pacchetto nano di gapp; tutto ok... si riavvia al termine, icona di cyano bella lunga e poi schermata dove indica la configurazione di 99 app... arriva a 99 e si riavvia! E così via allinfinito;
Rifatta la procedura di installazione pulita (tutti i possibili wipe + format/...) installo solo la ROM: telefono funzionante :) rom perfetta, ma niente gapp, alchè provo a flashare il pacchetto "pico" con il risultato che appena si riaccende il cell, non faccio in tempo a scorrere il dito per sbloccare lo schermo che escono finestre di avviso dove indicano che google play service si è bloccato; premo ok ma subito escono altre schermate con errori simili, e non si riesce ad accedere allo schermo!!
Consigli? Sbaglio qualcosa?
Ma ho esattamente fatto questo con il pacchetto "nano", e il cell non si avviava! Era un continuo riavviarsi del bootloader sulla schermata di configurazione iniziale delle app; quando completava la configurazione, invece di farmi visualizzare lo schermo... riprendeva il bootloader cyano, passavano 2 minuti, e ricominciava la configurazione iniziale delle app.. e così via.
prima di tutto il wipe completo e reboot alla fine, fatto ciò l'ordine non è importante tranne per una cosa, il kernel va flashato dopo la cm13 se fai in contrario ti ritrovi con il kernel cm... per sicurezza anche le gapps flashale dopo la cm anche se dovrebbe essere uguale.
Grazie. Pare aver funzionato. Spero boeffla sia d'aiuto per far vivere ancora il mio cellulare.
Segnalo che:
- ho avuto problemi ad installare SUPERSU, sia in modalità normale, che facendone partire l'installazione da recovery (l'apk non era in grado di riavviare il dispositivo in recovery).
- passando dall'ultima nightly 11 di CM a CM13 (senza format data ovviamente) mi son ritrovato il telefono notevolmente rallentato, Così facendo, inoltre, la scheda sim non veniva riconosciuta, motivo per il quale ho eseguito un flash pulito della cm13.
- non sono riuscito ad aggiornare la recovery TWRP scaricandola dal google playstore.
aggiornerò il post con altre valutazioni.
sharing is caring. (:
prima di cm13 avevo archikernel, in quanto montavo cm11. comq si, molto probabilmente hai ragione, le mie conoscenze sono limitate alle operazioni di routine.
troppo tardi per lo screen :D adesso ho boeffla.
Suggerimento: visto che la mia procedura può servire a qualcuno, magari potreste implementare il post aggiungendo un elenco puntato con gli step (corretti) da seguire.
ad ogni modo bisgrazie per l'interessamento. (:
L'unico problema del momento, è che non riesco ad installare supersu e questo per i motivi citati precedentemente nel post.
Purtroppo non conosco altre app in grado di gestire i permessi di root. Suggerimenti? Grazie
Tutto perfetto! Grazie mille ancora 😊 una curiosità: il menù delle app non si può modificare? in modo da cambiare l'elenco scorrevole in ordine alfabeticoQuote:
Hai usato la twrp? E le gapps quali hai usato? Prendi quelle linkate al primo post, io ho usato le Nano e hanno funzionato al primo colpo
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Se ti riferisci al launcher stock della rom (Trebuchet) dovrebbe avere una opzione simile nelle sue impostazioni, per farle apparire tieni tappato in un punto vuoto della schermata home. Non posso essere sicuro perché uso Nova Launcher e al momento non ho il telefono sotto mano per controllare...
hai ragione. avevo già letto questa soluzione, ma non sapevo/capivo come abilitarlo. proprio adesso, prima di scriverti ho risolto abilitando l'accesso root. grazie..
per i nabbi come me, per attivare l'accesso root:
impostazioni-> info telefono
fare continuamente tap tap su ''numero build'' fin quando la modalità sviluppatore non sarà abilitata
poi impostazioni -> opzioni sviluppatore -> accesso root -> abilitare come app e ADB.
saluti e grazie
Ho messo su la nightly del 1 gennaio sul tel. della moglie che aveva una vecchia archidroid 3.0.2 kitkat. Va tutto piuttosto bene ma ho dei dubbi:
1) ho settato la SD come memoria, ma si comporta come su Lollipop, ovvero alcune app non la supportano; ma in MM la sd non doveva funzionare in modo più easy stile kitkat?
2) Da dove si vede lo stato della ram? Non l'ho trovato.
3) Su molte app si vede ancora la status bar nera, ma il fatto di averla colorata dipende solo dalle singole app? Pensavo che avessero implementato qualcosa a livello di SO per farlo su tutte le app anche non predisposte..
4) Il ripristino dei dati delle applicazioni dall'account Google funziona o no? A me non ha ripristinato i dati di NESSUNA app che avevo prima...
5) Avevo sentito parlare di statistiche batteria dettagliatissime su MM, invece in più rispetto a LP hanno solo i mAh, mi aspettavo i wackelock almeno..
6) C'è un modo senza app esterne di avere il pannello volumi sempre espanso?
1) si dovrebbe funzionare in maniera più semplice... Io però l'ho lasciata come memoria portabile percui non saprei dirti
2) impostazioni, opzioni sviluppatore, servizi in esecuzione. Altrimenti impostazioni, memoria dove c'è la media dell'ultimo periodo
3) le app devono supportarli, altrimenti nada
4) non saprei, sempre usato Titanium
5) niente wakelock, non penso che li implementeranno
6) al momento no
Ricordiamoci che cyanogenmod è sempre un work in progress
@ihackurmind
Evita i post consecutivi a breve distanza di tempo. Modifica o edita il tuo ultimo inviato.
Ciao a tutti ragazzi e innanzitutto buon anno nuovo a tutti!! :)
Domanda forse banale, tralasciando i bug che sono noti, questa ROM è abbastanza stabile per un uso giornaliero da parte di una madre non troppo esigente?! :D
Inoltre altro quesito... dopo l'installazione classica ci sono altre cose da fare?!
Salve, ho la nightly uscita oggi, è fluida e almeno fino ad ora non ho avuto problemi cin il WiFi, sto usando il root integrato ed ho notato che il cancelletto nella barra di stato non sparisce, anche dopo aver chiuso alcune applicazioni (wakelock detector e es gestore file)
Ragazzi io monto ancora la cm11, considerata da me la più stabile e veloce. Secondo voi vale la pena passare a questa CM 13? Ci sono bug noti che compromettono l'utilizzo quotidiano? Grazie :)
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
A me non succede o non me ne sono reso conto. Le notifiche continuano ad arrivarmi anche a schermo spento. Hai modificato qualche impostazione in particolare? Dettagli sul kernel?
Vai in wifi-> impostazioni avanzate. Nella seconda voce vedi se c'è selezionato SEMPRE.
Ho il boeffla Kernel e come governor zzmove -relax, il vifi è già preimpostato su SEMPRE, ma questo del wifi è un bug conosciuto e segnalato sulla CM 13, è strano che a te non abbia dato ancora problemi.
Il root della cyano integrato lo sto usando ora, nella 12.1 usavo SuperSu, proverò ad usare ancora SuperSU con la versione 2.66.
Comunque la rom è ottima, questo del wifi a schermo spento è però un bug importante