Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Elektrosphere
Ragazzi, ho un enorme dubbio!
Visti i problemi che sto riscontrando sulla mia attuale ArchiDroid 3.1.5 (va a rallentatore), sono indeciso se rimettere l'ottima ArchiDroid 3.1.5 o installare questa! Come stabilità e batteria qual'è meglio? Leggendo nel forum mi sembra di capire che ci siano ancora vari bug da risolvere!
Cosa mi consigliate? Sto ancora un pò con l'ArchiDroid o faccio il salto? Premetto che uso il telefono anche per lavoro.
Io ti consiglio assolutamente di passare a questa, nightly del 2 e vai tranquillo, non ha molti bug quanto credi, la maggior parte sn risolti! Una bella pulita come si deve al device e vai giu di cm13 ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ma solo io ho problemi di surriscaldamento? Con il 3G attivo navigando nel browser/whatsapp il telefono diventa molto caldo
-
Quote:
Albii
Io ti consiglio assolutamente di passare a questa, nightly del 2 e vai tranquillo, non ha molti bug quanto credi, la maggior parte sn risolti! Una bella pulita come si deve al device e vai giu di cm13 ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Kernel preimpostato o Boeffla? Quale versione? Avete anche un profilo ottimale da applicare?
-
Tassativamente Boeffla, lo flasho dai tempi della Rom Stock..
Kernel Boeffla 5.0 beta 32 con relativa app Boeffla Config V2
Configurazione... secondo me cambia da dispositivo a dispositivo, come governor tra zzmove e pegasusq sei equilibrato tra consumi e presrazioni
-
Quote:
Randomaiz
Ma solo io ho problemi di surriscaldamento? Con il 3G attivo navigando nel browser/whatsapp il telefono diventa molto caldo
no anche a me ma è colpa della batteria che diventa bollentissima
-
Quote:
franky29
no anche a me ma è colpa della batteria che diventa bollentissima
Da me diventa caldissimo la parte inferiore del telefono, la batteria invece non si riscalda
-
Confermo anke da app boeffla non è la batteria a scaldare ma la cpu. Con qualsiasi browser in navigazione, sottostress di app mentre è sottocarica, e con qualche gioco un po OverS3 :D
Forse anche con troppa fotocamera e flash, ma è successo con vecchie nightly ora non so se il problema persiste. Sara anche colpa dell OC a 1.7 ghz della cpu, ma provai a riportarla alla frequenza originaria ma non cambia molto....
Vi allego una foto dimostrativa delle temperature che raggiungo a volte :D
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_CHtLS.jpg
-
Quote:
Albii
Confermo anke da app boeffla non è la batteria a scaldare ma la cpu. Con qualsiasi browser in navigazione, sottostress di app mentre è sottocarica, e con qualche gioco un po OverS3 :D
Forse anche con troppa fotocamera e flash, ma è successo con vecchie nightly ora non so se il problema persiste. Sara anche colpa dell OC a 1.7 ghz della cpu, ma provai a riportarla alla frequenza originaria ma non cambia molto....
Vi allego una foto dimostrativa delle temperature che raggiungo a volte :D
Androidiani App[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/06/image_CHtLS.jpg[/img]
Anche secondo me è la CPU, per questo sto provando un profilo con governor zzmoove e cpu a 1000
EDIT: Noto soprattutto che si surriscalda con il 3G dato che con il Wi-Fi non dà gli stessi problemi
-
Quote:
Sine00
Quote:
Jambalah
Ora si va a testare il boeffla..
alla fine hai testato la rom del 2 anche con boeffla? come siamo a consumi?
No, non ne ho avuto il modo. Ora ho installato quella del 4/06 e provo con questa. Da notare che a me ieri, spegnendo il telefono, è capitato che il processo di spegnimento non si completasse e ho dovuto togliere la batteria per spegnerlo del tutto. Rimettendola, il telefono si avviava da solo. Non so se sia colpa della ROM o cosa.
-
anche a me scalda molto...usando maps non ne parliamo proprio..potrei cuocerci e uova...e ieri mi sono accorto che scalda molto anche facendo streaming bluetooth
ho reimpostato il boeffla alla configurazione standard con clock a 1400....và leggermente meglio
-
Due domande...su archidroid avevo lo sblocco con pin, e dopo immesso il pin si sbloccava automaticamente senza dover premere la V di conferma....sulla CM13 non trovo questa opzione, sembra una stupidata ma era comodo...come risolvo?
inoltre ho installato l'app radio spirit2 che ho trovato su xda ma non mi salva le stazioni, se le memorizzo sotto appena le chiuso si cancellano, qualcuno ha una versione più recente o sa come risolvere? ho provato anche a cancellare i dati della app ma niente cambia
-
Quote:
Tidusse
Due domande...su archidroid avevo lo sblocco con pin, e dopo immesso il pin si sbloccava automaticamente senza dover premere la V di conferma....sulla CM13 non trovo questa opzione, sembra una stupidata ma era comodo...come risolvo?
inoltre ho installato l'app radio spirit2 che ho trovato su xda ma non mi salva le stazioni, se le memorizzo sotto appena le chiuso si cancellano, qualcuno ha una versione più recente o sa come risolvere? ho provato anche a cancellare i dati della app ma niente cambia
Ciao. Ma l'app evidenziata da te citata consente la riproduzione sull'S3 delle stazioni radio in fm (non tramite rete dati)? E nel caso che non avesse questa funzione, c'è un'app da consigliare che abbia questa funzione della ricezione radio in fm? Grazie
-
Buongiorno, avrei una domanda per i più esperti in aggiornamento di ROM: facendo l'update da una CM13 più datata ad una più recente con il metodo descritto al primo post, non perdo i dati e le app installate nel frattempo o devo rifare tutto? Grazie.
-
Quote:
ggskorpio
Ciao. Ma l'app evidenziata da te citata consente la riproduzione sull'S3 delle stazioni radio in fm (non tramite rete dati)? Grazie
È una radio offline, quindi senza connessione dati.
Quote:
ggskorpio
Buongiorno, avrei una domanda per i più esperti in aggiornamento di ROM: facendo l'update da una CM13 più datata ad una più recente con il metodo descritto al primo post, non perdo i dati e le app installate nel frattempo o devo rifare tutto? Grazie.
Non perdi nulla.
-
è meglio SuperSU o il gestore Root integrato? Pro e contro delle due possibilità! A me del gestore root integrato non piace il cancelletto che viene visualizzato nella barra vicino all'orario. C'è modo per disabilitare qeull'icona?
Ste, tu che profilo del boeffla stai usando?
-
Quote:
Elektrosphere
è meglio SuperSU o il gestore Root integrato? Pro e contro delle due possibilità! A me del gestore root integrato non piace il cancelletto che viene visualizzato nella barra vicino all'orario. C'è modo per disabilitare qeull'icona?
Ste, tu che profilo del boeffla stai usando?
Qui le differenze: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7428301, il cancelletto del superuser integrato si può anche eventualmente rimuovere con un modulo Xposed, di cui ora non ricordo il nome.
Il profilo che uso è quello predefinito, lo stesso del kernel stock, secondo me il miglior compromesso tra prestazioni, consumi e stabilità.
-
Quindi non usi più quello che usavi per l'Archidroid 3.1.5! Lasci tutto di default!
Con il gestore Root integrato nello smartphone, potrei usare anche applicazioni tipo Infinity o SkyGo disattivandolo nel momento dell'utilizzo, o comunque rilevano il sistema come modificato?
-
Quote:
Elektrosphere
Quindi non usi più quello che usavi per l'Archidroid 3.1.5! Lasci tutto di default!
Con il gestore Root integrato nello smartphone, potrei usare anche applicazioni tipo Infinity o SkyGo disattivandolo nel momento dell'utilizzo, o comunque rilevano il sistema come modificato?
No il root viene ugualmente visto da entrambi.
-
Ragazzi, come mai molti video scaricati da whatsapp o si vedono a scatti o si sente solo l'audio? Ho provato MX Player, VLC, Quickpic e Dolphine Video.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Elektrosphere
Scusa, ma come fai a usare skygo?
Tornando it ho provato la ROM del 2 con boeffla, sembrerà assurdo ma secondo me il kernel stock va meglio e mangia meno batteria
-
Scusate ragazzi, ma con l'aggiornamento di oggi la rete 3g non funziona più.. Fa così anche a voi? Ho controllato e le impostazioni dell'apn etc sono a posto.. Soluzioni? Grazie
-
Ma il kernel stock con quale applicazione si gestisce?
-
Quote:
Elektrosphere
Non si gestisce in effetti ed è per questo che molti usano il boeffla
-
Quote:
Elektrosphere
Usa trickstermod o kernel auditor.
-
Rahmga confermate che il kernel stock sia meglio? In quanto a prestazioni e batterydrain? Nel caso mi aiuto con kernel auditor per qualche settaggio, vale la pena fare un test con antutu? Anche se ha poco senso....ma per rendersi conto.
In piu quale nightly aggiornare? Sono a quella del 2. GRAZIE
-
Quote:
ricii
Scusate ragazzi, ma con l'aggiornamento di oggi la rete 3g non funziona più.. Fa così anche a voi? Ho controllato e le impostazioni dell'apn etc sono a posto.. Soluzioni? Grazie
Prova a disattivare la rete dati, mettere in modalità aereo e poi toglierla e provare a riattivare i dati.
Avevo lo stesso problema e così risolvo fino a che non riavvio
-
Quote:
Albii
Rahmga confermate che il kernel stock sia meglio? In quanto a prestazioni e batterydrain? Nel caso mi aiuto con kernel auditor per qualche settaggio, vale la pena fare un test con antutu? Anche se ha poco senso....ma per rendersi conto.
In piu quale nightly aggiornare? Sono a quella del 2. GRAZIE
Androidiani App
Ragazzi, queste domande non possono avere una valida risposta dato che ognuno di noi utilizza il telefono in modo totalmente diverso.
Ad esempio io in questi giorni sto testando il profilo "battery saving" di boeffla che non mi sta dando nessun problema e mi sta facendo risparmiare anche batteria. Ma dipende da come si utilizza il telefono, ad esempio io uso solamente whatsapp, telegram, FaceSlim (versione browser di facebook che consuma pochissimo), instagram, musica ed il browser, quindi per me la CPU e la GPU non hanno tutta questa importanza dato che non ho avuto ancora nessun freeze/reboot.
-
E non ti scatta? Non ha dei puntamenti avvolte..?
Io ho provato di tutto ma veder il cell che si punta fa sclerare....
-
Ragazzi ma a voi il GPS nei navigatori funziona bene o va a scatti? Ho la nightly del 2 con kernel boeffla
-
qui nightly del 2 e nessun problema con il gps
-
Quote:
Elektrosphere
Ragazzi, come mai molti video scaricati da whatsapp o si vedono a scatti o si sente solo l'audio? Ho provato MX Player, VLC, Quickpic e Dolphine Video.
Oltre questi problemi, ho notato che il passaggio da un profilo WiFi/3g/2g molto spesso non fa il cambio di rete.
-
Dove posso trovare la nightly del 2 giugno visto che alla pagina di download ufficiale non c'è più?
-
Quote:
ggskorpio
Dove posso trovare la nightly del 2 giugno visto che alla pagina di download ufficiale non c'è più?
secondo me potresti tranquillamente scaricare l'ultima
-
A livello di consumi è come quella del 2?
-
Oggi mi è capitata una cosa strana roftl
Praticamente avevo spotify in riproduzione, vado per chiamare e dalla cassa frontale mentre chiamavo usciva la musica...
-
Stavo facendo delle prove e ho notato che la funziona "Blocca numeri" in realtà fa risultare il telefono libero anche se io non ricevo la chiamata. C'è un modo per far risultare, al numero bloccato, il mio numero irraggiungibile o occupato?
Però vorrei comunque ricevere la notifica del numero che è stato bloccato (come avviene tutt'ora).
-
Quote:
ste22032
il cancelletto del superuser integrato si può anche eventualmente rimuovere con un modulo Xposed, di cui ora non ricordo il nome.
Io uso CM settings che ha anche un po di altre funzioni utili, ma ce ne dovrebbero essere anche altri
-
Dal browser di default, c'è modo di stampare le pagine!?
-
Problema: ho appena installato la CM del 2 giugno (ma il problema era presente anche con la release CM del 19 maggio), però il connettore usb OTG continua a non essere riconosciuto (cosa che invece col Samsung stock non avveniva).:frustate: Soluzioni?
-
Quote:
ggskorpio
Problema: ho appena installato la CM del 2 giugno (ma il problema era presente anche con la release CM del 19 maggio), però il connettore usb OTG continua a non essere riconosciuto (cosa che invece col Samsung stock non avveniva).:frustate: Soluzioni?
Soluzione semplice....usa un qualsiasi app manager come root Explorer o altro e vai nella cartella root/mnt/media rw e troverai la chiavetta inserita [emoji106]