Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ggskorpio
Scusa, dallo screenshot ho visto che hai installato SpiritFM :laughing: ma è la versione a pagamento? Perchè avevo provato ad installare quella gratis ;) presente (mi pare) su XDA ma non mi funzionava.
C'è anche la versione free (funzionante), puoi scaricarla da https://f-droid.org/repository/brows...fdid=fm.a2d.sf
-
Quote:
ggskorpio
Ma è un problema di CM che non riesca ad esportare sulla scheda SD (in quanto non presente come opzione di destinazione) la mia rubrica telefonica composta da più di 500 contatti e quindi non copiabile sulla SIM? Ed eventualmente come posso bypassare il problema?
Sincronizza i contatti su Gmail. [emoji6]
Quote:
zidane1980
Ragazzi io non riesco a fare più di 2 ore e mezzo di schermo acceso e ho sui consumi sempre di pari passo il consumo dello schermo con il sistema cyano... C'è un modo per abbassare quel parametro?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9894a6bd82.jpg
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Da quanto si vede, non hai utilizzato lo smartphone per molto altro che non sia l'ascolto della radio FM, e immagino che tu l'abbia fatto a schermo spento, quindi questo potrebbe spiegare i consumi quasi equivalenti.
Se poi si verifica anche in altre circostanze di utilizzo, dovresti verificare se ci sia qualche wakelock con BBS.
-
Quote:
ste22032
Da qualche parte (ma non ricordo), avevo letto che creava instabilità al sistema! È una bufala?
L'apk si chiama FDroid?
-
Quote:
Elektrosphere
Da qualche parte (ma non ricordo), avevo letto che creava instabilità al sistema! È una bufala?
L'apk si chiama FDroid?
Non mi risulta che crei instabilità, non la uso spessissimo ma ha sempre fatto il suo lavoro senza interferire con la stabilità del sistema ;)
FDroid è una repository di app free e open source, tra cui la radio SpiritF. FDroid ha anche un'app per Android disponibile sul sito, la radio la puoi scaricare sia dall'app di FDroid che dal link nel mio post precedente, sotto la sezione Packages.
-
Bellissima questa rom , grazie delle info
Inviato dal mio SM-G910F con Rom ALEXNDR CPD1
-
Quote:
FedericoPS
Sincronizza i contatti su Gmail. [emoji6]
E' proprio quello che non riesco a fare! :-( Mi spiego: sullo smartphone visualizzo i contatti dell'Account locale telefono, che sono più aggiornati (e più numerosi) rispetto all'elenco dei contatti presente su Gmail, quindi vorrei unificare i due elenchi (salvo poi eliminare/correggere i duplicati tramite l'apposita funzione di Gmail) ma non riesco a capire come fare, perchè l'unico modo che mi pare praticabile sarebbe esportare l'elenco in un file .vcf (che successivamente importerei su Gmail), cosa che il cell non mi dice possibile in quanto sono più di 500 contatti :'(
-
Quote:
ggskorpio
E' proprio quello che non riesco a fare! :-( Mi spiego: sullo smartphone visualizzo i contatti dell'Account locale telefono, che sono più aggiornati (e più numerosi) rispetto all'elenco dei contatti presente su Gmail, quindi vorrei unificare i due elenchi (salvo poi eliminare/correggere i duplicati tramite l'apposita funzione di Gmail) ma non riesco a capire come fare, perchè l'unico modo che mi pare praticabile sarebbe esportare l'elenco in un file .vcf (che successivamente importerei su Gmail), cosa che il cell non mi dice possibile in quanto sono più di 500 contatti :'(
Vai in Impostazioni -> Account -> Google e sincronizza i contatti.
-
Quote:
FedericoPS
Vai in Impostazioni -> Account -> Google e sincronizza i contatti.
Scusa, avevo dimenticato di scrivere che avevo fatto anche questa operazione, che ovviamente non ha avuto l'esito desiderato
-
Quote:
Elektrosphere
Io sto testando la nightly del 20 Agosto.
Al momento 135 ore di utilizzo e mai un riavvio, blocco importante o blocco leggero del terminale. Tutto abbastanza fluido. Attualmente nessun problema con le fotocamere, sia la SnapCamera che quella di default.
Non so cosa cambi dalla Versione Snap del 20, io ho preferito questa solo per non dover fare un wipe completo.
Comunque, finalmente una versione che sto trovando realmente affidabile.
Un piacere da usare. Autonomia buona. Con batteria di diversi mesi ho raggiunto le 4 ore di schermo accesso con utilizzo medio. Con utilizzo intenso 3 ore e mezzo o 3 e qualcosa (comunque alle 3 ore e poco più, arrivo sempre)!
Boeffla AnyKernel beta 6 Profilo Standard e Boeffla Sound Attivo
Root Integrato e cancelletto eliminato tramite l'app Boeffla Config.
Purtroppo dopo 12 giorni dall'installazione, lo smartphone ha cominciato a soffrire di riavvii casuali. Chissà da cosa dipende!! Incredibile.
-
Ste22032, a te come sta andando con quella del 17 e kernel boeffla?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Nessun problema finora con la nightly del 30/08 e Boeffla beta 7, a parte un battery drain dovuto ai Google Play Services che ho risolto ieri disinstallando gli aggiornamenti e reinstallandoli nuovamente.
Ho smanettato un po' coi settaggi del Boeffla, e ho risolto anche il problema del surriscaldamento.
-
Quote:
FedericoPS
Nessun problema finora con la nightly del 30/08 e Boeffla beta 7, a parte un battery drain dovuto ai Google Play Services che ho risolto ieri disinstallando gli aggiornamenti e reinstallandoli nuovamente.
Ho smanettato un po' coi settaggi del Boeffla, e ho risolto anche il problema del surriscaldamento.
Potrei sapere che settaggi hai messo per risolvere il surriscaldamento? Thanks :D
-
Quote:
FedericoPS
Io sto usando quella del 29, idem nessun problema con kernel stock, ma ho riscontrato un battery drain pazzesco. Durante la notte che ho tutto ibernato, in mod. aereo, risparmio energia e tutto la batteria cala in modo notevole. Stamattina ad esempio mi riportava una carica del 15%, quando ieri sera era al 38%. Eppure i Google Play Services risultano l'ultima voce nell elenco dei consumi app con un misero 1% e solo 37mAh consumati.
-
Quote:
Randomaiz
Potrei sapere che settaggi hai messo per risolvere il surriscaldamento? Thanks :D
Intanto metti il governor zzmoove e dimmi se cala la temperatura.
[emoji6]
Quote:
Jarsvik
Io sto usando quella del 29, idem nessun problema con kernel stock, ma ho riscontrato un battery drain pazzesco. Durante la notte che ho tutto ibernato, in mod. aereo, risparmio energia e tutto la batteria cala in modo notevole. Stamattina ad esempio mi riportava una carica del 15%, quando ieri sera era al 38%. Eppure i Google Play Services risultano l'ultima voce nell elenco dei consumi app con un misero 1% e solo 37mAh consumati.
Installa BetterBatteryStats e vedi quali sono i wakelock incriminati.
-
Quote:
FedericoPS
Intanto metti il governor zzmoove e dimmi se cala la temperatura.
[emoji6]
Installa BetterBatteryStats e vedi quali sono i wakelock incriminati.
Io non ho problemi di surriscaldamento ma ho anch'io un battery drain considerevole calcolando che non riesco andare oltre le 2 ore e mezzo di schermo acceso
-
Quote:
zidane1980
Io non ho problemi di surriscaldamento ma ho anch'io un battery drain considerevole calcolando che non riesco andare oltre le 2 ore e mezzo di schermo acceso
Che sia sempre colpa di questi benedetti Google Play Services? (Dopo aver risolto ieri, oggi si è presentato di nuovo lo stesso problema.)
Comunque anche tu faresti bene a verificare con BBS.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_WLjoC.jpg
Come da screen allego le temperature del Boeffla App durante sessione di navigazione sotto carica, da notare che quando scalda molto dopo un po' si interrompe la ricarica (non esce la percentuale in alto nell'icona ma solo la saetta, ciò indica che anche se collegato non carica).
Nightly del 27, boeffla stabile con zzmove e profilo moderate a 1.7 Ghz di OC , batteria in ottimo stato, anche se non supero mai le 2 ore e mezza di schermo acceso.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Albii
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_WLjoC.jpg
Come da screen allego le temperature del Boeffla App durante sessione di navigazione sotto carica, da notare che quando scalda molto dopo un po' si interrompe la ricarica (non esce la percentuale in alto nell'icona ma solo la saetta, ciò indica che anche se collegato non carica).
Nightly del 27, boeffla stabile con zzmove e profilo moderate a 1.7 Ghz di OC , batteria in ottimo stato, anche se non supero mai le 2 ore e mezza di schermo acceso.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
È normale che interrompa la carica a quelle temperature, già il normale processo di carica scalda comunque la batteria.
Prova a portare l'OC a 1.600 MHz e setta l'UV secondo le possibilità del tuo chip.
P.S. Evita di stressare troppo il telefono mentre è in carica, altrimenti è normale che scaldi.
-
Gia provato, vari Settaggi... Anche a 1.4 Ghz e UV a -50. Provato anche ad agire sulla GPU con frequenze piu basse e UV ma nulla...se deve scaldare scalda. Ripeto la batteria è apposto. Non è gonfia. Ma non capisco come mai cosi tanto...
-
Quote:
Albii
Gia provato, vari Settaggi... Anche a 1.4 Ghz e UV a -50. Provato anche ad agire sulla GPU con frequenze piu basse e UV ma nulla...se deve scaldare scalda. Ripeto la batteria è apposto. Non è gonfia. Ma non capisco come mai cosi tanto...
Androidiani App
Considerando che il livello ASV del tuo chip non permette UV elevati, evita di overclockarlo al massimo. E soprattutto limita lo stress mentre è in carica, altrimenti è normale che scaldi la batteria.
-
In cosa consiste questo livello ASV? È una parola nuova. Illuminami :)
Anche vorrei capire se è un valore variabile da chip a chip... nonostante si parli di s3 per tutti. Grazie
-
Quote:
Albii
In cosa consiste questo livello ASV? È una parola nuova. Illuminami :)
Anche vorrei capire se è un valore variabile da chip a chip... nonostante si parli di s3 per tutti. Grazie
Androidiani App
In poche parole è un sistema che viene utilizzato per stabilire la "qualità" del chip, in quanto ognuno è diverso dall'altro, anche se si tratta del medesimo modello.
Più alto è il numero, migliore è il chip, minore il voltaggio richiesto.
E, prima che tu me lo chieda... No, purtroppo non c'è modo per stabilire il livello ASV prima dell'acquisto del dispositivo.
-
Mi hai tolto le parole di bocca :D a quanto pare per quanto si tratti dello stesso modello cambiano molti elementi hardware, credevo si limitassero solo al modulo fotocamera o altro, non anche al chip.
Ho notato che ho un livello 2.. su s3 il livello massimo che hai sentito qual è? Giusto per rendermi conto... A questo punto capisco molte diversità che incontriamo tra noi nel modding nonostante le stesse Rom e stesso smartphone..
-
Comunque 2 ore e mezza/tre ore di schermo acceso è ottimo, non si può avere di più parlando di un telefono di 4 anni fa con una batteria da 2100 mAh. Non è che i telefoni usciti da poco durino chissà quanto, si tratta sempre che arrivati alla sera si devono mettere in carica (cosa che io riesco a raggiungere con il mio galaxy s3). La tecnologia hardware della batteria è il punto debole degli smartphone, negli anni successivi sicuramente svilupperanno batterie strutturate in modo migliore.
-
Lo so ma finche tutti avessimo lo stesso risultato allora potrei darti pienamente ragione, è quando senti che altri con lo stesso s3 riescono ad avere risultati migliori, che cominci a provarle tutte per capire dove sbagli e migliorare ;)
-
Quote:
Albii
Lo so ma finche tutti avessimo lo stesso risultato allora potrei darti pienamente ragione, è quando senti che altri con lo stesso s3 riescono ad avere risultati migliori, che cominci a provarle tutte per capire dove sbagli e migliorare ;)
Androidiani App
Infatti continuando il discorso fino all'anno scorso quando usavo la ArchiDroid riuscivo a fare 3 ore e mezza di schermo acceso tranquillamente... Non so se dipende dal kernel boeffla o arckikernel ma quei risultati non li riesco propio più a fare [emoji29]
-
Ottimizzazione software magari... effettivamente anchio su Archidroid Lollipop mi trovavo benissimo anche con i consumi, per quanto Lollipop fosse "pensato male" e avvolte creava instabilità nella rom... Però bho adesso è più bollente e dura meno :D e questo mi fa diventare matto. Le sto provando tutte. Ero anche deciso a comprare una batteria nuova ma a questo punto non so se valga la pena.
-
Considerate che però ho appena finito di guardare un film di un'ora e mezza da micro sd. Sto navigando da una ventina di minuti, saltellando tra Whatsapp, Telegram e Web. Comunque, quelli sono i miei valori.
Una domanda ma se volessi installare da 0 la Rom del 20 agosto, potrei installare Boeffla beta 7 o conviene installare virgola beta 6?
-
Quote:
Albii
Mi hai tolto le parole di bocca :D a quanto pare per quanto si tratti dello stesso modello cambiano molti elementi hardware, credevo si limitassero solo al modulo fotocamera o altro, non anche al chip.
Ho notato che ho un livello 2.. su s3 il livello massimo che hai sentito qual è? Giusto per rendermi conto... A questo punto capisco molte diversità che incontriamo tra noi nel modding nonostante le stesse Rom e stesso smartphone..
Androidiani App
Ho visto un livello 6 o 7, non ricordo... Ma non ho idea di quale sia il massimo.
Comunque non si tratta di componenti diversi, come può essere la fotocamera, ma della composizione dello stesso chip.
Quote:
Albii
Ottimizzazione software magari... effettivamente anchio su Archidroid Lollipop mi trovavo benissimo anche con i consumi, per quanto Lollipop fosse "pensato male" e avvolte creava instabilità nella rom... Però bho adesso è più bollente e dura meno :D e questo mi fa diventare matto. Le sto provando tutte. Ero anche deciso a comprare una batteria nuova ma a questo punto non so se valga la pena.
Androidiani App
Considerando le temperature alle quali tieni la tua batteria, ha sicuramente perso parte della sua capacità. Forse una batteria nuova farebbe qualcosa in più.
-
Le varie app che indicano un voltaggio correto (3.8V) e uno stato Buono della suddetta, non hanno alcun valore? So che ha 2 anni ormai, e ripeto non è gonfia.
Mentre...Se parli di composizione chip allora credo di capire.. mi ricorda tanto il concetto delle CPU per Pc che quando hanno una composizione diversa e meno prestazionale gli abbassano la frequenza e lo spacciano per un altra CPU con nome diverso.
Alla fine non posso farci nulla :D
-
Quote:
Elektrosphere
Considerate che però ho appena finito di guardare un film di un'ora e mezza da micro sd. Sto navigando da una ventina di minuti, saltellando tra Whatsapp, Telegram e Web. Comunque, quelli sono i miei valori.
Una domanda ma se volessi installare da 0 la Rom del 20 agosto, potrei installare Boeffla beta 7 o conviene installare virgola beta 6?
Cioè fammi capire elektrosphere hai fatto 3 ore di schermo acceso e hai ancora mezza batteria? [emoji53]
-
Quote:
Elektrosphere
Direttamente il Boeffla beta 7. [emoji6]
Quote:
Albii
Le varie app che indicano un voltaggio correto (3.8V) e uno stato Buono della suddetta, non hanno alcun valore? So che ha 2 anni ormai, e ripeto non è gonfia.
Mentre...Se parli di composizione chip allora credo di capire.. mi ricorda tanto il concetto delle CPU per Pc che quando hanno una composizione diversa e meno prestazionale gli abbassano la frequenza e lo spacciano per un altra CPU con nome diverso.
Alla fine non posso farci nulla :D
Androidiani App
Se la batteria è gonfia, è danneggiata e va immediatamente cambiata perché rischia di incendiarsi o, peggio, esplodere.
Tuttavia non si gonfia necessariamente se perde capacità di carica.
Il voltaggio a carica completata, inoltre, dovrebbe essere poco sotto i 4,35 V.
-
Utilizzando un app sembrava che 3.8 fosse il massimo.. magari procedo con la batteria e vi faccio sapere, intanto ho reimpostato le frequenze di default senza UV. Mi avete aperto un mondo con queste informazioni :) Grazie a tutti.
Ma non ci sono guide che spiegano bene tutti i parametri dell app Boeffla??
-
Quote:
Albii
Utilizzando un app sembrava che 3.8 fosse il massimo.. magari procedo con la batteria e vi faccio sapere, intanto ho reimpostato le frequenze di default senza UV. Mi avete aperto un mondo con queste informazioni :) Grazie a tutti.
Ma non ci sono guide che spiegano bene tutti i parametri dell app Boeffla??
Androidiani App
Puoi iniziare da qui:
http://www.boeffla.de/index.php/support/kernel-settings.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
zidane1980
Cioè fammi capire elektrosphere hai fatto 3 ore di schermo acceso e hai ancora mezza batteria? [emoji53]
Sembra di si[emoji28] [emoji23]
In questo periodo non posso lamentarmi dei consumi[emoji13]
Il consumo è molto variabile. Dipende da come lo si usa. Ho disattivato tutte le segnalazioni di errori, l'invio statistiche o cose simili, in ogni app installata. Le notifiche in push le ha solo gmail, Telegram, Whatsapp, Google Messenger. Facebook lo uso da browser.
Comunque sono tutte cose che incidono. Poi io non mando o invio centinaia di messaggi nelle chat, lo uso molto con video, navigazione web e lettore musicale (PowerAmp, Polar, Spotify).
Attivo la connessione H+ solo quando mi serve, altrimenti sempre 2g. Luminosità manuale e negli ambienti interni perlopiù è al minimo. Guardando film i video in ambienti interni, circa a metà.
È un telefono che non ha un'ottima autonomia, quindi cerco di limare come posso.
Come ho scritto qualche pagina fa, minimo riesco ad arrivare a 3ore di schermo.
-
Ragazzi per quanto riguarda BBS come va interpretato? L'ho installato ma attendo di scaricarlo quasi completamente e vi posto gli screen di quale scheda? Grazie in anticipo
-
Quote:
Albii
Ragazzi per quanto riguarda BBS come va interpretato? L'ho installato ma attendo di scaricarlo quasi completamente e vi posto gli screen di quale scheda? Grazie in anticipo
Androidiani App
Nel relativo thread è presente la guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=206060.
-
Quote:
FedericoPS
ragazzi qualcuno provi i valori di entropia entrambi a il valore massimo di 4000 e riporti le sue considerazioni ( in caso notaste eccessivo consumo della batteria potreste abbassare il clok della cpu)
-
Io avevo già chiesto ma a cosa corrispondono questi valori di entropia? Cos'è?
-
Quote:
Albii
Io avevo già chiesto ma a cosa corrispondono questi valori di entropia? Cos'è?
Androidiani App
basta una piccola ricerca su google , comunque sono dei file random che vengono usati da android e scritti in una cartella in /root non appena questi file sono stati utilizzati tutti il telefono deve ricrearli a questo punto "laggherà" tu aumentando il valore di questi file da 64 a 4000 riduci la lag, ho letto che ci potrebbe essere un consumo maggiore di batteria (ma comunque pochissimo) diciamo che il vantagggio è mostruoso