Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lu77
Qualcuno sa dirmi il metodo più semplice per passare a f2fs su questa ROM e se qualcuno ha provato le differenze? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Per passare a f2fs basta che vai in recovery con l'ultima TWRP disponibile poi fai un wipe data cache system poi torni su wipe selezioni cache e data e metti mi pare change or repair filesystem poi metti change e ti darà la lista dei filesystem tu selezioni f2fs e ti formatterà queste due partizioni con f2fs attento che perdi tutti i dati della memoria interna. Io comunque ce l'ho non ho problemi di compatibilità quindi lo puoi fare senza problemi ma non ho notato tutte queste prestazioni in più prova comunque
Ah ovviamente al termine della formattazione ti riflashi tutta la rom e il boeffla se lo usi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
nikkdib
Quote:
lu77
Qualcuno sa dirmi il metodo più semplice per passare a f2fs su questa ROM e se qualcuno ha provato le differenze? Grazie
Androidiani App
Per passare a f2fs basta che vai in recovery con l'ultima TWRP disponibile poi fai un wipe data cache system poi torni su wipe selezioni cache e data e metti mi pare change or repair filesystem poi metti change e ti darà la lista dei filesystem tu selezioni f2fs e ti formatterà queste due partizioni con f2fs attento che perdi tutti i dati della memoria interna. Io comunque ce l'ho non ho problemi di compatibilità quindi lo puoi fare senza problemi ma non ho notato tutte queste prestazioni in più prova comunque
Ah ovviamente al termine della formattazione ti riflashi tutta la rom e il boeffla se lo usi
Androidiani App
Grazie per la guida chiarissimo...una domanda però una volta passato a f2fs se volessi cambiare ROM con una in formato ext4 cosa succederebbe? Dovrei prima tornare in ext4 e poi cambiare ROM?
-
Quote:
manona
OK x le pulizie prima dei flash, ma alla fine devo o non devo o è meglio fare pulizia della Delvik Cache e della Cache?
Un'altra richiesta:
in fase di backup
- è opportuno fare anche il save di EFS o lo si fa a parte
- nella schermata successiva viene proposto il save di Internal Storage o Micro SD: quale fare?
Grazie per l'aiuto, poi saro' pronto al "massacro"
Fai il wipe cache e dalvik, che poi farai al termine del flash di ogni nuova nightly che andrai ad installare.
Per quanto riguarda il backup, non serve fare l'internal storage o l'SD card, se non hai intenzione di fare i wipe di quelle partizioni.
-
Quote:
lu77
Quote:
nikkdib
Quote:
lu77
Androidiani App
Androidiani App
Grazie per la guida chiarissimo...una domanda però una volta passato a f2fs se volessi cambiare ROM con una in formato ext4 cosa succederebbe? Dovrei prima tornare in ext4 e poi cambiare ROM?
Androidiani App
Eh si se la rom o un altro kernel non supporta f2fs devi tornare a ext4 facendo lo stesso procedimento che ho scritto prima e poi puoi flashare tutto quello che vuoi
-
Quote:
skizzetti
Ciao, senti è un problema del tuo gestore telefonico che scommetto essere quella *** di H3G.
Devi chiamare loro (bella impresa) spiegare il problema (altra impresa titanica) e dopo un pò, a loro buon cuore, te lo risolvono.
Se riesci a metterti in contatto con loro, probabilmente ti chiederanno di mandargli la versione di Android montata e relativa build.
Alla fine dopo una decina di giorni di sbattimento ti risolvono il problema.
Si ho h3g (però devo dire che non mi trovo male) , provo a spiegarglielo :D
-
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, ho intenzione di installare la CM13 sul mio Galaxy S3, solo che il mio device è ufficiale samsung senza i permessi di root, mi stavo chiedendo se per installare la TWRP siano necessari i permessi.
Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
-
Quote:
eobard42
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum, ho intenzione di installare la CM13 sul mio Galaxy S3, solo che il mio device è ufficiale samsung senza i permessi di root, mi stavo chiedendo se per installare la TWRP siano necessari i permessi.
Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
Ciao, no non è necessario.
Installa la TWRP con la quale andrai a flashare la CM13 e le Google Apps, il root è già compreso nella ROM e lo potrai attivare nel modo descritto nelle FAQ al secondo post.
-
Quote:
ste22032
Installa la TWRP con la quale andrai a flashare la CM13 e le Google Apps, il root è già compreso nella ROM e lo potrai attivare nel modo descritto nelle FAQ al secondo post.
A ok grazie!!
-
Quote:
ste22032
Se voglio poi eliminare la TWRP basta che reinstallo il firmware originale?
-
Quote:
eobard42
Se voglio poi eliminare la TWRP basta che reinstallo il firmware originale?
Eventualmente si, così facendo viene ripristinata anche la recovery stock.
-
è normale che l'ultima versione che mi risulta della TWRP è di aprile?
-
Quote:
eobard42
è normale che l'ultima versione che mi risulta della TWRP è di aprile?
Si, ad oggi è ancora l'ultima versione [emoji106]
-
Quote:
ste22032
Si, ad oggi è ancora l'ultima versione [emoji106]
Per installare la TWPR con odin il file si deve lasciare .tar?
-
Quote:
eobard42
Per installare la TWPR con odin il file si deve lasciare .tar?
Si, carica quello in Odin.
Se hai altre domande non strettamente collegate alla CM13 in sé ma come in questo caso relative alla preparazione del telefono per il modding, continua pure qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=151375 così da mantenere separate le due discussioni ;)
-
Sono passato a Cyanogenmod 13 senza grandi problemi e velocemente + Gapps nano.
Sto provando piano piano tutto e quello per cui ho mollato JB 4.3 funziona, vale a dire lo Screen Mirroring.
Per ora l'unica cosa che non funziona è vedere il filmato che proviene Live dalle Webcam disponibili con l'applicazione Ved...ta. Lo schermo è nero e il filmato non
parte...su nessuna stazione marina.
Rimettendo JB 4.3 (comodissimo il backup e restore con Nandroid.... provo le funzioni che voglio e poi ritorno come prima) i filmati si vedono.
Avete qualche idea?
Grazie
-
Ciao ragazzi, non vedo l'ora di installare la CM13! Volevo chiedervi se hanno implementato il supporto per l'uscita MHL o meno (sulla rom stock c'era ed era una gran comodità)... Grazie e un saluto!
-
salve,
qualcuno di voi è a conoscenza di whatsapp beta con l'aggiunta delle video chiamate?
provato ma con esito negativo dato che mi da schermata nera in fase di video call, il problema si presenta solo su cm13, avete suggerimenti su come farlo funzionare?
la nightly è aggiornata e con l'app Duo la cam funziona, mentre con Viber no, stesso problema di whatsapp beta, sempre schermo nero!
grazie
-
Quote:
Andre1982
Ciao ragazzi, non vedo l'ora di installare la CM13! Volevo chiedervi se hanno implementato il supporto per l'uscita MHL o meno (sulla rom stock c'era ed era una gran comodità)... Grazie e un saluto!
In teoria no, è solo una cosa Delle rom stock o base Samsung, quindi niente MHL per la cyano
-
Ragazzi sto scaricando la cm13 del 21/10, che versione del boeffla mi consigliate? io ora utilizzo la 2.4.10 Boeffla-Config V2.
-
Quote:
FeDe1993
Ragazzi volevo scarica la cm 13 del 10/10 che mi avevate consigliato qualche tempo fa ma non la trovo nel sito.. Sono disponibili per il download le versioni dal 19/10 in su. Quale mi consigliate per utilizzo quotidiano? Grazie
Ciao. Se interessa io ho su quella del 21.10 e finora non ho avuto problemi. Aggiornata con patch di ottobre.
-
Grazie mille, che versione del boeffla usi?
-
Quote:
FeDe1993
Grazie mille, che versione del boeffla usi?
5.2 beta 3
-
Posso utilizzare le gapps scaricate un mese fa o se le riscarico sono aggiornate?
-
Io è da un po' di nightly che riscontro un problema nell'installare .apk. Mi dice "errore nell'analisi del pacchetto" e lo fa con qualsiasi .apk io cerchi di installare.
Succede a qualcun'altro?
-
Quote:
FeDe1993
Posso utilizzare le gapps scaricate un mese fa o se le riscarico sono aggiornate?
Per l'installazione ti consiglio di fare riferimento al primo post di questo thread. È tutto spiegato molto bene con tutte le indicazioni.
Delle gapps comunque puoi installare anche quelle di un mese fa (meglio la versione pico). Successivamente segui i cicli di aggiornamento normali da playstore. Se devi solo aggiornare la nightly non è necessario reinstallare le gapps.
-
Ho notato una cosa (anche con le precedenti versioni della cm13) che quando apro google dalla barra che compare nella schermata principale del telefono, il cellulare rallenta molto e faccio fatica a scrivere cosa cercare nella barra di google. Qualcuno sa come poter 'risolvere " questo rallentamento?
-
Quote:
renren219
Io è da un po' di nightly che riscontro un problema nell'installare .apk. Mi dice "errore nell'analisi del pacchetto" e lo fa con qualsiasi .apk io cerchi di installare.
Succede a qualcun'altro?
Capitato anche a me... Ho risolto con full wipe...(cache, system, dalvick e, ahimè, data).
Quote:
FeDe1993
Ho notato una cosa (anche con le precedenti versioni della cm13) che quando apro google dalla barra che compare nella schermata principale del telefono, il cellulare rallenta molto e faccio fatica a scrivere cosa cercare nella barra di google. Qualcuno sa come poter 'risolvere " questo rallentamento?
Che Launcher usi ? A me con Nova L. In versione beta fa lo stesso... Prova a creare il widget della barra e vedi se fa lo stesso.
-
Quote:
mimmiax
Capitato anche a me... Ho risolto con full wipe...(cache, system, dalvick e, ahimè, data).
Già è toccato anche a me di fare così, chissà a cosa è stato dovuto...
-
Ciao!
Ho installato questa rom, venivo dalla 12. Ho messo anche l'ultimo boeffla, ma è normale che da spento il telefono non visualizzi più la % di ricarica della batteria? NElla 12 lo faceva! C'è un modo per attivarla/visualizzarla?
-
Ciao ragazzuoli! Ma quanto mi è mancata questa sezione? :laughing: Ho scassato il cellulare principale e quindi sono tornato al mitico S3 che ancora conservo gelosamente. Volevo chiedervi: ci sono bug noti? A fluidità/reboot come siamo messi? Dai che se l'S3 risorge col cavolo che cambio cellulare :lol:
EDIT: Ora sono con la Resurrection Remix 5.7.4 ma mi sta facendo dannare, è inaffidabile.
-
Quote:
mimmiax
Che Launcher usi ? A me con Nova L. In versione beta fa lo stesso... Prova a creare il widget della barra e vedi se fa lo stesso.
Utilizzo semplicemente il tema Android N CM Theme scaricato dal play store..
-
Quote:
FeDe1993
Quote:
mimmiax
Utilizzo semplicemente il tema Android N CM Theme scaricato dal play store..
No io intendevo il Launcher non il tema... Va bè probabilmente avrai trebuchet e quindi il bug c'è anche lì. Lo dicevo perché appunto, con Nova, c'è un impostazione che tiene la barra di ricerca "fissa" e non puoi modificarne posizione e dimensione; mi chiedevo quindi se il bug si riscontrasse anche impostandola come widget.
Quote:
AndreaHH90
Ciao ragazzuoli! Ma quanto mi è mancata questa sezione? :laughing: Ho scassato il cellulare principale e quindi sono tornato al mitico S3 che ancora conservo gelosamente. Volevo chiedervi: ci sono bug noti? A fluidità/reboot come siamo messi? Dai che se l'S3 risorge col cavolo che cambio cellulare :lol:
EDIT: Ora sono con la Resurrection Remix 5.7.4 ma mi sta facendo dannare, è inaffidabile.
Installa questa cm13, non te ne pentirai ! In prima pagina c'è tutto ciò che ti serve 😉.
-
Quote:
mimmiax
Installa questa cm13, non te ne pentirai ! In prima pagina c'è tutto ciò che ti serve .
Ho già scaricato tutto l'occorrente, stanotte mi metto all'opera ;)
-
Ciao ragazzi, installata ieri con gapps nano e boeffla kernel recente.
Mi sta facendo dannare la fotocamera! Nessuna delle due preinstallate funziona! Che .apk mi consigliate di installare?
-
Quote:
Andre1982
Ciao ragazzi, installata ieri con gapps nano e boeffla kernel recente.
Mi sta facendo dannare la fotocamera! Nessuna delle due preinstallate funziona! Che .apk mi consigliate di installare?
La camera di CM11, compatibile con CM13, unico difetto che non sono riuscito a risolvere è che non si possono salvare le foto nella sd esterna, per il resto funziona a meraviglia
[Camera fix CM11/CM13] for Samsung Galaxy S3 | Samsung Galaxy S III I9300, I9305
-
Grazie mille! Installata al volo!
-
Ho appena finito di installare tutte le app e devo dire che la rom va davvero bene, c'è qualche calo di frame ma credo sia normale per un dispositivo del 2012. Avrei giusto qualche domanda, spero che qualcuno mi risponda :)
1) È possibile avere il monitor del traffico dati sulla barra delle notifiche senza installare Xposed?
2) Sulla barra delle notifiche appare spesso il cancelletto del superuser, posso rimuoverlo in qualche modo?
3) Ho flashato il dialer modificato per registrare le telefonate. Perché negli screen al secondo post il pallino per registrare è immediatamente visibile, mentre io devo premere sui tre puntini a destra? Dipende dai DPI?
4) C'è qualche impostazione particolare per il Boeffla o posso lasciare tutto così?
Per il resto tutto ok, è davvero un'ottima rom ed ha donato nuova linfa all'eterno S3 :)
-
Quote:
AndreaHH90
Ho appena finito di installare tutte le app e devo dire che la rom va davvero bene, c'è qualche calo di frame ma credo sia normale per un dispositivo del 2012. Avrei giusto qualche domanda, spero che qualcuno mi risponda :)
1) È possibile avere il monitor del traffico dati sulla barra delle notifiche senza installare Xposed?
2) Sulla barra delle notifiche appare spesso il cancelletto del superuser, posso rimuoverlo in qualche modo?
3) Ho flashato il dialer modificato per registrare le telefonate. Perché negli screen al secondo post il pallino per registrare è immediatamente visibile, mentre io devo premere sui tre puntini a destra? Dipende dai DPI?
4) C'è qualche impostazione particolare per il Boeffla o posso lasciare tutto così?
Per il resto tutto ok, è davvero un'ottima rom ed ha donato nuova linfa all'eterno S3 :)
1) Prova con questa app https://play.google.com/store/apps/d...ed.meter.lite;
2) Installando SuperSU al posto del superuser integrato di CyanogenMod oppure tramite la Boeffla App come scritto qui https://www.androidiani.com/forum/sh...php?p=7618762;
3) È per via dei DPI, quando ho fatto lo screen stavo usando i 280, con il valore predefinito di 320 probabilmente resta fuori;
4) Io ho lasciato tutto così ed il compromesso tra prestazioni e consumi è più che buono :)
P. S. Pare che a breve avremo già la CM14.1 ufficiale su base Nougat 7.1, forse già questo weekend con la prima Nightly!! :cool:
Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ste22032
Probabilmente me la sono tirata, perché ho lasciato il cellulare in carica per un paio d'ore, l'ho ripreso adesso ed è completamente morto. Ho provato con i classici wipe ART/cache ma non va, ho provato a flashare lo zip per resettare le impostazioni del Boeffla (che comunque non le avevo minimamente toccate, ma nel dubbio) e non va, tra poco provo a ripristinare dal nandroid soltanto la cartella System. Editerò questo messaggio tra qualche minuto.
EDIT: neanche ripristinando la cartella System è ripartito, non ho idea di cosa possa essere successo dato che il cellulare è stato lì fermo. Ora sto ripristinando il nandroid più recente sperando di non aver perso troppi dati. Vi farò sapere a brevissimo.
EDIT 2: ripristinando il nandroid più recente sono riuscito a far ripartire il cellulare, ora dovrò quantificare i danni purtroppo :(
EDIT 3: ho recuperato tutto il recuperabile, non capisco il perché di questo bootloop. Nel dubbio ho evitato di flashare il dialer modificato, l'ultima cosa che ho fatto è stata proprio quella :noword:
@ste22032 ho rimosso il cancelletto tramite l'app del Boeffla, è ancora in fase sperimentale ma ha funzionato tranquillamente. L'app che mi hai indicato non mi piace particolarmente, quindi vado di nandroid+xposed :)
-
Buongiorno,
potreste dirmi se anche a voi non si sente il suono di feedback di "ok google"? è da oltre un mese che non lo sento più e vibra soltanto. Lo si sente solo con le cuffie inserite.