Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ste22032
No, puoi farlo tranquillamente, leggi
qua.
Domanda stupida: ma le OpenGApps non si aggiornano normalmente tramite Play Store?
-
Quote:
mondogarp
Domanda stupida: ma le OpenGApps non si aggiornano normalmente tramite Play Store?
Sì, farlo con un pacchetto più aggiornato non è necessario, serve solo a tenere il sistema più "pulito"... Tutto qua...
-
Ragazzi con la nightly del 13 sto avendo consumi esorbitanti di batteria da parte del WiFi! Anche se non attivo consuma 1400mha.... Assurdo! Con il telefono sotto carica la percentuale di carica non si muove....cosa può essere?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Andy88
Ragazzi con la nightly del 13 sto avendo consumi esorbitanti di batteria da parte del WiFi! Anche se non attivo consuma 1400mha.... Assurdo! Con il telefono sotto carica la percentuale di carica non si muove....cosa può essere?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Prova a mettere la localizzazione a "solo gps" e fammi sapere.
-
crash launcher "app drawer" stock in chiusura con il tasto back, build 14/01
-
Salve ragazzi vi chiedo un paio di info, sperando di non essere OT.
Ho un S3 con Archidroid 3.1.5 lollipop al quale gli update ormai sono finiti! mi chiedevo, riscontrando ancora qualche bug ai quali nemmeno nel forum della Rom sanno rispondere, come siamo messi con la cm13..? e se è utilizzabile.. dato che alcuni moderatori come justArchi e Stee02 credo..siano passati a questa ROM.
Vale la pena fare il passaggio alla cm13? o aspetto? Grazie in Anticipo.
-
Quote:
Albii
Ho un S3 con Archidroid 3.1.5 lollipop al quale gli update ormai sono finiti! mi chiedevo, riscontrando ancora qualche bug ai quali nemmeno nel forum della Rom sanno rispondere, come siamo messi con la cm13..? e se è utilizzabile.. dato che alcuni moderatori come justArchi e Stee02 credo..siano passati a questa ROM.
Ciao, io ho fatto lo stesso passaggio qualche settimana fa e sono pienamente soddisfatto, l'impressione avuta è che MM come sistema nasca già molto più stabile e fluido rispetto a LL.
Alcuni (pochi, credo) hanno avuto i bug riportati nel primo post, io non ho avuto nessun problema. Unica cosa che ti consiglio, vedendo la tua firma, è di passare prima dalla Philz alla TWRP.
-
Ciao Mondo e grazie per aver risposto, la firma è vecchia tranquillo ;) ho la teamwin aggiornata, il mio dilemma è proprio quello, sono passato da poco all'ultima stabile della mia Rom e non mi va di rifare deepclean, backup e balle varie..sempre se non ho la certezza!
So anche che nel modding non si ha mai la certezza :D ma dei bug in prima pagina, mi spaventa solo la questione wi fi... per il resto l' S3 gira bene? niente impuntamenti o bug?
Ora come ora non so perchè ma le app mi si chiudono improvvisamente senza errori...ed è fastidioso. per questo vorrei cambiare! Grazie ancora.
-
io da quando ho installato la cm 13 riscontro l'impossibilità di copiare file da s3 a pc (al contrario se copio da pc a s3 allora è ok) di spostare le app su memoria esterna con link2sd e salvare i contatti della rubrica, consigli su come risolvere questi problemi? al netto di questo elenco la rom è una bomba
-
Nightly di oggi 14/01 installata, confermo che l'A2DP (streaming audio bluetooth) funziona ora alla perfezione! Un altro bug in meno nella lista dei problemi noti.. :cool:
-
Ragazzi a me non fa inserire l'account di google come faccio?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Albii
Quote:
Albii
Ste tu che facevi parte della AD 3.1.5 lollipop...conviene passare a questa? Ho alcune app che si chiudono senza nessun motivo e errore, e ho fat deep clean prima del flash e successivo wipe cache e dalvik!
Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
se capita qualche domanda si chiude pure un'occhio ma sai bene che c'è il Thread Caffè Point S3 per i confronti tra le Rom... oppure se vuoi aiuti sulla Archidroid usa il thread dedicato...
-
Quote:
Albii
Caro kmd sul mio forum non risponde nessuno da 2 giorni in quanto la Rom non ha piu update, in piu so che qualcuno nel Thread della Rom ha specificato di esser passato a questa cm13. Per questo chiedo qui! So che sono OT ma una risposta potrebbero darmela!
Androidiani App
tutto puoi dire tranne che i due thread non siano seguiti, anche se quello della Archidroid non ha più aggiornamenti...
a volte bisogna avere più pazienza nell'attendere risposte e magari leggere qualche pagina indietro in cui troverai sicuramente un'aiuto per provare a risolvere il tuo problema, tenendo presente che non sempre la soluzione è dietro l'angolo e non sempre chi saprebbe la soluzione ha letto o ha tempo di rispondere al tuo post...
con questo chiudiamo l'OT...
-
Ciao, ho aggiornato all'ultima nightly, flashato supersu beta 2.66 ed ora ho il cell in bootloop. Esiste una versione di supersu funzionante?
-
Quote:
icetrap
Ciao, ho aggiornato all'ultima nightly, flashato supersu beta 2.66 ed ora ho il cell in bootloop. Esiste una versione di supersu funzionante?
disinstalla supersu, torna in recovery/flasha supersu/wipe dalvik e cache/accendi il device, impiegherà pochi minuti al primo avvio...finale,avrai supersu funzionante, la 2.66 è corretta ed è funzionante se segui i passi indicati
-
@lollo21
supersu non era installato... ora comunque riprovo
-
io da quando ho installato la cm 13 riscontro l'impossibilità di copiare file da s3 a pc (al contrario se copio da pc a s3 allora è ok) di spostare le app su memoria esterna con link2sd e salvare i contatti della rubrica, consigli su come risolvere questi problemi? al netto di questo elenco la rom è una bomba
-
Mazinga, ho anche io problemi simili, dev'esserci qualche bug... Anche USB otg non va come dovrebbe.
Oggi, con l'ultima nightly ho avuto 5 blocchi con reboot.... Mah, sembra essersi sistemato
Kenshin
-
Ragazzi mi potreste dare una mana?
Ho flashato questa rom ma non mi fa installare le gapps che sono indicate alla prima pagina, io utilizzo una clocwork recovery, inoltre non mi fa inserire l'account di google in quanto dice che i server non sono funzionantihttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Bs4gI.jpg
-
Quote:
icetrap
@
lollo21
supersu non era installato... ora comunque riprovo
Ciao
Per favore mi spiegate perchè installare SuperSu se la CM13 ha CM13 ha già il root gestito da Privacy Guard?
Grazie
ciao
-
Quote:
bouvier
Ho flashato questa rom ma non mi fa installare le gapps che sono indicate alla prima pagina, io utilizzo una clocwork recovery, inoltre non mi fa inserire l'account di google in quanto dice che i server non sono funzionanti
Androidiani App
Usa TWRP.
Ciao
-
Quote:
garago
Quote:
bouvier
Ho flashato questa rom ma non mi fa installare le gapps che sono indicate alla prima pagina, io utilizzo una clocwork recovery, inoltre non mi fa inserire l'account di google in quanto dice che i server non sono funzionanti
Androidiani App
Usa TWRP.
Ciao
E per l'account come faccio?
-
Quote:
garago
Quote:
bouvier
Androidiani App
Usa TWRP.
Ciao
-
Quote:
garago
Ciao
Per favore mi spiegate perchè installare SuperSu se la CM13 ha CM13 ha già il root gestito da Privacy Guard?
Grazie
ciao
Interessa anche a me... rotfl
Quote:
bouvier
Senza GApps ovviamente non puoi avere accesso ai servizi Google, installa l'ultima versione della TWRP disponibile in formato tar con Odin, ovvero la 2.8.6.1 disponibile sul sito ufficiale, poi segui le istruzioni di questo post per aggiornare alla versione più recente.
Aggiornamento: Date il benvenuto a Snap, la nuova fotocamera di CyanogenMod basata sulla SnapdragonCamera di Qualcomm! :cool:
A partire dalla Nightly di oggi, Snap sarà la fotocamera predefinita in sostituzione della Camera2 AOSP utilizzata fino ad ora.
Il progetto sembra davvero promettente, sono già state implementate funzioni extra non presenti nella Camera2 e lo sviluppo della nuova fotocamera, a giudicare dalle numerose commit che vengono caricate ogni giorno su Gerrit, procede alla grande :)
-
Quote:
lollo21
disinstalla supersu, torna in recovery/flasha supersu/wipe dalvik e cache/accendi il device, impiegherà pochi minuti al primo avvio...finale,avrai supersu funzionante, la 2.66 è corretta ed è funzionante se segui i passi indicati
Alla fine era un problema di file corrotto. Il file di instalazione corretto l'ho trovato qui .
Confermo che Supersu Beta 2.66 funziona con CM13. :perfect:
Quote:
garago
Ciao
Grazie
ciao
Quote:
ste22032
Interessa anche a me... rotfl
Il mio problema è che alcune applicazioni funzionano unicamente con Supersu e non con il root di Privacy Guard. Ad esempio una di quelle che uso moltissimo perchè semplice ma molto funzionale, è LeanDroid, che mi fa risparmiare davvero molta batteria: lo sviluppatore, dopo uno scambio email, mi ha confermato che la sua app funziona solo con le librerie di Supersu. Effettivamente quando provai ad installarla senza Supersu, nonostante avessi abilitato i permessi di root tramite Privacy Guard, era come se glieli avessi negati e quindi Leandroid funzionava a metà (senza permessi non gestisce la connessione dati).
-
Quote:
ste22032
A partire dalla Nightly di oggi, Snap sarà la fotocamera predefinita in sostituzione della Camera2 AOSP utilizzata fino ad ora.
quindi con la nightly attuale è già dentro?
esteticamente sbaglio o è identica alla precedente?
non ci ho mai fatto caso perchè uso open camera di solito
-
Quote:
icetrap
Il mio problema è che alcune applicazioni funzionano unicamente con Supersu e non con il root di Privacy Guard. Ad esempio una di quelle che uso moltissimo perchè semplice ma molto funzionale, è LeanDroid, che mi fa risparmiare davvero molta batteria: lo sviluppatore, dopo uno scambio email, mi ha confermato che la sua app funziona solo con le librerie di Supersu. Effettivamente quando provai ad installarla senza Supersu, nonostante avessi abilitato i permessi di root tramite Privacy Guard, era come se glieli avessi negati e quindi Leandroid funzionava a metà (senza permessi non gestisce la connessione dati).
Ti ringrazio tantissimo.
Sono giorni che ho un problema simile.
In pratica con TASKER e TOGGLE DATA 5. disabilito/abilito (24:00 - 7:00) la connessione dati.
Avevo un problema di ROOT
Con SUPERSU si risolve !
Di nuovo grazie
ciao
-
Quote:
kenshin
Mazinga, ho anche io problemi simili, dev'esserci qualche bug... Anche USB otg non va come dovrebbe.
Oggi, con l'ultima nightly ho avuto 5 blocchi con reboot.... Mah, sembra essersi sistemato
Kenshin
Androidiani App
davvero e in che modo si è sistemato Kenshin?
-
Quote:
Sine00
quindi con la nightly attuale è già dentro?
esteticamente sbaglio o è identica alla precedente?
non ci ho mai fatto caso perchè uso open camera di solito
La Nightly di oggi non è ancora stata compilata, ma dovrebbe essere pronta a breve.
Snap è una fotocamera più ricca di funzioni rispetto alla Camera2 ed è in continuo sviluppo, questi sono alcuni screen condivisi su XDA, sarà inclusa nelle Nightly a partire da oggi.
-
ciao ragazzi, è normale che aggiorno la rom poi wipe dalvik e cache e una volta acceso non mi trovo la nuova app della camera? è necessario fare full wipe e rimettere la rom per permettergli di installare le sue nuove app integrate? grazie
-
Quote:
lollo21
ciao ragazzi, è normale che aggiorno la rom poi wipe dalvik e cache e una volta acceso non mi trovo la nuova app della camera? è necessario fare full wipe e rimettere la rom per permettergli di installare le sue nuove app integrate? grazie
No, non bisogna fare un full wipe per avere la nuova fotocamera Snap, la solita modalità di aggiornamento con i soli wipe cache/dalvik cache va più che bene. Sei sicuro di avere installato la Nightly di oggi?
-
Quote:
ste22032
No, non bisogna fare un full wipe per avere la nuova fotocamera Snap, la solita modalità di aggiornamento con i soli wipe cache/dalvik cache va più che bene. Sei sicuro di avere installato la Nightly di oggi? Te lo chiedo perché è uscita anche la Snapshot, dove però non trovi la nuova fotocamera.
ops, perdonatemi...non avevo evidenziato che riguardava la build di oggi :D accipicchia...! ma rimedio subito chiedendo se prima di aggiornare alla build di oggi devo disinstallare l'app camera2 di fin ora o viene sovrascritta?
-
Quote:
lollo21
ops, perdonatemi...non avevo evidenziato che riguardava la build di oggi :D accipicchia...! ma rimedio subito chiedendo se prima di aggiornare alla build di oggi devo disinstallare l'app camera2 di fin ora o viene sovrascritta?
Si, è stata introdotta proprio a partire dalla Nightly odierna :)
Non è necessario eliminare la vecchia fotocamera, verrà sostituita da quella nuova durante l'aggiornamento, questo perché la partizione di sistema viene sempre formattata e poi riscritta ad ogni update.
-
Quote:
ste22032
Si, è stata introdotta proprio a partire dalla build odierna :)
Non è necessario eliminare la vecchia fotocamera, verrà sostituita da quella nuova durante l'aggiornamento, questo perché la partizione di sistema viene sempre formattata e poi riscritta ad ogni update.
perfetto, questo perché è un app della rom stessa e non delle gaps tanto per distinguere! ottimo, mi cimento all'aggiornamento, come sempre un meritatissimo thanks ste :) grazie
Rip: novità su superbeam e wifi direct?
-
Quote:
lollo21
Rip: novità su superbeam e wifi direct?
No, ancora niente :(
L'ho riportato anche nel thread della CM13 su XDA, i problemi con il Wi-Fi Direct sono stati confermati anche da altri utenti, vedremo se nei prossimi giorni il maintainer approfondirà la questione per la ricerca di un fix.
-
Quote:
ste22032
No, ancora niente :(
L'ho riportato anche nel thread della CM13 su XDA, i problemi con il Wi-Fi Direct sono stati confermati anche da altri utenti, vedremo se nei prossimi giorni il maintainer approfondirà la questione per la ricerca di un fix.
restiamo in attesa :) hi fatto bene a postare tu perché io ho più dimestichezza con il tedesco che con l'inglese! bene così,, attendiamo
-
Ciao, sono molto indeciso se passare alla CM13 oppure no, cosa mi consigliate? Attualmente ho una DN4
Come recovery ho la CWM, come faccio a mettere la TWRP? basta scaricarla e installarla? sul sito vedo un file .img , e a che punto della procedura devo installarla?
Grazie dei suggerimenti ma sono abbastanza ignorante in materia
-
Quote:
ste22032
No, non bisogna fare un full wipe per avere la nuova fotocamera Snap, la solita modalità di aggiornamento con i soli wipe cache/dalvik cache va più che bene. Sei sicuro di avere installato la Nightly? Te lo chiedo perché oggi è uscita anche la Snapshot, dove però non trovi la nuova fotocamera.
Aaahh è la prima snapshot di cm13 vero? È un evento!
-
@ mazinga: è un mistero, s'è riavviato di continuo per 5 volte e poi non l'ha più fatto. Boh!
Ma la nuova camera, la trovo anche se aggiornò con cyandelta?
-
Quote:
emmevi
Ciao, sono molto indeciso se passare alla CM13 oppure no, cosa mi consigliate? Attualmente ho una DN4
Come recovery ho la CWM, come faccio a mettere la TWRP? basta scaricarla e installarla? sul sito vedo un file .img , e a che punto della procedura devo installarla?
Grazie dei suggerimenti ma sono abbastanza ignorante in materia
L'esperienza utente che offre è molto buona, se vuoi provarla fai comunque un nandroid backup della tua ROM attuale come scritto nella procedura di installazione al primo post, in modo da poterla ripristinare nel caso non dovessi trovarti bene con la CM13.
La recovery devi aggiornarla prima di flashare ROM e GApps, se non sai come fare nella pagina precedente ho risposto ad una domanda del tutto analoga, post #704.
Quote:
kenshin
Ma la nuova camera, la trovo anche se aggiornò con cyandelta?
Si, certo.