Visualizzazione stampabile
-
Ho installato la rom e mi sembra tutto ok. Ho l'unico problema con la sim postemobile che non riesco a configurare l'APN (non accede alla rete dati).
Con una sim della H3G tutto ok, quindi non è un problema di settaggi vari.
Avete qualche suggerimento?
Scusate ragazzi se è già stato chiesto ma non ho trovato post.
Aggiorno il post seguendo
Quote:
Originariamente inviato da
Fabbrino90
Imposta il protocollo apn su ipv4. E torna a funzionare.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
e impostando in ipv4 funziona.
Grazie Fabbrino
-
Quote:
nikkdib
Io ho la nightly del 8 ottobre boeffla 5.2 beta 1 e gapps micro e non ho nessun ricaricamento o lag di nessun tipo. Io proverei a mettere un pacchetto gapps più leggero perché comunque non abbiamo ram che ci avanza.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
ecco che sfiga, la 8/10 è ancora presente nella lista dei download ma il link dà file non trovato.......
qualcuno sta provando una delle successive con buoni risultati? grazie
-
Quote:
M1010
ecco che sfiga, la 8/10 è ancora presente nella lista dei download ma il link dà file non trovato.......
qualcuno sta provando una delle successive con buoni risultati? grazie
La nightly del 10/10.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Anch'io sono sulla nightly del 10/10 con boeffla 5.2 b2. Superate le prime ore di assestamento, mi sembra abbastanza stabile e fluida.
I consumi mi sembrano non bassissimi, ma nella norma.
-
Al momento ho Jelly Bean e vorrei provare a passare a MM.
Vedo che tanti hanno problema con app Camera? Ci sono alternative con qualche app diversa?
Qualcuno ha provato se funziona OpenCamera?
Se dovessi ritornare indietro avrei dei problemi o lo si fa tranquillamente?
-
Ciao a tutti, vorrei chiedervi quale cm 13 potrei installare nel mio samsung (quella che ho già installato comincia a dare problemi).
Attualmente ho la cm13 del 24-05-2016. Vorrei una cm stabile perché il telefono è per uso quotidiano. Grazie
-
Quote:
manona
Al momento ho Jelly Bean e vorrei provare a passare a MM.
Vedo che tanti hanno problema con app Camera? Ci sono alternative con qualche app diversa?
Qualcuno ha provato se funziona OpenCamera?
Se dovessi ritornare indietro avrei dei problemi o lo si fa tranquillamente?
La presenza o meno dei problemi con la fotocamera dipende dal modulo montato sul tuo dispositivo. Prova la ROM e vedi come va.
Facendo un NANDroid backup prima di cambiare ROM, hai la possibilità di tornare indietro quando vuoi, trovando il sistema esattamente come l'avevi lasciato.
Quote:
FeDe1993
Ciao a tutti, vorrei chiedervi quale cm 13 potrei installare nel mio samsung (quella che ho già installato comincia a dare problemi).
Attualmente ho la cm13 del 24-05-2016. Vorrei una cm stabile perché il telefono è per uso quotidiano. Grazie
Come ho scritto 3 post sopra, quella del 10/10.
-
Quote:
FedericoPS
Allora installa manualmente l'ultima versione dei Google Play Services, che ho postato stamattina e ti riporto qui sotto.
Ciao,
ho installato la nightly del 12/10 con la versione di google play services 9.6.83 ed è tornato il crash di tapatalk...
che posso fare?
-
Quote:
Vegeta82
Ciao,
ho installato la nightly del 12/10 con la versione di google play services 9.6.83 ed è tornato il crash di tapatalk...
che posso fare?
Io non ho riscontrato alcun problema... Prova ad aggiornare Tapatalk nel canale beta.
-
Cosa intendi per
Quote:
modulo montato sul dispositivo
?
Ritieni opportuno fare comunque un Deep Clean prima o si puo' soprassedere?
Io l'avevo fatto quando sono ritornato da KitKat a JB.
-
Ben ritrovati! Dopo tanto tempo, aggiorno l'S3 (maggio...). Solita procedura, boeffla kernel (ultima versione stabile, anykernel). Molto buona, forse consumi leggermente alti, buona reattività, pochi lag (qualche rallentamento con le app pesanti tipo FB e relativo messenger). Non posso testare in maniera completa, e me ne scuso, dato che il mio S3 non legge più la SIM ma domani lo porto a riparare e vedremo. Ottimo lavoro, comunque!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
manona
Cosa intendi per ?
Il modulo della fotocamera,non tutti montano la stessa, il Deep clean non ti aiuterebbe in questo caso
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
manona
Cosa intendi per ?
Sul nostro dispositivo sono stati montati due differenti moduli fotocamera, quindi non montiamo tutti la stessa camera.
Dopo aver flashato la TWRP e fatto il backup, basta fare un full wipe e installare la CM13 con le GApps e se vuoi il Boeffla Kernel.
-
Ragazzi, ma il problema dei riavvii casuali è stato risolto. Io sono ancora con la versione del 20 agosto (che trovo eccezionale), ma questo problema delle volte è un grosso problema. Infatti se durante la notte, il cel è in carica da accesi e si riavvia, non si accende. Di conseguenza non mi suona la sveglia. Purtroppo mi è gia capitato varie volte. Se invece non è in ricarica si riavvia normalmente.
-
Quote:
Elektrosphere
Ragazzi, ma il problema dei riavvii casuali è stato risolto. Io sono ancora con la versione del 20 agosto (che trovo eccezionale), ma questo problema delle volte è un grosso problema. Infatti se durante la notte, il cel è in carica da accesi e si riavvia, non si accende. Di conseguenza non mi suona la sveglia. Purtroppo mi è gia capitato varie volte. Se invece non è in ricarica si riavvia normalmente.
A me non sono mai capitati questi riavvii in carica... Ho avuto anche la snapshot del 20/08, e andava tutto bene.
Prova una nightly più recente, magari quella del 10/10.
-
Sia io che la mia ragazza abbiamo sempre avuto riavvii. Come autonomia quella del 10/10 com'è rispetto a quella del 20 agosto? In generale funziona allo stesso modo o ha qualche bug?
Perché sinceramente, in quella del 20agosto oltre i riavvii non noto bug.
-
Quote:
FedericoPS
Io non ho riscontrato alcun problema... Prova ad aggiornare Tapatalk nel canale beta.
ho risolto semplicemente disinstallando e reinstallando di nuovo l'app :)
-
Monto la nighly del 14 ottobre con gapps pico ed è praticamente perfetta, in più penso che il motivo dei vari lag e ravii il più delle volte sia dovuto, alla configurazione di default del boeffla, e qualche volta dovuto ad una cattiva nightly
alcuni mesi fa mi sono documentato per bene su come configurare ogni voce della boeffla app. In base alle mie esigenze, e da allora ho praticamente eliminato i ravii e i lag…
-
Quote:
Elektrosphere
Sia io che la mia ragazza abbiamo sempre avuto riavvii. Come autonomia quella del 10/10 com'è rispetto a quella del 20 agosto? In generale funziona allo stesso modo o ha qualche bug?
Perché sinceramente, in quella del 20agosto oltre i riavvii non noto bug.
Personalmente non ho notato bug di alcun tipo o consumi anomali nella nightly del 10/10 con Boeffla 5.2 beta 2.
Comunque ti consiglio di aggiornare, almeno per avere le ultime patch di sicurezza.
-
Da qualche nightly a questa parte (ho provato prima la 10/10, e attualmente la 13/10) il telefono non visualizza più l icona batteria né si accende il led mentre è collegato alla corrente da spento, non so nemmeno se sta caricando o no. Se lo accendo tutto regolare. Ho provato sia con kernel stock che con boeffla 5.1 stabile.
Con le nightly pre ottobre che avevo caricava regolarmente anche da spento. Capita a qualcun altro ?
-
Quote:
TTHOOK
Monto la nighly del 14 ottobre con gapps pico ed è praticamente perfetta, in più penso che il motivo dei vari lag e ravii il più delle volte sia dovuto, alla configurazione di default del boeffla, e qualche volta dovuto ad una cattiva nightly
alcuni mesi fa mi sono documentato per bene su come configurare ogni voce della boeffla app. In base alle mie esigenze, e da allora ho praticamente eliminato i ravii e i lag…
Io per il boeffla ho lasciato le impostazioni di default. Cosa potrei modificare per evitare i riavvii?
-
Quote:
Julian68
Un piccolo OT. Non è ancora stato trovato un fix per quel cavolo di sveglia che a volte non mi sveglia? Ho provato tutti i consigli che ho trovato ma nisba. Possibile?
Scommetto che hai installato mediaserver killer.
Non è un bug della rom ma è l'app che killa la suoneria della sveglia appena inizia a suonare. Basta disattivare l'impostazione dell'app che killa automaticamente non appena si accende lo schermo ;)
-
Quote:
Elektrosphere
Io per il boeffla ho lasciato le impostazioni di default. Cosa potrei modificare per evitare i riavvii?
io uso questi settaggi per l'uso quotidiano del telefono compreso l'utilizzo di giochi
i valori sono questi:
governor pegasusqplus profilo balanced
scheduler noop/noop "lo scegli in base al multitasking che pensi di far fare al telefono,per esempio anche con il cfq mi sono trovato bene"
buffer 384/384
modifiche file system entrambe attive su on
cpu max 1200mhz min400mhz
modifiche cpu aftr+lpa
no undervolting "dipende molto dalla qualita della cpu,la mia non lo digerisce bene"
gpu 266,350,440,533,600
overvolt +25
touch boost disattivo "se utilizzi un buon launcher non serve"
swappiness 100
zram attiva
numero dispositivi zram 4
totale zram 600
tcp congestion cubic
entropy 3520/3520
logger di android spento
-
Quote:
dido24
Scommetto che hai installato mediaserver killer.
Non è un bug della rom ma è l'app che killa la suoneria della sveglia appena inizia a suonare. Basta disattivare l'impostazione dell'app che killa automaticamente non appena si accende lo schermo ;)
Ma no. Non ho installato quell'applicazione, e il bug lo fa sia con cm11 che con cm13 e pure con il firmware stock.
-
Quote:
TTHOOK
io uso questi settaggi per l'uso quotidiano del telefono compreso l'utilizzo di giochi
i valori sono questi:
governor pegasusqplus profilo balanced
scheduler noop/noop "lo scegli in base al multitasking che pensi di far fare al telefono,per esempio anche con il cfq mi sono trovato bene"
buffer 384/384
modifiche file system entrambe attive su on
cpu max 1200mhz min400mhz
modifiche cpu aftr+lpa
no undervolting "dipende molto dalla qualita della cpu,la mia non lo digerisce bene"
gpu 266,350,440,533,600
overvolt +25
touch boost disattivo "se utilizzi un buon launcher non serve"
swappiness 100
zram attiva
numero dispositivi zram 4
totale zram 600
tcp congestion cubic
entropy 3520/3520
logger di android spento
E come durata della batteria con questi settaggi com'è?
-
Quote:
Julian68
Ma no. Non ho installato quell'applicazione, e il bug lo fa sia con cm11 che con cm13 e pure con il firmware stock.
Ah ok, perchè sulla CM11 a me non ha mai dato alcun problema la sveglia. Sulla CM13 ho installato quell'app per restartare la fotocamera senza riavviare il cel e, facendo qualche test, mi sono reso conto che era lei che killava la suoneria.
Io con la nightly del 10/10 mi trovo bene, non so se qualcun altro riscontra lo stesso tuo problema e ha trovato un rimedio.
-
Provo e vediamo!:laughing:
-
Quote:
Randomaiz
E come durata della batteria con questi settaggi com'è?
Ho una batteria di circa un anno e mezzo di vita e riesco a fare sulle 4 ore a, schermo acceso, pero dipende molto da che app uso per esempio una partita vista su sky go con connessione dati mi usa quasi mezza carica..ma diciamo che se lo uso di meno e rimango sempre sotto una rete wifi riesco ad arrivare a sera tranquillamente, e ho background le solite app facebook ecc…
-
Segnalo che con la versione 9.8.77 dei Google Play Services è finalmente stato risolto l'eccessivo battery drain causato da questi ultimi.
-
Quote:
TTHOOK
Ho una batteria di circa un anno e mezzo di vita e riesco a fare sulle 4 ore a, schermo acceso, pero dipende molto da che app uso per esempio una partita vista su sky go con connessione dati mi usa quasi mezza carica..ma diciamo che se lo uso di meno e rimango sempre sotto una rete wifi riesco ad arrivare a sera tranquillamente, e ho background le solite app facebook ecc…
domanda: come fai ad usare sky go sulla CM?
-
Ti devi procurare uno SkyGo per dispositivi con Root.
Sky Go 1.7.7 mod. Comunque su questo forum è vietata qualsiasi discussione su app non ufficiali.[emoji6]
-
Ho preso per esempio quell'app perché perché all'aperto con la luminosità alta e senza wifi, per la mia batteria e come un vampiro..
Comunque volevo aggiungere, con l'utilizzo del Governor pegasusqplus si può utilizzare anche il profilo battery, le prestazioni quasi non calano, ma la batteria dura decisamente di più, anche il buffer si può aumentare, ma nel mio caso oltre 384 mi da problemi, ritengo che questo valore sia come l'undervolting, cioè molto legato all'hardware del proprio s3
-
Ciao a tutti nuova nightly appena uscita ma non ho trovato i changlog....qualcuno li conosce?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
Quote:
lu77
Ciao a tutti nuova nightly appena uscita ma non ho trovato i changlog....qualcuno li conosce?
Al primo post trovi il link alla pagina con i changelog delle Nightly, te lo riporto anche qua: https://www.cmxlog.com/13/i9300/
Se una Nightly non ha un proprio changelog associato, significa che non ci sono novità rispetto alla build precedente con changelog.
-
Buongiorno a tutti ho un problema appena aggiornata la rom con la nuova nightly ho installato il dialer con la registrazione delle chiamate dal link in prima pagina ora non solo non ho l'opzione di registrazione in chiamata ma l'applicazione non si apre dal launcher funziona solo se la apro da contatti come posso risolvere?
Quote:
lu77
Buongiorno a tutti ho un problema appena aggiornata la rom con la nuova nightly ho installato il dialer con la registrazione delle chiamate dal link in prima pagina ora non solo non ho l'opzione di registrazione in chiamata ma l'applicazione non si apre dal launcher funziona solo se la apro da contatti come posso risolvere?
Androidiani App
Scusate rettificò l'app funziona anche la registrazione l'unico problema è che non si apre tappando sull'icona se invece provo da contatti cioè selezionando un contatto e poi provo a chiamare mi fa chiamare cosa può essere successo? Può essere che riflesciando lo zip della pag iniziale l'app ha avuto un downgrade?
-
Quote:
lu77
Androidiani App
Quote:
lu77
Scusate rettificò l'app funziona anche la registrazione l'unico problema è che non si apre tappando sull'icona se invece provo da contatti cioè selezionando un contatto e poi provo a chiamare mi fa chiamare cosa può essere successo? Può essere che riflesciando lo zip della pag iniziale l'app ha avuto un downgrade?
Androidiani App
i post consecutivi a breve distanza di tempo non sono ammessi, basta modificare l'ultimo post con l'omonimo tasto... ;)
unisco io.
-
Quote:
lu77
Androidiani App
Probabilmente l'icona è collegata al vecchio APK, quindi dovresti rimuoverla e sostituirla con il collegamento al nuovo APK.
-
Quote:
FedericoPS
Quote:
lu77
Androidiani App
Probabilmente l'icona è collegata al vecchio APK, quindi dovresti rimuoverla e sostituirla con il collegamento al nuovo APK.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Scusate per i post ravvicinati....puoi spiegarmi come fare?
-
Quote:
lu77
Penso sia un problema di non perfetta compatibilità tra l'apk in quello zip, creato diversi mesi fa, e lo stato attuale del dialer nelle Nightly più recenti, da allora sono infatti state fatte numerose modifiche.
Comunque grazie per la segnalazione, più tardi provo ad estrarre l'apk dalla build di oggi 21/10 e ad abilitare la registrazione delle chiamate, caricherò il nuovo zip e mi dirai se funziona correttamente :)
-
Grazie molte aspetto lo zip ....poi ti faccio saper e...... un'ultima cosa scusami la domanda forse stupida ma aggiornando alla nightly di oggi il problema si potrebbe risolvere?