Credo sia di base così. Col Nexus 6 e rom stock+root, la tile localizzazione la vedo solo dalla schermata home
LoriOP3 (18-03-16)
ciao, sulla discussione ufficiale xda consigliano le open gapps pico, il pacchetto più piccolo...anche per problemi alla fotocamera.
prova un wipe data, cache, system, internal storage e poi mettere rom e gapps pico e poi un altro factory resetcosì è pulita 100% e io non ho mai avuto problemi di riavvii spontanei
dapinna (18-03-16)
Ragazzi, io attualmente ho Cyanogenmod 12.1, mi consigliate di fare il passaggio definitivo alla 13?
Qua trovi alcune informazioni utili per il cambio del pacchetto: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7302664
È possibile fare quello che dici tu con le OpenGApps, cioè specificare quali Google Apps del pacchetto devono essere installate e quali no. È una funzione avanzata supportata dall'installer e spiegata qui: https://github.com/opengapps/opengap...es-and-Options, in sostanza devi creare un file di testo con le app da includere. In alternativa c'è sempre il pacchetto con Aroma che ti permette di fare la stessa cosa tramite Installer grafico guidato.
Sinceramente è un problema che non mi sono mai posto visto che esistono anche pacchetti molto leggeri, ad esempio il pico o, quello che uso io, il nano, con l'aggiunta di Search e poco altro. Tutte le altre GApps che ti servono le puoi eventualmente scaricare dopo dal Play Store.
Si, la CM12.1 non è stabile quanto lo è la CM13.
Spoiler:
penso che lui volesse diminuire le gapps senza riformattare tutto e reinstallare la rom....si devi usare root uninstaller e disinstallare quelle che non vuoi..
comunque usate il pacchetto pico è quello consigliato e così facendo il telefono resta più leggero (secondo me...c'è meno app isntallate)
Inviato dal mio GT-I9300 al sapore di torrone
certo che è pertinente, ma se fa format system..perde il system cosa che non penso voglia
comunque le opengapps funzionano in modo intelligente, se installi un pacchetto più piccolo esempio un nano e avevi prima un micro..le app di differenza le disinstalla in automatico
Ultima modifica di LoriOP3; 18-03-16 alle 11:38